gilda per persone con disabilità
  • Skegg 14 marzo 2015, 22:46 Skegg
    BattleTag: beppe#2840

Ciao mi chiedevo se avesse senso e qualcuno aderisse, ad un a gilda di giocatori di wow con disabilità varie, sia fisiche che psichiche e sociali, per creare una famiglia più che una gilda dove giocare insieme ed un giorno arrivare a raidare senza essere giudicati ma rispettandosi nelle nostre difficoltà. Una casa dove disabili ed amici dei disabili possano ritrovarsi appunto, a casa. é solo un'idea, non trollate troppo.. 27
  • carlomagno 14 marzo 2015, 23:01 carlomagno

Senza parole,in assoluto il più bel post che abbia mai letto,sicuramente troverai degli amici per costruire questa casa,e vai tranquillo che nessuno ti trollerà,anzi qui troverai gente che volentieri aderirà al tuo progetto,sinceramente questo post è troppo bello e commovente 7
  • Yardeh 14 marzo 2015, 23:05 Yardeh

-cometaxxx-
    Buona fortuna per il progetto, un'iniziativa lodevole. :good: 3
  • Skegg 14 marzo 2015, 23:09 Skegg
    BattleTag: beppe#2840

proviamo..nome per la gilda? idee? pensavo a qualcosa tipo "fratelli" "brothers" o "xwow" o "direhunt" che era la gilda inglese per disabili, e poi ally o horde? 3
  • Wulgrim 14 marzo 2015, 23:15 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bell'iniziativa

(scusami forse le parole non proprio migliori) Il più grande ostacolo ora come ora è appunto riunire sotto la bandiera di fazione, orda o alleanza che sie, io come @cometaxxx possiamo parlarti per esperienza che quando avevamo montato su l'idea rp di wow da 41 persone siamo partiti subito con la metà... Perchè?
    Le votazioni erano 20 a 20 e per un voto il resto ha deciso di mollare il progetto, speriamo per la tua idea non si presenti lo stesso inconveniente... Ma sopratutto spero che se questo obbiettivo parta il resto del server non facciano i tipici bulletti da quattro soldi dopo che sanno al gruppo di persone che vuole "raccogliere" la gilda
    2
  • Yardeh 14 marzo 2015, 23:39 Yardeh

-cometaxxx-
    L'unica cosa che ti consiglio è di farlo su Pozzo dell'Eternità, almeno state tranquilli essendo un server normal.
    Discorso ally/orda, boh è soggettivo però il problema che siamo incappati con Wul durante la creazione della gilda role play è stata proprio questa cosa. Ora, è difficile far fluire la cosa da un lato, un progetto come questo potrebbe anche dividersi in entrambe le fazioni in modo da assecondare i gusti di chiunque.
    0
  • paryde 15 marzo 2015, 10:01 paryde
    BattleTag: paryde#2768

In bocca al lupo per il progetto. 0
  • BulletHead 15 marzo 2015, 10:58 BulletHead

BulletHead#2630
    Innanzitutto Bellissimo progetto e spero con tutto il cuore che vada in porto,
    concordo fermamente con chi ti consiglia di creare la gilda eventualmente su Pozzo perché essendo server PvE è molto più tranquillo, giocando su Nemesis (PvP server) te lo sconsiglio vivamente, li gankano per il puro gusto di farlo senza vedere chi sei o cosa fai, per il discorso Ally/Orda parlando dal punto di vista dei numeri su Pozzo so che la maggioranza di giocatori sono Ally (come su Nemesis Orda ma con un rapporto più netto) per cui cinicamente opterei x una gilda Ally in modo da non avere problemi per eventuali aiuti o altro, però alla fine dipende dal gruppo che preferenze hanno. Vero pure che se i numeri lo permettono si potrebbe iniziare con una fazione ed eventualmente si potrebbe introdurre una seconda gilda ma di fazione opposta (cosa ideale in teoria ma di difficile realizzazione in realtà)
    1
  • Tethir 15 marzo 2015, 11:40 Tethir

Sarò in controtendenza, ma a me non piace più di tanto l'idea. Potrei sbagliarmi, ma il mio pensiero è che in caso avessi un qualsiasi tipo di disabilità, mi piacerebbe comunque restare a confrontarmi con persone non aventi queste disabilità, al fine di essere spronato a migliorare e dare il meglio di me in un contesto "qualsiasi" e privo di pregiudizi. 2
  • Yardeh 15 marzo 2015, 12:04 Yardeh

-cometaxxx-
    Tethir ha scritto:Sarò in controtendenza, ma a me non piace più di tanto l'idea. Potrei sbagliarmi, ma il mio pensiero è che in caso avessi un qualsiasi tipo di disabilità, mi piacerebbe comunque restare a confrontarmi con persone non aventi queste disabilità, al fine di essere spronato a migliorare e dare il meglio di me in un contesto "qualsiasi" e privo di pregiudizi.

