[GUIDA] How To Discipline Priest in 7.0/LEGION
  • Jamsus 21 settembre 2016, 10:34 Jamsus

Con i raid che sono usciti sono andato un po' a spulciarmi i primi "report" tra le prime 10 gilde che stanno affrontando le modalità eroiche.

https://www.warcraftlogs.com/reports/bG21yNZwPtV6aFjc

Tra gli "Indestructible" oltre a quel personaggio di Asmongold, è stato portato un Discipline Priest in raid che ha contribuito, oltre a un buon livello di cure\absorb, con il 2% circa del DPS totale.

Non male secondo me, che ne pensate?
    0
  • Metalline 21 settembre 2016, 11:12 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    97K di dps mi sembra davvero poco. Ho provato a fare inspect sulla armory per capire. E niente non va

In ogni caso almeno un trinket è sbagliato (per me è mandatory l'int nei trinket) e soprattutto non ha leggendari.

Insomma lamme quei numeri. Per intenderci con quel IL sono sicuro che @Ubuntu se giocasse disci sarebbe sui 120k almeno di dps.

Poi aspettiamo i proes
    0
  • Rulez 21 settembre 2016, 11:22 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Consigli per gli addon?

Ho provato Healbot ma non riesco a dirgli di mostrarmi in qualche modo il buff dell'atonement sopra i nameplate.
    In più è abbastanza stupido anche per altri motivi.
    0
  • Jamsus 21 settembre 2016, 12:17 Jamsus

@Metalline
    Sai, il DPS penso tenda a incrementare una volta superate le prime "prove in raid"...

c'è un altro video molto interessante di Flintoid

https://www.youtube.com/watch?v=kGVR4DqAqKI

Che adopera un altro approccio per curare (spot-heal con Shadow Mend) ottenendo un buon DPS e ottimi risultati confrontabilissimi con gli altri preti disciplina che adoperano un approccio più "diffondi l'attonement a giro e poi cura a fuoco con light's wrath + penance"
    0
  • Metalline 21 settembre 2016, 13:42 Metalline

Top40ita inside
    @Rulez

E' anni che ho abbandonato Grid e Healbot per Vuhdo. Semplice e immediato (che vorrei integrare con Tellmewhen appena riprendo ad essere meno social)

@Jamsus

La maggiorparte delle cure sono di attonement, non ha leggendari e non ha scism... secondo me non sa giocare. Flintoid è decisamente bravo e mi piace un sacco vederlo (non concordo con le sue stats weight che sono leggermente diverse da quello che dicono su IV) però invecchiando sono diventato un purista e quando in un fight ho visto che clikkava mi è un pò caduto (non mi piace nemmeno grid in orrizontale e lo reputo lentino nel muovere il mouse ma sono preferenze).
    0
  • Jamsus 21 settembre 2016, 14:25 Jamsus

@Metalline maledetti leggendari! :-p

Shadow Mend ha il grosso potere di applicare l'atonement (ma anche di fare danno, infatti qualche cura in negativo l'avrà anche fatta).

Sono curioso di vedere come prosegue nel progress questa specializzazione, attualmente la sto trovando la più divertente mai giocata
    0
  • Rulez 05 ottobre 2016, 14:36 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    Siccome non ha grandi cure AoE, la cosa migliore, come scritto da @Ubuntu, spammare Radiance spargendo atonement.
    Io ora casto Radiance su un tizio, solitamente il tank -> lancio la spell -> controllo su chi finisce l'atonement oltre ovviamente al target -> realizzo su chi manca -> targhetto un altro che non ha l'atonement (su vuhdo, nel senso non è che perdo chissà quanto tempo) -> casto Radiance...ecc

In breve, vorrei poter "sniperare" su chi finirà l'atonement e su chi no, evitando di perdere quel mezzo secondo tra un cast e l'altro, nastrocastando Radiance esattamente come se fosse Shadow mend o Smite.

Altra domanda, Radiance mette l'atonement SEMPRE su chi non ce l'ha, ignorando gente che già ce l'ha anche se è più vicina al target?

Thanks all!
    0
  • Ubuntu 05 ottobre 2016, 14:47 Ubuntu
    BattleTag: Ubuuntu#2102

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: OBOONTO è solo un personaggio.
    Ciao amici,

perdonate ma in questo periodo son pieno di cose di cui occuparmi quindi ho un attimo lasciato in secondo piano l'aggiornamento di questa guida. Per quanto riguarda l'ultimo commento Rulez, ti rispondo molto velocemente:

La Radiance applica atonement sul target del suo cast e sui due players SENZA atonement piu' vicini.
    Per trackare dove andrà a finire l'atonement una volta castata la radiance, per gli utilizzatori di Grid, potete installare questo addon (https://mods.curse.com/addons/wow/gridconsradiance)

Appena ho tempo risponderò con piu' precisione a tutte le vostre questioni.
    1
  • Jamsus 06 ottobre 2016, 10:31 Jamsus

Intanto porto su questo ;)

Mythic overall (7\7)

Immagine
    0
  • Ubuntu 06 ottobre 2016, 10:57 Ubuntu

E' tutto falso, non so curare! Che posso dire? Scusate, mi spiace. Ho inventato tutto, è tutto falso: OBOONTO è solo un personaggio.
    @Jamsus

Il Sups è un player che conosco molto bene e con il quale parlo molto spesso. Lui gioca in un contesto di progress molto particolare, prendere i suoi numeri come esempio non è fattibile per due motivi 1. Lui è un giocatore incredibilmente sopra la media con il disci 2. E' circondato (anche a suo dire) da healers incapaci, non in grado di colmare gli spot.

