Funzioni sociali migliorate: Come fare?
  1 ... 345
  • grallenMost Valuable Poster 24 settembre 2015, 10:55 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Cerchiamo di mantenere questo interessante topic ad un buon livello di feedback senza trascendere in whine e contro whine inutili.

@Vargrand

La tua idea non la trovo oggettivamente stimolante ma spiego il perchè.

Il LFR già permette (sottilineo) tutti di vedere il contenuto finale.

Tale sistema automatico è stato portato ad un "livello turistico" e con scarso equipaggiamento per motivi che si sono sviluppati da quando da fine Cataclysm è stato inserito.

Già in spedizione con formazione automatica si riesce a malapena gestire le varie difficoltà di comunicazione tra giocatori, in incursione è la questione è portata, se si può definire, all'esasperazione.

Una scelta automatica di 25 giocatori dove l'unico requisito è un minimo di livello oggetto, comporta molteplici problemi non derivanti dal gioco ma dal comportamento malevolo di svariati e molteplici giocatori che non si informano niente sul gioco, sui boss e tantomeno sul proprio personaggio.

Quindi è per questo il LFR è divenuto quello che è diventato mentre la Blizzard, complici alcuni addons usciti in Pandaria e riportati in gioco, hanno optato per il tool dei Gruppi Organizzati.

Questi possono essere usati per trovare ma anche per formare i propri gruppi con le proprie richieste.

Possono essere migliorati? Certamente. Come visto lasciare campo libero solo ai giocatori è sempre deleterio perchè in fondo ognuno pensa per se stesso.

Mettere dei limiti alle richieste fatte dato i livelli di difficoltà? Potrebbe essere una soluzione plausibile.

Perchè non mettere dei veri tutorial per ogni classe come provato a inizio di questa espansione? Le lamentele ci saranno sempre ma ognuno è anche giusto che spenda del tempo per imparare le basi se vuole andare in incursioni e spedizioni di un certo di livello di difficoltà.

Bisognerebbe migliorare ed aiutare le gilde, rendendole utili per i nuovi e vecchi giocatori ed anche per chi ha poco tempo.
    1
  • Greymane 24 settembre 2015, 13:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Grallen beh si ma penso che spendere del tempo per imparare a giocare la propria classe sia il minimo sindacabile, insieme ad un certo itemlevel ed al conoscimento delle tattiche 0
  • grallenMost Valuable Poster 24 settembre 2015, 14:45 grallen

Greymane ha scritto:Grallen beh si ma penso che spendere del tempo per imparare a giocare la propria classe sia il minimo sindacabile, insieme ad un certo itemlevel ed al conoscimento delle tattiche

@Greymane

Vero e quoto ma non tutti (sono in molti) la pensano in questo modo :good: .
    0
  • Rekse 24 settembre 2015, 14:51 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma i tutorial messi ad inizio espansione...sarebbero? Mi sono perso qualcosa mi sa :O 0
  • grallenMost Valuable Poster 24 settembre 2015, 14:59 grallen

Rekse ha scritto:Ma i tutorial messi ad inizio espansione...sarebbero? Mi sono perso qualcosa mi sa :O

@Rekse

E' l'Arena di Addestramento che serve argento per accedere alle spedizioni eroiche. Non sono un vero tutorial ma per me era un inizio importante a qualcosa di maggiormente completo :good:
    0
  • Rekse 24 settembre 2015, 15:10 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ahhhh, pensavo ad una cosa di classe! Ma se non sbaglio pure in MoP non raggiungere l'argento precludeva qualcosa no? 0
  • grallenMost Valuable Poster 24 settembre 2015, 15:33 grallen

Rekse ha scritto:Ahhhh, pensavo ad una cosa di classe! Ma se non sbaglio pure in MoP non raggiungere l'argento precludeva qualcosa no?

