Guida: Come sfruttare al meglio la propria Guarnigione
123 ... 20  
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 08:56 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    LEGENDA
    GR = Risorse del Garrison
    WO = work order (incarichi di lavoro)
    Garrison = Guarnigione
    Follower = Seguaci
    Blueprint = Progetti
    TP = Trading Post

    SFRUTTARE AL MEGLIO LA PROPRIA GUARNIGIONE


    Per ottenere il miglior set up, l’unico modo è informarsi e leggere quello che ogni edificio ha da offrire per poi scegliere in base a quello che si vuol fare. La decisione di quali edifici costruire, dipende molto dallo scopo che uno si prefigge, il suo stile di gioco, dalle professioni che si hanno e il ritmo con cui si gioca.
    Non c’è nulla di obbligatorio, questi sono suggerimenti basati sulle esperienze nostre e dei giocatori in beta, raccolti sulle basi di varie discussioni. Ovviamente le informazioni arrivano dalla beta, quindi suscettibili di cambiamenti. Suggerimenti/esperienze dirette per ampliarla son ben accetti!

    Garrison calculator vi aiuterà nella pianificazione: http://wod.wowhead.com/garrison-calc#AkUlIAU

    UN PO’ DI INFORMAZIONI UTILI


    • Work Order se ne hanno: 7 (a lvl 1); 14 (a lvl 2), 21 (a lvl 3). Ogni Work Order richiede 4 ore per esser completato
    • Dai work order si possono ricavare Apexis e materiali aggiuntivi
    • Edifici piccoli: i progetti per il terzo livello si sbloccano attraverso un achievement che richiede la prima volta di completare 125 ordini, la seconda 225. Serve l’edificio di livello 3 per sbloccare le ricette per gli equip epici, ragion per cui è necessario avviare i WO prima possibile
    • A lvl 92, con l’upgrade del Garrison a Livello 2, si sbloccano automaticamente tutti i progetti di Livello 1. A livello 98 si potranno acquistare invece quelli di Livello 2. Una volta sbloccati i progetti di lvl 3, diventano disponibili per i propri alt.
    • Per sbloccare i progetti spesso occorrono degli achievement che sono “account-wide”, sfruttare gli Alt velocizza il processo.
    • Tutti i progetti di livello 2 hanno un costo:
    - Edifici piccoli: 750g e richiedono il 96 o aver completato la zona di Talador
    - Edifici medi e bonus: costano 1000g e richiedono il lvl 98 o aver completato la zona di Spires of Arak
    - Edifici grandi: costano 1500g e richiedono lvl 100 o aver completato la zona di Nagrand
    • I costi degli edifici:
    Edifici grandi: Costo iniziale = 150 GR + 150g. Lvl 2 = 900 GR + 300g. Lvl 3 = 1200 GR + 500g.
    Edifici Medi: Costo iniziale = 100 GR + 150g. Lvl 2 = 300 GR + 300g. Lvl 3 = 600 GR + 500g.
    Edifici Piccoli: Costo iniziale = 50 GR + 150g. Lvl 2 = 100 GR + 300g. Lvl 3 = 300 GR + 500g.
    Edifici Bonus: Costo iniziale = gratis. Lvl 2 = 50 GR + 300g. Lvl 3 = 100 GR + 500g.
    Savage Blood è il materiale richiesto per craftare gli oggetti per gli upgrade di equip/armi craftabili. La Barn/Stalla, non è più la fonte primaria per ottenerli. Raccogliendo piante nel giardino o dalla miniera sia dai nodi dei minerali che dai carrelli minerari, potrete ottenere Primal Spirit, ne servono 50 per ottenere 1 Savage Blood dall'apposito NPC
    I materiali per i crafting, i catalizzatori, così come gli item crafati e l'item per farne l’upgrade non sono BoP
    • Trading Post fa gli sconti! Fate attenzione quando andate a scambiare GR, i prezzi sono variabili da 20 a 50 GR.
    Aggiornate:
    • Lamber Mill produce 20 GR per WO, il Trading Post 30 GR per WO, ma per ottenerle c'è una daily quest che richiede materiali specifici, diversi a seconda della daily (erbe, pelli, minerali..)
    • Assegnare agli edifici il follower con il tratto corrispondente, consente di aumentare la resa del 20-30%, in altri casi da bonus specifici

    1.0 - EDIFICI PER LA FASE DI LEVELING


    • Per fase di leveling si intende le prime due espansioni del Garrison. Questo è da ritenersi un set up base generico valido un po’ per tutti da utilizzare in fase di exp.
    • Alcune quest ricompenseranno con un item da scambiare ad Ashran che permettono di ottenere progetti/blueprint per l’upgrade degli edifici a livello 2. Non c’è pericolo che vi perdiate queste quest, in genere sono ricompense del capitolo conclusivo di alcune regioni e danno il vantaggio di risparmiare denaro.


