Guida Cittadella: Razziatore di Ferro
  • Ligario 23 giugno 2015, 11:10 Ligario
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    RAZZIATORE DI FERRO (Normale / Eroico)

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    L'arma da guerra definitiva dell'Orda di Ferro, creata sulla base dei progetti trovati nell'officina di Miccianera dopo la caduta di Orgrimmar.

    Introduzione al combattimento


    Nel video sopra sono spiegate tutte le abilità principali del Boss e riportati vari consigli su come affrontarle con successo. Il combattimento contro il Razziatore di Ferro è costituito da due fasi, una terrestre ed una aerea, che si alternano fino alla sua morte, analizziamole insieme.

    Fase terrestre

    Dura poco più di due minuti e si alterna alla fase aerea.

    Meccanica Artillery
    Un tank viene preso come bersaglio di questa abilità e 13 secondi dopo viene colpito da un razzo che provoca danni a tutti i giocatori. L'ammontare dei danni è proporzionale alla distanza dal tank, a 40+ metri si riceve la quantità più bassa possibile. Il tank preso a bersaglio deve allontanarsi il più possibile dal gruppo ed il secondo tank ha il compito di prendere il boss.

    Meccanica Barrage
    Il boss si gira verso una zona casuale ed inizia a caricare l'abilità che poi lancia nella direzione verso cui punta il suo piede sinistro. Spostarsi lateralmente da quell'area è d'obbligo, i danni causati dall'abilità sono pressoché fatali. Nella zona rimangono attivi delle fuochi verdi che vanno evitati, pena l'accumulo del relativo DoT di Immolation.

    Meccanica Pounding
    Danni AoE per tutto il gruppo, i curatori possono usare CD per mitigarli ed è opportuno si organizzino per effettuare una opportuna rotazione degli stessi. L'abilità ha anche l'effetto di spostare le zone coperte da Immolation, allontanandole dal boss.

    Meccanica Blitz
    Il boss carica verso una direzione casuale, raccogliendo ogni giocatore sulla sua traiettoria e tornando poi verso il tank con un altro slancio. È importate spostarsi dalla traiettoria ed evitare il tutto anche quando il boss torna indietro. È possibile fare dispel su Blitz.

    Fase aerea

    Dura esattamente un minuto e si alterna alla fase terrestre. Il boss inizia a volare in giro e bisogna preoccuparsi di quanto accade a terra.

    Meccanica Artillery
    Funziona come nella fase terrestre, ma invece di colpire un tank, ha effetto su 3 giocatori casuali del gruppo.

    Meccanica Firebomb
    Il boss lancia delle bombe che vanno eliminate prima della loro detonazione. Hanno la priorità assoluta su tutto.

    TANK

    1. Gestire in modo adeguato la meccanica Artillery nella fase a terra.
    2. Aiutare nell'eliminazione delle bombe durante la fase aerea.
    3. Non stare sul fuoco verde.

    DPS

    1. Gestire in modo adeguato tutte le meccaniche descritte sopra.
    2. Non stare sul fuoco verde.
    3. Eliminare velocemente le bombe in fase aerea.
    4. Rimanere ad almeno 8 metri dagli altri giocatori del gruppo per evitare i danni aggiuntivi di Unstable Orb.
    5. Attivare Bloodlust/Heroism/Time Warp ad inizio combattimento.

    HEALER

    1. Durante la meccanica Pounding gestire in modo adeguato i CD.
    2. In fase aerea distribuirsi per avere in range tutto il gruppo e poter curare anche chi sbaglia a posizionarsi e finisce sul fuoco.
    3. Gestire bene tutte le meccaniche descritte sopra.
    4. Non stare sul fuoco verde.
    5. Rimanere ad almeno 8 metri dagli altri giocatori del gruppo per evitare i danni aggiuntivi di Unstable Orb.

    Fonti: youtube, icy-veins, wowhead


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  • Ligario 29 giugno 2015, 09:25 Ligario
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    Aggiornato il video del combattimento! 0