Guida - Cacciatore di Tesori: fare oro con la Guarnigione
  • grallenMost Valuable Poster 30 marzo 2015, 12:41 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Con l'aggiunta della patch 6.1. è stata aggiunta una particolare caratteristica che i nostri seguaci possono ottenere ed è

Questa utlissima caratteristica funziona come Recupero delle Risorse ma Aumenta del 100% l'oro recuperato in una missione.

Questo vuol dire che in una missione che darebbe 1000 monete d'oro con un solo seguace con l'abilità Cacciatore di Tesori ne otterremo ben 2000 ma se mandassimo addiritura tutti e 3 i seguaci con tale abilità e avesserro successo potremmo ottenere addiritura ben 4000 monete d'oro.

Immagine

Come ottengo la caratteristica Cacciatore di Tesori sui miei seguaci?

Se nessuno dei nostri seguaci è finora provvisto di tale caratteristica si può:

- Portare al livello 100 raro e epico dei nuovi seguaci sperando che esca la caratteristica Cacciatore di Tesori

- Avere la Locanda ed ogni inizio settimana chiedere che il seguace esca con tale caratteristica

- Si possono cambiare le abilità e caratteristiche di un seguace con l'oggetto Certificato del Riaddestramento del Seguace ma è tutto randomico ed è meglio usarlo se anche le abilità del seguace non sono adatte o superflue perchè ne avete già tante con gli altri seguaci.
    Tale oggetto si ottiene dalle missioni per i seguaci Sentiero dei Titani Zona del Cataclisma e Circolo delle Sfide Nagrand.

- Oggetto molto utile e veloce per cambiare solo le caratteristiche del seguace (sempre in maniera randomica) è Guida al Riaddestramento delle Caratteristiche del Seguace ed esso si ottiene comprandolo per 1000 Risorse della Guarngione dal Sergente Crowler (Alleanza) Sergente Faucitetre (Orda)

- Harrison Jones è l'unico seguace che partirà di base ad avere la caratteristica Cacciatore di Tesori. Per ottenerlo dovremo completare l'impresa Maestro Cacciatore di Reliquie, completando le sei missioni giornaliere.

Quali abilità sono raccomandate?

Dato che conviene mandare le missioni con alta probabilità di successo (100% è meglio) i nostri seguaci (possibilmente 3) con la caratteristica Cacciatore di Tesori sarebbero meglio che fossero provvisti delle giuste abilità per neutralizzare le abilità dei boss.

Le due missioni più redditizie in termine di monete d'oro sono Forgia Nera Fonderia dei Roccianera e la sua corrispondente per Altomaglio mitica dove oltre alla cassa avremo una ricompensa di mille monete d'oro.

L'altra più redditizia è la missione Nascondiglio segreto di Orotron Giungla di Tanaan che da come ricompensa ben 500 monete d'oro le quali possono divenire 2000 con 3 seguaci.

Come scritto sopra controllate le missioni quali abilità richiedono per essere contromossate e cambiate le caratteristiche a quei seguaci già adatti e sbloccate la caratteristica Cacciatore di Tesori su di essi per meglio ottimizzare sia le possibilità di successo sia il guadagno di oro.

Nota: La locanda al livello 3 sblocca altre missioni per ottenere oro e quindi utile per rimpinguare le nostre casse.

Fonte: Wowhead
    2
  • Grevier 30 marzo 2015, 13:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io ne ho 2 Cacciatore e Risorse.

Nascondiglio di Orotron mi vale 1.500

PS: Non raddoppiate il raddoppio, ma sempre il valore base.
    0
  • Deinoforo 30 marzo 2015, 17:09 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    io nemmeno 1 :D 0
  • CrosStark 09 agosto 2015, 17:33 CrosStark
    BattleTag: CrosStark

Onestamente?? Io quelle due quest non le ho mai viste. Sarò sfigato io. Con ben 10 seguaci con cacciatore mi farebbero molto comodo. 0
  • Greymane 09 agosto 2015, 22:25 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    CrosStark ha scritto:Onestamente?? Io quelle due quest non le ho mai viste. Sarò sfigato io. Con ben 10 seguaci con cacciatore mi farebbero molto comodo.