    1.1 Garrison Livello 1: 1 edificio piccolo + 1 grande

    EDIFICIO PICCOLO:
    Enchanter's Study/Studio Incantamento
    per disincantare. Tenete però presente che:
    A) chi non ha la professione ricava meno materiale
    B) potete sfruttare anche l’edificio di un amico.
    Alternativa:
    L'edificio della professione primaria se intendete usare l’equip craftabile e non avete ALT da sfruttare, per avviare work order per ottenere catalizzatori, necessari per apprendere ricette per equip/armi di qualità rara e sbloccare l’achievement per ottenere i progetti di lvl 3.


    EDIFICIO GRANDE:
    Barrack/Caserma
    Assegnato dalla prima quest, permette di ottenere missioni aggiuntive per i Follower che ricompensano con oro, GR e punti esperienza per farli alzare di livello, da sfruttare poi come guardie del corpo e per ottenere equip. Se però non siete interessati, potete considerare di sostituirlo con il WAR MILL/Fucina da guerra.

    1.2 Garrison Livello 2: 1 edificio medio + 1 piccolo

    EDIFICIO PICCOLO:
    Salvage Yard/Centro Riciclaggio:
    Permette di ottenere Salvage dalle missioni dei Follower che possono dare equip per loro ma anche per voi. I Salvage ottenuti però è meglio non aprirli prima che l'edificio sia di lvl 2, poiché solo allora fornirà drop utili. L’edificio si ottiene a livello 96. Se a livello 2 del Garrison non siete a 96 e come GR potete permettervelo, costruite l’edificio di una delle vostre professioni oppure, se non lo avete fatto prima, l’Enchant Study, che a liv 96, sostituirete con il Salvage Yard. In alternativa lasciatelo vuoto fino al 96.

    EDIFICIO MEDIO:
    Lumber Mill/Segheria:
    Per fare scorte di GR. Per ottenere GR si tagliano alberi nelle zone dove state livellando. La legna raccolta si converte in GR avviando i work order. Le risorse servono non solo per gli edifici ma anche per le missioni dei Follower, per il War Mill/Officina di guerra o per ottenere materie prime nel Trading Post.

    2.0 - SET UP PER GARRISON DI LVL 3:


    Di seguito set up per Garrison di livello 3, che si sblocca raggiunto il livello 100. A tale livello gli edifici disponibili sono: 2 grandi + 2 medi + 3 piccoli

    2.1 - EDIFICI PER CHI FA RAID
    Questo Set up punta a sfruttare i seguaci per ottenere equip da raid. Gli Hard Core Raider, probabilmente non trarranno benefici nel breve periodo dall'inviare i follower in missione, poiché richiede una certa dedizione e tempi non brevissimi, ma ad equip Mythic in più non si dice mai no! E’ invece altamente consigliabile focalizzarsi sui follower per giocatori soft-core, raider da LFR/N/H, per avere una chance in più di migliorare il proprio equip.
    Hard Core e Raider è consigliabile invece puntino anche sugli edifici delle professioni + Barn/Stalla. Per gli Hard Core si da per scontato abbiano alt da sfruttare (4 è il numero perfetto per coprire la maggior parte delle professioni). Se siete ricchi, potete anche comprarvi la maggior parte dei materiali/equip...

    EDIFICI PICCOLI: totale 3
    SALVAGE YARD/CENTRO RICICLAGGIO:
    per equipaggiare i Follower e se stessi

    2 EDIFICI DELLE PROFESSIONI:
    che corrispondono alle vostre professioni, cui abbinare anche il rispettivo follower per i relativi Bonus
    Alternative:
    Nel caso abbiate una sola professione, le alternative possono essere: Storehouse, per chi vuole mettere in coda più di 15 work order e non logga tutti i giorni; Engineering o Enchanting per disincantare gli equip dismessi oppure edifici che sfruttino erbe/minerali per i work order come Runografia/Gioielleria.
    Per chi fa solo LFR è preferibile scegliere edifici che danno equip, anche in assenza di professioni, craftatevi i pezzi ilvl 640 e comprate gli item per gli upgrade (ma dipende anche dalla vostra disponibilità economica).

    EDIFICI MEDI: totale 2
    TRADING POST/EMPORIO:
    permette di scambiare GR per materiali da utilizzare per i craft o viceversa ottenere GR attraverso i work order sfruttando il surplus dei materiali. Inoltre fornisce cibo/pesce da usare in raid.
    BARN o LUMBER MILL/STALLA o SEGHERIA:
    Dipende da come siete messi come GR. Barn/Stalla è da preferire, poiché non solo permette di ottenere cibi di alto livello per raid, ma anche materiali per il crafting, pelli da vendere o utilizzare nel Trading Post. Però, se non avete alt da sfruttare, richiede 18 giorni circa per sbloccare i progetti di livello 3.
    Invece se fate solo LFR, basta la combo: LM + Barn o TP + Barn, avrete così sia GR per le missioni dei Follower e per equipaggiarli, nonché cibi, materie prime per i craft.

