FEEDBACK: Challenge Modes
12  
  • grallenMost Valuable Poster 19 settembre 2014, 08:28 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    (fonte Forum Ufficiale)

Con l'ultima Beta Build cè la possibilità di provare le nuove Challenge Modes e di lasciare Feedback. Eccovi l'annuncio:

Watcher ha scritto
    Starting with this beta build, all Challenge Mode dungeons are accessible. You can access them either by zoning in manually, or by setting difficulty to Challenge and speaking with Nexus-Lord Donjon Rade (in major cities or your garrison).

Tuning is definitely a work in progress. Some things are brutally hard, bordering on impossible. Some of the mob kill counts are off, and we'd like to hear about that - if you fall short of the kill count without using Invis/Shroud to skip any packs, or if you're completing the kill requirement well before the end of the dungeon, let us know. And of course, Gold/Silver/Bronze times are very much placeholder.

Please use this thread for any feedback and reports of issues you encounter.
    0
  • Yardeh 19 settembre 2014, 09:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Sperando siano strutturate diversamente. 2
  • BloorMost Valuable Poster 19 settembre 2014, 10:41 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    ah bene, le proverò :good: 0
  • Elmarco 19 settembre 2014, 11:16 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    cometaxxx ha scritto:Sperando siano strutturate diversamente.

*
    0
  • Ainaglar 19 settembre 2014, 13:15 Ainaglar

cometaxxx ha scritto:Sperando siano strutturate diversamente.

+1
    0
  • Pinowilson 19 settembre 2014, 14:40 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Diversamente in che senso? 0
  • Rekse 19 settembre 2014, 14:41 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Si, me lo stavo domandando pure io. 0
  • Elmarco 19 settembre 2014, 15:57 Elmarco

Il riassunto dei gigawalltext di cui abbiamo usufruito mesi fa era: Dungeon Mitici.
    A me scoccia aver li un timer del cavolo che preme per finire fast,preferirei un'instance con meccaniche toste (stile raid,molto complesse) ma da far con calma se si vuole.
    3
  • Kryogenesi 19 settembre 2014, 16:04 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    L'idea del fattore tempo va anche bene, il punto è che non può e non deve essere l'UNICO fattore determinante.
    Allargando un pò i tempi ma permettendo ai player di "giocare" un pò più a tutto tondo il dungeon (rendendo i cc fondamentali, richiedendo tattiche particolari per poter superare quel determinato pull, non tirandozi una pozza di invisibility e gg) potrebbero tirare fuori dal cilindro qualcosa di carino.
    Aspettiamo e vediamo (boh)
    0
  • Rekse 19 settembre 2014, 16:19 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Mbè ma volendo nemmeno adesso il timer è determinante, è determinante se vuoi fare la Gold.

Si comunque preferirei anche io la tattica al semplice buff/debuff danni + tempo che scorre.
    0
  • Pinowilson 19 settembre 2014, 16:49 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Elmarco ha scritto:Il riassunto dei gigawalltext di cui abbiamo usufruito mesi fa era: Dungeon Mitici.
    A me scoccia aver li un timer del cavolo che preme per finire fast,preferirei un'instance con meccaniche toste (stile raid,molto complesse) ma da far con calma se si vuole.

Quindi un fantastico raid da 5?
    Preferisco quelli da 20.
    0
  • Nepenthes 19 settembre 2014, 17:11 Nepenthes

Verduro ha scritto:
    Quindi un fantastico raid da 5?
    Preferisco quelli da 20.

Le challenge dovrebbero essere toste; per i pug ci sono già le normal e le heroic!

Immaginate se questo fosse un boss finale di una challenge: <3

3
  • Metalline 19 settembre 2014, 17:36 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Le challenge dovrebbero essere toste; per i pug ci sono già le normal e le heroic!

Nepe ha detto il vero.

Le challenge dovrebbero essere durissime e tesissime e non dovrebbero ammettere item epici o con mille mila gemme. E' un modo per dare alle persone la possibilità di sborrarsela. Non devono necessariamente essere a portata di tutti dopo mille mila ore di learning.

Un pò come Earth wind fire, che io non feci (dopo i KoH) per pochi fottuti secondi, salvo missarlo sempre dopo... cioè cazzo ho ancora in mente il ticket di risposta del GM che ci faceva i complimenti per quanto fatto con IL ridicolo.

epeen lucido come lo smalto...
    1
  • Elmarco 19 settembre 2014, 17:44 Elmarco

Verduro ha scritto:Quindi un fantastico raid da 5?
    Preferisco quelli da 20.

