Funzioni sociali migliorate: Come fare?
  • TartyMost Valuable Poster 19 settembre 2015, 12:06 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Però voi dovreste scindere i vostri problemi di server con il resto... la "socialità" non manca su altri server, è da voi che anche nelle situazioni più banali, latita...

Indovinate quale dei due server è Pozzo (su Nemesis è uguale, eravamo in due) e quale Runenotem...

Non voglio dimostrare nulla, sia chiaro.. ma mi interrogherei più sul fatto che nonostante siate in 4 gatti, manco riuscite ad essere sociali e socievoli fra voi... a me diverse volte è capitato di scambiare 4 chicchere con gente qualsiasi e poi decidere di andare assieme a fare cose. E' normale, è strano che non sia normale per voi.

Di base poi non credo molto a strumenti che forzino la socialità... possono solo essere strumenti che ti danno una spinta, ma di base ci deve essere nei giocatori questa volontà.
    0
  • Yardeh 19 settembre 2015, 13:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Ma non era attivo il cross server o ricordo male io? O forse l'han levato perchè la gente puntualmente si lamentava perchè "non riusciva a farmare erbe/minerali"? Sapevo che nelle zone nuove (come Pandaria, quando fu attivato) non era disponibile questo meccanismo. 0
  • Greymane 19 settembre 2015, 19:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Yardeh le CRZ sono attive, se non sbaglio (parlando di Nemesis) solo nelle zone a "bassa popolazione", quindi di Leveling, zone come Felwood ne sono l'esempio concreto: zone con una bassa popolazione ANCHE durante la fase di leveling.
    Poi non so se siano ancora attive, penso di si. Che poi, cosa non collegata: queste zone spesso sono anche le migliori per farmare minerali / erbe. Felwood è buona per il Mithril e Vashi'jir è una vera e propria miniera d'oro per l'Obsidium.

@Tarty

Eh purtroppo non puoi neanche costringere la gente a socializzare, sinceramente non so cosa sia WOW per il 90% dei player stazionati si Nemesis (ed a notare dallo screen direi anche per Well of Eternity - giusto, a quando risale? -). Forse per loro WOW è solo un gioco in cui puoi sfogare il tuo stress non su dei semplici NPC come in giochi single player ma sulle altre persone, del resto sei dietro uno schermo no? i pugni non passano da un pc all'altro. E la gente se ne approfitta.
    Personalmente sono abbastanza stufo di sta situazione, ma d'altronde non intendo neanche fare un porting su un altro reame, essendo in una gilda in cui mi trovo bene.
    0
  • Wulgrim 19 settembre 2015, 19:53 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Le cross realm zone sono attive in tutte le zone non dell'ultima exp, quindi salvo qualcuno invitato in un party di nemesis / pozzo non si vedrà sul suddetto server; altre zone non toccate dalle crz sono le capitali principali quali OG e SW (le altre si) 0
  • Greymane 19 settembre 2015, 20:41 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Wulgrim ha scritto:Le cross realm zone sono attive in tutte le zone non dell'ultima exp, quindi salvo qualcuno invitato in un party di nemesis / pozzo non si vedrà sul suddetto server; altre zone non toccate dalle crz sono le capitali principali quali OG e SW (le altre si)

@Wulgrim

Vabbeh che sono state sempre un "problema", prima la gente le vuole, poi si lamenta che gli altri gli "rubano" le veins e le erbe...trovo che il problema sia semplicemente che la gente non vuole socializzare. Semplicemente vuole fare il suo gioco (e su questo nulla da dire), e continuare a trollare ed offendere senza dare un minimo contributo.
    0
  • Wulgrim 19 settembre 2015, 21:02 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    La scusa delle erbette e dei minerali è una cosa idiota perchè come se in tutto il server ci può essere tutti o nessuno la stessa cosa è nella cross real zone, manco fosse una novità la guerra per le risorse e gli scontri pvp tra fazioni per accaparrarsi le miniere grosse

Il punto è, come detto prima, che la gente non ha più bisogno di nessuno per far qualcosa a livello medio / medio superiore e tutto quello che sta sotto quella soglia; ciò trasforma l'interazione nel prossimo inutile (se non un ostacolo) e diventa tutto automatico
    Le crz erano nate in buona fede, solo che son diventate il far west per vari problemi:
    • Comunicazione (piccole comunità come le nostre usano la lingua del server e così può pretendere l'altro nella crz, fortuna che non siamo in crz coi francesi rofl )
    • Rischio camping aumentato
    • Concorrenza alle risorse
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 settembre 2015, 00:00 Tarty

Greymane ha scritto:Eh purtroppo non puoi neanche costringere la gente a socializzare.

