Guida Altomaglio: Imperatore Mar'gok (Normale / Eroico)
  • TobyAlley 14 gennaio 2015, 18:05 TobyAlley
    BattleTag: Kalnegar2575
    Messaggi: 29

    Se siete interessati alle guide raid di WoD visitate il mio blog http://mobattik.wordpress.com :)
    #1
    IMPERATORE MAR'GOK (Normale / Eroico)

    Lore: Mar'gok, imperatore assoluto di Altomaglio, discende da un'antica famiglia di Stregoni che ha governato l'Impero Gorian. Astuto e brutale, conosce bene cosa comporterebbe mettersi contro l'ascesa dell'Orda di Ferro e per questo ha deciso di stringere un'alleanza con Grommash continuando allo stesso tempo a cercare un modo per sbilanciare l'equilibrio di potere e ottenere un vantaggio.

    Immagine

    Introduzione al combattimento

    Ci siamo, la fine è giunta per l'impero Gorian! (si va bé). Il combattimento è diviso in 4 fasi principali, dipendenti dai suoi HP, e da 2 fasi di transizione della durata di 1 minuto ciascuna. Mar'gok sferra continuamente sui suoi avversari attacchi di magia arcana, evocando oltretutto delle aberrazioni che combattono al suo fianco. Man mano che i suoi HP calano, precisamente a 85%, 55% e 25%, attiva delle Rune che si potenziano in ogni fase cambiando l'abilità originale.

    Trash pack prima del boss

    Ci sono una serie di trash pack prima di Mar'gok, nessuno di essi è particolarmente impegnativo. Lungo il corridoio troveremo Guard Captain Thag (Capitano della Guardia Thag) insieme a due Ogron Mauler (Ogron Mazzuolatore).

    Thag usa Ground Stomp (Urto al Suolo) contro i nemici entro 12 yard e Brutal Cleave (Fendente Brutale) colpendo sia se stesso che i primi 5 nemici più vicini. Gli Ogron invece usano Deafening Roar (Ruggito Assordante) interrompendo gli avversari ed infliggendo 23.845-26.355 danni fisici entro 50 yard.


    SUGGERIMENTI
    L'idea migliore per affrontarli è di far tenere Thag ad un tank, mentre l'altro si occupa dei due Ogron. Il gruppo si deve concentrare su un Ogron e ucciderlo velocemente per ridurre il danno AoE al raid, gli healer devono concentrare le cure con qualche CD mentre tutti e due gli Ogron sono vivi stando attenti a non essere interrotti dal Deafening Roar (Ruggito Assordante). Uccidere velocemente gli Ogron e poi spostarsi su Thag. Il tank che tiene Thag è consigliabile che stia lontano dall'altro in modo da evitare di subire l'effetto del Deafening Roar (Ruggito Assordante) e degli altri suoi attacchi.

    Nella stanza di Mar'gok troveremo il Gorian War Council (Concilio di Guerra Gorian), formato da cinque maghi: High Councilor Mal'gris (Alto Consigliere Mal'gris), Councilor Daglat (Consigliere Daglat), Councilor Gorluk (Consigliere Gorluk), Councilor Magknor (Consigliere Magknor) e Councilor Nouk (Consigliere Nouk)

    Ognuno di essi ha un'abilità speciale che userà di continuo durante il fight.


    L'ordine di kill è Nouk >> Mal'gris >> Magknor >> Daglat >> Gorluk, mentre i Phantasmal Weapon (Arma Ectoplasmica) possono essere uccisi tranquillamente di AoE.

    Abilità Principali

    Tutte le abilità vengono descritte nelle seguenti quattro fasi. Come già detto all'inizio, durante il fight alcune abilità si ripetono cambiando/potenziando gli effetti originali.

    Fase 1: Might of the Crown (100%-85%)
    In prima fase Mar'gok userà cinque abilità principali quasi sempre nella sequenza sotto elencata. Si consiglia di usare subito Bloodlust/Timewarp per poterlo avere nuovamente a disposizione durante la seconda Interfase.

    • Arcane Wrath (Ira Arcana): Mar'gok applica su un personaggio casuale il debuff Branded (Marchiato), dopo 4 secondi si estingue infliggendo 61/68k. Al termine dei 4 secondi rimbalza su un altro player casuale che si trova entro 200 yard, infliggendo il 25% in più del danno originale. Ogni volta che il debuff termina rimbalzerà sempre su un altro personaggio aumentando del 25% il danno attuale ma riducendo le yard del 50%. Verrà creato un totale di 12 rimbalzi prima che l'abilità termini. Ovviamente i personaggi dovranno cercare di interrompere la catena di incantesimi allontanandosi il più possibile dal resto del raid.