Si beh,pure io...ma non so nella gilda in cui sono finito ora,ma nelle vecchie non si raidava SEMPRE a ogni ora del giorno + non mi dispiacerebbe cambiare dal solito raid che si farmerà per 6 mesi.
    Non mi dispiacerebbe avere una variazione ogni tanto,magari pure con altre persone,senza diventar matti per ore (toh,na "challenge" potrebbe durare un 20-30 min se fatta bene,potrei usarla per passar il tempo col gruppetto di amici che giochicchia ma non ha il tempo/voglia di raidare,specialmente seriamente).

L'esempio di nepe l'avevo già approvato mesi fa,nella discussione sulle challenge =)
    2
  • Pinowilson 19 settembre 2014, 17:54 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    nepenthess ha scritto:

Dove ho parlato di PUG o di non dover essere toste?

Intendevo dire che un'istance da 5 con le meccaniche di un raid e senza timer si riduce fondamentalmente ad essere un raid da 5 e non credo se ne senta il bisogno.

Lasciandole invece con il timer rappresenterebbero un content in qualche modo differente e rigiocabile viste le classifiche dei tempi con relativi titoli per i migliori del server.

Pertanto non credo (e spero) che cambieranno le meccaniche nella maniera che si auguravano i precedenti posterS.

@Metalline
    Sei davvero fortissimo!!! :good:
    1
  • Pinowilson 19 settembre 2014, 17:57 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Elmarco ha scritto:non mi dispiacerebbe cambiare dal solito raid che si farmerà per 6 mesi.

Quindi ad ogni content patch dovrebbero rilasciare nuove istance da 5 da affrontare nella vostra fanta-modalità?
    Oppure, per cambiare dal solito raid che si farmerà per 6 mesi, rifarete le solite istance da 5 per 2 anni?
    0
  • Khazzad 19 settembre 2014, 18:07 Khazzad

+1 a Elmarco e Nepe, le challenge " a tempo" secondo me non rendono affatto l'idea di difficoltà. Dovrebbero essere istance tarate per giocatori esperti, dove ogni singola azione dovrebbe essere determinante per la riuscita/il fail della stessa.Ben vengano boss in istance con meccaniche simil raid. Cosa impari adesso in challenge? A correre, punto. Aggra questo, tira il cd, kita fino a che non raggiungi un numero adeguato di mob da uccidere, tira la pozza di invy e gg. Il tutto si risolve nel saper gestire quanti trash prendere. Sinceramente, hanno senso i boss nelle challenge di mop? l'unica "difficoltà" sono i trash punto. A questo punto potevano mettere un'istance piena di trash e skippare i boss visto quanto sono patetici in challenge.Invece a mio avviso se inserissero boss simil raid raid nelle challenge, oltre che ad essere uno stimolo per i player + esperti, potrebbero aiutare anche i nuovi player a prendere un primo contatto con una esperienza che si avvicina di + al raid, magari potrebbero anche essere "allenati" per fargli vedere la coordinazione necessaria e determinati movimenti(senza ovviamente la pretesa di riuscire a far skillare una persona/finire la challange). Altro che proving grounds, queste si che sarebbero"didattiche" e soddisfacenti. 3
  • Nepenthes 19 settembre 2014, 18:08 Nepenthes

Verduro ha scritto:Dove ho parlato di PUG o di non dover essere toste?

Intendevo dire che un'istance da 5 con le meccaniche di un raid e senza timer si riduce fondamentalmente ad essere un raid da 5 e non credo se ne senta il bisogno.

Lasciandole invece con il timer rappresenterebbero un content in qualche modo differente e rigiocabile viste le classifiche dei tempi con relativi titoli per i migliori del server.

Pertanto non credo (e spero) che cambieranno le meccaniche nella maniera che si auguravano i precedenti posterS.

@Metalline
    Sei davvero fortissimo!!! :good:

Sisi ma son d'accordo con te, il timer ci vuole ma dovrebbe essere meno "tirato" a favore di boss un po più tosti (che se fai 1 whipe fai in tempo lo stesso, non che ti va tutto a puttane).

Dico boss perchè attualmente la difficoltà delle challenge è incentrata solo ed unicamente sui trash mob che, pullati in massa per risparmiare tempo, picchiano da morire e richiedono di timarsi cd, stun, kiks e dispels vari mentre i boss nel 90% dei casi sono puro faceroll anche in challenge.

