Help need nuova tastiera
12  
  • Ashkelon 06 aprile 2014, 22:08 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    salve a tutti
    dato che a breve sarà il mio compleanno (nonche anniversario della morte di quel figlio di puttana del dark animus) volevo regalarmi una tastiera nuova
    prima di farlo avrei un paio di domande per chi ne sa piu di me
    - siccome ho sempre usato tastiere "normali" (non meccaniche per intenderci), la differenza si sente?
    - quale mi consigliate? ricordo che poco tempo fa è uscita la nuova blackwidow, qualcuno l ha provata?

grazie in anticipo per le risposte e.. STAY ON
    0
  • Aralcarim 06 aprile 2014, 22:10 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    cane che mi deleti i thread
    Ashkelon ha scritto:- siccome ho sempre usato tastiere "normali" (non meccaniche per intenderci), la differenza si sente?
    Sì, tanto
    Ashkelon ha scritto:- quale mi consigliate? ricordo che poco tempo fa è uscita la nuova blackwidow, qualcuno l ha provata?
    Non lo so, il modo migliore sarebbe googlare i tipi di switch (cherry blue black brown etc), vedere quale si addice di più a quello che fai tu e vedere quali tastiere hanno gli switch che ti interessano. Qualche recensione la troverai in giro. Mai credere a persone sponsorizzate, ecco
    0
  • Ashkelon 06 aprile 2014, 22:11 Ashkelon

gago schiavo
    si stavo vedendo una sezione poi mi sono scordato di spostarmi, probabilmente andava bene anche li ma siccome mi serviva per WoW preferisco qua 0
  • Fluorescent 07 aprile 2014, 01:05 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

6gv2. Se alzi il budget le Ducky Shine sono fantastiche, ma vanno sopra i 100€. 0
  • Aralcarim 07 aprile 2014, 13:42 Aralcarim

Ho ripulito il thread perché avete rotto le palle 5
  • Rekse 07 aprile 2014, 14:02 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Per i gamers mi hanno parlato molto bene di questa tastiera meccanica

Immagine

Quickfire rapid della CM Storm. Se uno ci tiene, il lato estetico lascia molto a desiderare, però come "risposta al comando" pare sia molto indicata per gli MMO.
    0
  • calcymon 07 aprile 2014, 20:02 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

io ho la nuova blackwidow
    te la consiglio fortemente se cerchi un genere di tastiera simile a quello standard/prezzo
    anche se costa un bel po'
    0
  • Ashkelon 07 aprile 2014, 22:11 Ashkelon

gago schiavo
    pensavo di stare attorno ai 100, anche se dovrebbero entrarmi dei soldi extra quindi probabilmente mi posso spingere più in alto se è worth it, la blackwidow nuova è sui 140 no? 0
  • Aralcarim 07 aprile 2014, 22:24 Aralcarim

Cosa cambia tra la nuova e la vecchia? Perché a sto punto puoi vedere se trovi una 2012/2013 e risparmiare qualcosa 0
  • Ashkelon 07 aprile 2014, 22:28 Ashkelon

gago schiavo
    http://www.razerzone.com/razer-mechanical-switches
    ha gli switch nuovi
    0
  • Aralcarim 07 aprile 2014, 22:38 Aralcarim

Allora non so, la mia blackwidow vecchiotta usa ancora gli switch di massa che usano tutti. Non so se gli switch razer-made sono un upgrade rispetto a noi comuni mortali (o di quanto, eventualmente) 0
  • Ashkelon 07 aprile 2014, 22:43 Ashkelon

gago schiavo
    calcy tu avevi quella vecchia e hai preso quella nuova? in caso hai notato un grande upgrade? 0
  • sem 07 aprile 2014, 23:05 sem

thekillor
    io ho una logitech g510, presa per le luci variopinte e lo schermo :good: 0
  • RuTeam di sviluppo web 08 aprile 2014, 00:17 Ru

Aralcarim ha scritto:Ho ripulito il thread perché avete rotto le palle

Siccome ho ricevuto un messaggio privato da una persona che si lamentava dei toni scontrosi, colgo l'occasione per fare due piccoli appunti qui pubblicamente e spezzare una lancia a favore di Aralcarim. Aralcarim a volte tende a dimenticarsi di mettere una smile e alcune frasi risultano fraintendibili nei toni. Se leggete un suo commento più o meno pesante, probabilmente lo state leggendo nel modo sbagliato :)

Come secondo appunto, ci sono thread in cui andare pesantemente e inutilmente OT è più che tollerato, alcuni, come questo, no.
    1
  • Fluorescent 08 aprile 2014, 00:54 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Ru ha scritto:Siccome ho ricevuto un messaggio privato da una persona che si lamentava dei toni scontrosi, colgo l'occasione per fare due piccoli appunti qui pubblicamente e spezzare una lancia a favore di Aralcarim. Aralcarim a volte tende a dimenticarsi di mettere una smile e alcune frasi risultano fraintendibili nei toni. Se leggete un suo commento più o meno pesante, probabilmente lo state leggendo nel modo sbagliato :)

Come secondo appunto, ci sono thread in cui andare pesantemente e inutilmente OT è più che tollerato, alcuni, come questo, no.