@Greymane Infatti è quello che ho scritto pure io... però come dicevo possono cercare di spingere la gente a farlo.. ad esempio per i dungeon mitici non puoi usare il LFD, o te li organizzi fra amici (come abbiamo fatto noi ieri sera con alcuni dei ragazzi di questo forum) o usi il Premade. E in genere quando li fai con i premade, se sono persone con cui ti sei trovato bene, tendi a farli tutti e 5.
    0
  • Zannaghiacci 20 settembre 2015, 14:41 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Deinoforo ha scritto:non sò...l'idea del facile ormai è nelle nostre teste

@Deinoforo ma è proprio quello che ha fatto smettere la maggior parte dei giocatori!! Leggendari ottenibili easy, equipaggiamento ottenuto con facilità, spostanenti immediati, farming accellerato.

In passato vedevi qualcuno full viola o con una leggendaria e ti veniva la voglia anche tu di raidare come lui perché c'era qualcosa di prestigioso!!
    Ora l'item leggendario lo prendono tutti e con più personaggi.
    Gli spostamenti sono tutti in cavalcatura voltante cpl risultati che a terra non trovi mai nessuno (=mondo morto) e da lì è morto anche il world pvp, farming accellerato -> troppi gold rispetto ai costi richiesti dal game -> introduzione asta nera che ci può stare.

Più hanno facilitato il gioco e più la gente lo ha abbandonato.

prima del lfr la gente che non aveva tempo di raidare guardava i raider con invidia e desiderio e guardava i loro video (ed ora guarderebbero gli streaming). Invece no! Hanno introdotto una modalità che richiedesse pochissimo tempo per essere completata e quindi con una difficoltà disarmante. Risultato? Quelli che non avevano più temponper raidare l'hanno provata ed hanno scoperto che era così facile da non dare soddisfazione. Ed hanno abbandonato.
    0
  • Elmarco 20 settembre 2015, 15:18 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Tarty ha scritto:Però voi dovreste scindere i vostri problemi di server con il resto... la "socialità" non manca su altri server, è da voi che anche nelle situazioni più banali, latita...

Conta però che la notizia del voler migliorare la socializzazione era una notizia generale,capisco che nei server ita si tende ad esser stronzi (io boh,ho sempre socializzato con tutti,sia qui che in altri giochi,che essi siano stati ita o stranieri,però grazie alle semplificazioni mi sono comunque chiuso per i cavoli miei,gilda a parte),ma penso che il problema social sia sparso ovunque...

Il problema è che più di un levar garrison e costringere la gente a girare per la città X non possano fare oramai,altrimenti si segano una qualche fetta random della clientela
    0
  • Greymane 20 settembre 2015, 16:17 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Zannaghiacci

Domanda legittima: toglindo il LFR, cosa pensi che facciano quegli stessi giocatori che non hanno tempo materiale per partecipare a raid organizzati? Cercano di ritagliarsi del tempo per riuscire a raidare, certo, è quello che proverei a fare io. Ma c'è anche chi non l'ha.
    Concordo sul fatto che ai tempi, prima del LFR l'invidia nel gioco esisteva, eccome, anche se non nel termine giusto della parola: era mista al rispetto di quel giocatore, però erano tempi in cui eravamo meno navigati, togliesserp il LFR forse tornerebbe un minimo ma NON come in quei tempi.
    0
  • Gnàppy 21 settembre 2015, 10:19 Gnàppy

gnappy#2181
    Con le CRZ e i server mergiati è facile che booty bay sia piena 0
  • Vargrand 21 settembre 2015, 10:42 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Io sono un giocatore che tende ad evitare qualsiasi contatto sociale, anche nella realtà sono così. Spero che con questa nuova funzione sociale si possano fare cose da "singleplayer" anche a livelli avanzati. Ad esempio mi piacerebbe una LFG per i raid Normal. Dato che il mio lavoro mi sta togliendo tutto, dalla salute alle amicizie e a tutto il resto, spesso non posso raidare con la mia gilda negli orari prestabiliti. Una LFG per raid Normal mi farebbe comodo, quando ho tempo, cerca gruppo, tac Archimonde normal, per dire. 0
  • TartyMost Valuable Poster 21 settembre 2015, 11:53 Tarty

Vargrand ha scritto:Ad esempio mi piacerebbe una LFG per i raid Normal. Dato che il mio lavoro mi sta togliendo tutto, dalla salute alle amicizie e a tutto il resto, spesso non posso raidare con la mia gilda negli orari prestabiliti. Una LFG per raid Normal mi farebbe comodo, quando ho tempo, cerca gruppo, tac Archimonde normal, per dire.

