Guida: Come sfruttare al meglio la propria Guarnigione
  123 ... 20  
  • khaine76 05 novembre 2014, 12:55 khaine76

@Tarty Complimenti per la guida e grazie per lo sbattimento.

Vorrei un tuo consiglio su come muovermi per ottimizare gear e Cristalli Apexis, in previsione Raid (Mythic)

Il mio main è un dk dps con jewelcrafting - enchanting + 1 alt con minning - blacksmith + 1 con tailoring Herbalism

TEMPO DI GIOCO DISPONIBILE:
    A parte i primi 3 giorni di leveling 24/24h , giornalmente posso giocare solo dalle 21 alle 1.00

Grazie mille per l'aiuto
    0
  • TartyMost Valuable Poster 05 novembre 2014, 16:56 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @khaine76

Intendi come muoverti a livello di set up del garrison?

Per te vale il set up per Raid, devi solo valutare se mettere prima l'edificio di enchanting o quello di jewel.
    Per quanto riguarda l'equip, ne parliamo qui:
    worldofwarcraft/forum/guida-al-gear-come-equipaggiarsi-in-warlords-35081

Blacksmith lo hai sull'alt e potendo indossare solo 3 pezzi craftati, devi capire se è meglio 2 di jewel con i relativi upgrade + 1 di blacksmith del tuo alt o sfruttare il tuo alt per avere 2/3 pezzi di quip con relativi upgrade, significa però che dovrai livellare anche il tuo alt e portare l'edificio di blacksmith a livello 3.
    In tal caso forse metterei l'edifico di blacksmithing anche sul tuo main per velocizzare il processo ed enchanting lo metti come secondo edificio al tuo alt. Non so quindi se vorrai farti sto sbattimento :D
    In alternativa, porta almeno l'alt ad ottenere la miniera così puoi avere più minerali per avviare i work order.

Sugli apexis, dal garrison, li otterai via daily e dalla raccolta dei work order... al massimo potrai avere un pezzo con il primo upgrade entro il 3 dicembre e uno senza upgrade...
    0
  • Aquarius 05 novembre 2014, 18:48 Aquarius
    BattleTag: Aquarius#1608

Avendo 1 pg solo con 2 professioni primarie come enchanting e jewelcrafting si sente molto la differenza di raccolta rispetto a qualcuno che le ha?

Avrei un rogue su Nemesis (i miei pg principali sono sul Pozzo e lì rimangono) solo soletto, ma non so che professioni scegliere a questo punto mm... Con enchanting i soldi li facevo, cosa che non accadeva con jewelcrafting...qualcosa è cambiato con WoD? Altrimenti che professione mi consigliereste da abbinare ad enchanting?

Con questo pg non farò pve, ma giusto un pò di pvp for fun...(in modo molto soft cmq)

P.S. ottima guida, spiegata molto bene...mi sarà utile visto che sono tornato a giocare da poco.
    0
  • ciccio44 05 novembre 2014, 20:13 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Tarty non vorrei sbagliare thread o sembrar uno spammer, ma volevo dire che il garrison è comparso anche nella Game Guide dei siti Blizzard, forse han capito che c'è molta gente confusa. rofl 0
  • Korinna 05 novembre 2014, 21:46 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    Io ho seguito un po' i vari "dev diary" sui garrison e ho deciso che farò quello che mi capita e mi ispira di più al momento 8) rofl 1
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 00:42 Tarty

Aquarius ha scritto:Avendo 1 pg solo con 2 professioni primarie come enchanting e jewelcrafting si sente molto la differenza di raccolta rispetto a qualcuno che le ha?

Avrei un rogue su Nemesis (i miei pg principali sono sul Pozzo e lì rimangono) solo soletto, ma non so che professioni scegliere a questo punto mm... Con enchanting i soldi li facevo, cosa che non accadeva con jewelcrafting...qualcosa è cambiato con WoD? Altrimenti che professione mi consigliereste da abbinare ad enchanting?

Con questo pg non farò pve, ma giusto un pò di pvp for fun...(in modo molto soft cmq)

P.S. ottima guida, spiegata molto bene...mi sarà utile visto che sono tornato a giocare da poco.

@Aquarius è la stessa differenza che avevi prima, nel senso che per skillare ti sarai dovuto comprare le materie prime.
    Qui, quando avrai la tua miniera personale, ti procurerai i minerali da solo e se ti mancano, puoi o comprali come facevi prima o usare il trading post per scambiare risorse del garrison con materie prime. In tal caso però dovrai fare in modo di avare risorse, quindi valuterai di mettere la segherie.

Di fatto nessuno è in grado di capire ore che impatto questa cosa avrà sull'economia del gioco, però considera che tu con jewel puoi fabbricare gli item per upgradare gli equip e magari in ah si venderanno bene. Però ribadisco, capirlo ora se una professione sarà più o meno lucrativa è difficile.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 00:47 Tarty

ciccio44 ha scritto:Tarty non vorrei sbagliare thread o sembrar uno spammer, ma volevo dire che il garrison è comparso anche nella Game Guide dei siti Blizzard, forse han capito che c'è molta gente confusa. rofl

@ciccio44 Non mi stupisco, c'è gente che pensa che sia tipo la fattoria di pandaria e si possa skippare. :) Non è che sia sta roba complessa e come dice @Korinna si può benissimo farsi semplicemente guidare dall'ispirazione.

