Giocare a WoW in università
  • Draneth 03 dicembre 2014, 13:53 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Ho spesso dei lunghi buchi fra una lezione e l'altra quando sono in facoltà e mi piacerebbe svagarmi un pò quando non ho da studiare (3 ore a far nulla mi uccidono) ma la connessione wi-fi della mia sede blocca WoW (e anche Steam) impedendomi quindi di aprire. Mi da infatti un errore di connessione...

Qualcuno potrebbe consigliarmi come bypassare il blocco?
    0
  • ThelothianRedazione 03 dicembre 2014, 13:54 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Non c'è modo di bypassare i blocchi... 0
  • Rekse 03 dicembre 2014, 13:57 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    L'unico che io conosca è quello di usare un programma di condivisione desktop con il tuo pc di casa. Ovviamente implica che il pc di casa debba essere acceso e altrettanto ovviamente le prestazioni ne risentono. 0
  • RuTeam di sviluppo web 03 dicembre 2014, 14:20 Ru

Devi avere una sponda fuori dall'università (ad es. il tuo PC di casa) e creare un tunnel che prenda il traffico in uscita dal tuo computer in università, lo faccia passare per la porta 80, lo instradi verso casa tua. Da casa tua il traffico esce finalmente su internet e va alle destinazioni che ti interessano, dopodiché fa tutta la strada al contrario.

In pratica quello che vuoi ha un nome e si chiama VPN (Virtual Private Network). Per farlo ti servono:
    - IP pubblico su PC di casa se sei fastweb oppure l'uso di un servizio no-ip.org per sapere sempre qual è il tuo IP dinamico a casa.
    - Connessione molto veloce casalinga
    - PC acceso a casa

Tutto questo giochino è molto utilizzato in certi ambienti e conosco diverse persone che lo utilizzano, ma non per giocare. Lo si usa per poter accedere da remoto ai PC, usare servizi quali FTP o altri che hanno porte chiuse. In cina si usa come sponda qualcuno oltre il grande firewall governativo per superare i filtri imposti dal partito comunista. Per giocare la latenza che vai a creare è elevata, probabilmente va meglio per giochi turn based (hearthstone), ma molto male per giochi come WoW, a meno che tu non voglia solo fare battaglie di mascotte e controllare la posta/garrison. Devi provare.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 03 dicembre 2014, 17:35 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Guarda rassegnati.. Giocare con controllo remoto di programmi tipo Teamviewer è davvero dura. Potrai avere la fibra a casa e quel che vuoi, ma difficilmente la linea dell'uni arriva a prestazioni elevate.. Spesso a me dei test in uni danno anche 10mb/s di download e poi carica google in 2 minuti perchè in realtà ci sono altre 3k di persone che stanno cazzeggiando in quel momento rofl

Insomma... Diventa un bravo ragazzo! Studia! :D
    Oppure scaricati giochi locali.. Io nel tempo libero (tipo quasi mai) cazzeggio su Far Cry 4
    1