Guida ai Cristalli Apexis, impariamo a conoscerli!
  123 ... 5  
  • Aralcarim 09 ottobre 2014, 22:24 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Il cap a 20k è totale. Come i 4k dei justice. Puoi farne anche infiniti in una settimana, basta spenderli

Quindi sì, è una bella grindata
    0
  • Greymane 09 ottobre 2014, 22:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Adamas ha scritto:E' proprio quello che volevo sapere. Essendo l'obiettivo della mia gilda l'italian/server first sarò costretto a farmare i 20k apexis per poter avere il pezzo 645 che è già di livello hc per poter rendere al meglio. Come tu mi hai confermato farmare 5k in 4 giorni è già un inferno quindi non sarà molto piacevole farmarne 20k.

Mmm allora mi sa che è l'unica via...anche perchè se avete soldi da spendere, ti consiglierei la via del crafting, ma visto che volete fare la first kill (ita o server che sia) è altamente impossibile che qualcuno riesca a farsi in così poco tempo 45 Savage Blood per l'upgrade, tra l'altro, di soli 3 item equipaggiabili...
    Se posso dare un feedback comunque: è una difficoltá troppo altalenante quella degli Apexis se non viene cambiato il numero richiesto di essi, insomma un totale di 26.500 - 36.500 a pezzo, il cui non é neanche dei migliori, con upgrade completo mi sembra una pazzia, specie quando incombe davanti a noi una Blackrock Foundry, che in modalitá HC se non sbaglio da item con lo stesso ilv dell'upgrade massimo
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 ottobre 2014, 10:57 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Adamas ha scritto:Essendo l'obiettivo della mia gilda l'italian/server first sarò costretto a farmare i 20k apexis per poter avere il pezzo 645 che è già di livello hc per poter rendere al meglio. Come tu mi hai confermato farmare 5k in 4 giorni è già un inferno quindi non sarà molto piacevole farmarne 20k.

Se l'obbiettivo è quello, mi sa che dovrai farmare 3 cose: eroiche, materiali per il craft e cristalli.
    Oltretutto di cristalli te ne serviranno in totale 30-40 mila per avere l'upgrade massimo di un solo pezzo.

Mi concentrerei sul farmare eroiche e materiali per il crafting, sfruttando al massimo le tue professioni (se non le hai puoi arrivare al massimo a craftare ilev 640, ma se le hai arrivi a craftare pezzi da 665/*655 per le armi), nelle eroiche puoi droppare warforged e i pezzi craftati restano cmq migliori, c'è il limite di 3, ma il back non rientra nel conteggio.
    Due pezzi 640 (ring e head) li ottieni appena fai il livello 100.

Quindi farmerai sì apexis, ma concentrandoti su pochi pezzi specifici...
    0
  • magilupa 10 ottobre 2014, 14:12 magilupa
    BattleTag: magi#2765

memento audere semper
    dopo aver letto ciò ho solo voglia di tirare un bel bestemmione!!!!!!! 2
  • Danaix 10 ottobre 2014, 14:42 Danaix
    BattleTag: danaix#2548

Ma i pezzi craftati , saranno vincolati all'equippaggiamento o al craft? Dove si prenderenna le recipe... Si sà già qualcosa? 0
  • seraknis 10 ottobre 2014, 14:55 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

prendi la recipe per la staffa base nel garrison e sempre li trovi le recipe per gli item che ti permettono di fare gli upgrade, per comprarli ti serviranno degli item che puoi craftare con cd di 1 giorno (corrispondono praticamente alle reasearch attuali) 0
  • Danaix 10 ottobre 2014, 15:13 Danaix

Ma se non ho le professioni sul pg che vorrei i craft e me li crafto con un'altro pg... Il craft sarà BOE o BOP? 0
  • TartyMost Valuable Poster 10 ottobre 2014, 16:08 Tarty

Danaix ha scritto:Ma i pezzi craftati , saranno vincolati all'equippaggiamento o al craft? Dove si prenderenna le recipe... Si sà già qualcosa?

Non ho capito la domanda.
    Si sa già tutto. Il fatto è che devi leggerti bene come funzionano le Guarnigioni e come sono state modificate le professioni poichè ora si adotta un sistema di stat random stile diablo, con modificatori e sistema di upgrade.

Vediamo se ho capito quel che chiedi...
    Gli edifici piccolo sono legati alle professioni. Facciamo finta che tu abbia jewelcrafting/mining come professioni.
    Il primo edifico piccolo (puoi costrurne 3 in totale) che costruirai sarà quello di Jewelcrafting. A quel punto avrai un NPC che ti venderà le recipe.
    Tu che hai la professione, accedi a tutte le recipe e puoi fabbricare anelli e collane BoE di livello 640, ma puoi anche fabbricare dei modificatori che posso upgradarli. La prima volta puoi fare un upgrade da 640--> a 650 e poi da 650 a 665.

Io, che non ho jewelcrafing, posso costruire l'edificio ma in tal caso avrò un NPC che fabbricherà per me anelli e collane/gemme ma solo di livello 640 ma non posso costruire gli oggetti per upgradarli.

