Guida ai cambiamenti al Paladino Sacro nella patch 6.0.2
12  
  • grallenMost Valuable Poster 12 ottobre 2014, 09:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Introduzione

Con questa breve guida cercherò di far vedere i cambiamenti per il Paladino Sacro per l'imminente patch.

Cambiamenti alle magie ed abilità

- Luce Divina ora si chiamerà Luce Sacra e quest'ultima è stata eliminata
    - Parola di Gloria, Fiamma Eterna e Luce dell'Alba hanno ora un tempo di recuper di 1,5 sec.
    - Castare Lampo di Luce e Luce Sacra sul bersaglio che ha Faro di Luce non fornirà più potere sacro ma rifonderà mana (pari al 40%).
    - Chiarore del Mattino ora dice che dopo aver castato Splendore Sacro la prossima Folgore Sacra e le sue replicazioni curano i 6 alleati entro 10 metri del bersaglio pari del 15% della cura originaria. Si accumula fino a 2 volte.
    - Appello Divino è stato rimosso.
    - Il talento Guaritore Altruista è stato nerfato e adesso non genera più potere sacro con Giudizio ed il suo buff funziona solo con Lampo di Luce

Cooldown principali

- Mano Sacra, Imposizione del Sacrificio, Aura di Devozione non hanno subito modifiche.
    - Sono stati rimossi Favore Divino e Guardiano dei Re Antichi.
    - Ira Vendicatrice ora aumenta del 100% le cure, il 20% della possibilità del critico e il 20% la celerità.

Non si riscontra differenze per le varie utilità e crowd control che rimangono uguali.

Talenti

Eccetto il talento Guaritore Altruista non riscontriamo cambiamenti per i talenti utili al Paladino Sacro.

Un piccola nota nei prossimi talenti di livello 100 con WoD un talento che sicuramente sarà veramente utile (specialmente nelle Incursioni)è Beacon of Faith dato che permetterà di aggiungere un secondo Faro di Luce su un secondo bersaglio.

Glifi

Anche qui non ci sono cambiamenti eccetto l'aggiunta del glifo Glifo della Purificazione che ci permetterà di usare due Purificazioni prima di andare in CD ma quest'ultimo sarà aumentato di 4 secondi.

Nuova priorità delle statistiche

Data l'aggiunta della Sintonia che per il Paladino Sacro aumenta del 5% il critico su tutte le risorse dovremo puntare maggiormente su questa statistica invece di Maestria.

Quindi tutti gli incantamenti e gemme dovranno essere sostituite con incantamenti e gemme che diano critico.

Le gemme che daranno maggiormente critico dalla patch saranno: Critical Strike Taladite e Greater Critical Strike Taladite.

La nuova scaletta di priorità delle statistiche è la seguente:
    • Intelletto
    • Critico
    • Spirito
    • Replicazione
    • Maestria
    • Versatilità
    • Celerità
    2
  • Questecure 12 ottobre 2014, 10:45 Questecure

Tips and tricks: sarà sempre e comunque il peggior healer di tutti. 2
  • Baratheon 12 ottobre 2014, 12:06 Baratheon

Pala Holy back in wotlk?? :D
    Pensate lo si giocherà in melee per sopperire alla scarsa generazione di holy power col crusader strike?
    0
  • Questecure 12 ottobre 2014, 12:33 Questecure

Ma la priority delle stats da dove le hai prese? 0
  • grallenMost Valuable Poster 12 ottobre 2014, 12:38 grallen

Questecure ha scritto:Ma la priority delle stats da dove le hai prese?

http://wod.wowhead.com/guide=2173
    1
  • Tryvia 12 ottobre 2014, 13:17 Tryvia
    BattleTag: Tryvia#2509

Quelle guide vanno prese con le pinze, ad esempio quella del MW è sbagliata in più punti 0
  • grallenMost Valuable Poster 13 ottobre 2014, 10:13 grallen

Voglio segnalare la guida di Icy Venis sul Paladino Sacro dove le statistiche suggerite sono queste per la pre patch:

- Intelletto;

- Maestria;

- Celerità;

- Critico;

- Spirito.

Chiaramente una visione diversa. Io penso che spirito sarà la statistica dove in questo mese prima dell'arrivo dell'espansione non dovremo occuparci più di tanto.

Dipenderà quanto effettivamente diverrà importante Critico rispetto a Maestria e Celerità data la nuova sintonia che la BLizzard ha messo a questa specializzazione.

