Funzionalità multi reame sui reami GdR
  • grallenMost Valuable Poster 26 luglio 2016, 07:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Bradanvar ha scritto
    La patch 7.0 include alcuni cambiamenti lato server al modo in cui funziona la nostra tecnologia multi-reame. Questi cambiamenti, implementati per migliorare le prestazioni del sistema stesso e del server, hanno inavvertitamente influito anche su reami e comunità Gioco di Ruolo (GdR).

Avendo compreso che questi cambiamenti hanno causato disagi alla comunità GdR, abbiamo approntato alcuni miglioramenti che ci consentono di disattivare interamente il sistema multi-reame in certe zone dei server GdR. Nelle zone designate, i giocatori sui reami GdR non giocheranno automaticamente insieme ai giocatori di altri reami, né verranno suddivisi in più sottoinsiemi. In altre parole, se siete su un server GdR, non avrete problemi a trovare altre persone del vostro reame in queste zone, e non dovreste vedere giocatori provenienti da altri reami (non molti, almeno).

Le regole che impedivano ai reami GdR di venire automaticamente "accorpati" a quelli non-GdR non sono cambiate, anche al di fuori delle zone designate. Ricordate però che la tecnologia multi-reame per i gruppi rimane attiva, quindi se un giocatore di un altro reame forma un gruppo con qualcuno del vostro reame, potreste comunque vederlo.

Al momento questi cambiamenti verranno implementati a Roccavento e Orgrimmar. I reami nordamericani dovrebbero già iniziare a vederne gli effetti, mentre sui reami nelle altre regioni ciò avverrà al prossimo riavvio. Quando avremo avuto modo di vedere come questi cambiamenti funzionano in termini pratici, li applicheremo alle altre zone ad alta densità di popolazione (come le capitali, la Foresta di Elwynn, ecc.), con l'obiettivo di arrivare infine a coprire la grande maggioranza del mondo di gioco. Le uniche eccezioni saranno alcuni luoghi ben specifici dove i sottoinsiemi sono necessari per prevenire gravi problemi di prestazioni, in particolare in vista dell'imminente lancio dell'espansione.

Ripetiamo che non è mai stata nostra intenzione turbare l'armonia della comunità GdR, e ci scusiamo per i problemi e la confusione che possiamo aver causato ai giocatori.

Fonte Forum ufficiale
    0
  • R3wu0Redazione 26 luglio 2016, 07:50 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Io non capisco perché la gente si lamenta tanto di queste CRZ, alla fine rendo il mondo più vivo, trovi altre persone, ti fai le quest insieme visto che chi gioca nei server inglesi se vede che stai facendo le sue stesse quest 90 su 100 ti propone di farle insieme 0
  • Korinna 26 luglio 2016, 09:08 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862

My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    Le lamentele in questo caso sono date dal fatto che sono stati attivati su server GdR e questo può risultare abbastanza disturbante nell'esperienza di gioco puramente ruolistica.
    Per quanto riguarda i server italiani direi invece che non ci sono problemi personalmente, soprattutto ora che i mob hanno il multitap e anche i nodi di minerali ed erbe sono condivisibili
    1
  • Wulgrim 26 luglio 2016, 14:29 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    R3wu0 ha scritto:Io non capisco perché la gente si lamenta tanto di queste CRZ, alla fine rendo il mondo più vivo, trovi altre persone, ti fai le quest insieme visto che chi gioca nei server inglesi se vede che stai facendo le sue stesse quest 90 su 100 ti propone di farle insieme

@R3wu0 la questione è per il fatto GdR di per se (gioco di ruolo), prova anche solo a ruolare su server come pozzo e ogni 2 min c'è qualche fesso che si mette a far il cazzone e a disturbare solo perchè non ha nulla da fare; quindi corretto che se non vuoi rovinarti l'intera esperienza e tu, giustamente ti eri messo su un server specifico, non ne soffri da questa... Se proprio è le crz dovrebbero essere con i vari server Gdr. Esempio assurdo è che pozzo finisce in crz con nemesis e quindi quelli di nemesis possono massacrar di botte quelli di pozzo... Nonostante pozzo abbia il pvp disattivato
    1
  • Deinoforo 26 luglio 2016, 23:32 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    R3wu0 ha scritto:Io non capisco perché la gente si lamenta tanto di queste CRZ