    • Arcane Aberration (Aberrazione Arcana): Vengono evocati questi void che provocano un leggero danno AoE. Devono essere presi dai tank e raggruppati velocemente vicino a Mar'gok in modo da essere uccisi di Aoe.

    • Mark of Chaos (Marchio del Caos): Mar'gok applica un debuff al tank corrente, dopo 8 secondi il marchio esplode infliggendo 237/262k danni arcani a tutti gli alleati entro 35 yard. Questa meccanica richiede un tank-switch simile al fight di Kor'agh (Expel Magic: Arcane). Il tank che viene colpite deve allontanarsi velocemente dal raid assicurandosi che non vi sia nessuno vicino a lui.

    • Force Nova (Nova Arcana): Mar'gok crea un cerchio sotto di lui di energia che si espande in tutte le direzioni, infliggendo al contatto 15/16k danni arcani ogni 0,3 secondi. Per minimizzare il danno, i giocatori devono raggrupparsi sul boss nel momento in cui attiva l'abilità. Inutile dire che qualche cd di movimento è d'obbligo. Quest'abilità influisce particolarmente sui Melee DPS e i Tank, dovranno essere particolarmente reattivi ad avvicinarsi tempestivamente a Mar'gok nel momento in cui inizia.

    • Ogni 15 secondi Mar'gok scaglia Destructive Resonance (Risonanza Distruttiva), una mina che se attivata (NON bisogna passarci sopra una volta attiva). Infligge 84.000 danni arcani a tutti i personaggi. Inoltre, l'effetto infligge 186/205k danni arcani al personaggio che l'ha attivata, aumentandone i danni arcani subiti del 45% per 1 min e stordendolo per 1.50s ogni volta che subisce altri danni arcani.

    Fase 2: Rune of Displacement (85%-55%)
    Mar'gok si potenzierà con Power of Displacement (Potenza di Dislocazione), modificando le abilità originali, alterando e limitando i movimenti dei personaggi.



    • Mark of Chaos: Displacement (Marchio del Caos: Dislocazione) questa volta teletrasporta il tank in una zona casuale dell'area. Il malcapitato dovrà cercare di crearsi una traiettoria sicura per evitare di colpire i personaggi vicini (35 yard), il resto del raid dovrà spostarsi agevolandolo. Salvare un CD Difensivo è molto utile durante questa abilità.



    Interfase I: Dormant Runestones (55%)
    A questo punto Mar'gok diventerà inattaccabile evocando vari add all'interno della zona per la durata totale di 1 minuto.

    • Due Gorian Warmage spunteranno vicino ai piloni della porta di entrata puntando un giocatore con Fixate (Ossessione) per 15 secondi e colpendolo con Nether Blast (Detonazione Vacua) infliggendo 61/68k danni arcani a qualunque personaggio entro 5 yard. Il player in questione deve allontanarsi leggermente dagli alleati. Useranno anche l'abilità Slow (Rallentamento) su un target casuale rallentando la velocità di movimento, d'attacco e di lancio d'incantesimi (50% per 45 secondi) può e DEVE essere dispellato.


    • La priorità di kill va ai Gorian Warmage (non serve che vengano tankati), successivamente le Volatile Anomaly (Anomalia Instabile).

    Fase 3: Rune of Fortification (55%-25%)
    Mar'gok si potenzierà con Power of Fortification (Potenza di Fortificazione) andando a sostituire le alterazioni della fase 2. Le abilità e gli add diventeranno molto più resistenti e di durata maggiore.

    • Branded: Fortification (Marchiato: Fortificazione) adesso riduce la distanza di rimbalzo di un quarto rispetto alla metà dell'abilita originale, di conseguenza saranno necessari almeno 6/7 balzi prima di poter neutralizzare la magia. Come al solito il malcapitato dovrà allontanarsi dal raid, seguito da un secondo personaggio con cui si scambierà il debuff. Durante questa fase è consigliabile creare un piccolo gruppo designato che si scambierà il marchio in modo da spalmare in modo più omogeneo i danni. In ogni caso si consigliano CD Difensivi personali/esterni.


    • Mark of Chaos: Fortification (Marchio del Caos: Fortificazione) adesso bloccherà il tank per tutta la sua durata. Il tank deve cercare di prevenire l'abilità spostandosi drasticamente dal raid. I guerrieri con il loro Heroic Leap (Balzo Eroico) possono facilmente allontanarsi. Gli stessi giocatori dovranno cercare di liberare l'area dove il tank andrà a posizionarsi.