    EDIFICI GRANDI: totale 2
    BARRACK/CASERMA:
    aumenta il numero dei follower fino a 25. Nel caso non foste interessati alla questione dei Follower, sostituire con un edificio che velocizzi gli spostamenti
    BUNKER/FUCINA DI GUERRA:
    permette di ottenere equip per i follower via work order e un Seal of Tempered Fate a settimana (per il bonus roll) gratuito. I work order però richiedono 20 GR, per questo si abbina con Trading Post/Lumber Mill

    2.2 - QUALCHE TRUCCO PER I PIU’ SMALIZIATI:

    INN SWAP/LA ROTAZIONE CON LA TAVERNA
    L’Inn/TAVERNA può diventare utile per reclutare follower con tratti specifici, cosa che si può fare una volta a settimana. I tratti specifici servono per abbinare il follower giusto al corrispettivo edificio per i bonus e per le missioni. Una tecnica per sfruttare i benefici dell’INN/TAVERNA, senza rinunciare ad altri edifici è lo swap/rotazione. A livello 1 un edificio medio costa 100GR. Se si mantiene a livello 1 il Trading Post, ad ogni reset si può sostituire con l’INN di livello 2, prendersi il follower che interessa e riposizionare l’edificio. Si può fare anche con il Lamber Mill, ma non conviene tenerlo a livello 1, poiché gli alberi grandi che danno maggiori risorse sono a Nagrand.
    Sostituire invece un TP di livello 1 con una Taverna/Inn di livello2 costa 500GR. Per ottimizzare meglio lo scambio, mettere l’INN la notte prima del reset settimanale, pigliate il follower e un ulteriore follower il giorno successivo al reset, dopodiché rimettete il Trading Post. Un trading post può generare 840GR/settimana, cioè 1680GR. Per il guadagno di GR è meglio avere 2 settimane di trading post che mantenere l’INN.
    ATTENZIONE!
    Sostituire un edificio significa distruggerlo, questo implica che se lo rimettiamo si riparte dal livello 1. Quindi prudenza nell'utilizzare questo stratagemma, valutate bene l'edifico e il suo livello!

    3.0 EDIFICI PER CHI FA PVP

    EDIFICI PICCOLI:
    Meglio prediligere quelli delle professioni e/o l’edificio di Ingegneria

    EDIFICI MEDI:
    Gladiator's Sanctum/SANTUARIO DEI GLADIATORI è il vostro principale edificio, permette, attraverso i work orders, di ottenere PvP gear raro ilvl 620 e, a livello 3, sblocca la possibilità per incodarsi per Highmaul Coliseum.

    EDIFICI GRANDI:
    Gnomish Gearworks/Goblin Workshop - OFFICINA DEI GOBLIN
    A Livello 3 consente di costruire veicoli d’assedio utilizzabili ad Ashran

    Scuderia/Stable: per il vantaggio di non venir disarcionati e il bonus alla velocità del 30% (non utilizzabile ad Ashran) utile nel world pvp.

    4.0 - IL VANTAGGIO DI AVERE GLI ALT


    Avere diversi Alt, ma soprattutto avere tempo per alzarli fino a livello 92/96/98, offre un indubbio vantaggio, non solo per ottenere materie prime ma anche per sbloccare gli achievement necessari per ottenere i progetti gli edifici di livello 3. Usando solo il main, si lavora 1 ordine ogni 4 ore, ma usando un alt, si riduce della metà il tempo. ad esempio per la Barn/stalla, dove servono 18 giorni circa per averla di lvl3, sfruttando un alt ne bastano 9, con 2 alt: 5 giorni.
    Si intende qui di seguito un set up per Garrison di Lvl 3, per il levelling fare riferimento alla sezione apposita.

    EDIFICI PICCOLI:
    Salvage Yard + 2 edifici per le Professioni.
    Abusate pure del fatto che i vostri ALT abbiano diverse professioni e metteteli sotto, questo per velocizzare la raccolta di materie prime/catalizzatori e sbloccare prima i progetti

    EDIFICI MEDI:
    Trading Post/EMPORIO:
    per ottenere materiali
    Lumber Mill / Barn: se avete più alt differenziateli. Lumber Mill per le GR da utilizzare per ottenere materie prime al Trading Post. Barn per i Savage Blood per craftare epici ma soprattutto per aiutare a sbloccare i piani per il livello 3 della barn.

    EDIFICI GRANDI:
    Barrack/CASERMA:
    Incrementa i follower a 25
    Mage Tower / Stables:
    per raggiungere prima le zone di farming

    Se avete intenzione di livellare i vostri Alt assieme al main, conviene prima portateli a livello 92, per sbloccare la miniera e il secondo livello del garrison. Mettete in coda più work order possibili su più alt. Portate il vostro main al 100, a questo punto il vostro garrison sarà così configurato: trading post + barn, barracks + stables, salvage yard + 2 edifici delle professioni. Portate gli alt al 96 per ottenere giardino e salvage yard. Mettete nuovamente in coda più ordini possibili e mandate in missione i follower. Portate a 100 anche gli alt e sfruttateli per farvi sbloccare i progetti di lvl 3 che vi servono.

