[Guida] Druido Balance | Patch 7.1.0 | Trial of Valor
  1 ... 345 ... 7  
  • fox94 13 settembre 2016, 16:41 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Icepolar

Si infatti concordo con ciò che dici, la prima build che ho adottato infatti comprendeva Astral Communion. Però non l'ho utilizzata oltre, devo essere sincero, giusto per vedere i boss e avere un "salvavita" in caso di knockback, nonostate avessi poca haste mi son trovato meglio con il blessing, parlando di numeri. Nonostante la mia haste fosse sotto al cap di 4/5%.

@Erildel

Credo che il limite teorico esista, conta che il ciclo "Moon" ha comunque 15 secondi di cd a carica, e durante il fury le tiri comunque tutte e 3. Supponendo tu riesca a castare wrath in 1s (quindi un deficit di 2 astral power/s) perderesti 30 astral power prima che torni una carica disponibile.
    3 cariche del ciclo moon ti renderebbero solo 2/3 (dell'ap che perderesti aspettando che le cariche tornino. E quindi alla lunga credo tu finisca inesorabilmente per farlo spegnere.

Credo che l'unico momento di "equilibrio" ci sia sotto CA/Incarnation, forse con l'anello leggendario e una quantità di haste spropositata come ipotizzato sopra, si riuscirebbe a tenere up FoE abbastanza a lungo, da permettere al bonus del leggendario di resettare il cd di CA/Incarnation.

Ma credo si parli comunque di utopia.
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 18:07 Erildel

Certo, il mio interrogativo esulava da meccaniche di gioco specifiche e realistiche, era per lo più una curiosità tecnica, l'esistenza di un limite teorico o meno.

Da una simulazione (ho scritto un programma al volo) ho ottenuto 2' 13" come continuità media massima plausibile o quantomeno possibile (lag esente).
    Quindi posso dire quasi con certezza che, si, finisce. :)
    Il CD però è di 1' 30", quindi dopo meno di 10 secondi si fulla AP e si riparte da capo. :P
    Ovviamente sto parlando di manichini e non di scene realistiche, ma se volete stupire gli amici con una colonna quasi perenne di energia, con il 40% haste potenzialmente si può. :D
    0
  • rexèmar 13 settembre 2016, 18:20 rexèmar

allora ,il talento è potente senza ombra di dubbio ma rimane strutturato male male ,è una palla dover essere al 100% di astral power,dover tenere cd,dover mettere la spell precisa,sperare che i ltank o altri siano "normali"cosa che su wow aimè scarseggia la gente che sa gioca,dover poi prendere e spostarlo,stare praticamente senza fare altro.che sia forte non ci piove ma che sia fatta male è senza dubbio pure quella.io vedo come è la situazione ,perchè a mio avviso uno può giocarsela con tutti e 3 i talenti,e devo dire che pure a gear alto potenziamento aoe ecc non va affatto male anzi ,ultimo non lo provato vediamo.a sentire la blizzard comunque sembra che stiano monitorando le classi per vedere i feedeback ecc dei giocatori e come in effetti si comportano le spell ecc ,haivisto mai cambiassero qualcosa. 0
  • Greymane 13 settembre 2016, 19:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @rexèmar

Io fossi in te aspetterei di provare i raid prima di dire che è una meccanica fatta male, dove gli spostamenti sono più prevedibili e dove i tank non sono perennemente in fear (nel senso che non stanno a ballare tutto il tempo con movimenti dalla scarsa utilitá).
    Sono abbastanza certo che li riuscirai a spostare meglio la FoE
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 21:43 Erildel

Sono abbastanza certo che li riuscirai a spostare meglio la FoE

C'è da dire che la FoE potrebbe anche spostarsi istantaneamente al posto di scorrere lentamente verso il nuovo punto scelto. Esteticamente molto bello ma tanto danno sprecato.
    0
  • ThelothianRedazione 14 settembre 2016, 12:43 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Attualmente sono 829 e sto facendo una fatica BESTIA a portare l'haste al 20%... quindi per ora niente FoE. A meno che si possa cmq usare con l'haste sotto il 20% (attualmente sono a 13%). Che dite?
    Comunque anche senza FoE e con un gear "under construction" si riesce a fare un buon DPS...
    0
  • Erildel 14 settembre 2016, 13:13 Erildel

Thelothian ha scritto:Attualmente sono 829 e sto facendo una fatica BESTIA a portare l'haste al 20%... quindi per ora niente FoE. A meno che si possa cmq usare con l'haste sotto il 20% (attualmente sono a 13%). Che dite?
    Comunque anche senza FoE e con un gear "under construction" si riesce a fare un buon DPS...

