Hotfix della patch 5.4.2 - 21 gennaio
12  
  • grallenMost Valuable Poster 23 gennaio 2014, 08:09 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte forum ufficiale)

21 gennaio

Classi

Risolto un problema nelle seguenti abilità che portava a un calcolo errato dei danni inflitti a un bersaglio con più del 75% di riduzione dei danni grazie all'armatura.

- Vendetta (tutte le specializzazioni da difensore)

- Fendente Bestiale (Cacciatore - Affinità animale)

- Vento, Terra e Fuoco (Monaco - Impeto)

- Vortice di Lame (Ladro - Combattimento)

- Assalti Fendenti (Guerriero - Armi)

- Bonus da 2 pezzi del tier 16 del Guerriero

Druido

Talenti

- Anima della Foresta (Rigenerazione) non fornisce più un effetto di celerità quando Guarigione Immediata viene utilizzato per errore su un bersaglio che sia sotto l'effetto di cure di Protezione Cenariana.

Missioni

- Il Tridente di Naz'jan: risolto un problema per il quale Ragnar Drakkarlund non ricompariva correttamente in alcune situazioni.

Spedizioni, incursioni e scenari

Assedio di Orgrimmar

Per una spiegazione approfondita dei cambiamenti recenti, potete leggere sul nostro forum il post di Watcher, capo progettista degli scontri, intitolato Assedio di Orgrimmar: cambi imminenti.

Galakras

- Ridotta di circa il 15% la salute di alcuni ufficiali (Guardia d'Elite Thranok e Korgra la Serpe) e soldati (Spaccaossa delle Fauci di Drago, Portabandiera delle Fauci di Drago e Sciamano delle Maree delle Fauci di Drago) in modalità Dinamica e Normale da 10 giocatori.

Thok il Sanguinario

- Strillo Assordante di Thok il Sanguinario ora infligge il 10% di danni in meno in modalità Dinamica, Normale da 10 giocatori ed Eroica da 10 giocatori.

- Detonazione Folgorante di Thok il Sanguinario ora infligge il 10% di danni in meno in modalità Dinamica, Normale da 10 giocatori ed Eroica da 10 giocatori.

Ingegnere d'Assedio Miccianera

- La salute dei Segatronchi Automatizzati è stata ridotta del 10% e la loro abilità Sovraccarico ora infligge il 10% di danni in meno in modalità Eroica.

- Le Mine Striscianti ora hanno il 20% di salute in meno in modalità Eroica da 10 giocatori.

- Le Mine Striscianti disassemblate, gli Elettromagneti disattivati, le Torrette Laser disattivate e le Torrette Missilistiche disattivate ora hanno il 20% di salute in meno in modalità Eroica.

- Schiacciamento Magnetico dell'Elettromagnete ora infligge il 15% di danni in meno in modalità Eroica.

- L'effetto periodico di Surriscaldato della Torretta Laser ora infligge il 25% di danni in meno in modalità Eroica.

Eletti dei Klaxxi

- Tiro Multiplo di Hisek il Custode dello Sciame ora infligge il 20% di danni in meno in modalità Eroica.

- Calcolo Folle: Confine Ardente di Iyyokuk il Lucido ora infligge circa il 10% di danni in meno in modalità Eroica.
    0
  • Metalline 23 gennaio 2014, 09:14 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Nerf?

lol
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 11:30 Boendal

Io abolirei completamente i nerf! E' proprio una politica del ca..o!
    Il content è questo. Chi ci riesce bene, chi non ci riesce deve impegnarsi di più!
    E invece no, si deve sempre accontentare tutti, tanto si sa, il business è business!
    2
  • Rekse 23 gennaio 2014, 12:14 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ho ancora da sentire la prima persona che si dice contenta dei nerf fine espansione. 0
  • Gurtag 23 gennaio 2014, 12:16 Gurtag
    BattleTag: Perni#2127

quelli che sono contenti dei nerf neanche si accorgono che ci sono stati 0
  • Kryogenesi 23 gennaio 2014, 12:17 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    Cioè per wow si paga 13 euro al mese e voi vi accorgete che è commerciale dai nerf?
    Siete avanti niente da dire :V
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 12:18 Boendal

Rekse ha scritto:Ho ancora da sentire la prima persona che si dice contenta dei nerf fine espansione.

