[Guida] Druido Balance | Patch 7.1.0 | Emerald Nightmare
  1234 ... 7  
  • Icepolar 29 agosto 2016, 17:38 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Ma scrivo arabo? <_< 0
  • rexèmar 29 agosto 2016, 17:49 rexèmar

lol scusami non avevo letto post sopra con le modifiche pardon mio errore lolol 0
  • rexèmar 04 settembre 2016, 14:10 rexèmar

impressioni sulla 1 settimana del pollo? io purtroppo ho una sfortuna tremenda con i loot faccio heroiche(approposito sarò io ma per riuscire ad arrivare a 810 ho fatto na fatica tremenda)ed no nce verso di droppa niente mboo.comunque sono attualmente 812 mi pare,e sto tentando di usare furia di elune,pressochè inutile ancora a mio parere.in dungeon praticamente no nce boss che sta fermo,oltretutto i tank non li tengono mai ferm iabbastanza da poter sfruttare talento.che dire sarà mancanza di gear ancora???ditemi la vostra please. 0
  • sem 05 settembre 2016, 00:10 sem

thekillor
    parlando per opinioni personali,
    nel farm delle heroic che facciamo di gilda, con i boss che durano se va male 2 minuti, il fury è l'unico talento che puoi usare per fare un discreto danno.
    i boss 9/10 sono fermi o non hanno motivo di muoversi e cmq, spostare il fury è fuori dal gcd quindi non ti costa niente seguire il movimento che viene fatto.
    La cosa che ho trovato piu fastidiosa con questo talento, sono le abilità dei boss che sbalzano.
    Per per ora mi sta piacendo molto, salvo in aoe, dove se hai 1 dh in party puoi tranquillamente andare afk che l'aoe ci pensa lui da solo a farlo.

Ps
    Comunque questa guida è molto carina, ben fatto.
    0
  • Icepolar 05 settembre 2016, 02:15 Icepolar

@sem Grazie, comunque si, durante il farming hero al momento la build segnata nella guida va benissimo. Potete tranquillamente cambiare il talento del livello 15 con Starlord se il vostro tank non ha particolari problemi a reggere, e Incarnation nel caso in cui volete fare burst dmg sui vari boss (rinunciando al danno sui trash).

La fury riuscirete ad usarla bene minimo con il 20% di haste, al 30% comincia già ad essere eccellente. In qualsiasi caso, anche senza questa minima quantità di haste, a mio personal parere rimane comunque la scelta di default dato che gli altri due talenti non generano una pari quantità di danno.

sem ha scritto:La cosa che ho trovato piu fastidiosa con questo talento, sono le abilità dei boss che sbalzano.

Si, purtroppo quello è proprio il cancro ;(
    Alcune ovviamente le puoi prevedere ed aspettare il momento adatto, ma quando ti succede in corsa d'opera è davvero fastidioso.
    0
  • rexèmar 08 settembre 2016, 21:13 rexèmar

aimè continuo a soffrire in mitico ,oltretutto la gente snobba il pollo ed evita di invitarmi nonostante gear che ho mboo 0
  • Kegslayer82 11 settembre 2016, 00:35 Kegslayer82
    BattleTag: Acheldama#2430

Volevo ringraziarti per queste guida , mi sta aiutando molto !
    A riguardo del non essere presi in considerazione per le mitiche spesso mi sento dire che al mio posto prendono un mago o vengo ignorato nonostante un buon ITL ( visto che sembra divenuto il solo modo di essere considerati su Wow da qualche anno ) , spero presto là blizzard faccia qualcosa a riguardo anche perché da simulazioni i ranged sono messi male quasi tutti , esclusi insoliti noti e tra tutti il Boomkin risulta tra i più pericolosamente bassi in classifica .
    0
  • rexèmar 11 settembre 2016, 08:25 rexèmar

verissimo ,io stesso 842 item livel che credo sia buono per ora,vengo a malapena gruppato.è pure vero che è tosta da giocare a dovere la classe.purtroppo è vero pure che dalle simulazioni sembra che furia di elune sia talento che alza dps ,ma ancora oggi è un problema usarlo vediamo in raid perchè con le mitiche di ora è inutile proprio ogni boss si muove ti sbalza di stunna ecc ecc e cd va sprecato quasi sempre. 0
  • Icepolar 11 settembre 2016, 13:15 Icepolar

Io personalmente sono 845 al momento senza leggendari (30% haste), e non sto avendo problemi. Facendo i dungeon mitici riesco sempre a stare dietro agli altri dps, spesso e volentieri arrivando anche primo. Giusto ai trash tra un boss e l'altro trovo qualche difficoltà contro quelle classi che riescono a generare danno aoe istantaneo, ma è normale dato che sto usando dei talenti molto più incentrati sui boss. Solitamente faccio all'inc sui 400K/500K, per poi scendere pian piano che va avanti il fight chiudendo tra i 200K e 300K.

