Funzioni sociali migliorate: Come fare?
  123 ... 5  
  • Ainaglar 03 settembre 2015, 17:09 Ainaglar

Wulgrim ha scritto:È tutta una cosa legata al gameplay

@Wulgrim quotone.

Se il gameplay non ti spinge a cercare altri tuoi simili (umani, scimmie, etc) perché dovresti ricordarti di farlo qualora aggiungano degli strumenti per migliorare questo aspetto? Se io gioco tranquillamente e liberamente da solo, senza alcuna limitazione, perché dovrei cercare un'interazione con altre persone che potrebbero "complicarmi" la vita?

Io una marea di risposte le avrei (e mi trovo perfettamente in linea con quanto sta dicendo a riguardo @Tarty), ma penso che quando si parla di interazioni sociali ci sia un fondo di sana e matura pigrizia e SE il gameplay ti incentiva... alla fin fine siamo tutti un pochino pigri.
    0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 17:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    È praticamente da mop che la gente fa le cose singleplayer

• Dungeon per livellare
    • Lfr (non conto cata perchè era solo ds)
    • Gear dalle rep / timeless (apexis / lfr - tanaan)
    • Ricerca gruppi (durante la fine di mop)

Io intendo "social" quando interagisci con persone a lungo termine e crei interazioni tra i giocatori, perchè sia il tuo caso A che B sono perfettamente rispettati in wod

A) lfr non lo fai da solo, ma sei con altre 24 che giocano probabilmente "single player"
    B) Creare nel cerca gruppi il gruppo - Andare a controllare e far la richiesta - Codare per Lfr / Lfg

Social continuo a vederlo come "socializzare" con una persona socializzi parlando anche di come sia il tempo o di come abbiano passato loro la giornata, non conto come socializzare un:

A) "Ah ieri ho fatto tale boss, ho anche droppato un pezzo!"
    B) "Buono, a me manca ma comunque gg per il pezzo"

Perchè no? Son semplici risposte "preformat" che si fanno per cortesia ma che alla fin fine sono il tipico "annuisco anche se non me ne frega"
    Se c'è una cosa davvero triste è fare domande o parlare col prossimo e ottenere sti botta e risposta "preformat" perchè tanto vale preferisco una scrollata di spalle che è assai più espressiva di una cosa che tra un po puoi macrarti...

Facendo la chat group per l'interesse x diventa un tipico botta e risposta "Chi vuole fare x?", "A me serve x", "ok ti invito" quindi un group finder del tuo server
    0
  • Ainaglar 03 settembre 2015, 17:21 Ainaglar

Wulgrim ha scritto:• Dungeon per livellare
    • Lfr (non conto cata perchè era solo ds)
    • Gear dalle rep / timeless (apexis / lfr - tanaan)
    • Ricerca gruppi (durante la fine di mop)
    [...]
    A) lfr non lo fai da solo, ma sei con altre 24 che giocano probabilmente "single player"
    B) Creare nel cerca gruppi il gruppo - Andare a controllare e far la richiesta - Codare per Lfr / Lfg

@Wulgrim immagina che io reputo "non social" ma nemmeno "mmo" queste cose... cioè, prese così, da sole non lo sono... il perché è facilmente intuibile: se mi metti in party una serie di giocatori dotati di A.I. al posto di quelli in carne ed ossa per me è indifferente, anzi, forse sarebbe pure meglio in certe circostanze... :D

Quindi sto giocando ad un single player non un MMO. Se non cambia, ma mi metti nuovi "aggregatori" di questo tipo, perché dovrei sentirmi spinto a cercare di interagire con altre persone?
    0
  • Wulgrim 03 settembre 2015, 17:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Ainaglar infatti facevo vedere a Tarty in un modo tragicomico che i suoi punti di mmo sono rispettati perchè serve una interazione, diciamo "collaborazione" di teste per poter entrare nel lfr visto che di fare non penso se ne possa parlare o non per l'intero gruppo, di persone che fossero non social quello si sa da tempo.

Stessa cosa per il party finder servono le due estremità di creatore e di colui che vuole entrare, quindi sempre un'interazione tra due o più player