    5.0 - SET UP FOR FUN


    La guarnigione si adatta a tutti gli stili di giocatori, ci sono anche coloro che amano dedicarsi ad aspetti accessori e in ogni caso arriverà prima o poi il momento in cui ci si potrà concentrare anche su altre amenità… sia che si tratti di alt che di main.

    PER FAR SOLDI
    Set up per guarnigione di livello 3 se volete fare solo soldi con il vostro MAIN e non avete alt da sfruttare.

    EDIFICI PICCOLI:
    Salvage Yard/CENTRO RICICLAGGIO: per equipaggiare follower, le missioni danni equip e gold
    2 EDIFICI DELLE PROFESSIONI: da scegliere in base alle proprie professioni. Se si ha una sola professione, puntare allo studio di incantamento per disincantare/creare enchant
    EDIFICI MEDI:
    Trading Post/EMPORIO: per scambiare GR con materiali da rivendere in AH che per altro potrete costruire direttamente nel vostro Garrison.
    Barn/STALLA: permette di ottenere materie prime da vendere in AH come i Savage Blood, carni o pelli
    Lumber Mil/SEGHERIA: in alternativa al Barn nel caso vi servano GR da scambiare nel Trading Post.
    EDIFICI GRANDI:
    Barracks/CASERMA: per mandare i follower in missione
    Mage Tower/RIFUGIO SPIRITI o SCUDERIA/Stable: per spostarvi più velocemente per farmare materiali

    PER COLLEZIONISTI DI MOUNT
    Tailoring Emporium/ATELIER SARTORIE: per il tappeto volante (serve la professione)
    Trading Post/EMPORIO: per accedere ai vendor di fazione Sha'tari Defense e Laughing Skull Orcs
    Stable/Scuderia: permette di catturare nuove mount
    Fishing Shack/Edifico di pesca: Nat Peagle vende per 100 Nat's Lucky Coin un nuovo gerride
    Barrack/CASERMA: la missione dei follower: Mysteries of Lok-rath da Halaa Battle Token per acquistare Reins of the Dark War Talbuk o Reins of the Dark Riding Talbuk nelle Outland a Nagrand

    PER COLLEZZIONISTI DI PET
    Ne avevamo già parlato qui di seguito: worldofwarcraft/forum/garrison-quali-edifici-costruire-per-i-collezionisti-di-pet-34197

    EDIFICI PER FASHIONISTI
    Di seguito l’elenco degli edifici per chi ama i trasmog

    Enchanter's Study/STUDIO INCANTAMENTO: assegnando un follower si accede alle Illusioni
    Storehouse/MAGAZZINO: a livello 3 fa accedere al trasmog
    Lunarfall Inn/Frostwall Tavern:
    Tenete d’occhio l’npc John J. Keeshan che offre la quest Cold Steel che ricompensa con con la trasmoglifabile Bloody Bandanna. Si può inoltre acquistare Meat Cleaver avendo 700 di cooking skill
    Herb Garden/GIARDINO: si possono acquistare attrezzi da giornino trasmoglifabili usando i semi come moneta
    Salvage Yard/CENTRO RICICLAGGIO: A Livello 3 da Big Crate of Salvage si ha la chance di ottenere equip con modelli originali: here.
    Gladiator's Sanctum: gli equip per il PvP gear sono trasmoglifabili
    Trading Post: permette l’accesso alle fazioni: Sha'tari Defense Quartermaster e Laughing Skull Orc che vendono set da trasmoglifare.
    Dwarven Bunker/War Mill: è possibile acquistare set trasmoglifabili BOA per ogni classe oltre alle divise delle guardie della capitale H/A

    6.0 - OUTPOST UTILI


    Nelle regioni di Draenor (tranne quella iniziale) dovrete costruire degli Outpost, la scelta è fra due opzioni. In un paio di casi la scelta può dare dei vantaggi. Cambiare outpost cosat 10.000g

    GUADAGNARE GR EXTRA
    E’ una possibilità offerta piazzando la Smuggler Tavern a Spires of Arak. Questo edificio permette di summonare un NPC che vende una serie di oggetti utili, http://wod.wowhead.com/npc=84243#comments fra cui una cassa di GR. Ha un CD di 10min. Abusatene.