Cosa ne pensate?
    0
  • Questecure 13 ottobre 2014, 10:55 Questecure

Hanno deciso di cambiare il pala holy: da meno performante healer del gioco a totalmente osceno. Il cambio della generazione di HP del beacon rende praticamente ingiocabile la classe. Detto ciò, proprio per questo problema con l'hp, imo si darà più priorità ad haste con un softcap più alto, sia per la velocità dei cast ma soprattutto per il cd dell'holy shock. 1
  • Khazzad 13 ottobre 2014, 12:44 Khazzad

concordo, probabilmente dovremo stackare haste almeno per raggiungere 1 sec di cast time sulle finisher(invece dei 1,5 secondi attuali) ed almeno 5 sec per l'holy shock di cd(invece dei 6 attuali). Per il resto è tutto ancora da vedere, il critico lo vedo troppo poco affidabile, a mio avviso servirebbe una interazione con le cure stile prete disci... magari 1 holy power per crit potrebbe risolvere i problemi. Resta il fatto però che che se resterà tutto come è in beta adesso il pala holy sarà una delle peggiori classi(consoliamoci, peggio di noi c'è il monk mistweaver) e probabilmente vedremo reroll di massa(tanto per citarne uno clamoroso, pare che anche aladya stia rerollando un dudu resto dopo aver aperto un post sul forum americano e non aver ricevuto risposte soddisfacenti). Spero che la spec sarà "ritoccata" nel secondo tier, quando non ci saranno + i bonus set attuali che secondo me sono la vera causa della situazione attuale del pally. 0
  • Slein 13 ottobre 2014, 12:57 Slein
    BattleTag: MORTE#2720

Per il momento andrei come detto da questecure con una build haste, la build critico al momento non è molto interessante , il mana management non dovrebbe essere un grosso problema per il momento, dovuto anche dal cambio del tower of radiance , ho la vaga idea che il pala holy questa espansione se la farà come healer per i tank e niente di più , il cambio delle spell è radicale, eliminati 2 dei 4 cd che avevamo, eliminati 2 delle 3 instant spell che avevamo praticamente un healer da supporto, magari dico magari se mamma blizzard avesse dato una sistemata alla devotion aura che invece che diminuire il danno magico curasse qualcosa ne sarei stato molto contento.
    Reroll in 3 2 1
    0
  • Kiirsten 14 ottobre 2014, 08:37 Kiirsten

Sarà divertente da usare in Arena :-)
    Cmq haste > crit almeno per il primo tier, a meno a che non decidano di sistemare una classe che al momento è ingiocabile (giocato in beta e dopo l'ultimo nerf è ridicolo)
    0
  • Questecure 14 ottobre 2014, 10:17 Questecure

A molti sfugge il fatto che il paladino sia già di gran lunga il peggior healer praticamente ad ogni fight. 0
  • Slein 14 ottobre 2014, 13:01 Slein

credo che oramai sia chiaro a tutti che il pala fa decisamente cagare :) 0
  • Baratheon 14 ottobre 2014, 13:10 Baratheon

Come detto precedentemente da Slein, penso proprio che sarà l'healer addetto ai tank e che supporterà come può durante l'aoe.
    I tick dell'EF fanno ridere in beta, il sacred shield andrà usato con la testa e il selfless healer non mi convince. Tutta quella riga di talenti sarebbe da rivedere imho.
    0
  • Questecure 16 ottobre 2014, 00:24 Questecure

Giocato stasera. Incredibilmente ("inaspettatamente") meglio di prima, ma forse è perchè gli altri devono abituarsi ai cambiamenti e quindi curano meno. Crusader strike è diventato praticamente core spell insieme all'hs. Senza gemmarmi ho 30% haste circa senza buffs e mi sembra abbastanza ok. Ho focalizzato quasi tutti i fight nella generazione di HoPo con spam di holy shock e crusader a cd e sembra abbastanza performante. Nei tempi morti tra un hs/cs/ef tiro le flash of light sul beacon oppure uso holy radiance/holy light se ho il proc dell'infusion of light. Questo ovviamente in uno scenario con poco danno aoe, gente non stackata etc. Altrimenti direi che hr rimanga la priorità tra un holy shock e un crusader.
    Impossibile oommare>toglietevi trinket e merdate varie spirit.
    Mastery è rimasta decisamente la miglior stat secondaria.
    Sono gemmato a caso da gennaio, subito dopo la first kill di Garrosh, quindi non copiate le mie gemme nel malaugurato caso che qualcuno volesse.
    Sto usando il trinket multistrike e sembra abbastanza performante. Anche se non vedo i valori effettivi di quanto abbia curato.
    0
  • Slein 16 ottobre 2014, 00:40 Slein