No io sono contro i nerf in generale, che siano di fine espansione o meno!
    Hanno una beta e un PTR, ovvero tutto il tempo per fare i bilanciamenti del caso.
    Capisco che non tutti i player sono della stessa caratura, ci mancherebbe, ma non capisco il fatto di dover accontentare tutti. Questo è il gioco, volere è potere, basta solo impegnarsi!
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 12:21 Boendal

Kryogenesi ha scritto:Cioè per wow si paga 13 euro al mese e voi vi accorgete che è commerciale dai nerf?
    Siete avanti niente da dire :V

No forse non hai capito che sta proprio tutto lì, nel canone mensile! Visto che si paga un abbonamento la Blizzard cerca IN QUALSIASI MODO di invogliare le persone a giocare. Ma ne esistono tanti di modi, ed io sinceramente non condivido quello del nerf!
    Poi ognuno ha le proprie idee, di certo io non vado a contestare quelle altrui!
    0
  • Kryogenesi 23 gennaio 2014, 12:24 Kryogenesi

Skill doesn't dropz
    In tal caso a domanda seria ti rispondo seriamente, la blizzy l'ha sempre fatto nello stesso modo, lo fa e continuerà a farlo.
    A chiunque il gioco piaccia per il grado di sfida che offre, questo tipo di politica non può piacere, ma la blizzy non lascia nessun indizio per lasciarci pensare diversamente.E' lo stupore/la non abitudine, che non comprendo.
    0
  • Rekse 23 gennaio 2014, 12:24 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Boendal ha scritto:No io sono contro i nerf in generale, che siano di fine espansione o meno!
    Hanno una beta e un PTR, ovvero tutto il tempo per fare i bilanciamenti del caso.
    Capisco che non tutti i player sono della stessa caratura, ci mancherebbe, ma non capisco il fatto di dover accontentare tutti. Questo è il gioco, volere è potere, basta solo impegnarsi!

Si, ma l'opinione mia/tua/di un altro non conta un tubo all'azienda blizzard.
    Gli conta che se (cifra a caso) 1 milione di utenti non riescono a tirare giu' i boss, quel milione di utenti si rompe e non rinnova.
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 12:27 Boendal

LOL ma di cosa stiamo parlando! Stiamo dicendo la stessa cosa o sbaglio?!?
    Io ho semplicemente espresso la mia opinione, non ho detto che sia giusto o sbagliato, o che debbano chiedere a me cosa fare!
    0
  • Kryogenesi 23 gennaio 2014, 12:30 Kryogenesi

Skill doesn't dropz
    Ma nessuno ti sta dicendo che hai sbagliato ad esprimere la tua opinione, semplicemente, soprattutto per chi frequenta tanto i forum è ormai chiaro che tutti i player da un certo livello (medio-alto) in su la pensano così.
    E' un discorso trito e ritrito e purtroppo noi che la pensiamo in questo modo siamo in tale minoranza rispetto all'utenza medio-bassa, che la cosa è diventata deprimente e un tantino stantia.
    (Anche) Questo è wow.
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 12:42 Boendal

Ma io credo che sia proprio questa loro politica che li sta facendo naufragare; vedasi pure l'in-game store, n'altra mandrakata!
    Non si meraviglino però se poi perdono 4-5 milioni di utenti, perché allora lì si tratta di avere i paraocchi! Anche perchè non mi sembra che al momento esista un vero antagonista di WoW, sono praticamente tutti dei cloni.
    La maggior parte delle persone che ha abbandonato il gioco perché lo ha fatto? Tanti amici hanno abbandonato il gioco proprio per tale motivo.
    Per come la vedo io non è divertente avere tutto e subito, anzi sarei più invogliato a giocare se stimolato da una nuova sfida, e non andare nel flex giusto per "vedere il content", perché per me questo discorso non regge.
    Sia chiaro, io gioco da una vita a WoW e per alcuni aspetti (vedasi i raid) il gioco continua a piacermi, ma ormai loggo solo la sera perché tutte le attività di contorno sono diventate di una noia e una ripetitività uniche!
    0
  • Medivh 23 gennaio 2014, 12:56 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Ma di che stiamo parlando? i nerf ci sono sempre stati da milioni di anni 0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 12:59 Boendal

Vabbè ho capito, i nerf ci sono sempre stati. Amen! 0
  • calcymon 23 gennaio 2014, 13:01 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

Disassembled Crawler Mines, Deactivated Electromagnets, Deactivated Laser Turrets, and Deactivated Missle Turrets now have 20% less health on Heroic difficulty.
    Electromagnet's Magnetic Crush ability now deals 15% less damage on Heroic difficulty.
    Laser Turret's Superheated damage-over-time effect now deals 25% less damage on Heroic difficulty.

non ci sono più scuse ora

:)
    0
  • Yardeh 23 gennaio 2014, 13:21 Yardeh

-cometaxxx-
    Boendal io sono d'accordo con te, ma il problema non è essere d'accordo con il tuo ragionamento, il problema è che questo tipo di ragionamento ormai non ha più alcuna validità da alcuni anni a questa parte. Già da TBC il content veniva nerfato, per dire.
    Poi non so i player che soddisfazione hanno nel terminare un content palesemente semplificato, contenti loro, contente le tasche della Blizzy.

