Guida Fonderia: Hans'gar e Franzok (Normale / Eroico)
  • Ligario 08 febbraio 2015, 19:01 Ligario
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    HANS'GAR e FRANZOK (Normale / Eroico)

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    Due gemelli addestrati sin dalla tenera età al combattimento. Durante il rito di passaggio del mak'gora rifiutarono di uccidersi a vicenda e per questo motivo furono costretti all'esilio. Vagarono per Draenor fino all'arrivo dell'Orda di Ferro quando decisero di unirsi a questo nuovo possente esercito.

    Introduzione al combattimento



    Nel video sopra sono spiegate tutte le abilità del Boss e riportati vari consigli su come affrontarle con successo. Ora vediamo nel dettaglio gli elementi principali.

    Meccanica Piastre Ustionanti/Pressa
    I due boss condividono gli HP e a vari ben determinati intervalli attivano queste due abilità che influenzano pesantemente il campo di battaglia.

    • 100%-85% di vita: i boss sono insieme e i nastri trasportatori sono fermi.
    • 85%-70%: Hans'gar salta via ed attiva i nastri. I giocatori devono evitare le Piastre Ustionanti. Basta spostarsi ed andare nei nastri liberi di volta in volta in modo da lasciar scorrere le piastre senza starci vicini.
    • 70%-55% health: Hans'gar torna dal fratello e i nastri si fermano.
    • 55%-40% health: Franzok salta via ed attiva le Presse. I giocatori devono evitare le zone dove queste scendono, sono chiaramente evidenziate da rettangoli rossi, basta non rimanerci sopra.
    • 40%-25% health: Franzok torna dal fratello e i nastri si fermano.
    • 25%-15% health: Hans'gar va di nuovo ad attivare le Piastre Ustionanti.
    • 15%-0% health: Hans'gar ritorna, ma i nastri rimangono attivi e ripartono le Presse.

    Fermarsi negli spazi liberi tra i rulli trasportatori non permette di evitare i danni derivanti dal passaggio di Piastre Ustionanti o dalla discesa delle Presse nei nastri limitrofi. È comunque necessario spostarsi sopra un nastro libero.

    Meccanica Impatto Corporeo/Vertebre Spezzate
    Entrambi i boss usano questa meccanica quando restano da soli. Saltano verso un bersaglio indicato da una bella freccia rossa e provocano Vertebre Spezzate a tutti gli altri giocatori presenti entro 12 metri. Tornano poi con un balzo dal tank e gli applicano il medesimo debuff.

    • I giocatori con la freccia rossa in testa devono allontanarsi dai compagni.
    • Un buon metodo per gestire facilmente questa situazione è dividere i ranged in due gruppi ai lati del boss, i giocatori indicati dalla freccia si allontanano semplicemente.
    • Il suggerimento di dividere i ranged in gruppi funziona sempre tranne che nell'ultima fase del combattimento, quando i nastri trasportatori attivi uniti alle presse rendono molto difficile tale organizzazione.
    • Il tank deve ugualmente allontanarsi dai melee quando il boss sta per compiere l'ultimo balzo per tornare da lui.
    • Più la vita del boss scende, più il boss farà balzi su giocatori diversi prima di tornare dal suo tank.

    TANK

    1. Quando ci sono entrambi i boss, teneteli vicini per permettere danno cleave.
    2. Gestire correttamente le due meccaniche descritte sopra.
    3. Quando un solo boss è attivo, tank-switch ad ogni Impatto Corporeo.
    4. Utilizzare CD difensivi quando i boss utilizzano Presa Paralizzante (ogni volta che uno di loro va via, l'altro prende i due tank e li sbatte uno contro l'altro).
    5. Nell'ultimo 15% di vita del boss, utilizzare CD per mitigare i danni dei boss.
    6. State lontani dai limiti estremi dei nastri trasportatori, per evitare di prendere danni.

    DPS

    1. Multi-dot su entrambi i boss dato che condividono la vita.
    2. Gestire correttamente le due meccaniche descritte sopra.
    3. Chi utilizza magie deve smettere di attivarle quando il boss sta lanciando Ruggito Perturbante. Il suo tempo di lancio diminuisce man mano che scende la vita del boss.
    4. State lontani dai limiti estremi dei nastri trasportatori, per evitare di prendere danni.
    5. Utilizzare Bloodlust/Heroism/Time Warp all'inizio del combattimento o in una delle fasi dove ci sono entrambi i boss. L'ultima fase non è molto adatta dato che include una buona dose di spostamenti.

    HEALER

    1. Gestire correttamente le due meccaniche descritte sopra.
    2. Il combattimento prevede varie fonti di danni ingenti non evitabili su singoli giocatori, reagite prontamente.
    3. Utilizzare CD difensivi sui tank quando i boss utilizzano Presa Paralizzante (ogni volta che un boss va via, l'altro prende i due tank li sbatte uno contro l'altro).
    4. Non utilizzare magie quando il boss sta lanciando Ruggito Perturbante. Il suo tempo di lancio diminuisce man mano che scende la vita del boss.
    5. Più la vita del boss scende, maggiori danni provoca.
    6. Quando i boss sono insieme, i tank subiscono molti danni, soprattutto nell'ultimo 15% del combat.
    7.State lontani dai limiti estremi dei nastri trasportatori, per evitare di prendere danni.

    Fonti: youtube, icy-veins, wowhead
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  • Ligario 11 febbraio 2015, 16:11 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
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    I care about me as much as I care about you!
    #2
    Aggiunto il video! 0
  • Dhaella 12 febbraio 2015, 00:43 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245
    Messaggi: 119

    Iscritto il: 22 settembre 2010, 19:20
    #3
    mi ha fatto subito pensare a crash bandicoot 1
  • Taronlock 25 febbraio 2015, 00:25 Taronlock
    BattleTag: Taron#2658
    Messaggi: 52

    Iscritto il: 19 maggio 2010, 10:30
    #4
    Un consiglio utile per un combattimento migliore, i tank devono portare i boss verso l'entrata mentre dps e curatori si spostano nella zona di partenza dei boss.

    In questa maniera sarà più facile per il gruppo veder arrivare le grate infuocate e soprattutto andate in avanti con il movimento che è più normale.
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