Guida ai Cristalli Apexis, impariamo a conoscerli!
  1 ... 345  
  • TartyMost Valuable Poster 13 ottobre 2014, 23:33 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    ehmm, lagnometta non ho capito la domanda... hut sarebbe?

però se cerchi una guida sulle professioni, la trovi su wowhead
    http://www.wowhead.com/guide=2327/warlo ... s-overview
    0
  • Lagnometta 13 ottobre 2014, 23:39 Lagnometta

Volevo scrivere hub lol :D Cmq ci ho dato un occhiata praticamente avere l'hub più la prof da come unico vantaggio i daily cooldown e basta 0
  • TartyMost Valuable Poster 14 ottobre 2014, 11:17 Tarty

Se con "hub" intendi l'edificio piccolo della professione, bè no non è quello il solo beneficio ^^;

Cmq, sarà tutto più chiaro fra un mese...
    0
  • Lagnometta 14 ottobre 2014, 13:00 Lagnometta

Ho chiesto pure su mmo e pare l'unico vantaggio sia solo quello così come si capisce anche dalla guida. Per farti capire ad esmpio enchanting se hai solo l'hub puoi fare i breath, i gift e le illusion ma non enchant sulle armi. Se hai la professione puoi fare tutto quello sopra tranne le illusioni. Se hai entrambi fai tutto e hai più daily cd 1
  • TartyMost Valuable Poster 14 ottobre 2014, 13:57 Tarty

Non è del tutto corretto, intanto i Breath fanno un enchant da 40 sulle stat, mentre i Gift da 75.

Poter creare enchant da 75, così come gli enchant sulle armi, sono un vantaggio non indifferente rispetto a chi non ha la professione. Poi è ovvio che se sei un casual gamer e fai solo il LFR, di farti un enchant più potente non te ne può fregar di meno, ma se invece raidi ad un certo livello, l'avere la professione + l'edificio ti offre il vantaggio non indifferente, anche a livello economico.

Sulle illusione, le puoi fare solo se assegni un follower con l'abilità di enchanter... indipententemente che tu abbia o meno la professione: "Enchanter's Study level 2: Allows followers with the Enchanting trait to work here, granting a unique bonus. Also allows up to 14 work orders at one time".

Ma lo stesso discorso vale anche per gli altri, chi può fare equip craftabili, senza professione arrivi a 640, chi però ha la professione + l'edificio ha il vantaggio che può craftare l'item per l'upgrade. Ad esempio, con Inscription, se non hai la professione, non puoi creare i Glifi.

Non so per te, ma per me sostenere che - il cd - sia "l'unico" vantaggio, mi sembra un po' limitato.

Poi c'è il problema - almeno per me - di Alchemy, che di tutte le professioni, mi sembra la più piatta. E' vero che possiamo creare le flask da raid più potenti e alcune pozioni/elixir sono richieste per altre professioni, quindi forse ci faremo più soldi, ma ad esempio il trinket è ilev 630 (non ricordo forse pure meno) e manco upgradabile. Magari renderlo un po' meno na merda...
    3
  • Danaix 14 ottobre 2014, 14:11 Danaix
    BattleTag: danaix#2548

Ed enginneer? Avrà l'elmo e il trinket? Che poi l'elmo si pigli appena 100 mi rattriste... 0
  • praystation 14 ottobre 2014, 14:30 praystation

Se ho capito bene, sostanzialmente converrebbe avere sempre l'edificio delle professioni che si hanno sul pg per creare i pezzi più ubbah
    L'ottimale sarebbe usare i vari alt per fare i craft al main?
    0
  • seraknis 14 ottobre 2014, 15:19 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

all'inzio probabilmente converrà avere gli edifici delle proprie professioni (e magari enchanting per shardare) sul main, per le recipe e soprattutto per i materiali in più.
    Poi una volta iniziati ad expare gli alt probabilmente si potrà switchare e avere storehouse, enchanting (che fa sempre comodo imho) e magari il salvage yard, mentre si tirano su gli eventuali materiali aggiuntivi tramite gli alt
    0
  • Lagnometta 14 ottobre 2014, 16:02 Lagnometta

Tarty ha scritto:Non è del tutto corretto, intanto i Breath fanno un enchant da 40 sulle stat, mentre i Gift da 75.

