GUIDA Come ottenere le Pietre Abroganti (anello leggendario)
123  
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 00:02 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Le Pietre Abroganti sono necessarie per avanzare nella Missione Leggendaria di Warlords of Draenor, precisamente nel passaggio della missione L'Eredità degli Imperatori Stregoni. Dovremo raccogliere ben 125 pietre per permettere a Khadgar di continuare la sua caccia a Gul'dan.

COME OTTENERE LE PIETRE

Si possono ottenere in ben tre modi diversi:

• Altomaglio
    Ogni mob e boss di Altomaglio ha una probabilità di lasciare sul terreno una Pietra Abrogante oppure un Fascio di Pietre Abroganti che fornisce ben 5 pietre una volta infranto. Ovviamente i mob trash hanno probabilità molto più basse dei boss di fornirci le Pietre, ma non per questo in mia opinione devono essere skippati per velocizzare la run. I boss non lasceranno Pietre più di una volta alla settimana e il drop rate non cambia qualsiasi sia la difficoltà dell'incursione.

• Missioni dei Seguaci
    Alcune missioni dei seguaci possono avere come ricompensa, in caso di successo pieno, 3 Pietre Abroganti. In particolare:
    Queste spedizioni sono molto rare e spesso non appariranno più di una volta a settimana. Sono tutte di livello 100 ma senza requisiti di item level per i Seguaci, quindi anche chi non è proprio appassionato della Guarnigione può in qualche modo beneficiarne. Il costo per iniziare la missione è di 50 Risorse della Guarnigione e richiede 3 seguaci che soddisfino tutte le caratteristiche, spesso anche ridondanti.

• Incarichi di Lavoro
    Ebbene sì, anche gli Incarichi di Lavoro della nostra Guarnigione possono occasionalmente fornirci una Pietra Abrogante. Questo vale per qualunque edificio, Santuario del Gladiatore compreso. La probabilità è bassa, ma data la mole di lavoro media della nostra base, potete aspettarvi 2-3 pietre alla settimana.

Conclusioni

Il modo migliore per raggiungere il quantitativo che ci viene richiesto è attaccare Altomaglio ogni settimana. Chi vive di Ricerca delle Incursioni sarà leggermente indietro rispetto a chi preferisce difficoltà più elevate, ma si tratterà di un paio di settimane in più.
    Gli altri metodi ci possono aiutare a raggiungere più in fretta l'obbiettivo, specialmente per chi ha una Guarnigione ben avviata e una schiera di Seguaci pronti a tutto.
    Il tempo previsto per completare la raccolta è di 4-5 settimane nel migliore dei casi, un tempo che si allunga man mano che la sfortuna o la nostra negligenza prendono il sopravvento.
    3
  • RuTeam di sviluppo web 18 dicembre 2014, 00:34 Ru

Aggiunto alla sezione guide! 0
  • TartyMost Valuable Poster 18 dicembre 2014, 02:10 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Magari è solo fortuna, ma io ne ho trovate 3/4 con la segherai e la miniera. 0
  • grallenMost Valuable Poster 18 dicembre 2014, 08:58 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Grande @MasterRedz ottima guida :good: 0
  • Rekse 18 dicembre 2014, 09:27 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Tarty ha scritto:segherai

@Tarty

Non voglio essere malizioso ma... :D
    3
  • seraknis 18 dicembre 2014, 10:08 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

io ne avrò trovate 2, e ho sempre avuto tutto in coda oltre ad aver fatto 100 il primo giorno e la quest dell'anello piuttosto in fretta... 0
  • Elmarco 18 dicembre 2014, 10:29 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Io ne ho trovate svariate con i work order (l'ultima mi pare dai nani,ma mi è capitato un po' ovunque,in costruzioni con o senza schiavo assegnato.
    Per il resto si,raid e missioni,sono tipo a quota 66 :(
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 10:42 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    seraknis ha scritto:io ne avrò trovate 2, e ho sempre avuto tutto in coda oltre ad aver fatto 100 il primo giorno e la quest dell'anello piuttosto in fretta...

@seraknis Le Pietre sono disponibili dall'apertura di Altomaglio, quindi aver completato la missione dell'anello in fretta non cambia nulla.
    0
  • Yardeh 18 dicembre 2014, 10:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Per ora nei work order ne ho trovate in totale 2. Una tramite l'emporio ed un'altra tramite erbalismo. Sì, direi che va abbastanza a culo :D .
    Tra parentesi, mi sono capitate due missioni e quindi ne ho recuperate 6 in totale. Quindi insomma mi sono bilanciato con quelle.
    0
  • Nala 18 dicembre 2014, 10:48 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Be queste pietre non sono molto da farmare, va a botta de culo... ovviamente se fai raid e tieni bene la guarnigione :) .
    Non sono poche ma preferisco questo modo rispetto quello dei vari sigilli/talismani di Pandaria, almeno qui li vedi droppare con più costanza.
    0
  • seraknis 18 dicembre 2014, 11:25 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

MasterRedz ha scritto:seraknis Le Pietre sono disponibili dall'apertura di Altomaglio, quindi aver completato la missione dell'anello in fretta non cambia nulla.