Anche LoL e Dota sono degli MMO visto il pool di persone che ti puoi beccare, ma di certo non c'è la componente social con le varie soloq, appunto per il gameplay (visto che funziona sia da solo che con gente che conosco)
    0
  • ThelothianRedazione 04 settembre 2015, 10:59 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Quella frase mi fa tanta paura, e in parte avete già snocciolato i dubbi e i timori che mi passano per la testolina...
    Per WoW bisognerebbe coniare un nuovo termine, tipo MOCSPRPG, ovvero Massive Online Concurrent Single Player RPG. :D
    In pratica siamo tutti dentro a un gioco single player, mentre luoghi, territori ed elementi passivi sono condivisi. Sembra la brutta copia ludica di Facebook, una specie di WoWbook (argh) dove l'interazione tra giocatori si ferma sul "farsi gli affari degli altri" e "chi arriva prima meglio alloggia".
    Quindi se per "Funzioni sociali migliorate" intendono queste cosette qua, fatte meglio, fatemi scendere please.
    Sarò pessimista... speriamo di essere contraddetto (oh quanto mi piacerebbe in questo caso) :)
    2
  • Wulgrim 04 settembre 2015, 11:03 Wulgrim

Thelo ora come ora puoi anche togliere dalla tua sigla rp, si ci son i server dedicati ma li sarebbe mmorpg senza la parte single player :D 1
  • ThelothianRedazione 04 settembre 2015, 11:04 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

MOCSPG
    Sì è più fluida! :)
    2
  • Wulgrim 04 settembre 2015, 11:45 Wulgrim

pare un gruppo militare sovietico

We mocspg
    we drink vodka and kill people!
    0
  • ciccio44 04 settembre 2015, 15:14 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Lo gioco single dal day1, mai avuto problemi. Quanto odio verso i single players T_T 0
  • BulletHead 07 settembre 2015, 12:51 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    il problema è che il social da te citato in un post sopra non lo vuole più la grande maggioranza dei player di ora, hai mai provato a wispare gente a caso per un info o per un portale ? io l'ho fatto ed è il deserto proprio perché i giocatori stessi non gliene frega nulla di socializzare, il problema è che sono giocatori che se di punto in bianco si ritornasse a Vanilla sarebbero i primi non a frozzare ma a deletare l'account
    0
  • Wulgrim 07 settembre 2015, 17:32 Wulgrim

@BulletHead appunto perchè il gioco di per se ora non rende necessaria tale collaborazione, se la gente dovesse ancora mettersi a spammare anche solo per far delle quest da 3 persone si tenderebbe a non essere un pezzo di m o rispondere al massimo "scusa non lo so"

Bastava pensare come fare il ninjalooter o essere un'incapace ti marchiava e la gente subito ti accantonava e/o evitava perchè ci voleva poco a lasciar un brutto segno, tanto che molti o cambiavano nome o rimbalzavano dall'altro lato

E si... La maggioranza dei player di oggi venissero anche solo catapultati in wtlk farebbero una brutta fine e frozzerebbero, se addirittura li metti in vanilla apriti o cielo
    1
  • BulletHead 12 settembre 2015, 09:26 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    sulla prima parte del tuo post non concordo affatto, perché se spammi adesso in chat di cercare gente per fare achi o dungeon oppure solo per chiedere info è pieno di gente che ti risponde solo per insultare o creare discussione per animare la chat è difficile trovare qualcuno che ti risponde educatamente, prima è vero che se facevi troppe cazzate eri marchiato ma erano anche situazioni differenti prima per fare un dungeon ci mettevi un pomeriggio sano e se andava via il tank in pratica avevi mandato alle ortiche ore e ore di lavoro e pazienza per formare gruppo, il social quello vero prima (vanilla, tbc, perché a wrath già le cose iniziavano a cambiare) era in pratica obbligatorio per giocare perché non esistevano altri modi, ora dopo 10 anni il gioco è cambiato, i giocatori sono cambiati e soprattutto le esigenze di quest'ultimi non possiamo continuare a fare paragoni con la situazione di 8-10 anni fa perché strutturalmente era un mondo diverso
    0
  • Zannaghiacci 12 settembre 2015, 11:15 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Per me con "migliorare le funzioni sociali" intendono:

- levare la funzione gruppi organizzati
    - permettere solo a gruppi facenti parte della stessa gilda di accedere ai raid in modalità mitica
    - permettere solo a gruppi facenti parte dello stesso server di accedere alle spedizioni eroiche (andando alla pietra ^^)
    - mettete i loots in lfr dello stesso ilvl delle spedizioni in modalità eroica (vedi limitazione sopra)
    - aumentare le specializzazioni delle professioni per portare il player ad una maggiore interazione con gli altri senza il "mi crafto tutto da solo)
    - togliere il volo e metterlo solo a fine espansione per far risultare il world a piedi più popolato ed interattivo.

le mie speranze?
    - eliminazione modalità lfr
    - quest evento fattibili sono se joinate in gruppo (econ gente dello stesso reame)
    - world pvp ristabilito con eventi pvp che droppano l'unico set di oggetti prendibili (set honor) farmabile quindi o con eventi pvp in giro per il world o facendo campi di battaglia
    - benefici particolari per chi fa campi di battaglia classificati (e solo con gente dello stesso server)
    - mantenimento della possibilità di skippare dei boss in pve ed eliminazione delle monetine.
    - mantenimento apexis
    0
  • Deinoforo 13 settembre 2015, 10:47 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Zannaghiacci ha scritto:permettere solo a gruppi facenti parte dello stesso server di accedere alle spedizioni eroiche (andando alla pietra ^^)