Tenete conto che se non usate la Fury comunque è normale non fare molto danno in dungeon. Tutti i fight durano molto poco, e la Fury permette di generare molto burst dmg. Ricordatevi che i talenti che si vedono nell'immagine presente sulla guida sono quelli di default, ma come scritto più e più volte dovete cambiarli a seconda della situazione, facendo riferimento a quello che ho scritto per ogni singolo talent.
    0
  • rexèmar 11 settembre 2016, 13:56 rexèmar

io purtroppo in quanto ha drop al momento non sono messo bene nonostante item livel ,perchè ho pochissima haste e qundi capirai vado a rilento,oltretutto non ce verso di droppare 2 reliquie arcane dell'artefatto è una cosa assurda mai una ne becco mbo 0
  • Kegslayer82 11 settembre 2016, 16:08 Kegslayer82
    BattleTag: Acheldama#2430

@Icepolar

Non oso nemmeno paragonami ad un player del tuo calibro, ma confermo che anche oggi mi hanno snobbato per un lock ed un mago , in aggiunta FoE è sicuramente forte ma con molto che ogni 3x2 fanno qualcosa per cui vieni spostato volente o nolente risulta per un player " normale " come me molto difficile da sfruttare a pieno , in aggiunta come hai detto tu ci può essere il fattore sfiga.

Riguardo al non esser preso in gruppo ritengo che sia dovuto al fatto che le classe ranged più prezzolate sono in qualche modo sempre le stesse nella mente dei player , quando mi chiedono la spec e dico Balance spesso mi dicono no grazie prendiamo altro ranged .
    Questo non toglie che io debba senza ombra di dubbio migliorare molto nel giocare questa classe .
    0
  • fox94 12 settembre 2016, 16:51 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Kegslayer82

La scelta del FoE è solo questione di abitudine, anche io le prime volte che ho messo FoE, mi son trovato un pochino spiazzato, vuoi le stat di merda del leveling, vuoi comunque il talento mai usato e l'abilità dell'artefatto da tenere in considerazione.
    Però conta che il FoE puoi spostarlo mentre casti, senza grossi impedimenti, quindi a meno che non ti trovi il tank imbecille (e ne ho trovati) che si divertono a kitare il boss per motivi a me sconosciuti sputtanandoti tutto il burst, dovresti comunque ottenere buoni risultati a prescindere da haste rating e gear in generale.

Il discorso sfiga puoi in parte limitarlo, se conosci le abilità del boss.

@Icepolar
    Confermo, io sono 844 al momento, 20% haste (purtroppo devo cambiare ancora parecchi pezzi con altri da stat migliori, visto che nella 2° week non ho lootato manco un pezzo), e devo dire che son molto soddisfatto dai numeri che riesco a tirar fuori dal balance, con burst di danno vicini ai 600k.
    (Il 2° trait dorato poi è veramente una manna, nonostante la poca haste base riesco comunque ad arrivare alla 12/13° stack).
    L'unico problema che ho riscontrato anche io, è nei trash, se muoiono troppo velocemente non hai tempo di mettere su un danno decente rispetto ad altre classi, cosa un minimo rimediabile se sai anche a quali trashpack puoi tirarti i cd.

@rexèmar

Io spesso le mythic le faccio di pug, e mi è capitato spesso di essere scartato, ma non credo fosse un mio problema (che comunque si è verificato da 820/30 non da 844) ma semplicemente (e ne ho avuto la conferma quando mi è capitato di organizzarle alcune mythic) l'offerta di player è talmente tanta che troverai spessissimo qualcuno che ha il tuo stesso ruolo ma con un gear migliore, magari anche di 1 punto, quindi non farti troppi problemi a riguardo. :good:
    0
  • Icepolar 12 settembre 2016, 18:09 Icepolar

fox94 ha scritto:L'unico problema che ho riscontrato anche io, è nei trash, se muoiono troppo velocemente non hai tempo di mettere su un danno decente rispetto ad altre classi, cosa un minimo rimediabile se sai anche a quali trashpack puoi tirarti i cd.

@fox94 Si, purtroppo l'unico modo in cui è possibile fare danno istantaneo sui trash è lanciare Force of Nature, o utilizzare la FoE (dopo aver immagazzinato Astral Power precedentemente) calcolando bene che torni disponibile per i boss. Sicuramente se si vuol pensare più ai trash che ai boss Warrior of Elune, Shooting Stars e Stellar Drift rimangono delle buone scelte. Ma la build di default che ho messo nell'immagine della guida rimane la più equilibrata anche per le mythic+, cambiandoli magari a seconda delle classi ed esigenze del gruppo.

