Giocare a WoW tramite chiavetta?
  • IntoJH 06 novembre 2014, 17:57 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637

Chi gioca Ally puzza. :v
    Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa nel caso questo dovesse essere in qualche modo off topic, ma non sapevo dove altro avrei potuto postare questo thread.

Il titolo è abbastanza esplicativo: da qui ai prossimi mesi, dovendomi trasferire, non avrò modo di poter abusare della mia cara connessione flat, e per motivi economici non potrò nemmeno fare un abbonamento internet comprensivo di modem. L'unica opzione che mi resta, putroppo, è la chiavetta internet.
    Per chi se lo stesse chiedendo: sì, l'ipotesi di frozzare proprio a inizio nuova exp l'ho esclusa a priori! XD
    Ora, io non è che abbia grandi aspettative, so benissimo che non potrò fare raid 25m con ts in sottofondo, ma mi chiedevo se una chiavetta bastasse a consentirmi di giocare almeno un minimo, giusto per non restare indietro di livelli/farm, e magari fare qualche dungeon 5m (gioco solo PvE, PvP lungi da me!).
    Quindi mi rivolgo a voi, per chiedervi quali sono le vostre esperienze, se questa cosa è fattibile e se nel caso lo fosse quale tipo di 'formato' di chiavetta mi convenga prendere, considerando un numero moderato di ore di gioco.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
    0
  • Lagnometta 06 novembre 2014, 18:10 Lagnometta

Penso dipenda anche da dove abiti se in cima a un bricco o che di dove sei? 0
  • Korinna 06 novembre 2014, 18:12 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    In effetti la cosa principale da capire è la chiavetta se è effettivamente una soluzione buona dal punto di vista della connessione di base, non tanto per wow...
    A casa mia ad esempio (paese tra le risaie vercellesi, con mura spesse) non prendo il 3G ma neanche a pregare in antiche lingue ugro-finniche...
    0
  • IntoJH 06 novembre 2014, 18:13 IntoJH

La casa dove sto ora è a Napoli centro, quindi non ci dovrebbero essere problemi di ricezione... Si spera, almeno :D 0
  • Wulgrim 06 novembre 2014, 18:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Parlo per esperienza personale...

Dipende dalla chiavetta (provider [tim, vodafone, 3, wind]) e dalla sua copertura in tale zona; abito in una piccola cittadina e uso una chiavetta tim, la copertura ha 2 tacche (come se guardassi un cell) ma ho una copertura hdspa (velocità media 500 / 600 kb/s )

Tranquillamente gioco wow da 4 anni, tranquillamente parlo su skype e ts (anche in contemporanea se serve) e ci raido
    Solitamente in ambiente tipo giro sui 90 / 140 ms, in questi giorni per via di acquazzoni e tutti la latenza gira sui 160 ma nulla di impraticabile

Unica cosa sono molto sensibili a eventi atmosferici quali neve e temporali, alle volte potrebbe esserci un picco di latenza dopo un fulmine con perdita di connessione per una decina di secondi (evento raro / sporadico)

Unica cosa se devi farla ora tutti offrono solamente abbonamenti a dati, non saprei dirti come gestirti ne tanto meno quanto mangi wow come connessione dati trasferiti; avendo ancora un vecchio abbonamento ad ore posso scaricare quanto voglio per almeno 15 ore giornaliere
    0
  • Blackuhuru 06 novembre 2014, 18:18 Blackuhuru

io ai tempi dell'università, ovvero 6/7 anni fà, giocavo con una chiavetta TIM del cavolo..in una città del terzo mondo come Cagliari...e ci raidavo pure...quindi non credo avrai particolari problemi...a patto che il segnale dove vivi tu sia buono. Anzi in certi frangenti potrai avere anche prestazioni migliori di una classica adsl 7 mb in wholesale. 0
  • Kònàn 06 novembre 2014, 18:18 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Se la ricezione è buona, il PC non perde frame e il gestore ti fornisce una connessione decente, perché dovresti avere problemi? Nel caso che ho descritto, il massimo che ti può capitare è ritrovarti una perdita di linea una volta ogni tanto. 0
  • Blackuhuru 06 novembre 2014, 18:23 Blackuhuru

