[Guida] Druido Balance | Patch 7.1.0 | Emerald Nightmare
  1 ... 4567  
  • shokkina 19 settembre 2016, 22:19 shokkina

Volevo provarlo prima dei raid, ma non è destino sembra. Rispetto ad una config doppio int secondo te è meglio lo sputacchio? Fa bei danni e procca abbastanza spesso, però alla fine perdi 1k Int da un trinket intellect fisso (ho uno Int \ haste 840 e uno Int crit 835). Grazie, mi piace fare i conti su ste cose <3 0
  • Icepolar 20 settembre 2016, 03:40 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    @shokkina si, come detto riesce a fare danno quanto un dot al pari di moonfire e sunfire in single target. L'unico fastidio è che devi stare bene o male sempre a max range (puoi usare RangeDisplay come addon per controllare la distanza). Rispetto a quel trinket crit/inc non regge assolutamente il confronto e vince nettamente.

Per quanto riguarda il talento degli alberelli, sono ottimi in fight aoe che richiedono burst dmg rispetto a Starlord, in open world, ed in mythic+ (sia perchè richiedono burst, ma specialmente per alcuni modificatori in cui il taunt è veramente molto utile). In fight single target in cui viene richiesto danno sostenuto vince Starlord senza dubbio, quindi se hai provato al manichino non mi sorprende. Warrior of Elune semplicemente no....puoi usarlo per fare velocemente danno aoe e shottare fast i trash che hanno 1hp di vita (woooow), o massimo massimo per aumentare di 2 secondi la FoE, ma in dungeon fight o raid è totalmente inutile rispetto agli altri due.
    0
  • fox94 20 settembre 2016, 09:01 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @shokkina

L'ho droppato io, 845, non l'ho confrontato a dummy con Naraxas Spiked Tongue, però per fight cleave è veramente forte e senza dubbio superiore allo spiked, anche perché procca dai tick dei dot, su più target e spesso e volentieri il dot che applica procca e si refresha prima che scada.
    0
  • Misha 20 settembre 2016, 12:40 Misha

Icepolar ha scritto:Mythic+: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon (o Mighty Bash) - Soul of the Forest - Blessing of the Ancients (o Shooting Stars) - Fury of Elune

Raid Single Target: Starlord - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Incarnation (o Soul of the Forest) - Astral Communion (o Blessing of the Ancients) - Nature’s Balance

Raid Multi-Target AOE: Force of Nature - Renewal - Guardian Affinity - Typhoon - Soul of the Forest - Shooting Stars (o Blessing of the Ancients) - Fury of Elune

@Icepolar

Ciao scusa, mi rendo conto che sono solo "indicazioni" e in realtà ad ogni fight dovremo "studiarcela" e cambiare i talenti, però dopo aver scritto ovunque che il FoE è praticamente obbligatorio in questi esempi mi scrivi che in Raid single target è meglio il Nature's balance. pertanto il FoE ha senso solo se abbiamo multitarget?

Ciao e grazie

M.
    0
  • Icepolar 20 settembre 2016, 14:04 Icepolar

@Misha La FoE è un abilità burst che riesce ad eccellere specialmente nell'aoe su target raggruppati. In un fight single target (come il primo boss dell'emerald nightmare) non ho detto che non sia buono, ma secondo i simcraft potrebbe essere meglio usare Nature's Balance. In dungeon e mythic+ invece è assolutamente meglio FoE a prescindere, proprio perchè sia sui trash che sui boss serve un elevato burst dmg per fare tutto nel minor tempo possibile, data la limitata durata dei fight. 0
  • ThelothianRedazione 20 settembre 2016, 14:08 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Provo a dire la mia, da player softcore.
    Ho provato la build classica (FoE) e l'ho mantenuta un po' ovunque per prenderci la mano. Questo non ha fatto altro che aumentare la mia antipatia per questa configurazione. :)
    Troppi elementi (per me, con le mie skill da softcore player, e i riflessi da ultra quarantenne :) ) che la rendono difficile da usare; una volta hai il tank che sposta il boss "proprio in quel momento", una volta l'abilità fastidiosa del boss che decide di prendersi cura SOLO di te per tutto il fight, la volta dopo hai un fight dove star fermo per più di 2 secondi è praticamente impossibile... insomma, è un'abilità che richiede sinergia di gruppo, momento, persone, fight e (a volte) pure culo, giusti.
    Incuriosito dal fatto che molti la considerano una build irrinunciabile, ho provato a fare qualche simulazione con SimCraft. In alcuni casi il DPS di altre build è di poco superiore (naturalmente in modalità Helter Skelter lo è per forza, visto che è la peggiore situazione per il FoE), in altri FoE è superiore per 10k non di più. Insomma... ne vale VERAMENTE la pena?
    Ora, è vero che le simulazioni lasciano il tempo che trovano. Ma leggendo in giro, vedo che ci sono tanti pareri discordanti e molti vertono proprio sulla scarsa "usabilità" del FoE.
    A questo punto ho provato a farmene una io, consultandomi anche con un mio compagno di gilda che aveva già fatto diversi esperimenti.
    Ieri sera ho fatto CoS e Arcway con questa build, assieme ad un mio amico Balance (lui item level 846, io 843) messo invece con la FoE. La conclusione è stata una discreta superiorità sua, ma visto l'haste che ha rispetto al sottoscritto (28% contro 18%) e i trinket con relativi proc, di certo era un vantaggio non proveniente dal FoE.
    Non ho nessuna intenzione di andare contro corrente, ma solo proporvi una discussione sulla "rigidità" di alcune scelte che, probabilmente, possono essere più elastiche di quanto possa sembrare, anche relativamente a skill, fight e situazioni "esterne" di diverso genere. Insomma, SECONDO ME, FoE non è così vitale.

