Giocare WoW seguendo la storia di tutte le espansioni
  • Supergire 22 ottobre 2016, 09:33 Supergire
    BattleTag: Reika#2260

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    Ciao a tutti, siccome sono in ufficio a guardare monitor (per fortuna oggi è tranquilla..e ora che l'ho detto esploderà qualche server) mi è venuta un'idea malsana :D

Se volessi giocare WoW con un pg da zero, e viver tutte (ma proprio tutte) le storie principali delle varie espansioni fino a Legion, come si potrebbe fare?

Mi spiego: salendo di livello ovviamente si sbloccano le varie quest giocabili in base appunto al proprio livello, facendo dungeon finder si sale di livello abbastanza velocemente andando ad aprire ancora più quest, ed ovviamente questo porta a "saltare" parti di storia (esempio: ho iniziato a giocare ad inizio anno e tramite dungeon finder ho praticamente saltato tutta la storia di Pandaria - di cui praticamente ho visto 1/10 della mappa avendo fatto solo dungeon, gran parte di Wotlk (come Pandaria), gran parte di TBC e gran parte di Cataclysm, mentre Draenor me lo son fatto quasi tutto essendo arrivato al 100 circa 3 mesi prima di Legion)

Se volessi gustarmi la storia (soprattutto di TBC e WOTLK che a detta di tutti sono le espansioni più belle), basta secondo voi progredire (lentissimamente) facendo solo chain quest senza fare dungeon finder/lfr ?
    Esiste una guida da qualche parte per fare il tutto in ordine cronologico ?

E' un'idea malsana e ovviamente da portare avanti nei tempi morti (pensavo di dedicargli due giorni alla settimana, o magari una settimana al mese, per non rimanere troppo indietro su Legion, dove al momento devo fondamentalmente solo salire di Itemlvl e di artifact,) , però da buon amante della lore dei giochi a cui gioco, ci tenevo..ho fatto la corsa al 100 per giocare Legion dall'inizio e ora mi piacerebbe scoprire ancora più aspetti della storia di questo meraviglioso gioco.

Grazie in anticipo ;)
    0
  • VargrandReborn 22 ottobre 2016, 09:35 VargrandReborn

Mi ricordo che su lato alleanza forse pozzo c'era una gilda che voleva fare i content da zero, bloccando di tanto in tanto i livelli per fare i raid al 60 / 70 / 80 eccetera. Comunque le quest le fai lentissimamente si, e le loro conclusioni sono solitamente nei dungeon/raid. Vedi The Crapping Crusade che col Tempio Nero finisce tutto. 1
  • Supergire 22 ottobre 2016, 09:44 Supergire
    BattleTag: Reika#2260

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    La gilda di cui parli è sicuramente il MIT :D flagello del gruppo FB di WoW :D 0
  • erdu 22 ottobre 2016, 12:22 erdu
    BattleTag: erdugliano

@Supergire

Il MIT recluta...... :D :D :D :D :D
    MIT dovrebbe essere Murlock Italian Team e credo si trovino su Nemesis, lato Alleanza.
    1
  • Greymane 22 ottobre 2016, 17:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Purtroppo, cronologicamente parlando, una cosa del genere puoi farla solo parzialmente.
    Mi spiego meglio:
    Le zona dall'1 al 60 hanno chain quest che in genere non si collegano l'una con l'altra, tranne alcune di esse (In genere quelle che si collegano solo le prime 3, più qualche altra zona come le due Plaguelands), in più, è difficile fare una vera e propria cronologia di eventi per queste zone, per esempio non si sa quando sia veramente avvenuta la caduta dei Defias (sempre se è avvenuta realmente), o quando si sono stati scoperti i segreti di Uldaman, con la sconfitta di Archaedas e il ritrovamento del disco dati di Norgannon. Da TBC in poi è giá più facile collegare cronologocamente le cose, prima avviene la caduta di Tempest Keep, dopodichè Serpentshrine Caverns con la caduta di Lady Vashj (non ricordo effettivamente se avvenne prima la sua caduta o quella di Kael'thas), per poi concludere con il Black Temple.
    Diciamo che da TBC in poi un qualcosa di simile si può fare ma richiede un'estrema conoscenza del lore di WoW, ed in alcuni casi anche delle improvvisazioni.
    0
  • grigdusher 22 ottobre 2016, 18:36 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

il problema è cataclism: ora quando inizi da 1-60 sei nel mondo post wotlk. 0
  • Greymane 22 ottobre 2016, 19:09 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    grigdusher ha scritto:il problema è cataclism: ora quando inizi da 1-60 sei nel mondo post wotlk.

@grigdusher

Esattamente, con il rework delle zone il pre-wotlk è andato un po a quel paese.
    0
  • Ramku 22 ottobre 2016, 19:40 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

A me pare interessante questa cosa.. ma sti Murloc quindi sono su nemesis? 0
  • erdu 22 ottobre 2016, 20:05 erdu

@Ramku
    Esatto.
    Se recupero il nome di un officer te lo passo
    0
  • erdu 22 ottobre 2016, 20:35 erdu

@Ramku in game cerca
    paolorx

Lato Ally mi sembra.
    Ciao
    0
  • Ramku 23 ottobre 2016, 08:41 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

erdu ha scritto:Ramku in game cerca
    paolorx

Lato Ally mi sembra.
    Ciao

@erdu

Grazie ^_^
    0
  • tazeel 24 ottobre 2016, 06:21 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@Greymane vashj è morta prima di kael'thas. Lei è morta un mese prima dell'assalto al tempio nero, kael'thas il giorno appena prima. Fonte il romanzo "Illidan" 0
  • Greymane 24 ottobre 2016, 12:24 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    tazeel ha scritto:Greymane vashj è morta prima di kael'thas. Lei è morta un mese prima dell'assalto al tempio nero, kael'thas il giorno appena prima. Fonte il romanzo "Illidan"

@tazeel

Eh infatti non ricordavo, solo che non essendo a casa in quel momento non avevo il romanzo a portata di mano :good:
    Thanks
    0