La cosa però è un po' più complicata poiché appunto le stat sono random, quindi se non escono le stat che desideri devi craftare anche un item per modificarle ma soprattutto, ti servono altri edifici della guarnigione se per caso la tua professione richiede materiali speciali come i savage blood (che puoi anche comprare in ah) che si producona attraverso la barn.

Gli equip epici creati sono Bind to equip, quelli rari sono BoP però non puoi indossare più di 3 oggetti craftati (si esclude dal conteggio il mantello).

Se non hai le professioni, come detto sopra, puoi costruire gli edifici ma hai dei limiti... però puoi craftarti i pezzi base almeno 640 per poter entrare in raid.

Hai un mese di tempo per studiare :P
    0
  • Greymane 10 ottobre 2014, 16:16 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Se intendi l'item craftato, è BoE, quindi puoi eventualmente venderlo / comprarlo all'asta; se parli del materiale da crafting è BoP 0
  • Danaix 10 ottobre 2014, 16:22 Danaix

Sisi volevo sapere se era boe e quindi vendibile... Ora ho capito... Dovró mettermi a studiare lol...ah una cosa... Per engineer han tolto anche la cinta che dà la velocita ? Essendo che han tolto tutti i benefici delle professioni a livello di stat... 0
  • Yardeh 10 ottobre 2014, 16:37 Yardeh

-cometaxxx-
    Io non voglio buttarla sul tragico, ma penso che la Blizzard dopo qualche mese leverà un pò di roba; già mi immagino in un ipotetico futuro, la gente che andrà lamentarsi perchè richiede troppo tempo, troppo sbatti e le solite manfrine de "io ho una vita" oppure "voglio fare altro anzichè nerdare per ste cose".

Per carità, sulla randomincità ne avrei da dire pure io, però minghie, io sono dell'idea che dopo la fase leveling, la fase gearing (almeno dei primi tempi d'espansione) sia una delle fasi più immersive del gioco. Hai tanta roba da fare e sembra che il tempo non basti mai. Io la trovo una figata, mi spiace per chi invece penserà il contrario, ma tanto dudes, le attività di gioco apriranno il 2 dicembre quindi il tempo per far un minimo di roba c'è! Poi per chi raida ad alti livelli è un altro discorso, non mi ci ficco nemmeno :P .
    1
  • Danaix 10 ottobre 2014, 16:57 Danaix

Quoto! 0
  • seraknis 10 ottobre 2014, 17:31 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

cometaxxx ha scritto:Io non voglio buttarla sul tragico, ma penso che la Blizzard dopo qualche mese leverà un pò di roba; già mi immagino in un ipotetico futuro, la gente che andrà lamentarsi perchè richiede troppo tempo, troppo sbatti e le solite manfrine de "io ho una vita" oppure "voglio fare altro anzichè nerdare per ste cose".

Per carità, sulla randomincità ne avrei da dire pure io, però minghie, io sono dell'idea che dopo la fase leveling, la fase gearing (almeno dei primi tempi d'espansione) sia una delle fasi più immersive del gioco. Hai tanta roba da fare e sembra che il tempo non basti mai. Io la trovo una figata, mi spiace per chi invece penserà il contrario, ma tanto dudes, le attività di gioco apriranno il 2 dicembre quindi il tempo per far un minimo di roba c'è! Poi per chi raida ad alti livelli è un altro discorso, non mi ci ficco nemmeno :P .

I craft non sono vincolanti per fare i raid, semmai sono un bonus (molto buono ovviamente) ma già l'equip delle hero è 630 i raid in Normal, attuale flex, droppano 655 (come le armi craftate) quindi il salto non è così alto.
    Sicuramente in fase successiva come è sempre stato aggiungeranno modi per geararsi più in fretta, ma probabilmente non prima del tier 18 quando effettivamente torna comodo avere un boost al gear nel caso qualcuno decida di switchare main.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 ottobre 2014, 17:38 Tarty

cometaxxx ha scritto:Io non voglio buttarla sul tragico, ma penso che la Blizzard dopo qualche mese leverà un pò di roba; già mi immagino in un ipotetico futuro, la gente che andrà lamentarsi perchè richiede troppo tempo, troppo sbatti e le solite manfrine de "io ho una vita" oppure "voglio fare altro anzichè nerdare per ste cose".

Il problema di tutto questo sistema che Blizzard ha inserito, a mio avviso, è che non è comunicato bene all'interno del gioco.
    Non è così chiaro che ad esmepio se hai certe professioni ti conviene mettere il barn per i salvage blood...

E' vero presumere che chi gioca ad un mmo abbia una connessione internet e quindi si informi, legga ecc...
    ma non è affatto scontato. Quindi rispetto ad un sistema come Pandaria, dove spegnendo il cervello, bastava grindare daily e reputazioni per comprare equip, questo richiede uno sforzo in più.