@Thelothian

Fai un burst dmg molto elevato ma poi vai perdendo fino alla fine. Con il 15% io sono riuscito a fare anche 450k nei primi 30/40 secondi (proprio ieri su Warlord Parjesh mythic, che tra l'altro si sposta spesso), poi con quella haste quasi si dimezza ma hai fatto comunque un danno complessivamente ingente. Ovviamente se sbagli FoE, come dicevo in precedenza, con questo assetto fai max 200k
    0
  • Icepolar 14 settembre 2016, 19:07 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Thelothian ha scritto:Attualmente sono 829 e sto facendo una fatica BESTIA a portare l'haste al 20%... quindi per ora niente FoE. A meno che si possa cmq usare con l'haste sotto il 20% (attualmente sono a 13%). Che dite?

@Thelothian Usala pure, ma fino a quando non arrivi al 20/30% scegli Astral Communion come talento
    0
  • sem 16 settembre 2016, 00:46 sem

thekillor
    non so voi, ma i boss in mitica non durano 30 secondi. io tutto sto beneficio dal FoE non lo vedo. in hc ok, durano veramente poco e beneficiare del burst dmg che fa ci sta, ma in mitica, dove alcune boss fight durano anche 2+ minuti, dove sono cosi ranged friendly che passi piu tempo a camminare che castare, non so come fate a tirare fuori ste cifre.
    per l'amor di dio, sono 845 ed i miei 220-240k (boss finito non di inc) di danno li faccio, ma non bursto mezzo milione per 40 secondi singol target.
    Comunque anche stellar flare e nature balance su singolo non sono talenti da scartare totalmente imho.
    vedremo in raid
    0
  • fox94 16 settembre 2016, 10:26 fox94

@sem

Il risultato da cui chiudo dipende tutto da come riesco a giocarmi il FoE, quindi ti posso garantire che è molto più infuente di quanto si pensi. Per il burst non ti so dire, io all'ultimo boss di Eye of Azshara questa settimana sono arrivato a 650k di burst, ma è una cosa normalissima sotto cd e bl.

Purtroppo, alcune boss fight sono molto più impegnative di altre, e se la sfiga ti prende di mira, il tuo FoE andrà totalmente sprecato. Il pollo al momento è un paletto e il dps è infulenzatissimo anche dal più piccolo movimento che devi fare.

Per quanto riguarda stellar flare, per certe boss fight lo stavo ponderando anche io.
    0
  • Erildel 16 settembre 2016, 13:31 Erildel

@sem
    non so come fate a tirare fuori ste cifre

@fox94
    Purtroppo, alcune boss fight sono molto più impegnative di altre, e se la sfiga ti prende di mira, il tuo FoE andrà totalmente sprecato. Il pollo al momento è un paletto e il dps è infulenzatissimo anche dal più piccolo movimento che devi fare.

Ovviamente, almeno per quanto mi riguarda, le cifre scritte sono le migliori che di volta in volta ho ottenuto. Ieri in Coldarra mithic ho fatto 170k :), la settimana scorsa, con equipe peggiore, 240K con un burst di più di 300k.
    Sono fight molto dinamici e spesso casuali nel loro svolgimento, a volte FoE va totalmente sprecato, a volte lo riesci a mettere due volte; a volte per salvarti e per salvare il party, ti fermi, ti curi, ressi l'healer e ricominci a muoverti senza fare danno per parecchi secondi (come ieri).
    E' importante tirare fuori i dati tecnici massimali solo per avere un'idea su cosa si può fare potenzialmente, ma poi non sempre è possibile poter applicare la teoria.
    0
  • Icepolar 17 settembre 2016, 01:17 Icepolar

sem ha scritto:Comunque anche stellar flare e nature balance su singolo non sono talenti da scartare totalmente imho.