@R3wu0

perchè per alcuni in un MMO si deve poter fare liberamente un WORLD BOS senza altre persone...lasciam perder, sul forum ufficiale cè il flame più lame
    0
  • Korinna 26 luglio 2016, 23:54 Korinna

Deino, infatti non ho più risposto :D ... ognuno ha la sua opinione, non credo cambi qualcosa ormai parlarne. 1
  • Sandorz 27 luglio 2016, 00:17 Sandorz

Deinoforo ha scritto:perchè per alcuni in un MMO si deve poter fare liberamente un WORLD BOS senza altre persone...lasciam perder, sul forum ufficiale cè il flame più lame

@Deinoforo Nessuno ha detto che vuole fare i world boss senza altre persone, ma che vuole semplicemente farli. Di lame vedo solo il tuo italiano.
    0
  • Greymane 27 luglio 2016, 00:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Penso che il problema delle CRZ sui World Boss sia stato recepito male @Deinoforo @Korinna
    Il problema è semplicemente che i World Boss non si riescono a fare se non stando 2 ore ad aspettarli, aspettare un NPC che con molta probabilità sarà solo una perdita di tempo, perchè quelle Mount hanno una droprate effimera...
    Per me le CRZ hanno portato solo problemi, e non hanno mai risolto la situazione, anzi...è semplicemente un'illusione quella che danno
    0
  • Wulgrim 27 luglio 2016, 01:34 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ma infatti le crz non cambiano tanto la situazione, unico posto dove fan "peso" son le zone pvp tipo in tanan ieri ci stava un gruppo di 5 gnomi a far gangbang sugli ordosi così per sport

Poi chiesto ad amici e han detto che alla fin fine molta gente entra nei team premade della gente per veder se nelle varie zone spawnano i rari delle mount come il TLPD / mount di wod / mount cata
    1
  • Dreden 27 luglio 2016, 08:52 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Ma infatti le crz non cambiano tanto la situazione, unico posto dove fan "peso" son le zone pvp tipo in tanan ieri ci stava un gruppo di 5 gnomi a far gangbang sugli ordosi così per sport

@Wulgrim
    Mi hai fatto rivalutare il significato di babygang rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 27 luglio 2016, 09:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Ma infatti le crz non cambiano tanto la situazione, unico posto dove fan "peso" son le zone pvp tipo in tanan ieri ci stava un gruppo di 5 gnomi a far gangbang sugli ordosi così per sport

@Wulgrim Gente che fa pvp contro gente del loro stesso livello su un sever pvp... come osano!
    1
  • Deinoforo 27 luglio 2016, 09:17 Deinoforo

micio micio miao miao
    Sandorz ha scritto:ma che vuole semplicemente farli

@Sandorz

quindi sarebbero da rimuovere perchè ''alcuni'' non riescono a fare i world bos? non capisco come mai i miei amici riescano ancora a farli...aspetta...mi sembra che creino un piccolo raid per farli? che invitino altre persone? che intanto parlino con altre persone del più e del meno?...se pozzo non fosse con bassa popolazione ma alta ci sarebbero le stesse lamentele
    0
  • Korinna 27 luglio 2016, 09:31 Korinna

Voglio proprio capire una cosa. Quando Crushridge era stracolmo di gente, tanto per dire un server (ma possiamo anche parlare di server eng come Sylvanas, o Outland), ai tempi di WOTLK che era al picco di popolarità il gioco, il Time-Lost come lo si farmava? In modi diversi dal CRZ?
    No, quindi ora non si vogliono le CRZ solo per avere le cose facili (e detto da me che sti rari non li ho mai visti manco per sbaglio). Senza contare che prima si dice che non si vogliono le CRZ perchè ci si ritrova con inglesi, poi per i rari, poi ancora per altro... decidetevi :D
    2
  • Rheas 27 luglio 2016, 10:56 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Wulgrim ha scritto:Ma infatti le crz non cambiano tanto la situazione, unico posto dove fan "peso" son le zone pvp tipo in tanan ieri ci stava un gruppo di 5 gnomi a far gangbang sugli ordosi così per sport

Poi chiesto ad amici e han detto che alla fin fine molta gente entra nei team premade della gente per veder se nelle varie zone spawnano i rari delle mount come il TLPD / mount di wod / mount cata