Ed è per questo che quel sistema incontrerà dei problemi. Al di là poi del problema della randomicità delle stat che han messo perché appunto, tu vuoi il meglio e quindi se vuoi la combo migliore di stat, te la devi sudare. Oltretutto essendo ora i pezzi craftabili ottimi e BoE di livello 665, cioè come il raid eroico, devono mettere un qualcosa per equilibrare.
    Non che sia complesso, tutto sto sistema, ma richiede appunto un minimo di informazioni... e ormai la gente va con il pilota automatico, manco legge le quest... ma guarda solo il puntino rosso sulla mappa.

A livello di tempo, non so se sia più veloce o più breve rispetto ad un sistema di farming daily/rep... però in tutto sto quadro ci si dimentica che per entrare in raid, ti "basta" anche solo recuperare l'equip facendo heroic da 5 e la daily challenge.
    Tutto lo sbattimento in più, non è che ti serve per metterci piede, ti serve per migliorare il tuo equip mentre stai facendo raid. Perchè anche lì essendoci una randomicità, devi affidarti ad altri sistemi.

Oltretutto ci sono i world boss, i raid dei followers... a cui si aggiungono apexis, equip craftati e drop (e il pvp)... insomma rispetto a pandaria mi pare che ora si abbiano più fonti da cui attingere.

Vedremo. Però secondo me le polemiche saranno inevitabili :)
    6
  • Greymane 10 ottobre 2014, 21:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Comunque non vorrei dire, ma almeno fino alla build scorsa, gli oggetti epici (630) craftabili richiedono solo il livello 91 per essere equippati :D 0
  • Elmarco 11 ottobre 2014, 10:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Tarty ha scritto:Vedremo. Però secondo me le polemiche saranno inevitabili :)

Eh diciamo che non si sanno regolare..la gente chiede un po' di rallentamento nelle rep e qualche daily -> 1043809480192480912 daily , rep fondamentali per usare justice/valor .
    La gente chiede meno daily e un po' di sano farming -> trasformati in un dannato cina!
    0
  • Dracaryis 11 ottobre 2014, 14:35 Dracaryis

Poveri stolti, se pensano che quello su wow è farming da cinese, andassero su altri mmo f2p/PayCinaForWin come metin, aion, o mille altri.
    Il farming non è la cosa più brutta possa accadere, però deve esser utile, qui lo sarà, si potranno avere degli equip pari a quelli eroici, ne vale la pena, prendete un oggetto che non butterete.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 11 ottobre 2014, 17:16 Tarty

Diciamo che di base non esiste mmorpg senza la sua dose di farming, è proprio nel dna del genere... ovvio che i coreani del grind ne hanno fatto una scienza.. Aion era il primo ad uscire dal solito schema coreano...
    Per altro ci ho giocato parecchio, prima che diventasse ftp, Metin mi sembrava una tale porcata da non meritare manco di scaricare il client! ^^;
    0
  • Panzarotto 11 ottobre 2014, 19:48 Panzarotto
    BattleTag: Hammer#2748

Speriamo solo che non rendano "obbligatorio" farmare Apexis ogni giorno...ho ancora il brutto ricordo delle daily di MoP 5.0 0
  • Yardeh 11 ottobre 2014, 20:08 Yardeh

-cometaxxx-
    Eh beh... se non farmi gli apexis ogni giorno vedo difficile riuscire a farsi gear in tempi brevi. Non è obbligatorio, è una delle tante vie. Diciamo che è una delle valute fondamentali di wod che non puoi non ignorare alla fine. 0
  • Albert 12 ottobre 2014, 02:09 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Scusate quindi via justice e valor..e solo apexis? e fare dungeon in lfr non li dà, come succede coi valor oggi? 0
  • Greymane 12 ottobre 2014, 02:32 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    LàishaBalanceDruid ha scritto:Scusate quindi via justice e valor..e solo apexis? e fare dungeon in lfr non li dà, come succede coi valor oggi?

Sni, gli Apexis Crystals sono la nuova valuta PVE, li ottieni tramite la Daily quest (800 - 1000 per giorno con un'unica daily), Work Orders e grinding di mob lv.100. Al momento non posso dire se si ottengono anche tramite random dungeon (li ho sempre testati tramite la scelta specifica di essi) o in LFR (ho lasciato il raid all'ultimo boss della zona, dopo 10 wipe alla Blast Fournace perchè la gente non legge la tattica manco se glie la spieghi, l'unica cosa che ti rimane da fare è quittare); però non sei effettivamente costretto a farmarteli, un po come i Valor: se te li farmi hai la possibilitá di avere un equip migliore il prima possibile; se non lo fai...beh cerchi di sculare coi drop nei dungeon HC insieme ai craft
    0
  • Albert 12 ottobre 2014, 08:20 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Grazie mille! E un'ultima cosa, i craft, se non ho la professione, li posso delegare sempre a qualcuno giusto? 0
  • Danaix 12 ottobre 2014, 11:18 Danaix

Si peró non saranno potenziabili 0
  • TartyMost Valuable Poster 12 ottobre 2014, 14:03 Tarty

Se non si hanno le professioni, gli edifici producono equip/armi fino a livello ilev 640, incantamenti o pozioni meno potenti rispetto a chi ha le professioni. I glifi li produce solo chi ha la professione, mentre i trinket e le carte darkmoon si possono produrre anche senza la professione. 0
  123 ... 5