@Rekse

No era stata semplicemente aggiunta e chi voleva mettersi alla prova lo faceva e basta :good:
    0
  • Wulgrim 24 settembre 2015, 16:10 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ironico serva l'argento per mettersi in coda per i dungeon mentre per il lfr puoi codar lo stesso :D 1
  • Aslak 24 settembre 2015, 16:17 Aslak
    BattleTag: Aslak#2465

Nemesis
    Quoto

:)
    0
  • Elmarco 25 settembre 2015, 03:47 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Wulgrim ha scritto:Ironico serva l'argento per mettersi in coda per i dungeon mentre per il lfr puoi codar lo stesso :D

@Wulgrim No,l'ironico era leggere in gruppi fb e forum gigalamentele di persone che gridava allo scandalo per i requisiti "impossibili" aggiunti in wod.
    "io quitto sono settimane che ci provo,è impossibile! ho una vita non posso perdere mesi qui!" .................
    0
  • Wulgrim 25 settembre 2015, 04:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ecco quelli me li ero persi, resta come per il lfr la blizz stessa ti dica "guarda per questo non ti serve saper nulla, ne tanto meno saper far qualcosa della tua specializzasione (tank / dps / healer)" 1
  • Rekse 25 settembre 2015, 09:16 Rekse

A me fa sbellicare quando si tira fuori la frase "ho una vita". Tipo uno, se la sera si diverte a giocare davanti ad un pc, non stesse vivendo :D 2
  • Wulgrim 25 settembre 2015, 10:02 Wulgrim

quindi dici che siamo zombie mentre stiamo a giocare?
    ... No perchè a me fame / sete resta invece che sparire xD
    2
  • Aslak 25 settembre 2015, 10:18 Aslak
    BattleTag: Aslak#2465

Nemesis
    Resta anche altro, in una serata di raid, almeno una capatina al bagno la faccio sempre :D

O dite mi devo organizzare tipo Sout Park? rofl rofl rofl
    1
  • Yardeh 25 settembre 2015, 10:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Attenzione ciò che dite, altrimenti servizio outta nowhere di announo. (no) 1
  • Gnàppy 25 settembre 2015, 14:17 Gnàppy

gnappy#2181
    Poi queste sono le persone che fanno il moralismo e poi scompaiano dalla discussione come se "pappappero ho vinto io gnegne". Io posso ritenermi soddisfatto che sono 8/13 HM raidando forse 2 ore a settimana visto che ormai rientro a casa alle 22:30, devono fare i moralisti per nascondere i mostri che sono 0
  • Zannaghiacci 25 settembre 2015, 18:20 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

@Greymane Voler raidare ma senza avere tempo e quindi andando in lfr significa che non hai neanche tempo di studiarti le tattiche, studiarti la rotazione del personaggio né di interagire con gli altri per ottenere un risultato.
    Rimpiangere di non avere tempo per il raid è, in parte, ciò che fa rimanere un bel ricordo del pve e che ti fa tornare.

Una volta finito lfr ti senti soddisfatto? ti dici "accidenti, il boss è stato difficile ma io e i miei amici ce l'abbiamo fatta!" In lfr questa emozione non la provi. era scontato che tu vi saresti riuscito! Idem per i dungeon
    1
  • Greymane 25 settembre 2015, 18:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Zannaghiacci

Non ho ben capito a chi è riferito il tuo discorso iniziale, dici che non so usare il pg che gioco da 6 anni e che non so le tattiche perchè mi tocca fare LFR? Mi sa che sbagli, almeno se parli di me (mi son sentito preso in causa perchè per WoD son riuscito a fare solo il LFR). Il mio problema non è il fatto che non abbia tempo a star su WoW, ma che non so quando riesco ad esserci. E quando il problema è questo semplicemente non puoi pretendere che in gilda ti tengano il posto se neanche sanno se riesci ad esserci, quindi ti tocca sperare nel tool ma di questo ho giá parlato.

Riguardo la seconda parte del messaggio: no, il LFR non ha niente di gratificante per quanto riguarda me, e probabilmente quando finirò i tomi per la leggendaria, smetterò direttamente di joinarlo
    1
  • Elmarco 25 settembre 2015, 21:24 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Rekse ha scritto:A me fa sbellicare quando si tira fuori la frase "ho una vita". Tipo uno, se la sera si diverte a giocare davanti ad un pc, non stesse vivendo :D

No ma a parte questo,lo usano con motivi totalmente ignoranti. Proprio che se uno si fermasse 2 minuti a pensarci capirebbe la stronzata che stava per dire...

