Guida Cittadella: Gran Concilio del Fuoco Infernale
  • Ligario 23 giugno 2015, 11:07 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #1
    GRAN CONCILIO DEL FUOCO INFERNALE (Normale / Eroico)

    Trovate molte altre guide in World of Warcraft Guide. Inviate le vostre!

    Dia Mormoscuro, Gurtogg e il Maestro di Spade Jubei'thos sono al servizio di Gul'dan. È arrivato il momento di eliminare i leader del clan di orchi corrotti dall'energia vile.

    Introduzione al combattimento


    Nel video sopra sono spiegate tutte le abilità principali del Boss e riportati vari consigli su come affrontarle con successo.

    Svolgimento complessivo del combattimento
    Il combattimento contro il Gran Concilio del Fuoco Infernale prevede di affrontare tre boss che non condividono la loro vita, ciascuno andrà eliminato separatamente. Quando un boss raggiunge il 30% di vita attiva una nuova abilità, è importante portare un solo boss alla volta al di sotto di questa percentuale. Vanno eliminati uno alla volta in modo da poter gestire adeguatamente le loro abilità finali.

    Ordine di kill
    Gurtogg > Jubei'thos > Dia


    Gurtogg

    Meccanica Fel Rage / Acidic Wound
    Gurtogg attacca il suo target con Acidic Wound che si accumula e causa danni natura ogni 2 secondi. Il tank che tiene Gurtogg e Jubei'thos non può effettuare alcuno switch con l'altro tank che si occupa di Dia a causa di Void Haze (per questo motivo Dia deve essere tenuta a 25+ metri). L'unico modo per eliminare gli accumuli è sfruttare Fel Rage. Gurtogg attiva Fel Rage ogni minuto su un giocatore casuale e lo segue per 30 secondi. Il bersaglio ha il compito di far spostare il boss a circa 30 metri dal tank, in modo che nell'intervallo di tempo in cui lui poi ritorna dal tank gli accumuli di Acidic Wound saranno stati persi.

    Meccanica Demolishing Leap
    Gurtogg attiva questa abilità dopo circa 4 minuti dall'inizio del combattimento, se siete veloci ad ucciderlo non la vedrete neanche. Salta in giro per la stanza, è sufficiente spostarsi dai punti di impatto.

    Meccanica Tainted Blood
    Arrivato al 30% di vita, Gurtogg attiva Tainted Blood, un debuff che diminuisce la vita del 10% per ogni accumulo. È lanciato ogni 15 secondi ed è importante uccidere il boss prima che superi i 3 accumuli.


    Jubei'thos

    Meccanica Felstorm / Fel Blade
    La prima è un danno ad area che colpisce tutto il gruppo ogni 30 seondi circa e non può essere evitato, mentre la seconda abilità è una spada lanciata dal boss nella direzione indicata da una freccia che compare ai suoi piedi. È importante spostarsi dalla sua traiettoria.

    Meccanica Windwalk / Mirror Image
    Dopo circa 2 minuti dall'inizio del combattimento, Jubei'thos attiva per la prima volta Windwalk. Sparisce ed al suo posto arrivano varie Mirror Image che bisogna uccidere rapidamente. Le immagini sono dotate delle abilità Felstorm e Fel Blade che vanno quindi gestite come descritto sopra. Qualche CD difensivo può aiutare parecchio.

    Meccanica Wicked Strike
    Arrivato al 30% di vita, Jubei'thos attiva Wicked Strike e crea una copia di sé stesso alle spalle della metà dei giocatori provocando danni che aumentano del 5% ad ogni attivazione. L'abilità continua ad essere lanciata anche dopo la morte del boss.


    Dia

    Meccanica Void Haze / Void Bolt / Nightmare Visage
    Viod Haze è il motivo per cui il tank assegnato a Dia deve tenerla lontana dagli altri boss. Void Bolt colpisce sempre il tank e può essere interrotto. Nightmare Visage si attiva ogni 35 secondi e provoca ingenti danni sul tank, è opportuno usare CD difensivi e non è possibile evitare tali danni.

    Meccanica Wailing Horror
    Dia richiama degli orrori ai lati della stanza che si trasformano in demoni e corrono verso il centro della stanza. I giocatori devono evitarli spostandosi lateralmente. Il gruppo subisce anche una serie di danni non evitabili durante questo evento.

    Meccanica Mark of the Necromancer / Reap
    Dia lancia Mark of the Necromancer su un giocatore ogni circa 70 secondi, è un debuff che provoca danni incrementali con il passare del tempo. La sua icona cambia colore di conseguenza, arrivando ad essere rossa nella fase più critica. Quando un marchio viene dispellato, si propaga su altri due giocatori resettando il suo danno incrementale. Reap rimuove invece tutti i marchi e crea delle pozze ai piedi dei giocatori, questa abilità viene lanciata un minuto dopo l'inizio del combattimento e successivamente ogni 70 secondi.

    Nessuno deve stare sulle pozze ed i giocatori devono spostarsi in zone non utilizzate della stanza quando Dia sta per lanciare Reap, in modo da creare lì tutte le varie pozze. Da notare che dispellare un giocatore durante il tempo di lancio di Reap, causerà ancora la creazione della pozza sotto quel giocatore e sotto gli altri due nuove contagiati. È opportuno evitare ogni dispel durante il tempo di lancio di Reap.

    Arrivata al 30% di vita, Dia attiva immediatamente Reap, rimuove tutti i marchi e lancia nuovamente Mark of the Necromancer su metà gruppo tutto in una volta. Da questo momento in avanti non lancia più Reap, bisogna quindi gestire bene i dispel e quando si arriverà ad avere tutto il gruppo colpito dal marchio andranno usati di continuo per azzerare i danni incrementali e sovrascrivere i vecchi marchi con dei nuovi. Alla morte di Dia i marchi restano attivi fino a quando tutti i boss non vengono uccisi, per questo motivo si consiglia di uccidere prima gli altri due boss.


    TANK

    1. Un tank prende Dia, l'altro i due boss rimanenti. I due tank devono stare molto separati.
    2. Gestire bene la meccanica Fel Rage / Acidic Wound come descritto sopra.
    3. Leggere le altre meccaniche ed evitare i loro danni.

    DPS

    1. Evitare a tutti i costi di portare altri boss sotto la soglia del 30% quando già uno di loro si trova in tale fase.
    2. Gestire bene lo spostamento del boss della meccanica Fel Rage / Acidic Wound come descritto sopra.
    3. Rispettare l'ordine di kill indicato sopra.
    4. Conservare CD di danno per le fasi sotto al 30%.
    5. Uccidere le Mirror Image rapidamente.
    6. Leggere le altre meccaniche ed evitare i loro danni.
    7. Attivare Bloodlust/Heroism/Time Warp quando il primo boss, Gurtogg, scende sotto la soglia del 30%.

    HEALER

    1. Ingenti cure sui tank quando c'è Nightmare Visage e alti accumuli di Acidic Wound.
    2. Ingenti cure su chi ha Fel Rage.
    3. Se il tank viene colpito da un Mark of the Necromancer il dispel va fatto prima dell'inizio del lancio di Reap.
    4. Leggere le varie meccaniche nel dettaglio ed agire di conseguenza.

    Fonti: youtube, icy-veins, wowhead


    Rinnovi l'abbonamento a WoW? Fallo su Amazon.it o G2A.com ed aiuti anche noi!
    0
  • Ligario 29 giugno 2015, 09:28 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #2
    Aggiornato il video del combattimento! 0