    SPEED BOOST
    A Nagrand, scegliendo di edificare il Corral, potrete summonare una mount da cavalcare anche in combat. Il buff vale solo per la regione, ma è assai utile.

    fonti: siti: wowhead,mmochampion;Blog:http://myveryowngarrison.altervista.org/

    HOTFIX


    Patch 6.0.3 Hotfixes: November 25
    1) Item rewards received from a Garrison invasion now have a chance to be Warforged, contain a socket, or tertiary stats.
    2) Barn: Iron Trap, Improved Iron Trap, and Deadly Iron Trap now have a 15-second cooldown (down from 30 seconds).
    3) Mine Levels 2-3: Mining Carts now contains more Primal Spirits and Archeology fragments. The amount of ore given by each mining node has been adjusted to a more appropriate level
    4) Items obtained from Garrison Mission above level 615 now have a chance to be Warforged, contain a socket, or tertiary stats.
    5) Lumber Mill: Legacy of the Ancients has increased spawn rates of Medium Timber around the Botani Marsh area in Shadowmoon Valley

    MODIFICHE CON LA 6.1



    - Gli edifici delle professioni (di livello 3) sbloccano missioni relative alle professioni: portandole a termine si ottengono item per il completamento istantaneo di 5 Ordini di produzione.
    - JukeBox: permetterà di modificare il sottofondo musicale scegliendo brani delle colonne sonore delle precedenti espansioni

    Modifiche ai costi per costruire edifici:
    - Lumber Mill: la costruzione costerà solo gold non più Garrison Resource. Il costo in gold è aumentato per compensare
    - Trading Post: la costruzione costerà solo gold non più Garrison Resource. Il costo in gold è aumentato per compensare

    Invasioni:
    - Sarà possibile affrontare dei boss all'interno della propria guarnigione, da affrontare in raid da 10 - 40 giocatori.
    - Introdotto un nuovo livello di difficoltà per le invasioni: Platino.
    23
  • Nala 03 novembre 2014, 10:13 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    Ciao e grazie per la guida completissima, ho già una domanda da farti :) .
    Se io avessi mining+blacksmithing sul mio main (sto vedendo se rerollare un'altra prof (yawn) :$ ) converrebbe prendere la forge, il salvage yard e l'enchanter's study giusto? Perchè consigli così tanto quest'ultimo? Quale professione mi consiglieresti da associare a BS?
    Forse era più di una domanda :P
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 10:58 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #3
    @Nala A meno che tu non abbia un alt con mining io me la terrei, perchè puoi minare i nodi in giro per il mondo e avere così un surplus di materiale senza dover aspettare di avere la miniera. Considera che fra il craftarti i tre pezzi, più l'item per rerollare le stat + gli item per gli upgrade, di materiale te ne servirà parecchio. :)
    Sul consigliarti un'altra professione, lì devi vedere tu cosa offrono le altre professioni che potrebbe essere di aiuto per crearti qualcosa di utile.
    In ogni caso la forge la metterai di sicuro, perché ti puoi fare equip upgradabile fino a ilvl 655. Però se evaluti una diversa professione sappi che più di tre pezzi craftati non potrai indossare.

    L'enchant study è un'alternativa per chi come te ha una professione di raccolta: ti permette di disincantare e creare enchant per il tuo equip anche in assenza della professione. Diciamo che questo e l'edifico di alchemy sono i due che nel rapporto fra avere/non avere la professione c'è minor scarto. Visto che hai mining, prova a valutare anche l'edifico di eng, vedi cosa offre con/senza la professione che potrebbe tornarti utile...

    Ad esmepio io ho alchemy/herbalism, nel mio caso non ho una professione che mi aiuti ad equipaggiarmi, pertanto devo valutare un cambio di professione o di associare un edificio che mi permetta di crafarmi qualcosa che possa migliorare il mio equip. Tu invece avendo già BS hai già un buon punto di partenza
    0
  • ciccio44 03 novembre 2014, 11:24 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Ottima guida!
    Mi chiedevo facendo il PvP, si riesce a stare al passo di GR? O soffrirò? Inoltre dal calculator la Stalla è da mettere nel Large plot se non sbaglio quindi il set up si può cambiare da quello scritto.

    Nella parte per Fashionisti non si vede il link del Centro Riciclaggio e non ho capito "trasmoglifanili" di gladiator sempre nella stessa sezione.

    In ogni caso ottimo lavoro :good: e che casino questa garrison! :D
    0
  • Gofuu 03 novembre 2014, 11:35 Gofuu
    BattleTag: DieselLGM#2835
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 11:52
    #5
    Grazie per la guida, completa ed esauriente. :)
    Detto che tutto sarà veramente chiaro solo quando tutti ci sbatteremo la testa, avrei dei dubbi sulle professioni.
    Avendo mining+blacksmithing sul mio main, ed enchant, Leatherworking, Jewelcrafting sugli alt (almeno su quelli che porterò al liv 100).

    Penso che sul main la imposterò così che ne pensi?

    http://wod.wowhead.com/garrison-calc#G2 ... 0D8dQ0AFEq

    Grazie :good:
    0
  • Nala 03 novembre 2014, 11:53 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #6
    @Tarty grazie della risposta :good:
    Il problema alt non me lo pongo dato che ne ho 6/7 al 90 e quindi potrei avere tutte le prof, al momento mi mancano LW+skinning e tailoring, vorrei farlo prima dell'exp ma ho davvero poco tempo e zero voglia di farlo quindi mi servirà un miracolo.
    Vista la mia condizione avrei optato per mettere l'edificio corrispondente alla professione di ogni pg, esclusi ovviamente quelli di raccolta per cui utilizzerei qualcosa di utile in generale (metterò o alchemy o enchant dato che sono abbastanza "universali").
    Alla fine allora mi conviene tenerlo mining, del piccolo boost dato dalla seconda professione di crafting (se esisterà ancora) mi preoccuperò più avanti.
    0
  • BulletHead 03 novembre 2014, 12:02 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #7
    Grazie ancora per la splendida guida

    Lunarfall Inn/Frostwall Tavern:
    Tenete d’occhio l’npc John J. Keeshan che offre la quest Cold Steel che ricompensa con con la trasmoglifabile Bloody Bandanna. Si può inoltre acquistare Meat Cleaver avendo 700 di cooking skill


    Domanda
    ma se io ho 700 di cooking e un mio amico/gildano ha quell'edificio posso prendere da lui la Meat Cleaver ?