Magari avrebbero dovuto inserire un buff attivabile/disattivabile come per ICC.
    1
  • Johnnyd3rp 23 gennaio 2014, 13:38 Johnnyd3rp

Il gioco non naufraga perchè nerfano i content a fine patch:

- ha 9 anni
    - il lato pvp è stato trascurato e il continuo abuso di cheat mmr abuse senza punizioni ha fatto quittare un bel po' di gente
    - non c'è content challenging al di fuori dei raid heroic.
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 13:40 Boendal

Johnnyd3rp ha scritto:Il gioco non naufraga perchè nerfano i content a fine patch:

- ha 9 anni
    - il lato pvp è stato trascurato e il continuo abuso di cheat mmr abuse senza punizioni ha fatto quittare un bel po' di gente
    - non c'è content challenging al di fuori dei raid heroic.

Infatti, come ho scritto sopra, non mi riferisco soltanto ai nerf di fine patch, ma al nerf generale che ha subito il gioco.
    Intendo dire proprio quello che hai scritto tu, oltre ai raid HC, non esiste alcun tipo di content che proponga una vera e propria sfida.
    0
  • Kryogenesi 23 gennaio 2014, 13:45 Kryogenesi

Skill doesn't dropz
    Ma io son d'accordissimo eh, non mi fraintendete, sottolineavo solo il concetto che ha espresso probabilmente meglio Come 0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 13:47 Boendal

cometaxxx ha scritto:Boendal io sono d'accordo con te, ma il problema non è essere d'accordo con il tuo ragionamento, il problema è che questo tipo di ragionamento ormai non ha più alcuna validità da alcuni anni a questa parte. Già da TBC il content veniva nerfato, per dire.
    Poi non so i player che soddisfazione hanno nel terminare un content palesemente semplificato, contenti loro, contente le tasche della Blizzy.

Magari avrebbero dovuto inserire un buff attivabile/disattivabile come per ICC.

Ma lo capisco, ci mancherebbe, ormai è questa la rotta che hanno intrapreso.
    L'unica cosa che non condivido è il fatto di non voler optare per un'inversione di tendenza! E purtroppo qui si ritorna al discorso che vede incassi>>>>(sfida costante=maggior divertimento).
    Tutto qui, forse adesso è più chiaro il mio punto di vista ;)
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 13:58 Boendal

Rekse ha scritto:Gli conta che se (cifra a caso) 1 milione di utenti non riescono a tirare giu' i boss, quel milione di utenti si rompe e non rinnova.

Beh su questa parte qui non sono affatto d'accordo!
    Sei più invogliato a rinnovare l'abbonamento perché devi ancora finire il content, ma non ci riesci perché devi superare un ostacolo difficile, o se ti hanno praticamente REGALATO il content e non sai più che cavolo fare fino all'uscita di WoD?
    Io credo che la maggior parte di voi opterebbe per la prima scelta!
    0
  • Aralcarim 23 gennaio 2014, 14:04 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Boendal ha scritto:Io credo che la maggior parte di voi opterebbe per la prima scelta!
    No, la frustrazione davanti a un muro è una cosa risaputa. L'hanno ribadito e condiviso molteplici volte i dati: quando c'è un muro per troppo tempo nel progress, la gente si rompe e smette

Facendo nerf mirati permettono alla gente di sentire di migliorare in quello che fanno e avere un incentivo a continuare
    0
  • Medivh 23 gennaio 2014, 14:05 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Oki ci sto se si parla di nerf generale inteso come decadimento del gioco. Ok in passato era troppo elitario ma ora concepito così com'è è troppo social.

Quanto ai nerf dei raid sono indispensabili per consentire di finire il content a patto che i premi come mounts speciali vengano rimosse o ridotte al 1% di chance.
    1
  • Aralcarim 23 gennaio 2014, 14:16 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Medivh ha scritto:Quanto ai nerf dei raid sono indispensabili per consentire di finire il content a patto che i premi come mounts speciali vengano rimosse o ridotte al 1% di chance.
    E invece no
    Se la visione di gioco dice che il 10% delle gilde che raidano devono riuscire a finire il content, continueranno a nerfare finché non raggiungono quel numero. Con le percentuali delle mount al massimo, ovviamente . Poi al cambio d'espansione quando diventa facilerrimo (o addirittura soloabile) calano le % a 1 perché poi diventa imbarazzante
    0
12