[Guida] Druido Balance | Patch 7.1.5 | Nighthold
  1 ... 789  
  • Kegslayer82 10 gennaio 2017, 18:40 Kegslayer82
    BattleTag: Acheldama#2430

Ciao a tutti domando scusa, viste le modifiche che saranno effettuate riportate qui sotto e visto che di conseguenza servirà più gear per potere avere haste al 30% e critto almeno al 25% sono il solo che si ritroverà in una situazione comica per cui oltre a dover sputare sangue per trovare cuoio che abbia haste/critto insieme ha dovuto tenersi pezzi 840 che avevano stat secondarie migliori di pezzi 850+ dei quali dopo mesi si è libertato? Usate qualche add on per bilanciare il tutto? Ho sentito parlare di Pawn ma usandolo mi ammazza sia haste che critto in favore del puro item level.
    Quanto haste/critto sarà necessaria per avere un boomkin funzionante in previsione di questi cambi? Sarà che non potendo vivere su Wow non ho modo di grindare come un pazzo mitiche +6 dove la gente mi chiede 880 itl ( che vorrei sapere cosa ci va uno a fare a 880 nelle +6 ma va bhe ).
    Grazie a tutti =)
    @Icepolar

The secondary stat ratings are changed to the following in 7.1.5:
    Critical Strike - 400 needed for 1%, up from 350
    Haste - 375 needed for 1%, up from 325
    Mastery - 400 needed for 1%, up from 350
    Versatility - 475 needed for 1% damage and healing increase, up from 400. 950 needed for 1% damage and healing reduction, up from 800.
    0
  • Medivh 10 gennaio 2017, 19:14 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

@Kegslayer82

purtroppo la gente vuole vincere facile e trova le mythic+ una seccatura da togliere subito e quindi chiede sempre gente superequippata
    2
  • Icepolar 10 gennaio 2017, 20:11 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    [Al momento in pensione]
    Main Druido Balance / Restoration
    @Kegslayer82 La priorità delle statistiche cambia con l'uscita della patch, diventando:

Haste > Mastery ~= Intellect > Critical Strike ~= Versatility

Pawn è ottimo se hai difficoltà a scegliere gli item giusti, anche AskMrRobot se settato con i giusti valori (anche se tutti questi strumenti vanno usati con il giusto criterio). Per Pawn dovresti utilizzare questa formula (per la 7.1.5):

Codice: Seleziona tutto
    ( Pawn: v1: "Balance Druid": Intellect=1, CritRating=0.8, HasteRating=1.2, MasteryRating=1, Versatility=0.8 )

Io personalmente facendo test con il mio gear sul ptr non avrò cambiamenti significativi alle statistiche. Se hai un ilvl basso sicuramente qualche difficoltà la potresti riscontrare.

Kegslayer82 ha scritto:Sarà che non potendo vivere su Wow non ho modo di grindare come un pazzo mitiche +6 dove la gente mi chiede 880 itl ( che vorrei sapere cosa ci va uno a fare a 880 nelle +6 ma va bhe ).

Se ci fai caso, spesso trovi molti gruppi che ti possono boostare in cambio dell'utilizzo della tua chiave. Noi in gilda passiamo le nottate a trovare pug in finder che ci danno la chiave per farmare AP (specialmente questa settimana dati i modificatori super easy). Sicuramente se trovi il gruppo giusto non dovresti aver problemi a trovare un minimo di gear.
    1
  • Kegslayer82 11 gennaio 2017, 18:23 Kegslayer82

@Icepolar Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato , a riguardo di trovare gruppo mio malgrado ho solo 870 e spesso non mi prendono sia per questo motivo sia perché sembrerebbe che il boomkin non fosse granché efficacie in mitica+ ( anche se nel mio infinitamente piccolo ho sempre provato a distinguermi )
    Riguardo ai talenti ci aggiornerai con le tue esperienze come di consueto o di per se non è cambiato nulla ?
    Grazie ancora a te e tutti coloro che sono su questo 3d .
    0
  • Lothariel 12 gennaio 2017, 10:52 Lothariel
    BattleTag: Lothariel#2192

penso che ora in m+ il moonkin sia molto apprezzato asd 0
  • Kegslayer82 14 gennaio 2017, 00:38 Kegslayer82

Mi domando se anche i trinket ora saranno da cambiare =) 0
  • Icepolar 14 gennaio 2017, 02:46 Icepolar

[Al momento in pensione]
    Non cambia quasi nulla dal punto di vista delle m+. Io personalmente sto giocando la solita build con stellar drift come ultimo talent, a maggior ragione che ho i polsi come leggendario. Come trinket, il proc di quello di Medivh è stato depotenziato, quindi in alcuni casi risulta meno "efficace" di prima.