    P.S.
    Spero di essere stato chiaro e mi scuso x la niubbaggine della domanda ^^
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 12:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #8
    ciccio44 ha scritto:Ottima guida!
    Mi chiedevo facendo il PvP, si riesce a stare al passo di GR? O soffrirò? Inoltre dal calculator la Stalla è da mettere nel Large plot se non sbaglio quindi il set up si può cambiare da quello scritto.

    Nella parte per Fashionisti non si vede il link del Centro Riciclaggio e non ho capito "trasmoglifanili" di gladiator sempre nella stessa sezione.

    In ogni caso ottimo lavoro :good: e che casino questa garrison! :D


    @ciccio44 Quello che è scritto non sono i 10 comondamenti, son solo suggerimenti. :D

    Di base ognuno può e deve fare quel che vuole. Poi ci sono certe combinazioni o edifici che si adattano meglio di altri a carti scopi. Se ad esmepio fai pvp ma l'avere un veicolo da usare ad asharn, non te ne può fregar di meno, sei anche libero di valutare qualcosa che ti diverta di più o ti aiuti a raccogliere risorse o materie prime per i craft :)

    Di base si consumano tante GR se si decide di puntare molto sulle missioni dei follower e/o se si scambiano edifici o se si usa il Trading post per dare GR in cambio di materie prime... motivo per cui si suggerisce di mettere la segheria in fase di levelling proprio per raccimolare GR. Poi una volta arrivato al 100 la sostituisci, nel tuo caso, con lo Gnomish.

    Per gli edifici grandi dovrai scegliere, ammesso che ti interessi mantenere la Barracks. In tal caso eliminala e usa entrambe.

    grazie ho corretto gli errori!
    Lo sapevo che prima o poi avrei fatto casino, è il problema della versione ita vs inglese! :)
    In italiano stable è diventato scuderia mentre barn è la stalla invece di fienile!
    0
  • Blackuhuru 03 novembre 2014, 12:50 Blackuhuru
    Messaggi: 456

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 11:07
    #9
    Tarty sto cominciando a provare dei sentimenti per te.....finalmente ho capito qualcosa sun Garrison...grazie 1
  • Rotola 03 novembre 2014, 13:48 Rotola
    BattleTag: Rotola#2359
    Messaggi: 34

    Iscritto il: 20 dicembre 2013, 18:47
    #10
    Grazie mille per la guida, son settimane che cerco di capire che cazzo fare e nessuno attorno a me ha capito un bel niente.
    La risposta migliore che ho avuto finora è stata "ma si vai la e tiri su gli edifici"
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 14:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    Gofuu ha scritto:Grazie per la guida, completa ed esauriente. :)
    Detto che tutto sarà veramente chiaro solo quando tutti ci sbatteremo la testa, avrei dei dubbi sulle professioni.
    Avendo mining+blacksmithing sul mio main, ed enchant, Leatherworking, Jewelcrafting sugli alt (almeno su quelli che porterò al liv 100).

    Penso che sul main la imposterò così che ne pensi?

    http://wod.wowhead.com/garrison-calc#G2 ... 0D8dQ0AFEq

    Grazie :good:


    @Gofuu Mi sembra copra un po tutto però dipende da quel che vuoi fare. Hai messo il Bunker per i suoi bonus o perché vuoi sfruttare i follower?
    Se è la seconda, dovrai valutare se, per avere follower con tratti specifici, fare lo swap INN/TP.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 14:25 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    BulletHead ha scritto:Domanda
    ma se io ho 700 di cooking e un mio amico/gildano ha quell'edificio posso prendere da lui la Meat Cleaver ?


    @BulletHead http://www.wowdb.com/items/119207-meat-cleaver Il tooltip non indica nessun BoP...(boh).
    costa 5.000g per altro
    Però per esser sicuri c'è solo da aspettare l'uscita dell'espansione.
    0
  • BulletHead 03 novembre 2014, 14:30 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #13
    Ti ringrazio dell'info, in effetti dopo aver scritto mi stavo ponendo lo stesso quesito ma esteso in generale, nel senso se io ho il garrison configurato in un modo posso usufruire dei premi dati da edifici che io non ho ma un mio compagno di gilda - amico ha ? o sarei costretto a sostituire nel tempo gli edifici x avere tutti i premi (non so ad esempio Mount insieme ai pezzi craft e potenziamenti etc..) ? 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 15:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    BulletHead ha scritto: nel senso se io ho il garrison configurato in un modo posso usufruire dei premi dati da edifici che io non ho ma un mio compagno di gilda - amico ha ? o sarei costretto a sostituire nel tempo gli edifici x avere tutti i premi (non so ad esempio Mount insieme ai pezzi craft e potenziamenti etc..) ?