    Interfase II: Lineage of Power
    Una volta raggiunto il 25% di HP, Mar'gok diventa nuovamente inattaccabile ed evoca gli add della prima interfase più un Gorian Reaver (Razziatore Gorian). Questo giovanotto è la priorità ed utilizza Devastating Shockwave (Onda d'Urto Devastante) un cono frontale che infligge 170/187k (ovviamente va tenuto girato dal raid).


    • Il modo migliore per affrontare questa interfase è di focalizzarsi sul Gorian Reaver (Razziatore Gorian), assegnare 1/2 DPS sulle Volatile Anomaly (Anomalia Instabile) che NON devono essere uccise di AoE a causa di Desabilize (Destabilizzazione), e successivamente uccidere gli ultimi due Gorian Warmage (Maghi da Guerra Gorian).

    • Durante questa interfase è consigliabile usare Bloodlust/Timewarp per la seconda volta.

    Fase 4: Rune of Replication (25%-0%)
    In questa ultima fase, Mar'gok altera il potere (sostituendo quello di Fase 2 e 3) delle rune con Power of Replication (Potenza di Replicazione) e duplicando molti degli effetti originari delle abilità.




    • Force Nova: Replication (Nova Arcana: Replicazione). Ogni giocatore affetto da questo debuff duplica Force Nova (Nova Arcana) a tutti i personaggi entro 4 Yard. Questa abilità affliggerà principalmente Tank/Melee DPS, di conseguenza è consigliabile che stiano sparsi (disporsi a cerchio intorno al boss può essere una buona strategia). I Ranged/Healer dovranno stare ugualmente sparpagliati in questa fase.


    TANK

    1. Spostarsi velocemente dal boss e dal raid durante Mark of Chaos (Marchio del Caos). Usare CD di movimento.
    2. Fare il tank-switch durante il Mark of Chaos (Marchio del Caos) per evitare di accumulare troppe stack di Accelerated Assault (Assalto Accelerato).
    3. Quando non viene tenuto Mar'gok, tauntare le Arcane Aberration (Aberrazione Arcana) e portarle nel gruppo di Melee DPS.
    4. Durante Force Nova (Nova Arcana) correre in direzione del boss per evitare di subire ulteriori danni. Ricordarsi di stare separati a 4 yard di distanza dai giocatori vicini in Fase 4.
    5. Durante l'Interfase 1 tenere lontane le Volatile Anomalies dai Gorian Warmages.
    6. Durante l'Interfase 2 ricordarsi di fare il tank-switch durante la meccanica Kick on the Face/Crush Armor.
    7. In fase 4 raggruppare velocemente le Replicant Arcane Aberration.

    DPS

    1. Durante Force Nova muoversi velocemente contro Mar'gok per evitare di essere danneggiati drasticamente.
    2. NON passare mai sopra a Distruttive Resonance, la mina si attiverebbe e provocherebbe ingenti danni ai personaggi vicini.
    3. Se venite colpiti dal debuff Branded, spostatevi assolutamente lontano dal raid se avete più di 5 stack. Conservate un CD difensivo per questa abilità.
    4. Durante Force Nova muoversi velocemente contro Mar'gok per evitare di essere danneggiati drasticamente.
    5. Durante l'nterfase 1 la priorità di kill va ai Gorian Warmages. Disporre in ogni caso 1/2 DPS a danneggiare le Volatile Anomalies.
    6. Durante l'Interfase 2 dare assoluta priorità al Gorian Reaver, disporre 2 DPS a danneggiare le Volatile Anomalies e 2 DPS sui Gorian Warmages. Successivamente spostarsi sui Gorian Warmages.
    7. Cercare di interrompere Nether Blast dei Gorian Warmages.

    HEALER

    1. Un solido single-healing è richiesto sui Tank e sui personaggi colpiti da Fixate (Interfase 1 e 2) e Branded.
    2. Cure AoE sono utili durante Force Nova, soprattutto sul gruppo Melee/Tanks.
    3. NON passare mai su Destructive Resonance, la mina attivandosi provocherebbe ingenti danni a tutti i player vicini.
    4. Se siete affetti da Branded controllate le stack, se superano 5 spostatevi lontano dal raid.
    5. Usare un CD Difensivo durante Branded.
    6. Stare attenti a non essere colpiti dal Tank nel momento in cui è affetto da Mark of Chaos (tutte le fasi, soprattutto la 4 a causa di Orb of Chaos).

    Quando usare Bloodlust/Timewarp

    È consigliabile usarli ad inizio fight in modo da sfruttare il CD approssimativamente durante l'Interfase 2 (Lineage of Power) ed uccidere in fretta il Gorian Reaver.
    7