A me la cosa che diverte di più son le missioni dei follower... ^^;
    1
  • ciccio44 06 novembre 2014, 00:51 ciccio44

Anche io capirò tutto o quasi livellando e andando a naso, è anche vero che non è facile capire i vantaggi dell'avere l'edificio della tua professione, cioè se il guadagno è netto o meno. Credo che molta confusione sia nata anche su quello, per esempio del mio futuro edificio di enchanting so soltanto che avrò le ottime illusioni. XD

In ogni caso ci dedicherò un po' di tempo eh eh! Anche la stalla con le quest per le mount mi sembra molto interessante!
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 01:09 Tarty

Per le professioni un po di link :P
    http://www.wowhead.com/guide=2327/warlo ... s-overview

enchanting:
    http://www.wowhead.com/guide=2481/warlo ... g-overview
    jewel:
    http://www.wowhead.com/guide=2479/warlo ... g-overview
    eng
    http://www.wowhead.com/guide=2507/warlo ... g-overview
    letherw
    http://www.wowhead.com/guide=2477/warlo ... g-overview
    alchemy
    http://www.wowhead.com/guide=2482/warlo ... y-overview
    inscrip
    http://www.wowhead.com/guide=2506/warlo ... h-overview
    gathering
    http://www.wowhead.com/guide=2509/warlo ... ions-guide
    2
  • khaine76 06 novembre 2014, 01:09 khaine76

@Tarty

Ok grazie :D
    0
  • ciccio44 06 novembre 2014, 01:59 ciccio44

@Tarty Grazier per i link, son fatte molto bene. Adesso me le studio per bene lol. 0
  • Greymane 06 novembre 2014, 03:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @ciccio44

Riguardo le Stables, per avere tutte le mount ti serviranno più o meno 2 settimane per concludere il tutto, dal momento che per avere le quest di certe mount richiede che tu sia giá ad un determinato stage di quella prima.
    Personalmente ti consiglio di crearla con un alt e non prima del livello 94, perchè non dai così grossi benefici (a meno che il tuo main non abbia 2 professioni di raccolta o che tu faccia solo PVP outdoor).
    Poi ovvio la decisione è personale: io penso di soffrire di un D.O.C. (Disturbo Ossessivo Compulsivo) in particolare: le reputazioni devo capparle tutte col main pg: il mio main avrá un setup da raid, ma il Trading Post dovrò assolutamente averlo (sapete: per la rep dei Laughing Skull :P ), e mi toccherá ovviementa rinunciare alla Barn, all'Inn o al Lumber Mill (il Gladiator Sanctuarium lo escludo a priori non facendo pvp), scelta difficile eh essendo il mio main un Raider, e tra l'altro ho la fissa anche per i followers...quindi a cosa rinuncio? Inn o Barn? :P
    Beh quello che voglio dire è che non c'è una configurazione di edifici prestabilita, ognuno può perseguire il suo obiettivo anche senza seguire la configurazione più veloce / conveniente, ovviamente però, richiederá più tempo :)
    0
  • BulletHead 06 novembre 2014, 08:22 BulletHead

BulletHead#2630
    @Greymane
    ti capisco i miei dubbi/insofferenze sul garrison le ho proprio perché anche io ho quel tipo di "disturbo" cioè rep e cose simili DEVO farle col main e il dover pensare che certi edifici dovrò averli obbligatoriamente con un alt mi dà un po' noia
    0
  • seraknis 06 novembre 2014, 10:35 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

io penso che punterò a questo setup sul main...
    per barn & co dovrei avere 9 alt pronti per essere expati asap :D
    0
  • Albert 06 novembre 2014, 10:35 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Nella guida c'è scritto che per sbloccare i blueprints lvl 3 e quindi crafatre gear epico, bisogna fare 225 WO. Se ciascun workorder richiede 4 ore, facendo un rapido calcolo, ci vogliono 36 giorni (filati) per arrivare a craftare epici....il che mi sembra assurdo :S. Cioè diventa anche inutile, tanto iniziano i raid molto prima. 0
  • Gofuu 06 novembre 2014, 10:48 Gofuu
    BattleTag: DieselLGM#2835

Laisha ha scritto:Nella guida c'è scritto che per sbloccare i blueprints lvl 3 e quindi crafatre gear epico, bisogna fare 225 WO. Se ciascun workorder richiede 4 ore, facendo un rapido calcolo, ci vogliono 36 giorni (filati) per arrivare a craftare epici....il che mi sembra assurdo :S. Cioè diventa anche inutile, tanto iniziano i raid molto prima.