@Tethir Guarda, sono parzialmente d'accordo, nel senso che un ambiente social qualsiasi è una terapia anche migliore perchè stai a contatto con tutti e quindi non c'è quel senso di diversità che si potrebbe provare standosene estraneati. Però il mio pensiero va anche a chi soffre di patologie psichiche/mentali. Adattarsi in un certo tipo di contesto può essere a doppiotaglio. Una cosa va detta però, WoW è pieno di bulli da tastiera così come qualsiasi altro gioco online, ed è molto facile essere etichettati, giudicati ed insultati. Non voglio generalizzare, però non è da sottovalutare questo fattore. Creando invece una grande famiglia la vedo comunque una buona idea, magari allargandola con chi vuole dare una mano.

Secondo me è un discorso abbastanza complesso, ci sono pro e contro, però penso che un tentativo vada fatto.
    2
  • Lelyal 15 marzo 2015, 14:48 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ci sono tantissime gilde social in cui difficilmente si vengono a creare problemi relazionali tra i propri membri.
    Penso che in Italia non ci siano i numeri per creare una realtà a parte, cosa che invece c'è a livello statunitense/internazionale.
    In ogni caso, in bocca al lupo! :good:
    0
  • Medivh 15 marzo 2015, 15:37 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Cmq la cosa è un pò complessa e va valutato caso per caso. L'integrazione con non disabili è sempre raccomandata in generale, ma come evidenzia la cometa, ci sono casi in cui è sconsigliata...almeno all'inizio...una sorta di rodaggio.

Potrei accennare il mio caso che non posso stare su TS/ventrilo e nonostante ciò non mi sono mai posto il problema della gilda "speciale". Ho raidato persino nei KoH a cataclsym (non ero un top player ma nemmeno pessimo...ebbi l'onore di fare la FK 25 man da ragnaros 25 hc) con il beneficio dell'esenzione dall'essere su ts. Mi limitavo a leggere le tattiche di gilda(adoravo i disegnini del Duorfo rofl ) , a settare in maniera ottimale la UI, a trackare i vari buff/debuff per ogni boss, a settare DBM...tutto al fine di minimizzare la necessità di seguire il RL durante il raiding.
    Ovviamente la componente sociale è abbastanza ridotta essendo limitata alla sola gchat e vari whispers...
    In compenso ci sono dei vantaggi come non dover assistere alle cazzate di nepe rofl
    A ciò va aggiunta anche la mia ottima educazione...non tutti nella mia condizione sono in grado di interagire e scrivere correttamente....condizione indispensabile per poter valorizzare la componente sociale.

Immagine
    5
  • Deinoforo 16 marzo 2015, 00:14 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Medivh ha scritto:Ho raidato persino nei KoH a cataclsym (non ero un top player ma nemmeno pessimo...ebbi l'onore di fare la FK 25 man da ragnaros 25 hc) con il beneficio dell'esenzione dall'essere su ts. Mi limitavo a leggere le tattiche di gilda(adoravo i disegnini del Duorfo rofl )

complimenti per ragghy 25 hc senza ts davvero, un bos veramento ostico mi ricordo :)
    una curiosità, ma ascoltavi su ts? o proprio niente chat vocali?
    0
  • Medivh 16 marzo 2015, 01:07 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Deinoforo ha scritto:
    complimenti per ragghy 25 hc senza ts davvero, un bos veramento ostico mi ricordo :)
    una curiosità, ma ascoltavi su ts? o proprio niente chat vocali?

@Deinoforo

niente di niente...niente cuffie...solo 2 occhi e buone mani rofl
    2
  • SERAPHIMON 17 marzo 2015, 11:55 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Date un trofeo al fondatore di questa iniziativa!

Spero che vi dedichino un articolo su Gametime e Gamesweek

Non scrivo la mia opinione perché è la stessa di cometaxxx e thier
    0