    @BulletHead Se vuoi le mount per forza devi metterti la scuderia, i pet invece sono per lo più ingabbiabili. Gli equip da trasmo per lo più richiedono che tu abbia l'edificio. Poi sta a te decidere o meno se usare un alt o il tuo main.

    Ci son delle eccezioni, come ad esmepio l'edificio di enchanting, se l'ha un tuo amico puoi andare a disincantare la roba da lui, così come le materie prime, gli equip craftati e gli item per gli upgrade non sono BoP, quidni si possono commerciare/scambiare.
    0
  • ciccio44 03 novembre 2014, 15:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #15
    @Tarty Grazie per la risposta! Si avevo già di mio delle idee sul garrison e avevo checkato il tool di WoWHead, ma bisogna dire che la tua guida mette tutto in un posto solo e quindi posso far valutazioni nuove. :good:

    Circa i GR non avevo scritto tutto e me ne scuso; la mia preoccupazione era aver abbastanza GR per "livellare" il garrison e le varie strutture anche mantenendo un'impostazione PvP e senza mettere edifici con quell'obiettivo (inoltre almeno con il primo pg farò TUTTE le quest di WoD, non so se può servire come info al riguardo).
    0
  • BulletHead 03 novembre 2014, 15:29 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #16
    @Tarty
    capito e ti ringrazio per il chiarimento
    diciamo che per come sono abituato a giocare ammetto che avrei preferito un garrison unico sharato con tutti i pg in modo da usare determinati bonus in base al pg che loggavo e alle sue professioni; una situazione del tipo che potevo costruire tutti gli edifici e poi in base a quale pg loggavo usare i vari bonus sbloccabili sulla base del pg/classe/spec con cui interagivo e allo stesso modo per i bonus sui lavori
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 novembre 2014, 16:03 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #17
    ciccio44 ha scritto:la mia preoccupazione era aver abbastanza GR per "livellare" il garrison e le varie strutture anche mantenendo un'impostazione PvP e senza mettere edifici con quell'obiettivo (inoltre almeno con il primo pg farò TUTTE le quest di WoD, non so se può servire come info al riguardo).


    @ciccio44 allora non dovresti aver problemi con le GR. Di base si ha una cassa di GR al giorno, GR si ottengono dagli "elite silver" e nascoste in giro per la mappa delle regioni e anche ancune missioni dei follower danno GR. C'è anche l'NPC suggerito sopra...

    @BulletHead Ma quella cosa la puoi fare, in modo diverso, nel senso che ad ogni pg/classe/spec gli costruisci il suo garrison.
    Del resto è ovvio che abbiano adottato questo sistema, altrimenti ci sarebbe una sproporzione fra chi ha tanti alt e chi non li ha. Che in realtà già c'è, perchè chi ha gli alt ha molti vantaggi rispetto a chi non li ha.
    Invece han optato per far si che tu costruisca e configuri un garrison per ogni tuo pg in base alle sue caratteristiche. Certo non puoi pretendere che, mettendo la scuderia, tutti i personaggi del tuo account abbiano il bonus del 30% alla velocità, però se la metti, tutti avranno le mount che avrai catturato.
    Se tu hai un war con blacksmith e un mago con tailoring, costruirai al war la forgia e al mago l'edificio di sartoria, ma se gli abbini chessò l'edificio di oreficeria, le gemme che crei o gli anelli li puoi passare al war pg o venderle o passare ad un altro. Gli achievement sono per account, quindi se metti lo stesso edificio su più pg dimezzi i tempi per ampliarlo.
    Gli equip per il trasmog del Bunker sono BoA, ma i Seal per il Bonus roll in raid li ottiene solo il PG che ha l'edificio.
    0
  • BulletHead 03 novembre 2014, 16:27 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #18
    @Tarty
    ora ho capito, diciamo che quello che volevo dire prima è che speravo di costruire tutto il garrison col main in modo che (essendo sharato ad account) con gli alt bastava solo loggare e fargli usufruire del garrison già creato piuttosto che crearne uno specifico per ogni pg, diciamo che mi piaceva l'idea di avere un unico garrison completo usufruibile per tutti i miei pg (anche a patto di averne una gestazione più lunga) piuttosto che averne uno singolo per ogni pg (e quindi farmi tutta la trafila x crearli) anche perché con questo sistema e conoscendo il mio modo di giocare metterò mano agli alt non prima di metà exp
    0
  • ciccio44 04 novembre 2014, 10:17 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #19
    @Tarty ma per esempio il mio alt ha Runografia ed Erbalismo, hai dei consigli? Cioè una professione di raccolta con il garrison che vantaggi ha? O è meglio sostituirla con un'altra primaria? Giocherò pochi pg (almeno all'inizio) su WoD (pure di diversa fazione) e pensavo che forse è meglio avere più primarie possibili. 0
  • Rada 04 novembre 2014, 11:05 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #20
    Guida molto utile e davvero ben fatta. Anche se io faccio fatica a "digerire" sti garrison. Non riesco proprio ad trovare la voglia di informarmi e leggermi le guide. La tua è fatta davvero bene, ho letto la prima parte e ora leggerò la seconda sperando di capirne un po' di più.