@CrosStark

Perchè con la 6.2 è stato nerfato questo metodo per accumulare gold, ora le missioni che danno oro sono nerfate per gli alt (così dicono, ma io sono dell'idea che il nerf sia in base a followers con il trattodi Treasure Hunter
    0
  • CrosStark 10 agosto 2015, 15:52 CrosStark
    BattleTag: CrosStark

@Greymane Ok, grazie per l'info ;) 0
  • alasteel 14 agosto 2015, 07:09 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Greymane ha scritto: Perchè con la 6.2 è stato nerfato questo metodo per accumulare gold, ora le missioni che danno oro sono nerfate per gli alt (così dicono, ma io sono dell'idea che il nerf sia in base a followers con il trattodi Treasure Hunter

@Greymane io avevo diviso i "compiti" tra più pg: 3 con followers mirati al potenziamento personale 1 (forse due) con treasure hunter (diciamo garrison di tipo "a") e 3 con locanda e seguaci mirati a "fare cassa" (diciamo garrison di tibo "b")... pre-patch facevo in media 3/4k a garrison con una divisione all'incirca di 3k nelle garrison "a" e 5K nelle "b" (il valore si riferisce alla media di guadagno alla settimana calcolata in due settimane). ora i valori sono di un tantino più bassi e "più bilanciati" i dati che ho raccolto in queste settimane sono 2.5k nelle garrison "a" e 3.5k nelle "b" (sono conteggiate le missioni marittime), tirando le somme la perdita nelle garrison di tipo "a" e di circa del 16.5% mentre in quelle di tipo "b" e del 30% circa... c'è però da dire che molte più ricompense "non exp" sono comparse cercando di "bilanciare la perdita" (vedi companion, mount, oggetti vendibili tipo iper, sangue et affini, ecc...). nonostante la valanga di gold raccolti in questo periodo e la mia discendenza Genovese mi sto trovando ad avere da parte per legion "solo" 60k circa ;( (per wod ne avevo 90 risparmiati e 35 "cash") vero anche che all'espansione manca ancora un bel po... qualcuno ha consigli seri? asta e raid old li farmo già...
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 agosto 2015, 09:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    qualcuno ha consigli seri? asta e raid old li farmo già

@alasteel

Mi fa strano che tu abbia solo 60K. Io attualmente, considerando che sono due mesi che prendo il gettone a circa 47K, ho da parte 251k. Ho solo il mio main pg ed ho 5 seguaci con cacciatori di tesori e 4-5 per raccogliere le risorse (l'uso delle risorse è aumentato enormemente da quando ci sono le navi da bilanciare per le missioni). Ovviamente più le navi con le missioni dei soldi che ne portano altri in cassa.

Se escono le missioni per cavalcatura per il protogronn falla perchè io all'asta ne ho vendute 3 sempre sui 16000-17000 monete d'oro. Io craftando potenziamenti per i monili con runografia faccio sempre dei bei soldi anche se ovviamente bisogna farmare molti vilmorbi e per fortuna che Kazzak, anche se solo una volta alla settimana, aiuta parecchio.

Per i vecchi raid io faccio solo il Trono dei Quattro venti per la cavalcatura, Terre del Fuoco dove si fanno molti soldi e Rocca Corona di Ghiaccio dove prima o poi Arthas mi darà Invincibile :P .

Facendo questi 3 raid prendo oltre 3k di monete d'oro.
    0
  • Gnàppy 14 agosto 2015, 09:17 Gnàppy

gnappy#2181
    Da quando ho messo i follow a farmare con 3 pg in due mesi ho tirato su questa quantità di g: shaman partendo da 19k adesso ne ha 51 (con 3 follow treasure hunter), pala da 8k adesso 35K (con 5 follow treasure hunter) e dk partito da 9 a 42k (con 2 follow treasure ma ho venduto un botto di felblood e ho il gladiator sancutm) secondo me con altri 3 pg che hanno 5 follow treasure si raggiunge l'autonomia economica da potersi permettere un token ogni 30 giorni. tenendo conto che non sto usando il porto perchè non faccio le daily di tanan 0
  • Greymane 14 agosto 2015, 15:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @grallen io i potenziamenti non riesco a venderli -.- anvhe se comunque c'è da dire che qurllo di inscription e di gewelcrafting sono i 2 potenziamenti che vengono più venduti in assoluto. Io ho quelli di Blacksmithing, ma prima che li vendo fanno prima ad allagarsi le Firelands rofl 0