Guida Fonderia: Altoforno (Normale / Eroico)
  • Ligario 05 febbraio 2015, 20:49 Ligario
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    #1
    ALTOFORNO (Normale / Eroico)

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    La lavorazione del minerale roccianera, una sostanza talmente densa che neanche le fiamme riescono a rendere malleabile, è un segreto che il Clan Roccianera custodisce gelosamente. Nell'altoforno della Fonderia troveremo un'entità antica e potente in grado di svelare l'arcano mistero.

    Introduzione al combattimento


    Nel video sopra sono spiegate tutte le abilità principali del Boss e riportati vari consigli su come affrontarle con successo. Ora vediamo nel dettaglio alcuni elementi. Il combattimento si divide in tre fasi che si susseguono una dopo l'altra.

    Fase 1

    Questa è la fase più difficile. Avremo a che fare con tutta una serie di add, con l'obbiettivo di distruggere due regolatori di calore. È necessario dividere il raid in due gruppi omogenei, uno per ogni valvola.

    Ordine di kill degli add
    Caposquadra Feldspar (Foreman Feldspar) > Addetti ai Mantici (Bellows Operator) > Ingegneri della Fornace (Furnace Engineer) > Guardie di Sicurezza (Security Guard).

    Meccanica Perforazione
    Il Caposquadra Feldspar lancia periodicamente questa abilità. Deve essere preso in carico da una metà del raid ed eliminato il prima possibile. Se l'area attorno a lui diventa troppo inagibile a causa di Perforazione, i due tank si possono incontrare a metà stanza e passarsi Feldspar.

    Meccanica Bomba
    Gli Ingegneri della Fornace lanciano periodicamente delle bombe sui giocatori. Chi ce l'ha deve andare entro lo scadere del tempo al regolatore di calore più vicino in modo da danneggiarlo. Una volta ucciso un Ingegnere, compare un sacco contenente 3 bombe. I giocatori devono raccoglierle subito e portarle alla valvola di loro competenza, una alla volta in modo da non danneggiarsi a vicenda. Le bombe sono l'unico modo per danneggiare i regolatori di calore fino a distruggerli e poter accedere alla fase 2.

    Meccanica Riparazione
    Gli Ingegneri provamp a riparare i regolatori, interrompete sempre questa abilità.

    Meccanica Difesa
    Le Guardie di Sicurezza generano uno scudo che diminuisce del 99% i danni subiti dagli altri add vicini. Vanno tenute lontane dagli Addetti ai Mantici che tendono a rimanere molto statici. Gli altri add vanno fatti uscire dall'area interessata da Difesa.

    Meccanica Combustione
    Dall'interno dell'altoforno parte regolarmente questa ondata di calore. È più frequente man mano che il calore generato dagli Addetti ai Mantici ed accumulato dal Cuore della Montagna aumenta. È importante uccidere rapidamente questi add e gestire correttamente le altre meccaniche in modo da concludere la fase 1 il prima possibile.

    Fase 2

    Distrutti i due regolatori di calore, il Cuore della Montagna diventa visibile. Continua a lanciare Combustione, ma non accumula più calore sempre a patto che tutti gli Addetti ai Mantici sia morti (e così deve essere). Inoltre il calore diminuisce gradualmente e di conseguenza cala la frequenza di attivazione dell'abilità.

    L'obbiettivo di questa fase è uccidere i 4 Elementali Primordiali che tentano di contenere il Cuore della Montagna.

    Meccanica Scudo Protettivo
    Per uccidere gli Elementali Primordiali è necessario distruggere il loro scudo. Questo è possibile grazie agli Elementali delle Scorie che prenderanno di mira un giocatore casuale con la loro abilità Ossessione. Il giocatori hanno quindi il compito di metterli vicini ai Primordiali. A questo punto vanno fatti scendere a 0 di vita per attivare Bomba di Scorie e far abbassare lo scudo dei Primordiali che vanno quindi attaccati.

    Abilità da interrompere/disperdere
    • Scudo di Terra Reattivo - Lanciato dagli Elementali Primordiali quando il loro scudo è disattivato. È una cura che si attiva dopo 8 secondi, va dissolta con un dispel.
    • Cauterizzazione Ferite - Lanciata dagli Evocatori del Fuoco. Cura gli altri add e va interrotta. Se non si riesce a farlo, si pià usare dispel sul dot di cura generato.
    • Getto di Lava - Lanciato dagli Evocatori del Fuoco, va interrotto.