@sem Stellar flare nei fight in cui sono sempre presenti due boss che rimangono up per la maggior parte del fight (stile concilio di HFC) è ottimo. Per quanto riguarda l'ultima riga di talenti va sempre vista la situazione in cui ci troviamo. Fury è sempre la scelta di default se si necessità di burst single target e specialmente aoe su dei nemici che si trovano raggruppati, Stellar Drift al contrario è ottima nel caso in cui sono sparsi in giro, Nature’s Balance invece è buona sul puro single target.

In dungeon e specialmente Mythic+ non ha senso utilizzare Nature’s Balance ovviamente, perchè vi serve fare burst sia sui boss che sui trash per farli velocemente.

In un contesto di raid invece, in un boss puramente single target come il primo dell'Emerald Nightmare, Nature’s Balance vince con una media 245K contro i 212K della Fury (ovviamente facendo una simulazione con il mio gear odierno). Una volta uscito il raid sicuramente basterà fare un paio di test per vedere se come numeri sono reali, specialmente vista la grande differenza tra i due di quasi 50K. Io personalmente in beta testing utilizzavo la fury e non ho mai avuto problemi di dps, vedremo come si comporterà.

Vi ricordo nuovamente che i talenti presenti nella guida sono indicati per la maggior parte delle situazioni ma non per tutte le situazioni. I talenti del pollo al momento vanno cambiati molto spesso a seconda di ogni singolo fight. Ad esempio:

Mythic+: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon (o Mighty Bash) - Soul of the Forest - Blessing of the Ancients (o Shooting Stars) - Fury of Elune

Raid Single Target: Starlord - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Incarnation (o Soul of the Forest) - Astral Communion (o Blessing of the Ancients) - Nature’s Balance

Raid Multi-Target AOE: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Soul of the Forest - Shooting Stars (o Blessing of the Ancients) - Fury of Elune

Si possono fare veramente un sacco di combinazioni a rigor di logica. Il problema sta poi a veder quale combinazione funziona meglio ad ogni singolo boss. Cosa che fino all'uscita del raid possiamo solo simulare alla bene e meglio. Perfino in beta era complicato fare paragoni, dato che le abilità venivano cambiate ogni due giorni.

Per risolvere questo "problema" modifico leggermente la sezione dei talenti aggiungendo questa precisazione che mi ritrovo a fare quasi ogni giorno, ed aggiungo i talenti da utilizzare principalmente in Mythic+ nella sezione dedicata. In questo modo spero che non ci sia più confusione. ;)
    0
  • Lorgokz 17 settembre 2016, 07:38 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Icepolar ha scritto:
    Mythic+: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon (o Mighty Bash) - Soul of the Forest - Blessing of the Ancients (o Shooting Stars) - Fury of Elune

Raid Single Target: Starlord - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Incarnation (o Soul of the Forest) - Astral Communion (o Blessing of the Ancients) - Nature’s Balance

Raid Multi-Target AOE: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Soul of the Forest - Shooting Stars (o Blessing of the Ancients) - Fury of Elune

@Icepolar

???
    2
  • rexèmar 17 settembre 2016, 08:40 rexèmar

mboo io sti numeri non so dove le caviate sinceramente ,io massimo starò sui 200k ma raramente a fine fight in singol target usando furia di elune al meglio possibile.600k manco un titano le fa sarò io allora che non sono capace 0
  • Erildel 17 settembre 2016, 14:10 Erildel

rexèmar ha scritto:mboo io sti numeri non so dove le caviate sinceramente ,io massimo starò sui 200k ma raramente a fine fight in singol target usando furia di elune al meglio possibile.600k manco un titano le fa sarò io allora che non sono capace

@rexèmar

Non abbiamo mai detto "a fine fight", abbiamo parlato di burst dmg che poi però scende a fine fight.
    0
  • rexèmar 17 settembre 2016, 15:01 rexèmar

lol io di burst damage non li faccio uguale ,e sono 845,premetto ho solo 22% haste pure che sicuramente inciderà parecchio.diciamo che non sto testando valutando ancora e vediamo come si comporta in raid il pollastro. 0
  • Erildel 17 settembre 2016, 15:37 Erildel

rexèmar ha scritto:lol io di burst damage non li faccio uguale ,e sono 845,premetto ho solo 22% haste pure che sicuramente inciderà parecchio.diciamo che non sto testando valutando ancora e vediamo come si comporta in raid il pollastro.

