Guida Altomaglio: Kargath Bladefist (Normale / Eroico)
  • TobyAlley 30 novembre 2014, 18:11 TobyAlley
    BattleTag: Kalnegar2575
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    Se siete interessati alle guide raid di WoD visitate il mio blog http://mobattik.wordpress.com :)
    #1
    KARGATH BLADEFIST (Normale / Eroico)

    Lore: Kargath Manotagliente, Signore della Guerra dei Manomozza, affinò le sue tecniche di combattimento nelle arene degli Ogre. Sterminò innumerevoli avversari nella speranza di venire liberato, ma dopo la vittoria venne rinchiuso insieme agli altri "campioni". Gonfio di rabbia, Kargath si tagliò una mano per liberarsi dalle manette che lo incatenavano, e guidò una sanguinosa rivolta contro gli Ogre. Ora è felice di tornare nell'arena per insegnarti il vero significato della parola "brutale".

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    Introduzione al combattimento

    Il fight è monofase. C'è una piccola ma importante interfase dove un gruppo di player designato si sposterà sugli spalti della platea. Pur essendo il primo boss che andremo ad affrontare, non è il classico fight tank/spank. Nessuno dei ruoli deve sottovalutare il fight, è impegnativo sotto ogni aspetto.

    Trash pack prima del boss

    No Trash, No Party. C'è un solo trash pack prima di affrontare Kargath, formato da Vul'gor e i suoi seguaci Bladespire Sorcerer. Questi lanciano su Vul'gor Searing Armor (Armatura Rovente) riducendo il danno ricevuto del 30% a stack. Vul'gor richiama i Bladespire Sorcerer approssimativamente ogni 70 secondi per essere potenziato. Attaccate gli stregoni per poi indebolire Vul'gor fino ad ucciderlo.

    Vul'gor lancia Cleave (Fendente), di conseguenza i melee DPS devono sempre stargli dietro. Usa anche Earth Breaker (Sfondaterra), creando una fessura nel terreno che danneggia i personaggi che vi si trovano sopra. La fessura evocherà gli Smoldering Stoneguard (Guardiapietra Fumante) che appaiono lontano dai tank e vanno subito presi per evitare che provochino danni agli Healer. Devono essere uccisi, dando sempre la priorità ai Bladespire Sorcerer e Vul'gor (un sano danno AoE è quel che ci vuole).

    I Bladespire Sorcerer invece attaccheranno con Flame Bolt (Dardo delle Fiamme). Devono essere interrotti in modo da farli raggruppare verso il tank e possano essere uccisi con danno AoE. Usano anche Molten Bomb (Bomba Fusa) su un target random, non può essere interrotta e infligge ingenti danni al malcapitato. Chi è affetto da questa spell automaticamente crea una pozza di magma che infligge 146.250/153.751 danni da fuoco ai personaggi vicini. Allontanarsi dal gruppo è d'obbligo.

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    Vul'gor - Deve essere danneggiato nel momento in cui non sono presenti stregoni.

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    Bladespire Sorcerer - Devono essere uccisi per primi in quanto potenziano Vul'gor con Searing Armor (Armatura Rovente)

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    Smoldering Stoneguard (Guardiapietra Fumante) - Vanno uccisi di danno AoE.

    Posizionamento del Raid

    • Gruppo Tank + Melee DPS: al centro dell'arena.
    • Healers e Ranged DPS: spreadati almeno di 7 Yard l'uno dall'altro.

    Abilità ed esecuzione fase principale

    Il Fight ha luogo in due zone ben distinte all'interno dell'area con determinate abilità/adds da affrontare.


    Questi adds sono la priorità di kill durante l'interfase, che andremo ad esaminare dopo.

    Ogni ruolo ha importanti meccaniche da affrontare;

    • TANK
      I Tank, una volta pullato il boss, se lo passano ogni 2 Stacks per evitare mitigare la seguente abilità:
      • Impale (Impalamento) - Kargath trafigge il nemico infliggendogli 58k danni Fisici al secondo per 8 secondi. Se la vittima sopravvive gli verrà applicato uno stack di un debuff che aumenta i danni degli Impale successivi

    • DPS - HEALER
      Il lavoro sporco lo fanno loro in questo fight, a causa dell'abilità principale che può letteralmente decimare il raid.

      Tenendo sempre d'occhio lo spread di 7 yard dovranno stare attenti a:

      • Berserker Rush (Scatto del Berserker) - Kargath sceglie un bersaglio casuale e lo insegue infliggendo il 125% del suo danno melee a tutte le vittime presenti di fronte a lui, ed incrementa i suoi danni Fisici nei successivi 20 secondi aumentandoli del 15% ogni 2 secondi. Oltretutto incrementa la velocità di movimento del 25% ogni 2 secondi per 20 secondi.

        IMPORTANTE: Durante questa abilità è fondamentale l'uso di CD Difensivi. Può anche essere annullata ovviamente con abilità come Deterrence, Hand of Protection, Ice Block, dato che il danno è Fisico al 100%

        NOTA: Nella versione finale del raid (Build Ufficiale) Kargath sembra che traghetti solo esclusivamente i Ranged, quindi è consigliabile stare nei pressi dei Piloni in modo da avere tempo per posizionarsi tra il suddetto e Kargath.

        La tattica principale è quella di aggirare i Fire Pillar (Pilone di Fuoco) e portare Kargath dentro ad essi, in modo da interromperlo.