Ieri sera avevo questa build: http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !0022202!b
    In alcuni fight ho raggiunto un burst di 350k per poi chiudere attorno ai 200k. Devo ancora prendere la mano sul terzo DOT da controllare/rinnovare. Successivament parlandone con il mio compagno di dungeon, stasera proverò questa variante, che sicuramente genera un pochino più AP: http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !0022222!b

Successivamente proverò quella che su SimCraft (http://www.simulationcraft.org/reports/Raid_T19P.html) sta dimostrando essere la build più forte: http://us.battle.net/wow/en/tool/talent ... aa!2122122 anche se i tanti vituperati alberelli il loro (s)porco lavoro lo fanno bene.

Insomma ripeto, secondo il mio modestissimo parere, ci sono buone possibilità di evitare l'uso del FoE, senza sacrificare DPS e prestazioni. La prova del 9 la avremo domani coi raid. Aspetto le vs impressioni dirette.
    Che dite?
    0
  • Icepolar 20 settembre 2016, 14:29 Icepolar

Piccola notina: non ho idea se ora è stato corretto, ma fino all'altro giorno non era possibile fare simcraft validi con la FoE a causa di bug che non permettevano di calcolarla nella maniera corretta in aoe. 0
  • ThelothianRedazione 20 settembre 2016, 14:35 Thelothian

Icepolar ha scritto:Piccola notina: non ho idea se ora è stato corretto, ma fino all'altro giorno non era possibile fare simcraft validi con la FoE a causa di bug che non permettevano di calcolarla nella maniera corretta in aoe.

@Icepolar eh non te lo so dire... la versione che ho è del 16 settembre scorso... ora faccio delle prove mirate e vedo se bugga ancora.
    http://www.simulationcraft.org/download.html
    0
  • ThelothianRedazione 20 settembre 2016, 15:18 Thelothian

Provato ora... sembra che questa versione scali bene il FoE. Ti passo due risultati fatti sul tuo pg, @Icepolar
    Patchwerk mode (single target, zero movimenti) - Icepolar : 244204 dps
    Beastlord mode (movimenti random, add, caos generale) - Icepolar : 311363 dps, 228291 dps to main target

Ti risultano?
    0
  • shokkina 20 settembre 2016, 19:17 shokkina

Secondo me, usare il FoE in maniera perfetta è pura utopia in un raid, è un talent che richiede una buona gestione del AP e un fail costa carissimo visto il cd. Anche, presumo che ci sarà molto da imparare ed ottimizare il movimento nei boss, fino a che non mi sentirò sicuro al 100% di come muovermi io tengo Nature Balance.

Anche, io non capisco come fate ad usare gli alberi, ma de gustibus :P Non proccano enchant, non proccano trinket e il danno è palesemente in negativo rispetto a Starlord, WoE tranne in fight da movimento estremi o con aoe giganti dove non usi mai lo SS. Ah e hanno pure un AI mezza buggata visto che spesso corrono verso un nemico a 10km dal main target. Basta fare na prova da 5minuti sul manichino per notare la loro inferiorità, stesso per la restoration spec, ma vedete voi insomma. Io uso questa config:

http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !2112122!b

Gud lak a tutti per i raid domani, possano i drop essere fortunati con voi :D
    0
  • sem 21 settembre 2016, 00:34 sem

thekillor
    Basta fare na prova da 5minuti sul manichino per notare la loro inferiorità,

infatti non ha mai asserito che sono il best talent, sopratutto se fai il test sul manichino.
    ha solo detto che, se vuoi fare un po di aoe sui trash, per non sfigurare con le classi che hanno un burst damage piu alto li puoi usare.
    ed in ipotetiche fight multitarget aoe
    0
  • ThelothianRedazione 22 settembre 2016, 08:23 Thelothian

shokkina ha scritto:http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !2112122!b