@Wulgrim

Mi è capitato giusto questa mattina all'una
    Per fare rukhmar ci ho messo un'ora buona perché entravano e leftavano :D
    0
  • Greymane 27 luglio 2016, 11:20 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Korinna ha scritto:Voglio proprio capire una cosa. Quando Crushridge era stracolmo di gente, tanto per dire un server (ma possiamo anche parlare di server eng come Sylvanas, o Outland), ai tempi di WOTLK che era al picco di popolarità il gioco, il Time-Lost come lo si farmava? In modi diversi dal CRZ?
    No, quindi ora non si vogliono le CRZ solo per avere le cose facili (e detto da me che sti rari non li ho mai visti manco per sbaglio). Senza contare che prima si dice che non si vogliono le CRZ perchè ci si ritrova con inglesi, poi per i rari, poi ancora per altro... decidetevi :D

@Korinna

Infatti la gente che le voleva non è la stessa che non le vuole...chi le voleva era solo un piccola percentuale. In più diciamoci la verità...chi sceglie i realm a bassa popolazione, lo fa per un motivo, non di certo perché è il primo realm che gli capita a tiro rofl

Altra cosa, non è che a me dà fastidio che ci siano altre persone...è che semplicemente un conto è la competizione sullo stesso realm...un altro é che arriva uno da un'altra galassia, prende quel che gli serve e poi io non ho la possibilità di usufruirne...son due cose diverse
    0
  • Deinoforo 27 luglio 2016, 11:23 Deinoforo

micio micio miao miao
    Greymane ha scritto:chi sceglie i realm a bassa popolazione, lo fa per un motivo, non di certo perché è il primo realm che gli capita a tiro rofl

@Greymane

il punto è che non era low pop pozzo a pandaria o cata, lo è diventato con WoD; la scusa ''ho scelto il realm low pop'' apposta per farmare mount non regge xD
    0
  • Wulgrim 27 luglio 2016, 11:32 Wulgrim

Tarty ha scritto:Gente che fa pvp contro gente del loro stesso livello su un sever pvp... come osano!

@Tarty non era una lamentela, solamente che l'unica cosa che si vede più frequentemente con le crz sono i gank e world pvp oltre ai gruppi per i boss esterni

@Korinna per il TLPD e le altre monte alla fin fine aumentano le % di cattura, conta che sono mount che escono periodicamente dopo x ore o hanno degli spawn orari (time lost proto ogni 3 ore c'è un 33% che esca, se tu controlli su un server hai un solo try, se lo fai saltellando di qua e di la aumenti il numero di try e quindi probabilità di trovarlo)
    Il fatto son appunto che si compete con un pool maggiore di gente per questi eventi rari e poi i problemi linguistici, più di una volta in general dal ritorno mi son visto dei "italian faggots" o comunque discriminazioni da ambo i lati via wisp o la general (vuoi per comportamento o perchè la gente non si sopporta a priori); se uno va su un server ita si aspetta un'utenza ita con le crz in pratica salvo la trade è come essere in un server misto
    0
  • Greymane 27 luglio 2016, 11:47 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Deinoforo

In realtà regge eccome, per due motivi:

1) in Cata pozzo non esisteva, nemmeno Nemesis

1) per quanto possa esserci scritto "alta popolazione", non è niente in confronto a realm a come Kazzak o Outlands, quelli sono veramente a molta densità di popolazione, Pozzo e Neme non ci si sono mai avvicinati
    0
  • Deinoforo 27 luglio 2016, 12:40 Deinoforo

micio micio miao miao
    @Greymane

si intendevo alla fine quando sono stati creati e cè stato il movimento generale verso i reami italiani

comunque ora hanno abbassato il respawn a 15 minuti quindi direi che il problema per i farmer di mount ( deino ) non sussista più?
    0
  • Greymane 27 luglio 2016, 13:09 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Deinoforo ha scritto:Greymane

si intendevo alla fine quando sono stati creati e cè stato il movimento generale verso i reami italiani

comunque ora hanno abbassato il respawn a 15 minuti quindi direi che il problema per i farmer di mount ( deino ) non sussista più?

