Guida Cittadella: Signore dell'Ombra Iskar
  • RelanceRedazione 23 giugno 2015, 11:03 Relance
    BattleTag: Relance#2653
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    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #1
    SIGNORE DELL'OMBRA ISKAR (Normale / Eroico)
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    Dopo che gli sforzi di Iskar nel resuscitare Terokk e riconquistare il potere non hanno dato i risultati sperati, l'Arakkoa è stato irretito da Gul'dan con la promessa di spezzare l'antica maledizione di Sethe. Nuovamente in grado di volare, Iskar si è elevato dalle ombre pur restando legato all'abilità nel muoversi attraverso le illusioni e gli inganni: l'ora della vendetta si avvicina.

    Introduzione al combattimento

    Il Signore dell'Ombra Iskar è un boss che si snoda su due fasi che si ripetono fino al concludersi dello scontro. La peculiarità dello scontro è il manufatto Eye of Anzu che va passato fra i personaggi a seconda della necessità..

    Strategia
    Immagine
    Le due fasi del boss sono ben distinte: nella prima la sola attenzione è rivolta al boss, nella seconda bisogna solo occuparsi dei servitori che compariranno.

    Meccanica Eye of Anzu
    Eye of Anzu è un manufatto che permette di vedere attraverso le illusioni del Signore dell'Ombra Iskar e divenirne immuni fintanto che lo si regge. Un personaggio del gruppo deve prendere l'Occhio e passarlo, con il tasto specifico, di volta in volta ai personaggi che vengono afflitti dalle illusioni. Inoltre, alcune magie possono essere interrotte o rimosse solo da coloro che reggono l'Occhio.

      Fase 1: Signore dell'Ombra Iskar
    • Bisogna restare sempre vicini gli uni agli altri per mitigare il danno di Focused Blast, altrimenti il bersaglio designato morirà senza alcun dubbio;
    • Il boss tenterà di spingere alcuni bersagli evidenziati giù dall'arena di gioco grazie all'abilità Phantasmal Winds. Essa è un'illusione, che può essere neutralizzata consegnando Eye of Anzu ai personaggi designati;
    • L'abilità Fel Chakram designa tre giocatori che subiranno ingenti danni da un raggio di energia vile che rimbalzerà tra loro e il boss. I giocatori designati devono correre ai lati di Iskar (come segnato nell'immagine in alto) onde evitare che il rimbalzo danneggi i compagni;
    • Phantasmal Wounds colpisce alcuni personaggi causando danni fino ad ucciderli. Per interrompere l'abilità bisogna curare il bersaglio di un quantitativo pari al 90% della sua vita totale oppure passargli Eye of Anzu così da liberarlo dall'illusione. Le cure e l'Occhio devono lavorare in sinergia per impedire che qualcuno muoia;
    • Fel Incineration lancerà un raggio un un bersaglio specifico. Per evitarlo, bisogna correre lontano dal gruppo finché non si sarà esaurito.

      Fase 2: I servitori
    • Vi sono tre tipi di servitori: Fel Reaver, Shadowfel Warden e Corrupted Pries of Terokk;
    • Fel Reaver applica Phantasmal Corruption su un personaggio, che causerà ingenti danni al bersaglio e ai compagni vicini. Allontanarsi per limitare i danni;
    • Shadowfel Warden danneggia cinque personaggi con l'abilità Fel Chain Lighting. Bisogna interrompere il lancio di tale abilità, ma solo chi regge Eye of Anzu può farlo;
    • Corrupted Pries of Terokk utilizza Phantasmal Fel Bomb su un bersaglio, che esploderà dopo poco infliggendo danni da fuoco a zona. Il personaggio designato deve allontanarsi dal gruppo per limitare i danni. Se il personaggio che regge Eye of Anzu è in grado di rimuovere effetti magici sarà in grado di rimuovere la bomba dal bersaglio.
    • La tattica più efficace è raggruppare i tre servitori e danneggiarli tutti insieme con abilità a zona.


    TANK

    1. Non vi è alcuna necessità di scambiarsi il controllo del boss;
    2. Il boss va tenuto al centro della stanza, di spalle rispetto al gruppo;
    3. Il tank principale e quello secondario devono cercare di dividersi i servitori durante la Fase 2, tenendoli tutti vicini gli uni agli altri;
    4. Passate Eye of Anzu ai bersagli designati da Phantasmal Winds e Phantasmal Wounds;
    5. Passate Eye of Anzu ad un personaggio in grado di interrompere Fel Chain Lighting e Phantasmal Fel Bomb o tenetelo se potete farlo voi stessi.

    DPS

    1. Passate Eye of Anzu ai bersagli designati da Phantasmal Winds e Phantasmal Wounds;
    2. Passate Eye of Anzu ad un personaggio in grado di interrompere Fel Chain Lighting e Phantasmal Fel Bomb o tenetelo se potete farlo voi stessi;
    3. Allontanatevi dal gruppo se siete designati da Fel Chakram e Phantasmal Fel Bomb;
    4. Restate vicini al gruppo se siete designati o un compagno viene designato da Focused Blast;
    5. Il modo più efficace per eliminare i servitori nella Fase 2 è colpirli con abilità a zona;
    5. Utilizzare Sete di Sangue/Distorsione Temporale/Eroismo all'inizio della Fase 1. Lanciatelo nuovamente alla fine dello scontro.

    HEALER

    1. Passate Eye of Anzu ai bersagli designati da Phantasmal Winds e Phantasmal Wounds;
    2. Passate Eye of Anzu ad un personaggio in grado di interrompere Fel Chain Lighting e Phantasmal Fel Bomb o tenetelo se potete farlo voi stessi;
    3. Curate pesantemente i bersagli colpiti da Phantasmal Wounds fino al 90% della loro vita totale;
    4. Allontanatevi dal gruppo se siete designati da Fel Chakram e Phantasmal Fel Bomb;
    5. Restate vicini al gruppo se siete designati o un compagno viene designato da Focused Blast.

    Fonti: youtube, icy-veins


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  • Ligario 03 luglio 2015, 14:01 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #2
    Aggiornato il video del combattimento! 0