Gud lak a tutti per i raid domani, possano i drop essere fortunati con voi :D

@shokkina non mi ha convinto al 100% come build... perlomeno coi primi boss del raid (ieri abbiamo killato i primi 3).
    Comunque è indubbio che senza le nuove flask, le nuove pozioni e il cibo, il DPS è parecchio sotto tono. Le flask e le pozioni costano veramente troppo, per ora... io ho Alchemy e sto cercando disperatamente di finire le quest che mi permettono di arrivare a quelle recipe, ma il quantitativo di erbe necessarie è veramente importante. Ci metterò un po'. Nel frattempo uso flask e pozioni di WoD ma sono sicuramente un palliativo di scarsa utilità. Ne parlavo stamattina con @Misha e solo la pozione di burst per i caster può incidere dell'8/9% su un fight di lunga durata... quindi solo quella è veramente un boost notevole.
    Stasera comunque provo questa:
    http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !2022222!b
    A margine di tutto... considerazioni sui primi 3 boss e sul FoE.

Nythendra: molto difficile usare FoE. Il rischio di buttarlo via è altissimo (il Rot che ti obbliga a correre via per lasciar giù la pozza di Infested Ground). Forse qualche possibilità c'è (magari in fase due se alle spalle non abbiamo pozze), ma va veramente a culo.

Elerethe Renfera: impossibile usarlo. Si sta fermi per un massimo di 6-7 sec, se va bene.

Ursoc: unico fight dove ci sono ottime possibilità per usarlo...

Il’Gynoth: inutilizzabile.

Inoltre, sempre con @Misha, si diceva che FoE più che un burst al danno è una spell utile per eventuali fasi di burning dove bisogna accellerare il DPS sul boss, dove è necessario concentrare più danni in minor tempo possibile... perché in fight normali confermo l'assenza di differenze sensibili tra build con FoE e build senza.
    0
  • rexèmar 24 settembre 2016, 09:04 rexèmar

ole hanno buffato il nostro pollastro bene bene meno male. 0
  • Icepolar 24 settembre 2016, 11:52 Icepolar

Piccolo buff up da mercoledì:

• Sunfire damage increased by 10%.
    • Starfall damage increased by 10%.
    • Lunar Strike damage increased by 5%.
    • Solar Wrath damage increased by 5%.
    0
  • rexèmar 24 settembre 2016, 13:06 rexèmar

allora la mia esperienza personale in raid al momento è la seguente:abbiamo fatto normal,e i primi 2 heroici.il mio dps attualmente non è altissimo purtroppo come sempre soffriamo tantissimo il muoversi ,basta pure poco ciao dps del pollo.unico fight dove son ostato ben messo in dps sono arrivato 4 in damage è ursoc ,fight molto statico bene o male,(il mio gear è 845). 0
  • shokkina 24 settembre 2016, 13:32 shokkina

Thelothian ha scritto:shokkina non mi ha convinto al 100% come build... perlomeno coi primi boss del raid (ieri abbiamo killato i primi 3).
    Comunque è indubbio che senza le nuove flask, le nuove pozioni e il cibo, il DPS è parecchio sotto tono.
    .

Purtroppo giocando ormai da "semi casual", al momento ho una gilda nella media e non ho troppa voglia di puggare. Per i pochi boss che ho provato, ho mantenuto la config sopra al primo (il drago) finendo il fight a 250k dps. Niente di speciale, perso un 2% di dps per errori personali e un 5% per movimenti non ottimizati (ma anche lì è dura ottimizare visto che gli scarafaggi spawnano a random e non posso sapere se tenermi l'AP per un SS da castare mentre mi muovo o meno). l blink per me è obbligatorio nel fight visto che puoi posizionare il rot instant senza spreddare colera aoe e ti permette di evitare una breathata perdendoci due gcd (hai detto poco).

Il secondo boss (scusa ma i nomi fanno schifo, comunque quello coi tentacoli e l'occhio) ho dovuto cambiare la build con:

http://eu.battle.net/wow/en/tool/talent ... !1112121!b

Non ho messo SoFT e Shooting perchè secondo me bisogna trovare un bilanciamento tra danno single (tentacoli quelli che spawnano pozze) e danno aoe (melme) e ho finito sui 265k facendo molti errori di danno (non è facile con le melme che vanno tutte a casaccio).I due instant Lunar li ho usati in fase melme li ho trovati comodissimi. Il typhoon è obbligatorio, ti permette il riposizionamento delle melme se qualcuno faila di brutto (e non so onestamente se è "intended" o meno)

Ursoc bhè non penso ci sia molto da dire è un paletto, continuo a preferire il blink per un posizionamento immediato al charge (quindi perdita quasi nulla di dps) e la Guardian (10% riduzione danni fissi che sono TANTI ad ursoc).