        Assicuratevi di non avere in traiettoria NESSUNO (ovviamente i player vicini si dovranno allontanare)

        TIPS: Kargath durante questa abilità acquista il 15% di Danno Fisico in più ogni 2 Secondi e Velocità di Movimento del 25% ogni 2 Secondi, quindi ogni abilità personale, Glifo o Talento che può aumentare la propria velocità è FONDAMENTALE. I preti con le loro piume sono più che benvenuti.

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        Berserker Rush (Scatto del Berserker): Nell'immagine sopra si vede una delle modalità di kiting, a mio avviso abbastanza difficile e rischiosa da eseguire. Semplicemente posizionatevi nei pressi di un pilone acceso al momento in cui DBM chiama l'abilità e andateci dietro.

    Abilità ed esecuzione interfase

    Le abilità della fase 1 si ripetono fino a quando Kargath fa un Knockback, successivamente ai 5 giocatori più vicini sferra:
    • Chain Hurl (Lancio Catena) - Kargath usa la propria catena per afferrare i 5 bersagli più vicini e li scaraventa sulle platee presenti lungo il perimetro dell'arena.



      A questo punto ha inizio l'interfase:
      IMPORTANTE!: I 5 giocatori che si devono avvicinare devono in pratica formare un party composto da Tank, Healer e 3 DPS. Quindi prima del fight deve essere deciso chi andrà a fare un po di rissa sulla platea.

      TIPS: Il tank che ha le stack dell'Impale (Impalamento) farà parte del party. E' consigliabile una classe curatrice con molti HOTs.

    Ordine uccisione degli add sugli spalti
    Non appena i giocatori atterrano sugli spalti troveranno 3 tipi di ADDS che dovranno essere uccisi nel seguente ordine:


    Questa fase è importantissima, a causa di Monster's Brawl (Nemico "Pubblico") il Party sulla platea deve far fuori più add possibili (Principalmente Drunken Bileslingers (Scagliabile Ubriaco) e Iron Bombers (Bombardiere di Ferro) entro un tempo massimo di 45 secondi/1 Minuto (secondo il Dungeon Journal), altrimenti ad ogni sessione aumentano e ricoprendo l'arena sottostante di bombe, è impossibile scampare.

    Ma soprattutto nessuno deve scendere al di sotto del 30% dell'Health altrimenti si viene rispediti automaticamente di sotto.

    Si consiglia di usare Bloodlust/Timewarp ad inizio fight.

    Finita questa interfase le tattiche si ripetono.

    Risorse video

    Il fight di Kargath Bladefist

    Buon Game a tutti ;)
    16
  • RuTeam di sviluppo web 30 novembre 2014, 18:30 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #2
    Aggiunta alla sezione guide. :good: 1
  • Greymane 30 novembre 2014, 20:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Complimenti della guida!!! Utilissima, grazie mille!!! :good: 2
  • grallenMost Valuable Poster 30 novembre 2014, 21:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    Greymane ha scritto:Complimenti della guida!!! Utilissima, grazie mille!!! :good:

    @Greymane

    Non posso che concordare grandissima guida :good:
    1
  • TobyAlley 30 novembre 2014, 21:07 TobyAlley
    BattleTag: Kalnegar2575
    Messaggi: 29

    Se siete interessati alle guide raid di WoD visitate il mio blog http://mobattik.wordpress.com :)
    #6
    grazie mille ragazzi, davvero!! 1
  • TobyAlley 02 dicembre 2014, 20:38 TobyAlley
    BattleTag: Kalnegar2575
    Messaggi: 29

    Se siete interessati alle guide raid di WoD visitate il mio blog http://mobattik.wordpress.com :)
    #7
    aggiunti i trash mobs :) 2
  • Exhumed 03 dicembre 2014, 10:07 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #8
    Ottimo guida, completa ed esaustiva :D Complimenti!
    Dopo aver letto le meccaniche mi sentirei di dire che si tratta di un boss di media difficoltà, questa sera staremo a vedere :D
    1
  • Deinoforo 03 dicembre 2014, 10:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #9
    Exhumed ha scritto:Ottimo guida, completa ed esaustiva :D Complimenti!
    Dopo aver letto le meccaniche mi sentirei di dire che si tratta di un boss di media difficoltà, questa sera staremo a vedere :D


    Prepararsi un paio di birre a lato è d'obbligo xD
    0
  • Vicodea 03 dicembre 2014, 13:19 Vicodea
    Messaggi: 15

    - Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più di quello che sei ora -
    #10
    ahah fantastico Mobby! ;D 1
  • Alessandro7 03 dicembre 2014, 14:34 Alessandro7
    BattleTag: Caio#2467
    Messaggi: 27

    "We refuse to be what you want us to be, we are what we are"
    #11
    Ammazza che lavoro preciso, grazie per la guida!!! Mitici come sempre :D 1
  • TobyAlley 03 dicembre 2014, 16:25 TobyAlley
    BattleTag: Kalnegar2575
    Messaggi: 29

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    #12
    Vicodea ha scritto:ahah fantastico Mobby! ;D

    @Vicodea :*
    0
  • Aryenae 03 dicembre 2014, 19:50 Aryenae
    BattleTag: HollyWhite#2729
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 22 settembre 2011, 02:21
    #13
    Grazie, sembra un po' un casino, specie per noi healer, speriamo in bene :) fra un'oretta si inizia :) 2