Se ti va di approfondire ti consiglio questo post sul forum di mmo per quanto in inglese: http://www.mmo-champion.com/threads/215 ... mCraft-APL

Vedrò appena ho un attimo di aggiornare la guida.
    1
  • Lothariel 14 gennaio 2017, 14:35 Lothariel
    BattleTag: Lothariel#2192

SotF + WoE = isi win 0
  • Lorgokz 14 gennaio 2017, 18:15 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#jk

pretty decent player
    Se vi interessa vedere cosa può fare il moonkin in m+ con i nuovi cambiamenti(Soul of the forest + Stellar drift + shooting stars) guardate il rebroadcast di ieri http://www.twitch.tv/lorgokz mentre facevo maw of souls. Da un average dps di 800k PRE-PATCH, sono arrivato a fare 1.2-1.3di media con bursts nei packs importanti di 8-12 milioni. Feelsgoodman.jpg

L'unica nostra debolezza in aoe resta che ovviamente, abbiamo un ramp up time abbastanza notevole, ma una volta che superi i 10 secondi circa il danno va veramente fuori controllo.
    3
  • Icepolar 14 gennaio 2017, 19:22 Icepolar

[Al momento in pensione]
    Lorgokz ha scritto:una volta che superi i 10 secondi circa il danno va veramente fuori controllo.

@Lorgokz Arrivarci, anche ai megapull di MoS i maghi continuano ad implodere qualsiasi cosa vedano se hanno le dita. Ho dovuto andare in pug per provare quella build, che ovviamente continuando a lanciare starfall su starfall funziona in questo genere di pull.

In qualsiasi caso si, il danno in M+ è aumentato parecchio in questa patch. In fight prettamente single target non mi pare, ma amen.
    0
  • Lorgokz 14 gennaio 2017, 19:26 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#jk

pretty decent player
    Ieri ho iniziato ad usare questo "trick".
    Prima di attivare la chiave, cerco di startare con 100ap killando i mobs all'entrata ed al secondo boss, puoi tranquillamente finirlo con 100 ap. Il che rende il nostro ramp up time parecchio inferiore e ti permette di stackare 3 starfalls circa dall'inizio.
    1
  • Icepolar 16 gennaio 2017, 18:04 Icepolar

[Al momento in pensione]
    Dopo qualche giorno sono pronto a dire che si, snutellare con starfall in questa patch è diventato orgasmico.

Cmq, ho aggiornato la guida con quelle due cose che andavano cambiate. Come scritto nella sezione dedicata alle m+ la build segnata anche in quel topic di mmo che avevo linkato è veramente worth:

WoE/SotF/SS/SD o SL/StFl/SS/SD
    0
  • Misha 17 gennaio 2017, 14:48 Misha

@Icepolar
    Ciao Ice, grazie per la tua utilissima guida, potresti spiegarmi perché è preferibile il "WoE", forse perché ricostruisce rapidamente il PA e perché di fatto lo SL nel momento in cui faccio AoE massivo è inutile in quanto spammo i Dot?!

Ciao e grazie
    0
  • fox94 17 gennaio 2017, 15:35 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Misha si in sostanza, non hai empower visto che in pull aoe spendi tutto l'AP in Starfall e di conseguenza non sfrutti quel talento.

Usare starlord ti permette di guadagnare qualcosa sui boss (specialmente se hai la head), al contrario WoE ti garantisce un tempo di ramp up inferiore sulle trash pack.
    0
  • Icepolar 17 gennaio 2017, 16:35 Icepolar

[Al momento in pensione]
    Yep, come detto da fox permette di maxare l'aoe perdendoci però ai boss 0
  • fox94 17 gennaio 2017, 16:45 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Icepolar domanda, secondo te è worth sacrificare l'haste nelle trash pack ora?
    Personalmente ho due set quando sono in plus:

- Boss: 35% haste e 55% mastery (swarming plaguehive +arcano crystal)
    - Trash: 13/18% haste e 87% mastery (Medivh+Caged Horror)
    0
  • Icepolar 17 gennaio 2017, 18:37 Icepolar