    Meccanica Fuoco instabile
    Chi ne è affetto deve allontanarsi dagli altri giocatori di almeno 8 metri.

    Meccanica Uccisione Elementale
    Le Guardie di Sicurezza possono subire Dominio Mentale dai Sacerdoti in modo da poter utilizzare Uccisione Elementale sugli Elementali e velocizzare la fase 2. Non è indispensabile farlo, ma aiuta.

    Fase 3

    Ora il Cuore della Montagna è libero, inizia l'ultima fase per ucciderlo. Non succede nulla di particolare.

    • Il boss attiva spesso Fusione sotto i piedi dei giocatori, quando l'area di combattimento inizia ad essere intasata conviene migrare in un'altra zona della stanza.
    • Combustione viene attivata ogni 5 secondi.
    • Quando il tank raggiunge 3 accumuli di Calore, serve uno switch con l'off-tank.

    TANK

    1. In fase 1 gestire in modo adeguato le meccaniche Perforazione e Difesa descritte sopra.
    2. In fase 2 tenere le Guardie lontane dagli altri add.
    3. In fase 3 tank-switch quando si arriva a 3 accumuli di Calore.

    DPS

    1. In fase 1 seguire l'ordine di kill degli add descritto sopra.
    2.In fase 1 rimanere ad almeno 5 m di distanza dagli altri giocatori in modo da evitare danni aggiungiti al raid da Elettrocuzione.
    3.Gestire in modo adeguato la meccanica Combustione descritta sopra.
    4.In fase 2 gestire in modo adeguato la meccanica Difesa descritta sopra.
    5.In fase 2 gestire in modo adeguato le abilità da interrompere/disperdere elencate sopra.
    6.In fase 3 prestare attenzione alla propria posizione in modo da minimizzare lo spazio che Fusione va ad occupare.
    7. In fase 3 attivare Bloodlust/Heroism/Time Warp.

    HEALER

    1.Prestare attenzione al lancio di Combustione in modo da essere subito pronti con le cure.
    2.In fase 1 i giocatori che fanno esplodere le bombe vicino alla valvole subiscono danni.
    3.In fase 1 il tank che si occupa di Feldspar ha bisogno di cure aggiuntive.
    4.In fase 1 rimanere ad almeno 5 m di distanza dagli altri giocatori in modo da evitare danni aggiungiti al raid da Elettrocuzione.
    5.In fase 2 gestire in modo adeguato la meccanica Difesa descritta sopra.
    6.In fase 2 i giocatori i giocatori sotto l'effetto di Ossessione richiedono cure aggiuntive.
    7.In fase 2 gestire in modo adeguato le abilità da interrompere/disperdere elencate sopra.
    8.In fase 3 Combustione viene attivata ogni 5 secondi, qui servono tutti i CD curativi disponibili.
    9.In fase 3 prestare attenzione alla propria posizione in modo da minimizzare lo spazio che Fusione va ad occupare.

    Fonti: youtube, icy-veins, wowhead
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  • grallenMost Valuable Poster 05 febbraio 2015, 22:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Grande guida complimenti :good: 1
  • Greymane 06 febbraio 2015, 20:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Grandissa guida!!!
    Beh lo dico da quando è uscita la veta e continuerò a dirlo sempre: High Fournace sará il delirio in LFR rofl
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  • Yardeh 06 febbraio 2015, 21:50 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #4
    Non ne sarei così sicuro, dopo highmaul penso proprio che il lfr in sta espansione non rappresenterà alcun tipo di difficoltà. 0
  • Greymane 07 febbraio 2015, 08:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    cometaxxx ha scritto:Non ne sarei così sicuro, dopo highmaul penso proprio che il lfr in sta espansione non rappresenterà alcun tipo di difficoltà.

    @cometaxxx

    Aspetta a dirlo, ho provato High Fournace in beta (anche la versione LFR) e si è meritato il titolo di "mietitore di vittime" rofl
    Più che altro penso sia per il fatto che la fight ha una meccanica completamente diversa da tutte quelle viste fino ad ora in WoD, la fight è lunga e risulta piuttosto ripetitiva, almeno in fase 1; ma fidati che almeno un gruppo lo troverai che non ha la minima idea di cosa deve fare.
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