Per fare un esempio banalissimo, se in gruppo mythic+ ho un warrior o un dh che shottano a vista i trash è meglio utilizzare Incarnation al posto di SotF per puntare maggiormente sul single target burst sui boss. Come dico sempre, data l'elevata versatilità del pollo in questa espansione, i talenti vanno sempre cambiati a seconda delle situazioni, il che ti impone di conoscerli bene tutti. Non funziona più come a Draenor che avevi una build, e quella non la andavi a cambiare per mesi. Il che devo dire che mi rende particolarmente contento. :)

@Kegslayer82 beh oddio, non esageriamo....io non gioco meglio di altri, semplicemente avendo giocato molto la beta conosco già come affrontare quel che mi trovo davanti. Non preoccuparti che con un minimo di pratica e impegno chiunque può fare lo stesso. :good:
    0
  • Dete 12 settembre 2016, 19:39 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    io mi sto sforzando di usare FoE praticamente in tutte le istance, anche per imparare a gestirla al meglio in vista dei raid, e devo dire che non c'è quasi nessun boss in cui non sia utilizzabile, si tratta solo di lanciarla al momento giusto 0
  • Erildel 13 settembre 2016, 10:05 Erildel

Ciao Icepolar, grazie per l'articolo.
    Confermo che la celerità è fondamentale proprio a causa di Fury of Elune.
    Ad esempio io nonostante un artefatto 875 e una media ilvl di 840 (i primi pezzi buoni rimediati) ho l'improve della sola mastery e solo in alcune circostanze (ad esempio Azshara mithic con 314k dps) posso con fatica mantenere a lungo (meno della metà dello scontro) il Fury of Elune usando Astral Communion.
    Facendo un rapido calcolo, con il tuo haste prossimo al 40%, il Blessing of the Ancients e Starlord, non dovresti riuscire a tenere il Fury of Elune praticamente per tutta la durata del boss?

Ciao,
    Takaya
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 10:20 Erildel

E, altro dubbio, non diverrebbe con questa ingente haste paradossalmente controproducente un heroism lanciato proprio su Fury of Elune, che si estinguerebbe più velocemente di quanto Solar Wrath possa compensare a causa del GCD? 0
  • fox94 13 settembre 2016, 10:29 fox94

@Erildel

Secondo me giocare con Astral Communion un dungeon in cui hai sempre dei trash pre boss che ti permettono di partire con AP a 100 già ad inc non ha senso, specialmente se soffri di mancanza di haste.

In un boss come Wrath of Azshara non riesci comunque a tenere up FoE per tutto il fight perché richiede del movimento e una volta finiti Bl e cd, anche con l'haste pompata diventa insostenibile muoversi e mantenere l'ap ad un livello decente.
    Direi che ad un boss come WoA, salvo sfortuna, il FoE riuscirà a stare up per una 40ina di secondi circa, non di più.
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 10:42 Erildel

@fox94

Ovviamente parto dal presupposto che i trash pre boss sono quasi irrilevanti dal punto di vista della difficoltà di un dungeon, quindi imposto i talenti solo per i boss. Inoltre ho visto dei melee fare quasi 2000k in aoe, non credo gli staremmo comunque dietro.
    Voglio dire, non è una gara al max dps fine a se stesso, lo scopo dovrebbe essere riuscire a buttare giù i boss in maniera efficace e in poco tempo per non aumentare i rischi di errori.
    Poi se parliamo di dungeon in modalità sfida con clessidra (o come si chiama) di Violet Hold, allora avrebbe senso cambiare i talenti di volta in volta durante il fight, ma ora dato il costo in AH del consumabile per farlo direi che non conviene. :)
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 10:51 Erildel

@fox94

Ho capito comunque quello che intendi nel partire da 100 AP con i trash (quello sarebbe sempre auspicabile). l'Astral Communion non va usato allo start del fight ma solo come ultimo incremento prima della fine di tutti i cicli disponibili per generare AP al solo ed unico scopo di servire Fury of Elune, altrimenti sarebbe un talento sprecato.

Ad esempio affrontare Xavius con Astral Communion è inutilmente rischioso anche se non hai molta haste, perché magari ti silenzia prima di attivarlo e ti manda in malora tutto e fai appena 200k.
    0
  • fox94 13 settembre 2016, 10:57 fox94

@Erildel

Non c'entra nulla la difficoltà dei trash, quello che volevo dirti io è che il talento Astral Communion (che usavo in precedenza) è molto spesso useless paragonato a Blessing of the Ancients, e il dungeon (e specialmente il boss) che hai portato ne sono l'esempio lampante. Perché i trash ti permettono già di partire con Astral Power a 100, a cui aggiungi CA(o Incarn a seconda di come sei speccato)e BL riesci a tenere su FoE per un'infinità. Se poi hai anche il trait che aumenta l'haste non ne parliamo.