@Deinoforo

Probabilmente per Galleon e Undasta non si sentirà più così tanto, ora rimane da mettere a posto la Sha, che sebbene abbia 15 minuti di respawn, non fai in tempo ad arrivare al suo Spawn che è bello sotterrato, questo perchè la gente "intelligente" si tira i CD anche quando non dovrebbe (e fare su un gruppo non cambia un gran che, i geni del male esistono ovunque purtroppo).
    Tra l'altro ho letto che la 7.0.3 ha dato problemi di phasing, ed alcune volte i World boss non li vedi nemmeno a starci 5 ore, ma non so se hanno sistemato
    0
  • Korinna 27 luglio 2016, 13:12 Korinna

@Wulgrim sì ho capito cosa vuoi dire per le mount, ma stiamo parlando, ripeto, di una cosa totalmente opzionale e che viene seguita solo da quella % di giocatori che è interessato a farmare queste mount rare, non stiamo parlando di un qualcosa che intacca la giocabilità se non per questa piccola parte di gioco, che a sua volta è seguita solo da una parte di giocatori, e che non ha effetti di giocabilità vera e propria. Non so se mi son spiegato bene.... stiamo facendo le pulci a una feature attorno a una piccola parte del gioco che ha un effetto serio su quanti, 6?7? spawn realmente rari che droppano mount.

@Greymane ci sono problemi a livello non tanto di spawn quanto di phasing, nel senso che nella stessa CRZ han impostato che ci sono più fasi a seconda della quantità di giocatori in una zona, quindi può darsi che il boss è spawnato ma non lo vedi nella tua fase. E' un problema noto che a quanto ho capito è in fixing
    1
  • Greymane 27 luglio 2016, 13:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Korinna

Appunto, che è ancora peggio.

Peró per quanto sia una frattura opzionale, rimane una parte del gioco, se le CRZ danno problemi per quanto riguarda una parte di esso, sarebbe anche giusto trovare una soluzione diversa. Ho preso come esempio le CRZ perchè sono ció di cui si sta parlando (e continuo comunque a dire che è una cosa negativa).

Poi oh, se a voi va bene il fatto di avere un'illusione di giocare con altre persone, che non cagano di striscio, con limitatissime possibilità di interazione...ad ognuno il suo, se a voi piace, pazienza, ma non venitemi a dire che è come giocare ad un WoW ripopolato, perchè è alquanto sbagliato (e lo dico perchè l'ho sentito eh...poi dopo un po vedono la situazione è mi vengono a dire: "Ma Grey...con sta gente non si riesce a fare niente...non ti cagano, non ti leggono, non ti grippano e non ci puoi neanche commerciare...", beh, benvenuti nelle CRZ, ovvero quella feature che viene spacciata come "soluzione del problema" da alcune persone...)
    1
  • Korinna 27 luglio 2016, 13:42 Korinna

@Greymane è verissimo che non ci puoi commerciare, ma il giocare non è vero. Io su Tanaan sono spesso in gruppo con gente in CRZ o, se non i ngruppo, ce ne andiamo comunque in giro a killare mobs in allegria assieme sfruttando il multitapping. Poi oh sarò stato fortunato io non so che dire ma io finora non ho MAI riscontrato negatività nella cosa. 0
  • Greymane 27 luglio 2016, 15:08 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Korinna ha scritto:Greymane è verissimo che non ci puoi commerciare, ma il giocare non è vero. Io su Tanaan sono spesso in gruppo con gente in CRZ o, se non i ngruppo, ce ne andiamo comunque in giro a killare mobs in allegria assieme sfruttando il multitapping. Poi oh sarò stato fortunato io non so che dire ma io finora non ho MAI riscontrato negatività nella cosa.

@Korinna

Perchè per notarla devi andare nelle vecchie zone...Tanaan non ha mai avuto questo problema, anzi, é ancora una zona relativamente popolata anche senza CRZ, peró se vai in altre zone il problema si nota di più, vedi quelle con i vecchi World boss, rari, e via dicendo...anzi prendiamo come esempio Hellfire Peninsula: è impossibile livellarci da quando hanno messo le CRZ: arrivi a Thrallmar e sei subito shardato da dei livelli 100...cioè io posso capire il World pvp, ma così, che ti arriva lo sciame di livelli 100 a sbardare gente con 40 livelli in meno, proprio non esiste...peggio della vecchia Stranglethorn Vale...è già Hellfire Peninsula é orrenda da livellare, pensate poi se ci dovete mettere 2 ore per consegnare un paio di quest

P.S. Mi scuso per eventuali errori di scrittura ma sono da un IPhone -.-
    0