@rexèmar

In teoria il discorso era proprio incentrato sul fatto che a causa di un basso haste, questo bel burst (personalmente 350-450k max per ora su target singolo abbastanza fermo) causato dal FoE viene perduto troppo presto, mentre con un alto haste FoE dura di più quindi il dps finale dovrà essere più alto ad esempio dei miei attuali 220-260k stesso target (io ho 19% haste).

P.S.
    Ribadisco che si tratta dei fight "migliori" e più lineari, non è inusuale rimanere sotto i 200k, come dicevo precedentemente, a causa di diversi fattori legati ai movimenti e altri inconvenienti del caso.
    0
  • rexèmar 19 settembre 2016, 10:37 rexèmar

al momento mi sono fermato con il gear attendo inizio raid così saliamo per bene con drop migliori.ho notato una cosa strana però sia in questo raid che nel prossimo praticamente non ce 1 trinket con haste diretto ,tutti da critico sono .per caso avete già una lista bis per pollo? se bisogna puntare su haste e critico? 0
  • fox94 19 settembre 2016, 10:41 fox94

@rexèmar

Veramente nel primo boss di emerald c'è un triket con haste fissa (Swarming Plaguehive). L'altro trinket che metterei, personalmente è Twisting Wind, Intellect fisso.
    0
  • Erildel 19 settembre 2016, 11:50 Erildel

rexèmar ha scritto:al momento mi sono fermato con il gear attendo inizio raid così saliamo per bene con drop migliori.ho notato una cosa strana però sia in questo raid che nel prossimo praticamente non ce 1 trinket con haste diretto ,tutti da critico sono .per caso avete già una lista bis per pollo? se bisogna puntare su haste e critico?

@rexèmar

Sinceramente io consiglio di non fermarsi mai con il gear, e di provare anche combinazioni di stats diverse per scoprire quale possa essere lo stile preferito di gioco.
    Ad esempio io ieri mi sono "confrontato" con un moonkin in mitica. 5 ilvl sopra di me e con il 60% circa di mastery. Non usa FoE.
    Nonostante la differenza evidente nel burst iniziale a mio vantaggio, col passare del tempo nel fight tendeva a recuperarmi inesorabilmente e, specialmente se avevo sbagliato qualcosa nell'esecuzione dell'FoE iniziale, a superarmi senza troppo faticare (nel senso che si limitava a castare le lune, la cometa e le varie ire mantendendo attivi i fuochi).
    Non sempre fare il "pianista" paga. :D
    0
  • shokkina 19 settembre 2016, 21:07 shokkina

Onestamente, non per flammare ma sta build non ha un senso per me.

T1: Gli alberi sono comodi per livellare, non vedo che utilizzo abbiano soprattutto contro due talent come Warrior of Elune o Starlord (che a mio avviso è il migliore)

T2: La cura è buona, anche se la mobility del blink per me è intoccabile. Poi ovvio se puoi stare fermo a castare, la cura on demand è grossa.

T3: La resto affinity, perchè? L'ysera gift fa le cure di un pet dell'hunter e le cure ne hai 2/3 poi sei oom. Confrontata con un Guardian Affinity per i raid, non regge proprio.

T4: Molto situazionale, tra stun e typhoon. Io uso Typhoon per un interrupt aoe oltre al Sunbeam.

T5: Soft per me non regge contro Incarnation ammeno che non ci sia un aoe DAVVERO pesante e soprattutto continuo.

T6: Se metti FoE come talent last tier non puoi mettere BoTA per me, sono due talent che vanno messi per forza assieme. Anche FoE non mi convince granchè come talent, ma non ho fatto troppi calcoli ne tentativi, perchè il talent non mi piace proprio. Lo stellar fire probabilmente va bene in aoe mischiato con lo starfall e relic con il stellar empowerato (ma sono speculazioni, non l'ho provato perchè nelle mythic non è chissà che worth per me).