Se posso consigliarti, ti direi di abbandonare per le Mythic Astral Communion in favore del Blessing perché è veramente spanne sopra.

EDIT:

Ho letto dopo il 2° messaggio, certo che serve FoE, ma comunque il blessing of the ancient, oltre a servire fury of elune costantemente con i tuoi cast, ti è utile anche fuori dalla finestra del FoE.
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 11:08 Erildel

@fox94

C'è un misunderstanding, io sono d'accordo con te. Dico solo che con bassa haste, io ne ho circa 10% (causa drop), Blessing of the Ancients non mi mantiene attivo quanto merita il Fury of Elune, e i danni più ingenti li faccio proprio grazie a quest'ultimo.

Azshara era solo un esempio, a @Icepolar chiedevo se (anche su un manichino) fosse possibile con quella haste e quei talenti mantenere su il Fury of Elune vita natural durante. Secondo me si.

Poi è ovvio che un boss ha i movimenti etc etc. Era una domanda teorico/pratica a seguito di alcuni calcoli che avevo effettuato.
    0
  • fox94 13 settembre 2016, 11:19 fox94

@Erildel

Io ne ho circa il 20%, idem causa drop, anche se sto cercando di alzarla, però sempre giocato di fury anche al 15%. Credo convenga e basta per la durata dei boss.

Comunque per rispondere alla tua domanda, credo non sia possibile.
    Perché guardando il tooltip della spell leggi che:

Fury of Elune Talent
    6 Astral Power, plus 12 per second 40 yd range

Un wrath ti genera 10 Ap per cast, hai un deficiti di 2 al secondo comunque, a meno che tu non riesca a castare starfire con la stessa velocità di un wrath :P
    0
  • Erildel 13 settembre 2016, 11:57 Erildel

@fox94

Un wrath ti genera 10 Ap per cast, hai un deficiti di 2 al secondo comunque, a meno che tu non riesca a castare starfire con la stessa velocità di un wrath :P

Come appunto tu stesso osservi, con il 40% circa di haste, dovresti castare il wrath a circa 1 sec (con Starlord rischi di overhastare sotto il GCD), con il 25% di blessing of the ancient produci 10 Ap al sec. In teoria con la rotazione lunare dovresti di volta in volta recuperare lo svantaggio dei 2 sec (-2, +2, +16 AP) e magari con warrior of elune (ipotesi) potresti recuperare un altro po' (6 AP) ogni 45 sec in caso di CD della luna. Ovviamente non considero il vantaggio di owlkin frenzy essendo quest'ultimo casuale.
    Dici che non ci rientriamo comunque?
    0
  • Icepolar 13 settembre 2016, 12:47 Icepolar

Di base, quando spesso mi chiedono anche in gioco questa cosa, se avete meno del 20% di haste dico sempre di utilizzare Astral Communion. Questo perchè come dicevate senza quel minimo di haste non riuscite a mantenere attiva la FoE per lo stesso periodo di tempo con Blessing of the Ancient durante i boss. Ma ovviamente appena raggiungete quel minimo di cap che dicevo qualche post fa (20/30%) il Blessing diventa senza dubbio il talento migliore nella maggior parte delle situazioni.

In più Astral Communion può aiutare durante le prime volte in dungeon, dato che se non conoscete un boss e vi interrompe i cast vi è possibile subito rimediare "resettando" la barra", in un certo senso. Ma come detto appena raggiunto il cap diventa useless.

Facendo un rapido calcolo, con il tuo haste prossimo al 40%, il Blessing of the Ancients e Starlord, non dovresti riuscire a tenere il Fury of Elune praticamente per tutta la durata del boss?

Gne, forse in dungeon in cui il fight non dura molto, ma in raid dubito. Sicuramente riesci a tenerla up per minimo 45 secondi, ma per tutto il fight lo ritengo abbastanza impossibile. Anche perchè basterebbe la prima meccanica in cui ti devi muovere per fartela perdere. Poi ricordiamoci che questa è un abilità da burst dmg, se in raid si presenta la necessità di utilizzarla per shottare determinati target dobbiamo per logica aspettare ad usarla.
    1
  • Erildel 13 settembre 2016, 13:05 Erildel

Poi ricordiamoci che questa è un abilità da burst dmg, se in raid si presenta la necessità di utilizzarla per shottare determinati target dobbiamo per logica aspettare ad usarla.

Certo, il mio interrogativo esulava da meccaniche di gioco specifiche e realistiche, era per lo più una curiosità tecnica, l'esistenza di un limite teorico o meno.
    0
  1234 ... 7