Il ragno, continuo anche lì a preferire la spec che ho postato sopra, l'aoe è minimo e tanto tra nutella hunters, rogue ecc esplodono gli add. Il blink lo trovo op perchè ti permette di fare la stanza senza la piuma in pochissimo tempo.

Discorso flask \ pot, si e si. La pot soprattutto quella che fa il mimic usata in BL \ Celestial \ Incarnation secondo me caga un danno netto atomico, il problema è il prezzo assurdo. Io per ora uso quelle di WoD, fanno schifo ma meglio di nulla. Di certo non spendo 10k per dei try "normal" o meglio sembra piu raid finder il livello :D

Non ho usato il FoE, perchè simcraft dica quel che vuole ma nella "realtà" mi sembra un talent che ha un rischio di sbaglio altissimo e per me il gioco non vale la candela per il momento. Forse si potrebbe provarlo nelle melmine del secondo, l'aoe output probabilmente è buono, ma preferisco provarlo quando sarò sicuro del talent al 100%
    0
  • Lorgokz 24 settembre 2016, 14:37 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Icepolar ha scritto:Piccolo buff up da mercoledì:

• Sunfire damage increased by 10%.
    • Starfall damage increased by 10%.
    • Lunar Strike damage increased by 5%.
    • Solar Wrath damage increased by 5%.

E' stato buffato anche il Moonfire.
    2
  • rexèmar 27 settembre 2016, 22:30 rexèmar

purtroppo la situazione almeno per me è abbastanza penosa per quanto riguarda dps.nonostante haste portata al 30% il dps no nsale a più di 200k quando va bene ,vengo sostituito i nraid perchè il balance dps scarseggia di brutto.parlando con svariate persone hanno l ostesso problema mio.sinceramente non credo proprio che il debuff di domani cambiera le cose.rimane una classe aimè di paletto puro e basta .boo non so cosa pensare ho provato spec su spec ecc ecc forse ero abituato a itempi di wratlk o cata e magari al momento la meccanica non m ientra ma mboo. 0
  • Rexemar 27 settembre 2016, 22:36 Rexemar

ok allora,io sto decidendo se continuare con il pollo,la meccanica mi potrebbe pure piacere attualmente per certi versi ma il dps rimane basso con relative difficoltà.inutile dire che tipo xavius hero vedo shammy hunter a 300k fissi e oltre io massimo se arrivo a 200 è grassa cioè un diviario di 100k è esagerato .la blizzard ste cose le dovrebbe valutare comunque è penosa la cosa 0
  • fox94 28 settembre 2016, 08:40 fox94

https://www.warcraftlogs.com/rankings/1 ... ec=Balance

Forse dovreste rivedere le vostre conoscenze sul balance o come ottimizzarlo in un determinato fight.
    0
  • Dete 28 settembre 2016, 08:42 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    fox94 ha scritto:Forse dovreste rivedere le vostre conoscenze sul balance ^^

@fox94 è sempre la stessa persona
    0
  • fox94 28 settembre 2016, 08:53 fox94

@Dete

A prescindere, il senso è quello, anche io son lontano da certi risultati di warcraft logs, però non do la colpa alla classe ma a me stesso.
    Se non si sa sfruttare la classe a pieno non si può nemmeno dire se fa cagare o meno.

Certo non è comparabile ad altre classi, questo si, ma il suo lavoro lo fa egregiamente.
    1
  • Dete 28 settembre 2016, 09:11 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @fox94 ah ma sono d'accordo, era solo per dire che non capisco perché uno dovrebbe fare un post di seguito all'altro con due account diversi :D a prescindere dal contenuto 0
  • Misha 28 settembre 2016, 14:10 Misha

@shokkina

Ciao scusa mi diresti con che itmlvl hai fatto quei numeri?

Io con 843 nel primo (Drago) ho fatto 225 e dalla "vagina pelata" (Il'gynoth) ho fatto sui 230.
    Giusto per capire sedevo cambiare Build o gioco...!

M.
    0
  • Rexemar 28 settembre 2016, 17:50 Rexemar

io non credo di dover rivedere le conoscenze ,io il mio gear è 845 attualmente e ho sempre raidato end game col pollo da 13 ann ia sta parte perciò.magari ci sta che le meccaniche di ora mi tornano difficili può essere ma da qui a non saperlo giocare ce ne passa fidati.se poi non ce verso amen ,ma vorrei vederci chiaro,quei dps sinceramente mbooo sembrano di naltro mondo vediamo 0
  1 ... 4567