T7: ^

Anche, io facendo delle prove ho notato che se si inca mettiamo a 0AP con BotA gialla (non ricordo il nome As'ne o come si scrive) messa pre fight e pre full (quindi senza cd sulla spell) applichi i dot, fai la fase intera dell'artifact e poi switchi a Elune e Poppi Incarnarion, ti permette un burst parecchio elevato e ti permette il cast di due SS e riesci a stackare bene l'haste se hai il talent dell'artifact. La mastery anche, non sono sicuro al 100% sia pura spazzatura, anche se i "siti" se così vogliamo chiamarli, spesso la mettono ultima stat. Ma fidarsi di Icy veins \ Noxxic lascia il tempo che trova.

Il problema principale del pollo (per me) è che non ha mobility ed è una torretta fissa in pratica, spero che con l'aumentare dell'haste l'arfifact lo si casterà in livelli di tempo accettabili, perchè ora come ora devi pregare il cielo in fight come EoA M, mente casti il Full Moon :/

Per i trinket, direi quelli di arcway o se sculi un 830+ Int \ Haste dalle world quest, voi avete qualche trinket buono perchè mi sembrano limitati come scelta, arcway / world quest. Ho anche il trinket sputacchio che non mi dispiace, anche se la mastery :'( Un altro che a me non dispiace è quello di VH quello che mette la zona che aumenta int e haste fisso.
    0
  • Baratheon 19 settembre 2016, 21:37 Baratheon

"Mai fidarsi di Icy Veins le cui guide sono scritte o supervisionate dai migliori world player" kappa 0
  • Icepolar 19 settembre 2016, 21:48 Icepolar

Baratheon ha scritto:sono scritte o supervisionate dai migliori world player

@Baratheon metà delle guide di icy veins sono scritte da Furty.....che ovviamente gioca 10 main pg, legit

@shokkina mmm forse hai missato questo:
    Talenti: Come usarli correttamente?

I talenti mostrati nell'immagine sono ovviamente quelli base da utilizzare nella maggior parte delle situazioni ma non sono definitivi per ogni singolo contesto. Tutti vanno cambiati ad ogni singolo boss o problema che ci troviamo davanti. Se avete prestato attenzione durante la lettura noterete che ogni singolo talento può essere migliore in single target ma magari peggiore in aoe, e viceversa. Sta a voi impararli bene e saper quando cambiarli nella maniera corretta a seconda del fight. Ricordatevi inoltre che se avrete la fortuna di ottenere un item leggendario, questo potrebbe variare molto la scelta dei talent.

Come trinket sono ottimi Naraxas' Spiked Tongue, Horn of Valor e Chrono Shard
    0
  • shokkina 19 settembre 2016, 22:06 shokkina

Si ma tu parli di contesto, ma gli alberi provati ora sul manichino fanno sui 500k e c'ho 850 ilvl al momento. Non vedo il senso di usarli con cd di 1 minuto. in ogni tipo di contesto di Raid \ Myth. Senza contare che non proccano il leggendario (Anche se fa cagare quello che c'ho), non proccano l'enchant, non proccano i trinket. Anche, la resto affinity, oltre che per livellare (e comunque è meglio mettersi orso per quanto mi riguarda) non vedo l'utilità in un raid.

Fight da 3.5 minuti, single target no cd usati, rotazione "normale". Uno con gli alberi usati a Cooldown (3 volte quindi) l'altro con lo starlord

Immagine

@Icepolar hai avuto la fortuna di provare il trinket del secondo di darkheart? Io non lo droppo mai, ma sembra faccia bei danni (su un mage fire era il terzo danno), peccato per la versa.

@ Baratheon Io ero rimasto che EJ fosse il sito, il resto era immondizia (Ho smesso piu o meno a metà MoP). Se su IV ci sono player come c'erano su EJ, ben venga. Io non lo ricordavo un sito affidabile in MoP, ma i tempi cambiano presumo :P
    0
  • Icepolar 19 settembre 2016, 22:17 Icepolar

shokkina ha scritto:hai avuto la fortuna di provare il trinket del secondo di darkheart? Io non lo droppo mai, ma sembra faccia bei danni (su un mage fire era il terzo danno), peccato per la versa.

@shokkina no non l'ho ancora droppato, al momento ho un Horn of Valor 850 con gemma, e Naraxas' Spiked Tongue 840 che riesce a fare quanto il moonfire/sunfire. Comunque si, anche quello non dovrebbe essere malaccio.

Ho provato anche la Chrono Shard, ma non saprei se è meglio degli altri due sinceramente.
    0
  1 ... 345 ... 7