Chiaramente è la dimostrazione che la spec performa ottimamente in un contesto di raiding. Se siete interessati ad avere il suo feed posso indirizzarvi (in privato) ad un canale discord spesso frequentato da lui!
    0
  • Jamsus 06 ottobre 2016, 11:18 Jamsus

[quote="Ubuntu"][/quote]
    @Ubuntu eheh sì lo so, Sups è un caso particolare :) ci son sempre anche io su quel canale e ci parlo spesso
    0
  • Jamsus 11 ottobre 2016, 09:39 Jamsus

0
  • Metalline 25 ottobre 2016, 10:26 Metalline

Top40ita inside
    Il talent consigliato su MMO dopo la 7.1

15 | Castigation
    A flat 33% buff to Penance beats out an extra GCD used every ~6 seconds in Schism (also costs no mana) and provides more benefit for overall output than The Penitent.

30 | Angelic Feather or Body and Soul
    This choice is really a personal choice. I go with Feather.

45 | Your choice
    This one really doesn't matter for raiding.

60 | Shield Discipline
    With the changes to Mindbender in Patch 7.1, Shield Discipline takes the front seat as the talent of choice for this tier. Power Word: Solace was also buffed, but not enough to make it a choice over Shield Discipline. Mindbender will still have a very limited role in raiding, and some use in 5 man content.

For more on 7.1 changes, read Total's write up here:
    https://docs.google.com/document/d/1...8GEQSur-yM/pub

75 | Contrition or Twist of Fate
    With the change to Contrition to increase its duration to 3 seconds, it now becomes the default choice in this tier. Power Infusion provided 2-2.5 extra seconds to our burst window in which it was used (only a few times a fight). With Contrition now increasing Atonement an additional 3 seconds, every burst window will last longer, and Atonements during downtime will be up longer as well.

This change also allows us to have smaller bursts (10-12 Atonements) while still ramping up to 15+ for Lights Wrath bursts.

Twist of Fate still has a place in this tier of talents if it can maintain a high uptime.

For more on 7.1 changes, read Total's write up here:
    https://docs.google.com/document/d/1...8GEQSur-yM/pub

90 | Halo
    I only use Divine Star in dungeons. Halo is definitely the go-to choice for raiding because of its range. Clarity of Will doesn't have a purpose right now, unfortunately.

100 | Purge the Wicked (rarely Grace)
    To start, Shadow Covenant is a horrible talent, and should never be used. Purge the Wicked is what we will use on nearly every encounter because of the added damage it provides converts to more healing from Atonement.

Sono contentissimo per il contrition in raid perchè rende il disci un pochino più utile
    0
  • Jamsus 25 ottobre 2016, 16:36 Jamsus

Credo che in generale la guida vada un po' aggiornata, in quanto per Raid ad esempio la priorità di statistiche è cambiata con

Haste > Mastery >> Crit = Vers

Priorizzando i trinket che aiutano con il mana (7th Spine + Mazzo di Carte)

Mentre per i Dungeon le statistiche sono già più bilanciate

Haste >> Crit > Vers = Mastery

Anche se con un buon equip si può andare con

Haste > Mastery > Crit = Vers
    0
  • Metalline 25 ottobre 2016, 16:53 Metalline

Top40ita inside
    @Jamsus

Il TCrafter che è in me deve specificare.

Se volete farvi un file excel ecco le stats weight

Disc Raid:
    Intellect .865 | Critical Strike 0.685 | Haste 1 | Mastery 0.729 | Versatility 0.655

Disc Dungeon:
    Intellect 1.225 | Critical Strike 0.961 | Haste 1 | Mastery 0.617 | Versatility 0.928
    1
  • Jamsus 25 ottobre 2016, 17:00 Jamsus

Thumbs up a bestia.

Per PAWN

( Pawn: v1: "Disc - Raid": Intellect=0.865, Versatility=0.655, HasteRating=1, MasteryRating=0.729, CritRating=0.685 )
    ( Pawn: v1: "Disc - Dungeon": CritRating=0.961, HasteRating=1, MasteryRating=0.617, Versatility=0.928, Intellect=1.225 )
    0
  • Ubuntu 25 ottobre 2016, 17:31 Ubuntu

Sì, naturalmente la guida non è piu' aggiornata. Tuttavia non ho ancora trovato il tempo per aggiornarla. Siate clementi ;D
    Non sono molto d'accordo con alcune cose scritte tbh, ne parleremo.
    0
  • Jamsus 26 ottobre 2016, 07:26 Jamsus

Ubuntu ha scritto:Sì, naturalmente la guida non è piu' aggiornata. Tuttavia non ho ancora trovato il tempo per aggiornarla. Siate clementi ;D
    Non sono molto d'accordo con alcune cose scritte tbh, ne parleremo.

@Ubuntu Non ti preoccupare, il tempo è quel che è per tutti!

Diciamo che ogni giorno mi mastico discussioni su Discord con Sups & altri ragazzi che portando questa "filosofia" ottengono degli ottimi risultati

(tra i quali)
    0
  • Rulez 26 ottobre 2016, 07:44 Rulez

Che bella interfaccia!
    Che addon è quello del portrait?
    0
  • Rheas 27 ottobre 2016, 19:16 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Rulez ha scritto:Che bella interfaccia!
    Che addon è quello del portrait?

@Rulez