Poter creare enchant da 75, così come gli enchant sulle armi, sono un vantaggio non indifferente rispetto a chi non ha la professione

Guarda che sulla guida c'è scritto che con solo l'hub puoi creare sia breath che gift quindi l'unica differenza tra avere la skill o no è l'enchant sull'arma quindi avere entrambi l'unico vantaggio sono le illusioni e i maggiori cd
    0
  • TartyMost Valuable Poster 14 ottobre 2014, 17:07 Tarty

Lagnometta ha scritto:Guarda che sulla guida c'è scritto che con solo l'hub puoi creare sia breath che gift quindi l'unica differenza tra avere la skill o no è l'enchant sull'arma quindi avere entrambi l'unico vantaggio sono le illusioni e i maggiori cd

Scusa hai ragione tu e dire che ho pure ricontrollato...
    Io non l'ho provato quel'edifico, ma sto testando dello di Jewel che concettualmente è simile.

Io non ho jewelcrafting e ho messo l'edificio, con il quale posso creare le gemme normali che danno come stat +35 ma non posso creare le "greater" che danno +50. Così come non posso creare i vanity item e ovviamente l'item per fare l'upgrade degli oggetti 640. Idem per alchemy, se hai l'edificio fai le flask da 250, se non ce l'hai fai quelle normali da 200.

E' strano che invece questo edificio possa farlo, oltretutto se non hai la professione, non puoi creare cito: "you cannot create other weapon enchants or Temporal Crystal". Però i Temporal sono i materiali che servono per creare gli enchant Gift. O_o
    Quindi chi mette l'edifico senza la professione deve comprasi i materiali a differenza di chi ha al professione?
    0
  • ciccio44 14 ottobre 2014, 17:38 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Bene, sono un altro dei futuri enchanter, la confusione mi pervade! rofl 0
  • Lagnometta 14 ottobre 2014, 18:14 Lagnometta

Beh mi pare giusto scusa, se non ho capito male con l'hub puoi fare i frammenti dei temporal ma senza la skill non li puoi unire. Per alchemy anche qui se non erro con l'hub puoi fare tutto tranne le greater flask che si fanno solo con la professione 0
  • Greymane 14 ottobre 2014, 19:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Tarty sono enchanter di professione con l'Hub e si, i Cristalli Temporali li puoi anche vendere / comprare all'asta ^^ 0
  • TartyMost Valuable Poster 15 ottobre 2014, 00:44 Tarty

Lagnometta ha scritto:Beh mi pare giusto scusa, se non ho capito male con l'hub puoi fare i frammenti dei temporal ma senza la skill non li puoi unire. Per alchemy anche qui se non erro con l'hub puoi fare tutto tranne le greater flask che si fanno solo con la professione

Non so se sia giusto o meno. Nella altre professioni la differenza fra avere o meno la professione/edificio mi sembra sia più marcata. Qui invece considerando poi che l'edifico da anche il vantaggio di disincantare... mi sembra limitarsi agli enchant sulle armi. Anche se ora come ora non è prevedibile come sarà il mercato dei catalizzatori (nel caso di enchant le temporal).
    Si rischia di dare una possibilità, che poi diventa difficile da sfruttare (a meno di non avere un alt con la professione).

Alchemy, che sto anche testando in beta, funziona come le altre, chi non ha la professione non fa le greater flask.

Personalmente - parlando di main character - ritengo che fare un edificio, se non si ha la professione, sia più una scelta orientata ad un uso personale che non a scopo di lucro. Ad esempio in beta sto testando l'edificio di jewelcrafting e inscription senza avere le professioni. Avendo herbalism, inscription sembrerebbe l'opzione migliore, ma il processo per ottenere le carte per i trinket sarebbe in ogni caso abbastanza lungo per un trinket non upgradabile (a meno di non scoprire che si può far upgradare).