Wulgrim ha scritto:quanto mangi wow come connessione dati trasferiti

Wow ha un consumo veramente basso.
    0
  • BulletHead 06 novembre 2014, 18:40 BulletHead

BulletHead#2630
    personalmente ho giocato a WoW tramite chiavetta TIM da quando ho iniziato fino a fine cataclysm e avevo l'abbonamento da 400min al mese in pratica giocando e usando il pc su internet come se avessi adsl fissa i 400min ci rientravano giusti giusti (e conta che usavo molto anche il mulo oltre che wow) all'atto pratico il consumo di wow non è alto ma se consideri le patch e update vari cmq ti serve un'opzione cmq abbastanza fornita di GB da usare 0
  • Medivh 06 novembre 2014, 19:33 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Si confermo...ha un consumo veramente basso a patto che hai scaricato tutti gli aggiornamenti e mappe in wifi e disabilitato gli aggiornamenti in background.

Testato a Roma a Battistini...buona ricezione e giocabilità.
    0
  • Sterminatore 06 novembre 2014, 19:51 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    altra esperienza personale:
    Con la mia chiavetta 3 ho giocato per anni con un abbonamento da 15 euro per 100 ore al mese, tra l'altro rinnovabile nel mese se non dovessero bastare.
    Se prende bene non ci sono grossi problemi.
    Ti consiglio però un programmino, hspa locker 1.2, che si dovrebbe ancora trovare in rete, che manda un pacchetto di un kb perennemente, in modo che la connessione sia sempre attiva. Con le chiavette infatti succede che se per un attimo non c'è scambio dati, la connessione passa da H+ a 3G, cosa che ti potrebbe creare problemi di lag o di lentezza in generale.
    con questo programma io non ho mai avuto problemi.
    Altro discorso quello del download di patch e simili da diversi giga. In quel caso le scarichi tranquillamente, ma qualunque tipo di abbonamento tu scelga, hai comunque sempre un limite di giga (al giorno credo) che puoi scaricare prima che la connessione ti venga limitata a pochi KB. in quel caso dovrai aspettare un paio di giorni, in modo che il limite venga tolto e puoi tornare a navigare a velocità "alte".
    altra cosa: compra una chiavetta decente, io usavo la huawei. Ne ho provate altre che facevano veramente pietà
    0
  • Ramku 07 novembre 2014, 10:08 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Anche io non posso che rassicurarti, ero molto scettico di riprovare WOW con la mia nuova connessione mobile ma va alla grande, io ho fastweb, che si collega tramite la rete Tre, se la tre prende sei a posto, ho provato solo un Raid (vabbeh, in LFR ^_^) ma ho fatto parcchie arene quindi direi che tutto fuziona bene, l'unica cosa é riuscire a provare prima se la copertura é ottima ma a Napoli non credo avrai problemi.

Anche lo scambio dati é minimo, se giocassi solo a WOW userei 100 Mb al giorno a dir tanto.
    0
  • Greensurry 08 novembre 2014, 00:56 Greensurry
    BattleTag: Greensurry#2781

Greensurry - Restoration Shaman
    Semper Eadem - Nemesis EU
    Uso una chiavetta Tiscali (si appoggia a rete TIM) da anni, ormai.... con un contratto ahimè non più attivabile che prevedeva 10 ore di connessione giornaliera (da vero nerd....)
    Nessuna latency in game (35-50ms) se in zona ben coperta ( e se sei in centro a Napoli.....)
    Consumo dati abbastanza basso
    Ricordo che un'intera serata di raid, con TS/VT acceso e connessione 20.30 - 1.00 consumavo si e no 400MB.....
    0
  • frøstmourne 08 novembre 2014, 10:59 frøstmourne