@Zannaghiacci

per quanto mi piaccia l'idea ( i combattimenti per entrare nelle wailing cavernes è??!!) non è realizzabile :S a meno che non mettano una modalità mercenario anche per il pve
    1
  • TartyMost Valuable Poster 13 settembre 2015, 11:12 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Zannaghiacci Non capisco, come si migliorerebbero le funzioni sociali se le limiti al solo server, le limiti alla stessa gilda ecc.?
    Le funzioni sociali non sono le chiacchere in chat...

Per voi italiani poi sarebbe come tirarsi una zappa sui piedi visto che siete 4 gatti... senza contare che non mi pare manco furba come cosa in un gioco che dopo 11 anni è in costante decrescita di popolazione.

Siete rimasti solo voi e i portoghesi a giocare su un server, sui server internazionali giochiamo in cross-realm.
    0
  • Elmarco 13 settembre 2015, 13:03 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Il punto è quello bullet: la gente insulta o se ne frega perchè ... cosa ti porterebbe di buono ?
    A niente,perchè tanto una volta sgruppati manco vi ricordereste il nome dell'altro, perchè il gioco ti permette di giocare con persone che difficilmente reincontrerai ancora.

Prima il gioco ti costringeva a socializzare,perchè non si vedevano troppi enchanter/healer/tank/bravi player/compagni instance/ecc e quindi faceva comodo aver conoscenze (anche solo il "hey conosci uno che ha questo?") quindi,per far tornare il gioco ad una buona socializzazione,si dovrebbe tornare a sti livelli (e si,con server chiuso,così la gente la reincontri sicuro...vanilla era un tipico paesino dove tutti si conoscevano e interagivano tra loro,ora siamo nel paesino che è diventato metropoli ed è stato globalizzato,manco si conosce più il vicino di casa),quindi sarebbe un suicidio e quindi non lo faranno. Probabilmente metteranno qualche incentivo di gilda o magari nel formar party (boh,stile diablo? bonus drop),ma nulla di più
    0
  • Wulgrim 13 settembre 2015, 17:41 Wulgrim

@Tarty le "funzioni sociali" dette da zannaghiacci sembrava più un "Back in my time" rofl 2
  • TartyMost Valuable Poster 13 settembre 2015, 19:45 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Elmarco ha scritto:Il punto è quello bullet: la gente insulta o se ne frega perchè ... cosa ti porterebbe di buono ?
    A niente,perchè tanto una volta sgruppati manco vi ricordereste il nome dell'altro, perchè il gioco ti permette di giocare con persone che difficilmente reincontrerai ancora.

Prima il gioco ti costringeva a socializzare,perchè non si vedevano troppi enchanter/healer/tank/bravi player/compagni instance/ecc e quindi faceva comodo aver conoscenze (anche solo il "hey conosci uno che ha questo?") quindi,per far tornare il gioco ad una buona socializzazione,si dovrebbe tornare a sti livelli (e si,con server chiuso,così la gente la reincontri sicuro...vanilla era un tipico paesino dove tutti si conoscevano e interagivano tra loro,ora siamo nel paesino che è diventato metropoli ed è stato globalizzato,manco si conosce più il vicino di casa),quindi sarebbe un suicidio e quindi non lo faranno. Probabilmente metteranno qualche incentivo di gilda o magari nel formar party (boh,stile diablo? bonus drop),ma nulla di più

@Elmarco La general chat è solo vostra.
    Non rischiate di incontrare nessuno che non sia del vostro stesso server (a meno che non siate in LFR ecc) e se insultate è solo un problema vostro. Io che gioco su un server non italiano, debbo dire che a parte qualche caso, in genere non succedono ste cose... il vostro è un server chiuso e la gente la reincontrate sicuramente e se non ricordo male, vi hanno pure disabilitato le CRZ.

Così sembra che si stia facendo passare la maleducazione come un problema del gioco quando invece è solo un problema dei giocatori. (boh)
    1
  • Elmarco 13 settembre 2015, 20:02 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Certo,non sto giustificando la maleducazione / stupidità,voglio solo dire che il bm di turno si potrebbe far 2 conti prima di far il maleducato. la chat è "nostra" ma il gioco lascia comunque affluire...praticamente è una semplice chat :P 0
  • Greymane 13 settembre 2015, 21:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    A dire il vero da un certo punto di vista la maleducazione sta diventano un problema dal gioco, per come la vedo io.