Guida Cittadella: Assalto alla Cittadella
  • Ligario 23 giugno 2015, 11:10 Ligario
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    ASSALTO ALLA CITTADELLA (Normale / Eroico)

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    L'Orda di Ferro si sta preparando nei pressi della Cittadella del Fuoco Infernale per lanciare l'assalto alle capitali dei vari popoli di Azeroth, è arrivato il momento di andare all'attacco della roccaforte per fermare questa minaccia.

    Introduzione al combattimento


    Nel video sopra sono spiegate tutte le abilità principali del Boss e riportati vari consigli su come affrontarle con successo. Ora vediamo nel dettaglio alcuni elementi.

    Svolgimento complessivo del combattimento
    Il combattimento è costituito da un'unica fase e prevede di recuperare munizioni per alimentare i Cannoni del Fuoco Infernale e distruggere in questo modo l'ingresso della Cittadella. I gruppo combatte contro vari add e macchine d'assedio che tentano di distruggere i Cannoni del Fuoco Infernale. Distruggere le macchine d'assedio nemiche permette di ottenere le munizioni per i nostri cannoni che andranno raccolte e trasportate fino a loro. Si continua così fino a quando la porta della Cittadella non viene distrutta.

    Ordine di kill degli add
    Siegemaster Mar'tak è un miniboss che appare ad inizio combattimento e va portato il più velocemente possibile al 50% di vita. A quel punto se ne andrà e non sarà più un problema. Continueranno ad arrivare macchine d'assedio ed altri add con andranno eliminati seguendo un ordine ben preciso:
    • Tutte le macchine d'assedio (Felfire-Imbued Siege Vehicle)
    • Gorebound Felcaster/Gorebound Terror
    • Hulking Berserker
    • Siegemaster Mar'tak
    • Contracted Engineer
    • Iron Dragoon

    Meccanica Shockwave / Howling Axe / Inspiring Presence
    Mar'tak attiva periodicamente Shockwave, un attacco a cono che va evitato spostandosi dal suo raggio di azione. Per facilitare gli spostamenti conviene stare vicini al miniboss, un'area relativamente sicura se agli altri add vengono tenuti a distanza come consigliato sotto. Howling Axe è un debuff che viene attivato su alcuni giocatori. Quando termina, Mar'tak lancia un'ascia verso di loro che provoca danni anche a tutti gli altri giocatori vicini. Chi è affetto dal debuff deve allontanarsi dagli alleati. Inspiring Presence è il motivo per il quale bisogna uccidere rapidamente questo miniboss e va tenuto dai tank lontano dagli altri add. Il potenziamento che Mar'tak fornisce agli add vicini aumenta con il passare dei secondi.

    Meccanica Metamorphosis
    Quando un Gorebound Felcaster raggiunge il 40% di vita, inizia a lanciare Metamorphosis e si trasforma in un Gorebound Terror che lancia a ripetizione Felfire Volley fino alla sua morte. Metamorphosis e la Felfire Volley del Gorebound Terror non possono essere interrotti. È importante che si trasformi un solo Gorebound Felcaster alla volta, per questo motivo hanno la priorità di kill e vanno eliminati il prima possibile per evitare ogni loro accumulo.

    Abilità da interrompere
    Vediamo le varie abilità che bisogna interrompere, associate ai singoli add che le attivano.

    • Gorebound Felcaster
      • Incinerate è lanciata di continuo, bisogna interromperla quante più volte possibili.
      • Felfire Volley è lanciata meno spesso di Incinerate, ha la priorità se abbiamo pochi interrupt. La versione di Felfire Volley lanciata dai Gorebound Terror non può essere interrotta.
    • Contracted Engineer

    TANK

    1. Le varie macchine d'assedio sono immuni alle provocazioni, i tank le possono ignorare.
    2. All'inizio un tank prende gli add, l'altro si dedica a Siegemaster Mar'tak.
    3. Tank switch dopo 2+ accumuli di Slam, debuff attivato dagli Hulking Berserk.
    4. Tenere gli add lontani dalle macchine d'assedio e da Mar'tak.
    5. Se possibile, contribuire ad interrompere le abilità segnalate sopra.
    6. Evitare le varie abilità che forniscono un chiaro preavviso sul terreno del loro arrivo: Shockwave, Boom , Siege Nova e Belch Flame.

    DPS

    1. Dare la giusta priorità di kill ai vari add, come indicato sopra.
    2. Interrompere le abilità indicate sopra.
    3. Evitare le varie abilità che forniscono un chiaro preavviso sul terreno del loro arrivo: Shockwave, Boom , Siege Nova e Belch Flame.
    4. Rimanere ad almeno 40 metri di distanza dai Cannoni del Fuoco Infernale quando Felfire Artillery lancia Artillery Blast.
    5. Gestire in modo adeguato la meccanica di Metamorphosis descritta sopra.
    6. Raccogliere le munizione lasciate dalle varie macchine d'assedio e portarle ai Cannoni del Fuoco Infernale.
    7. Attivare Bloodlust/Heroism/Time Warp ad inizio combattimento per velocizzare l'uscita di scena di Siegemaster Mar'tak.

    HEALER

    1. Il danno sui tank è elevato quando sono presenti gli Hulking Berserker.
    2. Utilizzare CD di cure quando i Gorebound Terror lanciano Felfire Volley.
    3. Il danno sul gruppo è abbastanza imprevedibile e con vari picchi casuali, massima attenzione.
    4. Evitare le varie abilità che forniscono un chiaro preavviso sul terreno del loro arrivo: Shockwave, Boom , Siege Nova e Belch Flame.
    5. Rimanere ad almeno 40 metri di distanza dai Cannoni del Fuoco Infernale quando Felfire Artillery lancia Artillery Blast.
    6. Rimanere distanti dalle varie macchine d'assedio per evitare danni collaterali.
    7. Contribuire all'interruzione / dispel delle abilità descritte sopra.

    Fonti: youtube, icy-veins, wowhead


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  • Ligario 29 giugno 2015, 09:24 Ligario
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    Aggiornato il video del combattimento! 0