Ho giocato parecchi mesi con una chiavetta tim, consumi bassissimi e un buon ping pur tenendo aperto TS 0
  • IntoJH 10 novembre 2014, 08:52 IntoJH

Grazie a tutti per le risposte! Sto provando proprio ora la chiavetta nel mio appartamento a Napoli, ma noto che la connessione oscilla tra H e (ogni tanto) 3G.... Purtroppo non ho ancora modo di provare come va WoW con questa connessione dati, se ne parlerà la settimana prossima per avere un riscontro (e per giunta mi perdo anche il primo giorno di WoD! :'( )

Speriamo bene...
    0
  • IntoJH 17 novembre 2014, 16:49 IntoJH

Domanda: oggi per la prima volta ho potuto sperimentare com'è la connessione da qui, e come riesco a giocare a WoW.
    Purtroppo laggo abbastanza, ma tutto sommato riesco a fare dungeon/farmare/livellare, e questo mi basta... Solo, ho un dubbio: molti di voi mi hanno detto che WoW ha consumi bassi in quanto a dati, ma io oggi ho giocato appena una mezzoretta (giusto il tempo di fare lo stesso dungeon due volte e di finire un paio di quest) e ho già scaricato 400M! Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni per scaricare di meno? C'è un modo per risolvere? Perché ho solo un limite di un giga di navigazione al giorno, e non vorrei consumarlo tutto per un'ora stentata di WoW xD
    0
  • Sterminatore 17 novembre 2014, 17:03 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    IntoJH ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Sto provando proprio ora la chiavetta nel mio appartamento a Napoli, ma noto che la connessione oscilla tra H e (ogni tanto) 3G.... Purtroppo non ho ancora modo di provare come va WoW con questa connessione dati, se ne parlerà la settimana prossima per avere un riscontro (e per giunta mi perdo anche il primo giorno di WoD! :'( )

Speriamo bene...

@IntoJH

Come ti dicevo nella mia risposta per evitare oscillazioni scarica hspa locker
    0
  • Ramku 18 novembre 2014, 09:37 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io la prima volta che, dopo 15 anni di flat, ho dovuto collegarmi con un contratto "a scarico" ho provato per mezz'oretta e ho visto, anche io, cont errore, che il onsumo dopo 30 minuti era stato di 400 mega.. per poi accorgermi di non avr disabilitato il Windows Update automatico e aver scaricato da li ^_^ 0
  • IntoJH 18 novembre 2014, 12:28 IntoJH

Ramku ha scritto:Io la prima volta che, dopo 15 anni di flat, ho dovuto collegarmi con un contratto "a scarico" ho provato per mezz'oretta e ho visto, anche io, cont errore, che il onsumo dopo 30 minuti era stato di 400 mega.. per poi accorgermi di non avr disabilitato il Windows Update automatico e aver scaricato da li ^_^

@Ramku dopo aver letto il tuo commento ho controllato, e in effetti è proprio quello che è successo anche a me! ^^''
    Infatti stamattina ho giocato un paio di orette, e ho consumato davvero molto poco ^^
    0
  • Medivh 18 novembre 2014, 15:32 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Mi sembrava strano perchè è tutto già precaricato...gli scambi dati sono relativi alla posizione in base alla quale attiva i npc e mobs e registra quelle attività che fai. 0
  • lightpower 19 novembre 2014, 12:55 lightpower

In effetti la cosa principale da capire è la chiavetta se è effettivamente una soluzione buona dal punto di vista della connessione di base, non tanto per wow...
    A casa mia ad esempio (paese tra le risaie vercellesi, con mura spesse) non prendo il 3G ma neanche a pregare in antiche lingue ugro-finniche...

Un Vercellese come me!!!!!!!!!!!! se hai problemi di connessione NGI sta piazzando molti ripetitori in provincia
    0