Spero che nelle challenge di WOD ci siano boss più complessi e trash mob che non puoi pullare in massa; infatti adesso l'80% del lavoro sui mass-pull lo fa il tank grazie alla vengeance che gli fa doppiare il danno dei dps e le cure dell'healer... ma in WOD niente vengeance e con un tank senza vengeance i pull da 20 mob diventerebbero ingestibili a causa della mancanza di dps e quindi i cd difensivi finirebbero prima che i mob muoiano = oneshot.
    2
  • Elmarco 19 settembre 2014, 18:32 Elmarco

Verduro ha scritto:Quindi ad ogni content patch dovrebbero rilasciare nuove istance da 5 da affrontare nella vostra fanta-modalità?
    Oppure, per cambiare dal solito raid che si farmerà per 6 mesi, rifarete le solite istance da 5 per 2 anni?

Scusa ma...cos'hanno annunciato da mesi,riguardo a wod? Non so se è cambiata ma son rimasto a nuove instance con le major =)
    Le hero erano nate (tbc) per dar un discreto content per chi non poteva permettersi i raid normali,sarebbe carino che tornassero ad esserlo pure ora (e vedremo come diventeranno le hero nuove),come dice khazzy sarebbe una buona introduzione ai raid (almeno meccaniche complesse),ma mi ispirerebbe di più il fantomatico "raid da 5"...non so te,ma preferirei farmicchiarmi anche le instance da 5 (che ripeto,se non erro faranno aggiunte man mano) E i raid attuali,piuttosto di farmarmi SOLO i raid attuali.
    Darebbero più varietà al gioco,sarebbe una cosa in più che potrebbero far volentieri tutti gli altri...tutto sto discorso lo faccio perchè la corsa contro il tempo mi fa schifo,stop.
    2
  • Albert 19 settembre 2014, 19:52 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Quoto Nepe, il tempo è una stronzata e basta. Piuttosto dungeon mythic.
    PS: bombardiamo il forum scrivendo "leave time limit " :D
    0
  • Yardeh 19 settembre 2014, 20:00 Yardeh

-cometaxxx-
    Le roba a tempo per mia personalissima opinione sono puttanate, non dimostrano assolutamente niente.
    Mai fatte e mai le farò fin tanto che saranno strutturate in questo modo.
    2
  • Elmarco 19 settembre 2014, 20:45 Elmarco

La gara ci sta eh,è una cosa carina...la metterei pure ai raid,ma come cosa secondaria (e gara di cazzetto toh),era bella la classifica di wowprogress pure...fosse stata strutturata ufficialmente poi sarebbe stata na cosa carina,ma non mi piace l'idea del puntare sul tempo 0
  • Yardeh 19 settembre 2014, 20:50 Yardeh

-cometaxxx-
    Elmarco ha scritto:La gara ci sta eh,è una cosa carina...la metterei pure ai raid,ma come cosa secondaria (e gara di cazzetto toh),era bella la classifica di wowprogress pure...fosse stata strutturata ufficialmente poi sarebbe stata na cosa carina,ma non mi piace l'idea del puntare sul tempo

Ci sta senzadubbio, ma appunto le inserirei come una categoria a parte. E non discusto la difficoltà che hanno (mai fatto e mai lo farò) solamente la modalità non mi piace.
    Però dubito vedremo qualcosa di diverso, ahimè(noi).
    0
  • Antani101 20 settembre 2014, 00:20 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Si ma se togli il tempo diventa un CC-abuse faceroll ezmode tipo le heroic di tbc. Dure e tutto quanto certo, ma poi partivano i gruppi tank-healer-mage-mage-rogue (o mage-mage-warlock per shadowlab) e facerollavano tutto.

Nel frattempo quelli senza cc facevano fatica anche solo a trovare gruppo.
    1
  • Nepenthes 20 settembre 2014, 00:53 Nepenthes

Antani101 ha scritto:Si ma se togli il tempo diventa un CC-abuse faceroll ezmode tipo le heroic di tbc. Dure e tutto quanto certo, ma poi partivano i gruppi tank-healer-mage-mage-rogue (o mage-mage-warlock per shadowlab) e facerollavano tutto.

Nel frattempo quelli senza cc facevano fatica anche solo a trovare gruppo.

Sisi ma il tempo ci vuole, un po meno tirato così puoi fare i boss più difficili e non perdi la gold se whippi 1 volta.
    0
12