@MasterRedz sono piuttosto sicuro che la prima mission da 3 abrogator mi sia uscita prima dell'apertura, poco dopo aver preso il 680...
    0
  • RuTeam di sviluppo web 18 dicembre 2014, 11:34 Ru

MasterRedz ha scritto:Le Pietre sono disponibili dall'apertura di Altomaglio

@MasterRedz Sono d'accordo con @seraknis. Per ottenere le Pietre è sufficiente e necessario essere arrivati alla quest che le richiede. Senza quest non le si ottengono. Le si ottenevano già prima di Altomaglio.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 18 dicembre 2014, 11:54 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    (boh) Non lo sapevo. Anch'io avevo completato l'anello 680 prima di Altomaglio ma le Pietre mi sono arrivate dopo l'apertura. Buono a sapersi. :good: Quasi quasi lo aggiungo alla guida. 0
  • Rulez 18 dicembre 2014, 12:21 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Ciao a tutti!

Ho un dubbio. Ieri ho fatto raid finder e ho droppato circa 12 pietre (che culo :D ). Se vado ad esempio in raid normal sempre in questa settimana posso dropparne altre?
    0
  • Elmarco 18 dicembre 2014, 12:22 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    No,che tu faccia 1 difficoltà o tutte e 4,le droppi solo il primo colpo 1
  • Rulez 18 dicembre 2014, 12:31 Rulez

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    Intendi dallo stesso boss? Perché il raid finder per ora arriva fino al 6° boss. Se dovessi andare in raid normal e uccidere il boss finale che succede?

Altra cosa, in base alla difficoltà del raid cambia la quantità di pietre droppate?
    0
  • Yardeh 18 dicembre 2014, 12:51 Yardeh

-cometaxxx-
    I boss sono lockati, quindi se ti manca l'ultimo boss e lo fai a normal/hc/mythic te la da sicuramente. 0
  • Rulez 18 dicembre 2014, 13:31 Rulez

Nala ha scritto:Non sono poche ma preferisco questo modo rispetto quello dei vari sigilli/talismani di Pandaria, almeno qui li vedi droppare con più costanza.

@Nala Beh in Pandaria te ne servivano un centinaio in meno, quindi non sono sicuro ci voglia meno tempo.
    0
  • Korinna 18 dicembre 2014, 13:33 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    @Rulez sì ma il drop rate è decisamente più alto ora rispetto al giusto livello di content in Pandaria, almeno a me sembra così 0
  • Nala 18 dicembre 2014, 14:14 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

@Rulez infatti, non ho detto che ci vuole meno, però sporconi molto meno rofl 0
  • Yardeh 18 dicembre 2014, 14:52 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma alla fine è la stessa cosa, le 100 di wod corrispondono alle 10 di Pandaria, non è che sia così diverso alla fine. E che essendo di più e droppando spesso ti da la sensazione che sia più veloce. Badate siamo ancora alle prime fasi, le prossime chissà, richiederanno 200 stone dal nuovo raid e saranno pari ai 20 segreti dell'impero di tot rofl . 0
  • Rulez 19 dicembre 2014, 22:07 Rulez

Io comunque preferivo prima, perché l'unico modo per ottenerle era in raid (per me intendo raid finder, chiaramente).

Voi dite che ci si mette lo stesso tempo siccome il drop rate è più alto anche se sono di più. E' vero. Ma il tempo è circa lo stesso se completi tutte le modalità per ottenerle (quindi sommando boss in raid, missioni dei follower e casse dei work order).

Io però che non ho molto tempo per stare dietro ai follower (quindi mandarli in missione appena ne completano una per expare di più, farmare achievement, quest o rep per ottenerne altri con abilità differenti ecc) e idem per i work order in cui magari delle volte per mancanza di reagenti non riuscirò a fullare gli incarichi, sotto questo punto di vista ci perdo.
    Es avevo una missione per le 3 pietre, non avevo gli omini giusti e l'ho provata all'89%, fallita.

In pandaria mi bastava fare i raid finder interessati una volta alla settimana e fine.

E' stato quindi penalizzato il giocatore medio.

Vabbé che tanto per finire la quest devo aspettare tipo Gennaio che esca il raid finder con l'ultimo boss di Altomaglio, quindi credo di fare in tempo a raccogliere le 125 pietre, anche se sono ancora a 24, ed i raid finder sta settimana li ho già fatti. Non so come facciate ad essere già oltre le 60 pietre.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 dicembre 2014, 01:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Per altro io in raid finder ne ho droppate ZERO. Mi sembra un drop rate un po' bassino... 0
  • Deinoforo 20 dicembre 2014, 12:15 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Ma aumenta la % di drop se aumenta la difficoltà? normal, hc , mithyc 0
123