Io sta sera ho provato una build completamente haste ,non ho trovato grosse difficoltà a giocarla non si va mai oom ma a livello numerico andrei spingere su mastery come stat secondaria, come dice questecure CS ora è un must, domani dai craxxy e da garrosh farò qualche prova con build mastery. 0
  • Questecure 16 ottobre 2014, 00:52 Questecure

Hanno rimesso il proc dello scudo sui ticks dell'ef. Non puoi non metterti full mastery. 0
  • Slein 16 ottobre 2014, 01:02 Slein

si si è stata solo una prova :) 0
  • Aralcarim 16 ottobre 2014, 08:31 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Se il crusader strike è core per la classe è un semi problema perché in alcuni encounter un ranged in melee può far danni (mi vien solo malkorok ora ma son certo che ci son altri esempi) 0
  • grallenMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 09:19 grallen

Questecure ha scritto:Giocato stasera. Incredibilmente ("inaspettatamente") meglio di prima, ma forse è perchè gli altri devono abituarsi ai cambiamenti e quindi curano meno. Crusader strike è diventato praticamente core spell insieme all'hs. Senza gemmarmi ho 30% haste circa senza buffs e mi sembra abbastanza ok. Ho focalizzato quasi tutti i fight nella generazione di HoPo con spam di holy shock e crusader a cd e sembra abbastanza performante. Nei tempi morti tra un hs/cs/ef tiro le flash of light sul beacon oppure uso holy radiance/holy light se ho il proc dell'infusion of light. Questo ovviamente in uno scenario con poco danno aoe, gente non stackata etc. Altrimenti direi che hr rimanga la priorità tra un holy shock e un crusader.
    Impossibile oommare>toglietevi trinket e merdate varie spirit.
    Mastery è rimasta decisamente la miglior stat secondaria.
    Sono gemmato a caso da gennaio, subito dopo la first kill di Garrosh, quindi non copiate le mie gemme nel malaugurato caso che qualcuno volesse.
    Sto usando il trinket multistrike e sembra abbastanza performante. Anche se non vedo i valori effettivi di quanto abbia curato.

@Questecure

Non posso che quotarti. Tolto il fatto che ieri sera molti dei miei compagni hanno avuto problemi di disconnessioni continue quindi non abbiamo potuto fare tanti boss, posso confermare che il mana per questo mese non c'è da preoccuparsi e che il pala sacro va ancora tantissimo di maestria e che CS è per ora un must ed il problema sorge sui boss dove non si può stare a corpo a corpo :good:
    0
  • Rekse 17 ottobre 2014, 14:13 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Shockadin is back? 0
  • Aralcarim 17 ottobre 2014, 14:15 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Rekse ha scritto:Shockadin is back?

@Rekse https://twitter.com/Celestalon/status/5 ... 2362459136
    DENIED
    0
  • Rekse 17 ottobre 2014, 14:17 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Sob. (sorry) 0
  • Khazzad 17 ottobre 2014, 15:58 Khazzad

@aralcarim pessima notizia, spero che ci diano qualcosa per compensare, altrimenti la rotation diventerà lentissima(per le finisher intendo). Adesso generare holy power è una cagata, tra holy shock, radiance e crusader strike non hai nessun problema, anche grazie alla rigenerazione del mana pressochè infinita.Al 100 sarà tutta un'altra storia.Resto dell'idea che dovrebbero inserire una meccanica che consenta alle cure crittate di generare un holy power(100% di possibilità sarebbe troppo ottimismo, ma diciamo almeno un 50%) visto che la blizz vorrebbe che ci focussassimo sul crit( infatti ci hanno dato una passiva pressochè inutile: 5% in al crit dagli oggetti) Per la situazione attuale comunque concordo con questecure; la mastery è ancora la best stat seguita subito dopo dall'haste(al momento in raid posso castare holy shock sotto i 4,5 sec). 0
  • Questecure 17 ottobre 2014, 16:12 Questecure

Secondo me la generazione attuale di HoPo è la più divertente di sempre ed ha uno skillcap molto più elevato di prima, soprattutto in vista del livello 100 dove il mana sarà certamente un problema! Non vedo il motivo di cambiare il crusader strike. 0
12