In sti argomenti gli ribadivo,ogni dannata volta,che per capire come gira una classe ti bastano 15-20 minuti di lettura guida/magari guardarsi un video,aggiungi altri massimo 20 min per studiarsi le tattiche (o ok,guardar i video ma si fa più lunga) e poi poter joinar sicuri sapendo giocare sufficientemente la classe / far i boss senza rischiare di venir kickati...
    Ma invece no,loro hanno una vita e preferiscono perdersi TUTTO per non spendere una manciata di tempo a pararsi l'ano.... :v
    0
  • Zannaghiacci 04 ottobre 2015, 09:19 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Greymane ha scritto:Non ho ben capito a chi è riferito il tuo discorso iniziale, dici che non so usare il pg che gioco da 6 anni e che non so le tattiche perchè mi tocca fare LFR? Mi sa che sbagli, almeno se parli di me (mi son sentito preso in causa perchè per WoD son riuscito a fare solo il LFR). Il mio problema non è il fatto che non abbia tempo a star su WoW, ma che non so quando riesco ad esserci. E quando il problema è questo semplicemente non puoi pretendere che in gilda ti tengano il posto se neanche sanno se riesci ad esserci, quindi ti tocca sperare nel tool ma di questo ho giá parlato.

@Greymane No, il discorso non era volto al personaggio bensì al fatto che se hai poco tempo difficilmente ti andrai a studiare le tattiche dei boss e le abilità. Inoltre se tu avessi tempi ma al pomeriggio allora troveresti una gilda pomeridiana (anche se sono poche).
    Il problema è proprio che tu, come altri, avete poco tempo a disposizione quindi oltre al LFR non riuscite a fare di più.
    Se LFR si potesse fare una volta sola giusto per "vedere" il raid sarei favorevole allo stesso ma è diventato a tutti gli effetti una difficoltà di raid. Ed è così facile da risultare grottesca e per niente divertente.
    Sul fatto che la gilda non ti tiene il posto secondo me sbagli! Hanno introdotto la modalità dinamica in normal ed heroic apposta per permettere a chi riesce ad esserci in maniera sporadica di continuare a raidare comunque.
    Se invece tu volessi fare mythic beh sai benissimo che serve puntualità e regolarità ma amen: in alcuni periodi della vita si riesce a fare ed in altri no..
    0
  • Vargrand 05 ottobre 2015, 19:24 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

grallen ha scritto:Cerchiamo di mantenere questo interessante topic ad un buon livello di feedback senza trascendere in whine e contro whine inutili.

Vargrand

La tua idea non la trovo oggettivamente stimolante ma spiego il perchè.

Il LFR già permette (sottilineo) tutti di vedere il contenuto finale.

Tale sistema automatico è stato portato ad un "livello turistico" e con scarso equipaggiamento per motivi che si sono sviluppati da quando da fine Cataclysm è stato inserito.

Già in spedizione con formazione automatica si riesce a malapena gestire le varie difficoltà di comunicazione tra giocatori, in incursione è la questione è portata, se si può definire, all'esasperazione.

Una scelta automatica di 25 giocatori dove l'unico requisito è un minimo di livello oggetto, comporta molteplici problemi non derivanti dal gioco ma dal comportamento malevolo di svariati e molteplici giocatori che non si informano niente sul gioco, sui boss e tantomeno sul proprio personaggio.

Quindi è per questo il LFR è divenuto quello che è diventato mentre la Blizzard, complici alcuni addons usciti in Pandaria e riportati in gioco, hanno optato per il tool dei Gruppi Organizzati.

Questi possono essere usati per trovare ma anche per formare i propri gruppi con le proprie richieste.

Possono essere migliorati? Certamente. Come visto lasciare campo libero solo ai giocatori è sempre deleterio perchè in fondo ognuno pensa per se stesso.

Mettere dei limiti alle richieste fatte dato i livelli di difficoltà? Potrebbe essere una soluzione plausibile.

Perchè non mettere dei veri tutorial per ogni classe come provato a inizio di questa espansione? Le lamentele ci saranno sempre ma ognuno è anche giusto che spenda del tempo per imparare le basi se vuole andare in incursioni e spedizioni di un certo di livello di difficoltà.

Bisognerebbe migliorare ed aiutare le gilde, rendendole utili per i nuovi e vecchi giocatori ed anche per chi ha poco tempo.

@grallen Vedete? A quanto pare esistono persone che possono dire la loro senza darti del figlio di [Alleanza]...Ottimo :)
    1
  1 ... 345