    Una domanda niubba (nel caso ci sia la risposta nella seconda parte della guida liberate pure gli insulti). Se i miei alt sono ally e su un altro server, anche con il garrison non c'è modo di farli interagire giusto? Non è account giusto? Quindi o mi transfero qlc alt o sono fottuto in pratica?

    Grazie in anticipo
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 novembre 2014, 11:18 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #21
    ciccio44 ha scritto:Tarty ma per esempio il mio alt ha Runografia ed Erbalismo, hai dei consigli? Cioè una professione di raccolta con il garrison che vantaggi ha? O è meglio sostituirla con un'altra primaria? Giocherò pochi pg (almeno all'inizio) su WoD (pure di diversa fazione) e pensavo che forse è meglio avere più primarie possibili.


    @ciccio44 Per i craft servono le materie prime: pelli, minerali ed erbe. Il giardino lo avrai fra il 96/98 e a te servono le erbe per il milliing. Quindi o ti alzi alt/main in contemporanea per poter spedire le matierie prime o le professioni di gathering dovrai pur averle. Ad esempio a quell'alt puoi abbinargli l'alchemy lab, così le erbe le usi sia per il milling che per le flask. E se ti servono le più potenti, puoi passare i materiali ad un tuo gildano per creartele. Se invece sei molto ricco puoi comprarti tutto in ah :)
    0
  • ciccio44 04 novembre 2014, 11:20 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #22
    @Tarty grazie per la risposta tempestiva, non avevo pensato ad Alchemy lol! Rimango così, solo il rogue sta bene con due primarie.. XD (ench-eng) 1
  • TartyMost Valuable Poster 04 novembre 2014, 12:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #23
    Rada ha scritto:Guida molto utile e davvero ben fatta. Anche se io faccio fatica a "digerire" sti garrison. Non riesco proprio ad trovare la voglia di informarmi e leggermi le guide. La tua è fatta davvero bene, ho letto la prima parte e ora leggerò la seconda sperando di capirne un po' di più.

    Una domanda niubba (nel caso ci sia la risposta nella seconda parte della guida liberate pure gli insulti). Se i miei alt sono ally e su un altro server, anche con il garrison non c'è modo di farli interagire giusto? Non è account giusto? Quindi o mi transfero qlc alt o sono fottuto in pratica?

    Grazie in anticipo

    @Rada Achievement e alcuni equip trasmoglifabili sono BOA (legati all'account). Gli achievement servono per sbloccare ad esempio i progetti di livello 3. Quindi un minimo di interazione c'è. Lo svantaggio di non aver alt e main sullo stesso server è per gli scambi. Però se sono dell'opposta fazione non ti puoi cmq scambiare nulla, ma puoi ottenere quelle cose esclusive di fazione come cavalcature, pet.

    Sei fottuto se spendi dei soldi per fare una roba simile. :D
    Avere degli alt è un vantaggio, ma non bastevole a giustificare la spesa di un server transfert.

    Se vuoi altre info generali:
    @grallen si è prodigato per realizzare alcune guide, che danno una panoramica sul garridon:
    worldofwarcraft/forum/wod-guida-agli-edifici-grandi-delle-guarnigioni-34163
    worldofwarcraft/forum/wod-guida-all-edificio-lumber-mill-34247
    worldofwarcraft/forum/wod-guida-all-edificio-il-municipio-34856
    worldofwarcraft/forum/wod-guida-all-edificio-la-taverna-34184
    worldofwarcraft/forum/wod-i-vantaggi-nell-avere-l-edificio-studio-di-incantamento-34874
    worldofwarcraft/forum/wod-beta-anteprima-edifici-della-guarnigione-33446

    ufficiali:
    http://eu.battle.net/wow/it/blog/14001702/
    http://eu.battle.net/wow/it/blog/159784 ... 25-09-2014
    0
  • Rada 04 novembre 2014, 12:22 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #24
    Grazie mille. Ok quindi per gli achi per sbloccare alcune cose è già qualcosa. Eh son sempre stato abituato ad avere alt per i materiali. Senza è dura avendo transferato il main.

    Vabbè vedrò un po' ste Garrison e deciderò un po' cosa fare.

    Grazie ancora.
    0
  • Rekse 04 novembre 2014, 14:45 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #25
    Ragazzi fate attenzione col fare domande perchè poi Tarty vi interroga! 1
123 ... 20