[Al momento in pensione]
    si, di base la mastery è molto più worth in aoe ovviamente, ma sinceramente non ti saprei dire se scendere così tanto di haste sia una buona cosa. Il pull dovrebbe durare veramente poco, così poco che nemmeno ti ritrovi per l'appunto a dover castare abilità. Io personalmente in M+ sto giocando con 15% Crit - 35% Haste - 56% Mastery per usare il trinket leggendario (per quanto al momento non mi sembra fare chissà quale danno). Con la build da raid cambio con 18% Crit - 34% Haste - 58% Mastery. 0
  • Skellmos 18 gennaio 2017, 04:50 Skellmos
    BattleTag: Skellmos#2460

Mi confermate che i trinket migliori a nh sono quello di gul'dan e di chronomatic? Ho trovato un docs di gebuz che segnava quello di gul'dan 865 migliore di tutti i trinket 890 di en e tov 0
  • Icepolar 18 gennaio 2017, 07:48 Icepolar

[Al momento in pensione]
    @Skellmos Yep, linko quello spreadsheet anche per gli altri se dovesse servire:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... &sle=true#

Il trinket di Gul'dan sembra insano O_o
    0
  • Kegslayer82 29 gennaio 2017, 12:49 Kegslayer82

@Icepolar Buon giorno , scusa il disturbo mi pregio di farti una domanda :
    Ma il nostro tier droppato in NORMAL ha un senso in termini di miglioramento del dps? Perchè usando pawn a me pressoché solo due pezzi danno un upgrade , il restante mi devasta haste e mastery e non mi da nessuna percentuale positiva aggiuntiva ( la netto che pressoché tutta la roba golosa me la droppa Gul'dan li mortacci loro ) e anche i bonus non mi sembrano particolarmente eccitanti. Tu hai già avuto modo di provare questi bonus ?
    Grazie per la tua gentile pazienza :)
    0
  • Icepolar 29 gennaio 2017, 16:57 Icepolar

[Al momento in pensione]
    @Kegslayer82 Il bonus set del druido è ottimo in termini di upgrade, specialmente in single target. E' ovvio però che vanno usati i pezzi giusti per farlo, ovvero spalline, chest, gambe e mantello. Se poi per chiuderlo devi per forza di cosa mettere ad esempio la head che fornisce critico amen, dovrebbe comunque essere più worth il bonus set che le statistiche perse (fermo restando di rimanere entro certi limiti). 0
  • Kegslayer82 29 gennaio 2017, 19:54 Kegslayer82

Icepolar ha scritto:Kegslayer82 Il bonus set del druido è ottimo in termini di upgrade, specialmente in single target. E' ovvio però che vanno usati i pezzi giusti per farlo, ovvero spalline, chest, gambe e mantello. Se poi per chiuderlo devi per forza di cosa mettere ad esempio la head che fornisce critico amen, dovrebbe comunque essere più worth il bonus set che le statistiche perse (fermo restando di rimanere entro certi limiti).

@Icepolar molte grazie =)
    0
  • Misha 23 giugno 2017, 12:42 Misha

Ciao a tutti

volevo chiedere qualche opinione nell'utilizzo o meno della testa leggendaria ora con la 7.2.5. Dai log sembra che i moonkin preferiscano tutti i bracciali.
    Qualcuno di voi usa ancora la testa in ST?

ciao
    0
  • LoZioBenny 23 giugno 2017, 13:11 LoZioBenny
    BattleTag: ZioBenny#21381

Ormai in ST i bracciali performano molto di più e a mio avviso sono molto più comodi da giocare rispetto all'head 1
  • Dete 23 giugno 2017, 13:43 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    Misha ha scritto:Ciao a tutti

volevo chiedere qualche opinione nell'utilizzo o meno della testa leggendaria ora con la 7.2.5. Dai log sembra che i moonkin preferiscano tutti i bracciali.
    Qualcuno di voi usa ancora la testa in ST?

ciao

@Misha i simcraft che ho visto danno ED leggermente più performante rispetto a OI, ma tenendo sempre il buff up. OI + IFE (con 2t19 e 4t20 ovviamente) ti permette di essere molto più versatile in fight, se devi muoverti, per una differenza davvero minima di prestazioni
    0
  1 ... 789