@Vargrand Ma c'è già sta cosa. Hai già uno strumento che ti permette di creare e/o cercare raid normal/hero. (boh)
    0
  • Vargrand 21 settembre 2015, 12:04 Vargrand

Tarty ha scritto:Vargrand Ma c'è già sta cosa. Hai già uno strumento che ti permette di creare e/o cercare raid normal/hero. (boh)

@Tarty Si ma puntualmente c'è sempre scritto "Only Main/IL 680+/Only Feral" e cavolate varie, quindi è davvero difficile entrarci se non si ha così tanto tempo da perdere. Invece con un cerca gruppo automatico verrebbe risolto tutto!
    0
  • Wulgrim 21 settembre 2015, 13:44 Wulgrim

lfr

Adesso voler far cose a livello superiore e pretendere pure di farle nudo è un tantino eccessivo...
    Vero che molti vogliono un overgear per viaggiar sicuri, ma devi contare che spesso non vogliono chat vocali e dan per scontato che conosci la battaglia
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 settembre 2015, 14:20 Tarty

Gnàppy ha scritto:Con le CRZ e i server mergiati è facile che booty bay sia piena

@Gnàppy Appunto per questo il vostro è un problema diverso dalla situazione in cui si trovano gli altri server... se non ricordo male poi vi sono state levate pure le CRZ da novembre.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 21 settembre 2015, 14:32 Tarty

Vargrand ha scritto:Si ma puntualmente c'è sempre scritto "Only Main/IL 680+/Only Feral" e cavolate varie, quindi è davvero difficile entrarci se non si ha così tanto tempo da perdere. Invece con un cerca gruppo automatico verrebbe risolto tutto!

@Vargrand Se non hai tempo da perdere per il gear adeguato, non è neppure corretto che tu vada in raid. Del resto neppure gli altri hanno tempo da perdere a wippare perché c'è gente non equipaggiata e che non conosce le tattiche.
    Oltretutto adesso ci sono così tanti sistemi per avere un gear decente che non si può usare la scusa dl poco tempo: con gli apexis hai pezzi 695, i dungeon mitici, la cassa delle missioni navali...

Certo è vero che talvolta le richieste sono esose rispetto al content, ma è anche vero che non puoi usare ts.
    1
  • Dete 21 settembre 2015, 14:48 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    Vargrand ha scritto: cerca gruppo, tac Archimonde normal, per dire.

@Vargrand sai come finirebbe persino in normal? pieno di gente vestita male (perché chi è vestito bene vuol dire che l'ha già fatto in altro modo e non ne ha bisogno) e che non conosce le tattiche (perché è così, basta vedere in LFR).. 10 wipe filati, gente che lefta, 2-3 ore perse e il boss che ride.. è proprio per evitare questo che chiedono un gear immotivato per i boss, per compensare le mancanze del giocare single player un contenuto che è fatto per giocare in gruppo..
    0
  • Greymane 21 settembre 2015, 15:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Dete

Un conto è conto è conoscere la tattica ed avere un minimo di equip per dare man forte (quello è il minimo richiesto, ma GIUSTAMENTE), un altro è richiedere un equip immotivato (con "immotivato" deduco tu intenda un ilv oltre quello che il raid droppa), questo toglie la possibilità di equipparsi alla gente che per i propri motivi non riesce a partecipare a raid organizzati. È una cosa puramente egoista che dovrebbe andar depellata totalmente dal gioco (il richiedere cose oltre il necessario si intende), tu ti boosti il tuo bell'alt ilv 620 appena cappato, e gli altri per i sopracitati motivi non riescono ad equipparsi neanchr il main perchè richiedi 800 di ilv, Ahead the Curve di Gul'Dan (si Archimonde é troppo unskilled) per un Iron Reaver Normal...ma ti sembra ovvia come cosa?
    0
  • Vargrand 21 settembre 2015, 15:48 Vargrand

Tarty ha scritto:Vargrand Se non hai tempo da perdere per il gear adeguato, non è neppure corretto che tu vada in raid. Del resto neppure gli altri hanno tempo da perdere a wippare perché c'è gente non equipaggiata e che non conosce le tattiche.
    Oltretutto adesso ci sono così tanti sistemi per avere un gear decente che non si può usare la scusa dl poco tempo: con gli apexis hai pezzi 695, i dungeon mitici, la cassa delle missioni navali...

Certo è vero che talvolta le richieste sono esose rispetto al content, ma è anche vero che non puoi usare ts.

