Gilda/Progetto per raid Mythic in WoD
  • tinpt 03 dicembre 2013, 00:19 tinpt
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 19 luglio 2010, 12:36
    #1
    Ciao a tutti,
    il post che state per leggere è un po' lungo ma se siete incuriositi/preoccupati per il futuro dei vostri raid/gruppi/gilda in WoD vi invito a spendere 5 minuti per ascoltarmi, altrimenti alla fine del post trovate la version tl;dr :)

    Come avete potuto vedere/leggere in occasione dell'ultimo Blizzcon gli sviluppatori di WoW hanno presentato la nuova struttura dei Raid per la prossima espansione. Di fatto l'attuale Heroic scomparirà lasciando il posto ad una nuova difficoltà studiata appositamente per un gruppo da 20 e praticamente decretando la morte del progress per come lo sconosciamo, soprattutti quello da 10. Infatti chi attualmente è impegnato con gli Hero di SoO 10men, per poter continuare a giocare allo stesso livello attuale in WoD, dovrà necessariamente ampliare la propria struttura per organizzare un gruppo/roster che possa proporre continuativamente almeno 20 giocatori capaci e ben assortiti.

    La gilda di cui sono GM è nata poco prima di Cataclysm con l'intenzione di raidare proprio da 10 e negli anni si è sempre mantenuta su di un livello di prestazioni decisamente interessante (alcune first kill di fazione su Hakkar durante Cataclysm e un buon progress anche durante tutta MoP) ma abbiamo la sensazione/paura che non ci siano i presupposti per poter essere nuovamente competitivi nella prossima espansione e vogliamo muoverci per tempo.

    Questo perchè lo scenario che si profila per una gilda come la nostra infatti non è semplice, da una parte la certezza di non poter riproporsi per come fatto in questi ultimi anni pena l'esclusione dalla difficoltà più elevata dei prossimo content, dall'altra la difficoltà incredibile di reclutare una dozzina di persone/player che possano dare continuità alla gilda senza scadere in qualità e senza intaccare l'ambiente.

    Ecco perchè crediamo che la via migliore per poter affrontare i prossimi raid Mythic sia quella di entrare in contatto con qualche altra gilda come la nostra per poter condividere insieme un nuovo progetto per WoD.

    Questo progetto (una nuova gilda nata da una possibile fusione tra noi ed altri interessati) avrebbe come principi fondamentali:
    - approccio semiHard, non si mira alle first kill del server ma ad un progress a ridosso delle top guild del server, WoW è il nostro passatempo preferito non un'ossessione
    - ambiente piacevole con idee e motivazioni condivise, senza comportamenti fuori dalle righe o esasperazioni, gli officer attuali cercano di essere sempre persone corrette e rispettose e le decisioni che prendono sono nell'interesse collettivo non dei singoli e ci si aspetta da tutti lo stesso atteggiamento

    Noi siamo su Pozzo dell'Eternità (gilda In Omnia Paratus) da praticamente la seconda ondata di free transfer, e ci rivolgiamo ad altre gilde nella nostra stessa situazione, che magari hanno un progress tra i 5 boss hero ed i 12 boss normal, che come noi non vogliono arrivare impreparati alla prossima espansione per poi dover correre frettolosamente ai ripari. La Blizzard ha annunciato con largo anticipo questa modifica alla struttura dei raid per dare tempo alle gilde di organizzarsi in anticipo ed è questo quello che vogliamo fare.

    Se al momento anche la vostra gilda si sta interrogando sul futuro delle sue attività PvE in WoD vi invitiamo a contattarci in game o qui sul forum per avere un confronto e capire insieme se possano esserci i presupporti e la volontà di intavolare una discussione di questo genere. Noi da parte nostra siamo molto disponibili a trattare qualunque argomento senza nessuna chiusura (cariche di gilda, loot system e via discorrendo) l'importante è che si riesca a trovare un feeling su quella che è la visione del gioco.

    TL;DR
    I raid Hero in WoD saranno sostituiti dai Mythic da 20 men, quindi la mia gilda da 10 crede sia opportuno trovare un gruppo simile con il quale prendere in considerazione l'idea di creare una nuova gilda per poter ripartire belli carichi nella prossima espansione.
    La nuova gilda sarebbe semihard, niente first kill ma progress a ridosso delle top guild. Gestione del gruppo/attività affidata a gente responsabile, capace e disponibile per creare un ambiente piacevole e condiviso. Si valutano quindi possibili partner per fusioni o assorbimenti di gruppi numerosi e volenterosi.

    I contatti sono
    in game: Giluial - Pozzo dell'Eternità
    battletag: Giluial#2314
    email: info@inomniaparatus.it
    4