Come dicevo sopra, è assai probabile che fra un mese il quadro diventi più chiaro...
    0
  • Greymane 15 ottobre 2014, 01:49 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    A dire il vero non sono sicuro che per unire i frammenti ti serva Enchanting, dal momento che non c'è una skill che ti fa unire le 10 shard, ma é proprio l'item che te lo fa fare...un po come i vecchi Mote di TBC, i Crystalized di WotLK e i Mote di MoP...non penso richieda la skill 0
  • Lagnometta 15 ottobre 2014, 02:34 Lagnometta

Dalla guida di wowhead: You cannot create other weapon enchants or Temporal Crystal. 0
  • Greymane 15 ottobre 2014, 03:05 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lagnometta ha scritto:Dalla guida di wowhead: You cannot create other weapon enchants or Temporal Crystal.

@Lagnometta

Detto così come ha detto wowhead è molto vago a dire il vero, ok si capisce che non puoi ottenerli tramite l'npc che ti fa gli incanti o comunque dai Work Order, ma ci sono più fonti per ottenerli a dire il vero, per esempio puoi ottenere dall'asta oltre ai cristalli, se non sbaglio, anche i frammenti; altro esempio l'Orotron 5000 che non so cosa si sono fumati alla Blizz, ma se quello attuale al 99,99% ti da cosa inutili, quello nuovo alla stessa percentuale ti da un regalo pieno imballato di cose parecchio importanti...:/
    0
  • Lagnometta 15 ottobre 2014, 08:03 Lagnometta

Capito ci toccherà aspettare per esserne sicuri :D 0
  • Exhumed 22 ottobre 2014, 11:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Muhahah! Back to the total-farm-nolife!
    E' ora di dare sfogo al piccolo asiatico che si nasconde dentro ognuno di noi ;)
    0
  • Blackuhuru 25 ottobre 2014, 19:16 Blackuhuru

@Tarty ....ma le professioni di gathering, qualora possedute, portano dei benfici all'herb garden e al lunarfall excavation?...o sono completamente inutili da questo punto di vita.
    Lo chiedo a te perchè ne sai una più dell'uomogatto.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 ottobre 2014, 20:19 Tarty

Sono gli edifici che portano benefici a te, non tu a loro :)
    Se hai herbalism, il giardino ti permette di ottenere erbe (e semi) senza dovertele cercare in giro, idem per la miniera.
    I semi che raccogli (sia con herbalism che dal giardino) ti servono per avviare work order che ti permettono altre erbe (fra cui l'equivalente dei Lotus di pandaria) talvolta anche apexis, stesso discorso per mining.

E' ovvio che se hai la professioni ti ritrovi con un surplus di materiali, poi sta a te valutare come gestirlo.
    Poi sfruttare il surplus per venderli o scambiarli con risorse del garrison, qualora tu abbia il trading post. Io ad esempio ho messo l'edifico di Inscription (pur non avendo la professione) e mi farò il trinket o la staff che purtroppo sarà solo 640.
    0
  • Blackuhuru 25 ottobre 2014, 21:05 Blackuhuru

Tarty ha scritto:Se hai herbalism, il giardino ti permette di ottenere erbe (e semi) senza dovertele cercare in giro, idem per la miniera.

ok grazie :)
    0
  • Lagnometta 25 ottobre 2014, 22:02 Lagnometta

Tarty ha scritto:mi farò il trinket o la staff che purtroppo sarà solo 640.

@Tarty

Staff?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 26 ottobre 2014, 00:16 Tarty

Con l'edifico di inscription, che in italiano credo sia Runografia, fai staff/wand, ma non avendo io la professione saran solo rari di 630 (non 640 come ho scritto, le armi han un ilvl più basso). E poi non c'è l'item per cambiare le stat, quindi... 0
  • Lagnometta 26 ottobre 2014, 07:33 Lagnometta

A ok dimenticavo che le armi partono basso, senno era da farci un pensierino :D 0
  1 ... 345