Sicuramente è lello che si sentiva aggredito verbalmente.

Giusto per non andare completamente OT, la qualità della razer fa pena rispetto alle altre marche di fascia medio-alta, sconsiglio altamente. Non è insolito sentire di persone che han cambiato 3-4 mouse in 3 anni. (e magari si danno pure pacche sulle spalle dicendo 'eh ma hai visto che garanzia che hanno!')
    0
  • Rekse 08 aprile 2014, 08:27 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Chi si offende di un tono del mod, non ha la più pallida idea di quanto sia rognoso il farlo.

Io sullo spendere un pò di soldi in una tastiera (online) ho sempre la remora che poi non mi ci trovo. Per intendersi, non riesco a giocare con dimestichezza su tastiere che, come spaziatura e altezza tasti siano molto diverse dalla mia attuale:
    Immagine

che è una microsoft B2M 00008

Avevo fatto una prova (spendendo molto poco) con questa Atlantis usb retroilluminata a led (ha pure il WASD sostituibile con tasti rossi)

Immagine

ma per quanto io ormai ci scriva benissimo, per il gioco proprio non mi trovo.
    0
  • Lelyal 08 aprile 2014, 08:39 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    dat mosè 0
  • Aralcarim 08 aprile 2014, 10:15 Aralcarim

Rekse ha scritto:Chi si offende di un tono del mod, non ha la più pallida idea di quanto sia rognoso il farlo.
    Il thread era pieno di hello kitty, a mali estremi, estremi rimedi!
    Fluorescent ha scritto:la qualità della razer fa pena rispetto alle altre marche di fascia medio-alta, sconsiglio altamente
    Confermo che è la stessa cosa che si diceva 3 anni fa quando ho preso la mia. Effettivamente è l'unica marca con così tante lamentele (anche se io non ho avuto problemi oltre a due cosi bianchi che non so dove rivanno dopo che l'ho pulita). Calcola che con la razer probabilmente paghi anche il nome della marca
    0
  • Metalline 08 aprile 2014, 11:05 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Io continuo a preferire Hello Kitty!!

Cmq per chi come me non capisce una cippa di queste cose ho uno spoiler su cosa sia sta benedetta tastiera meccanica:

Gli utenti che fanno uso di un PC, molto spesso, non conoscono le caratteristiche degli accessori che sono indispensabili per compiere determinate azioni, come per esempio la tastiera.

Questo oggetto, di fondamentale importanza per lo svolgimento delle attività operative del PC, è disponibile sul mercato in due versioni: una a membrana e l’altra meccanica.

La tastiera a membrana funziona in maniera parecchio semplice, grazie alla presenza di un foglio flessibile dove sotto ogni tasto vi sono dei contatti che sono vicini tra loro e che risultano essere scoperti.
    Nella parte superiore, vi è una cupola in gomma molto flessibile che al centro presenta un disco conduttivo. Questa si abbassa per effetto della pressione esercitata nel momento in cui si pigia un tasto della tastiera. Mediante tale azione si ha la chiusura del tasto della tastiera stessa.

Nelle tastiere meccaniche, invece, vi è un piccolo interruttore meccanico che sostituisce il contatto quando i tasti vengono premuti. La tastiera meccanica presenta un maggior feedback e non ha bisogno della corsa completa perché l’input viene registrato a metà corsa. Le due tipologie di tastiera differiscono anche in relazione alla rispettiva forza di azionamento che consente di stabilire quanti grammi sono sufficienti per la pigiatura di un tasto.
    Di solito, per la tastiera a membrana occorrono all’incirca 60 grammi. Per quella meccanica, invece, è sufficiente raggiungere un peso pari a 50 grammi. Il modello di tastiera meccanica che di recente è stato presentato sul mercato dalla casa CM Storm, si chiama Quickfire Rapid. Si tratta di una tastiera meccanica con layout in lingua italiana che sembra essere fatta apposta per tutti coloro i quali amano giocare ai videogame tramite PC. Questo modello offre una risposta più veloce rispetto alla tastiera a membrana, in quanto ogni tasto ha al proprio interno un interruttore proprio che funziona in modo meccanico.

Invece, come abbiamo detto prima, la tastiera a membrana presenta una membrana di plastica dove viene stampato un circuito e presenta degli interruttori in gomma. La risposta data dalla Quickfire Rapid è lineare, in quanto la sua corsa non ha resistenza sia al momento della pressione che in quello del rilascio.
    La sua corsa di azionamento risulta essere calibrata. Infine, questa tastiera meccanica presenta un sistema anti-ghosting che permette all’utente di pigiare sei tasti contestualmente senza che si registri alcun segnale di errore. Sono anche presenti dei pulsanti che consentono di eseguire dei controlli multimediali per mezzo dei quali è possibile regolare l’audio e svolgere altre importanti funzioni.

o il mio è un copia incolla imho non so di cosa parlino e se violo qualche pubblicità o cazzate simili...
    0
12