@Tarty Questo lo pensi tu. In raid non ho sempre un gear adeguato eppure sono sempre quello che impara le tattiche in pochi attimi. La maggior parte delle volte wippiamo perché ognuno dimentica le cose...vorrei davvero sapere di chi è la colpa.
    0
  • Vargrand 21 settembre 2015, 15:50 Vargrand

Dete ha scritto:Vargrand sai come finirebbe persino in normal? pieno di gente vestita male (perché chi è vestito bene vuol dire che l'ha già fatto in altro modo e non ne ha bisogno) e che non conosce le tattiche (perché è così, basta vedere in LFR).. 10 wipe filati, gente che lefta, 2-3 ore perse e il boss che ride.. è proprio per evitare questo che chiedono un gear immotivato per i boss, per compensare le mancanze del giocare single player un contenuto che è fatto per giocare in gruppo..

@Dete Succede anche nei dungeon finder, Dete. Il fatto è che prima o poi per forza di numeri ci si riesce. Tra l'altro la socializzazione in questa era non esiste più, per dirti io raramente parlo con chiunque in WoW perché tutti in ogni caso fanno i grossi di turno col gear figo etc.
    0
  • Wulgrim 21 settembre 2015, 16:13 Wulgrim

@Greymane si può essere ingiusto, ma un conto è chiedere un 670 per hellfire citadel non mi pare un requisito folle :good: ... fonderia normal droppa 670 e lfr hellfire 675

Poi come scritto sopra giochi con gente di cui non sai nulla di nulla (progress e se sa giocare o meno) ne tanto meno puoi coordinarti via chat vocale (alcuni lo fanno ma pensi che uno che capisce una ceppa di inglese o chissà che lingua parlano gli altri renda più semplice?) normale si chiedano dei requisiti che ti fan capire che qualcuno ha fatto qualcosa e quindi ha un'idea di come muoversi... Tanto la gente ora continua a far run normal per i tomi per migliorar l'anello e per chi farma hero / mitica nulla gli vieta di "facerollarsi" il normal visto che tanto non c'è differenza per quello
    0
  • Greymane 21 settembre 2015, 16:19 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim no ma infatti come dicevo il richiedere di saper la tattica e di avere un equip che ti faccia fare qualcosa è il minimo indispensabile, di certo 670 non è un requisito folle, ma anzi forse forse il minimo indispensabile per HFC Normal. I requisiti folli sono ben altri :good: 0
  • Dete 21 settembre 2015, 16:39 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @Greymane ho scritto immotivato di proposito, perché è chiaro che se tutti sanno le tattiche il boss va giù, mentre sono entrato in pug con richieste di item lvl superiore a quello droppato dal raid e ho visto i peggio wipe.. ma penso siano cose che abbiamo visto tutti in anni di wow. Però chi si fa lo sbatti di organizzare il pug è giusto che decida come gli pare e chi avere in gruppo. Anche per me è sbagliato chiedere l'item lvl (c'è gente vestita più di me che non ha fatto una kill hc, e ho smesso di raidare da due mesetti), io piuttosto guarderei l'armory per vedere le kill, il concetto è che uno non può non avere esperienza, non avere equip, non voler fare cose di gruppo e pretendere che tutti i pug lo accolgano a braccia aperte (e non parlo di Vargrand che non conosco, è un discorso generale).

@Vargrand oddio, i raid sono diversi dai dungeon.. Archimonde, anche normal, non va giù perché si annoia eh, va giù perché la gente sa come farlo, e non lo impari wippando in 2 ore se non hai delle basi prima.. non è il LFR dove ti pompano gli stack e prima o poi lo fai esplodere..
    1
  • Wulgrim 21 settembre 2015, 17:00 Wulgrim

Dete ha scritto:il concetto è che uno non può non avere esperienza, non avere equip, non voler fare cose di gruppo e pretendere che tutti i pug lo accolgano a braccia aperte

Amen

Vargrand ha scritto:Il fatto è che prima o poi per forza di numeri ci si riesce. Tra l'altro la socializzazione in questa era non esiste più, per dirti io raramente parlo con chiunque in WoW perché tutti in ogni caso fanno i grossi di turno col gear figo etc.

No le cose non muoiono per miracolo, quindi se la fight non la si sa non vi da il premio di consolazione... Non è il lfr dove ti da l'handless buff
    Nonostante molte cose si possano fare in "single player mode", per far cose a livello normale o superiore necessiti di un minimo d'interazione...
    Che la socializzazione in sta era non esiste più direi proprio di no... Se no i social network non sarebbero così usati rofl
    Se poi pensi che sia corretto che in un MMO (massive multiplayer online) sia corretto che giocando da solo si possa far tutto vuol direi che proprio non ci siamo con la mentalità del gioco, per quello esistono tantissimi giochi single player che ti riparano dal tremendo mondo che vuole un minimo d'interazione
    2