@Laisha

si ma puoi mettere 7 (liv 1), 14 (liv 2) e 21 (liv 3) WO contemporaneamente in coda ;)
    0
  • Korinna 06 novembre 2014, 10:56 Korinna

Tarty ha scritto:A me la cosa che diverte di più son le missioni dei follower... ^^;

@Tarty pure io sono molto intrigato dalla gestione dei follower, il tutto mi ricorda un po' il gioco wiiware Final Fantasy Chronicles: My Life as a King!!
    1
  • seraknis 06 novembre 2014, 11:07 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Gofuu ha scritto:Laisha

si ma puoi mettere 7 (liv 1), 14 (liv 2) e 21 (liv 3) WO contemporaneamente in coda ;)

@Gofuu è una coda, averli tutti insieme non li fa finire prima.

@Laisha gli achi sono account bound, quindi se metti su più alt l'edificio puoi ridurre notevolmente il tempo richiesto (il gear epico non dipende dalla blueprint livello 3 eccetto che per i savage blood dal Barn, già a livello 2 puoi sicuramente avere accesso alle recipe per craftare gli epix).
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 11:12 Tarty

Sono circa 18 giorni, mettendo due edifici e senza usare gli alt.
    I 225 sono shared con tutti gli edifici piccoli, che sono 3 (2 se 1 è il salvage che non ha wo).

Per questo motivo chi ha una professione + gathering, deve mettere cmq un secondo edificio di crafting (che sia l'echant study o altro). Il conteggio dei wo per l'achievement, almeno in beta, era al ritiro non all'avvio.

Ah e ricordate che per craftare la roba servono i catalizzatori, a centinaia... quindi assegnare un follower, se volete sfruttare i crafting è imperativo (con però il fatto che in tal caso non lo potete inviare in missione).

I giorni poi si riducono drasticamente più alt si sfruttano.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 11:15 Tarty

Korinna ha scritto:Tarty pure io sono molto intrigato dalla gestione dei follower, il tutto mi ricorda un po' il gioco wiiware Final Fantasy Chronicles: My Life as a King!!

@Korinna A me invece ricorda Final Fantasy Tactics Advance, che aveva proprio le missioncine da assegnare in base al tipo di classe! :D cmq sempre Square Enix-

cmq guida in arrivo pure su quello^^;
    1
  • Gofuu 06 novembre 2014, 11:48 Gofuu
    BattleTag: DieselLGM#2835

seraknis ha scritto:Gofuu è una coda, averli tutti insieme non li fa finire prima.

@seraknis evidentemente io la blizzard abbiamo una definizione e un concetto di contemporaneità differente rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 12:23 Tarty

Greymane ha scritto:le reputazioni devo capparle tutte col main pg: il mio main avrá un setup da raid, ma il Trading Post dovrò assolutamente averlo (sapete: per la rep dei Laughing Skull :P ), e mi toccherá ovviementa rinunciare alla Barn, all'Inn o al Lumber Mill scelta difficile eh essendo il mio main un Raider, e tra l'altro ho la fissa anche per i followers...quindi a cosa rinuncio? Inn o Barn? :P

@Greymane Il TP va bene come edificio se fai raid, ti da sia materie prime che GR ma in cambio di materie prime a seconda della daily. Se metti la stalla puoi non mettere la segheria, però se hai la fissa dei follower l'inn ti serve per reclutare. Devi scegliere quale fissa vince sulle altre ;P
    1
  • BulletHead 06 novembre 2014, 12:31 BulletHead

BulletHead#2630
    non potevano fare un garrison dove magari la gestazione era più lunga ma potevi mettere tutti gli edifici ? al massimo gli unici che cambiavano erano quelle delle professioni in base al pg con cui loggavi (e alle professioni che hanno).
    Vabè me ne farò una ragione ma mi scoccia scegliere fra cose che voglio ugualmente XD
    0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2014, 12:35 Tarty

BulletHead ha scritto:Vabè me ne farò una ragione ma mi scoccia scegliere fra cose che voglio ugualmente XD

Tocca scegliere, del resto è così anche per i talenti/glyph, non puoi averli tutti! :P

@BulletHead però li puoi mettere sugli alt o in un secondo tempo. Meno immedito rispetto a cambaire un talento :)
    0
  • Korinna 06 novembre 2014, 13:35 Korinna

Tarty ha scritto:Tocca scegliere, del resto è così anche per i talenti/glyph, non puoi averli tutti! :P

@Tarty e meno male! sarebbe stato abbastanza triste altrimenti poter avere tutto senza problemi e alla fine fare tutti garrison uguali. Io spero solo che espandano il concept durante le varie patch di WOD e che non rimanga sempre tutto statico fino alla fine.
    Un'altra cosa che adorerei, da casual player quale sono, è poi la possibilità di avere una vasta gamma di opzioni di modifiche estetiche al garrison... e mi piacerebbe tanto avere una bella "sala dei manichini" per esporre set di armature e simili (ed eventualmente poterle usare per transmogrifare al completo con un clic, come se fosse un cambio d'abito anche se a pagamento sempre)
    1
  123 ... 20