Farmare gold
  • Draneth 28 giugno 2014, 18:17 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Ok, io sono sempre stato un pelandrone... Però mi ritrovo sempre a far la fame o comunque a non avere i gold necessari manco a comprarmi un dildo di gomma... Al momento sono ad 8k che per quanto per i miei canoni siano una marea di gold so essere in realtà molto pochi.

Quindi... Quali sono i vostri consigli/tecniche migliori per fare gold?
    Non parlo di "trucchetti magici speciali" per fare 500k al giorno ma proprio il vostro metodo per tirare su una bella sommetta (boost alle challenge a parte nel caso di Nephentes xD).
    4
  • Yardeh 28 giugno 2014, 18:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Beh le robe sono due, boost per roba esclusiva (titoli, mount hc, challange, arene dunno!) e farm per roba rara (come il cavalluccio epico, il Poseidon se non erro) ed oggetti per il trasmo.

Io personalmente sono andato + volte oltre i 50k vendendo pantere XD, non penso proprio di riuscire a puntare in alto. Per più volte intendo 2-3 massimo. Non ho mai aspirato a grosse spese (come mount alla bh).
    0
  • Draneth 28 giugno 2014, 19:05 Draneth

Ok, ma ad esempio io sto a 9k al momento, ergo anche craftare le pantere (cosa che potrei fare) è proibitivo per me dato che alcuni mats che dovrei comprare costano comunque troppo :( Ergo sono disperato xD 0
  • Aralcarim 28 giugno 2014, 19:10 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    In questo momento dell'espansione è difficile inserirsi nel mercato. In genere durante i momenti in cui c'è un sacco di richiesta (inizio di un nuovo tier, inizio di una nuova stagione pvp) aumentano le vendite di pozze, elisir, enchantment, gemme, etc

Quindi ora è difficile
    0
  • Yardeh 28 giugno 2014, 19:31 Yardeh

-cometaxxx-
    Draneth ha scritto:Ok, ma ad esempio io sto a 9k al momento, ergo anche craftare le pantere (cosa che potrei fare) è proibitivo per me dato che alcuni mats che dovrei comprare costano comunque troppo :( Ergo sono disperato xD

Tutto sta a quanto riesci a vendere le gemme. Parlo per me, un metodo pigro che uso tutt'ora. Diciamo che parto da un budget di 1000g. Con questi 1000g faccio rifornimento di Kyparite (sempre alla AH). Le ispecto. Prima di creare le gemme, vedo quali vanno più in voga. Quindi mi focalizzo su quelle gemme e cerco di venderle. Il ricavato sarà logicamente più ampio, diciamo che se ti va BENE riesci a fare il quadruplo di ciò che hai speso (quindi 4000g) se va così così riesci cmq a farti il doppio. Di meno non puoi e non devi assolutamente fare.
    Quindi a quel punto... ripeto il procedimento. Investo 4k in kyparite e così via. Così arrivi in pochi giorni (se vendi con continuità la gemme) ad avere i soldi per i matz e qualche gruzzolo per continuare ad investire in kyparite.

Avendo molti pg al 90, mi aiuto anche con le harmony e le spendo prendermi sempre quelle stack di kyparite.

Magari non sarà niente di che, io però mi muovo così e non mi posso lamentare. Il problema che trovo poi è a vendere la pantera xD. Tipo ne ho craftato 4 in tutto l'arco dell'espansione, 3 sono riuscito a piazzarle in momenti differenti dell'anno, mentre la quarta me la son tenuta perchè non riuscivo a venderla >.< .
    0
  • Trollrazzariana 28 giugno 2014, 19:44 Trollrazzariana
    BattleTag: Jairash#2641

Trop secret 0
  • Yardeh 28 giugno 2014, 19:55 Yardeh

-cometaxxx-
    Immagino manchi un "if you know what i mean" :D . 0
  • Nepenthes 28 giugno 2014, 20:09 Nepenthes

:O 0
  • Draneth 28 giugno 2014, 20:11 Draneth

nepenthess ha scritto::O
    ???
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 giugno 2014, 20:18 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    chiedi soldi a nephentess lui ne ha pochi 0
  • Draneth 28 giugno 2014, 20:22 Draneth

cometaxxx ha scritto:
    Tutto sta a quanto riesci a vendere le gemme. Parlo per me, un metodo pigro che uso tutt'ora. Diciamo che parto da un budget di 1000g. Con questi 1000g faccio rifornimento di Kyparite (sempre alla AH). Le ispecto. Prima di creare le gemme, vedo quali vanno più in voga. Quindi mi focalizzo su quelle gemme e cerco di venderle. Il ricavato sarà logicamente più ampio, diciamo che se ti va BENE riesci a fare il quadruplo di ciò che hai speso (quindi 4000g) se va così così riesci cmq a farti il doppio. Di meno non puoi e non devi assolutamente fare.
    Quindi a quel punto... ripeto il procedimento. Investo 4k in kyparite e così via. Così arrivi in pochi giorni (se vendi con continuità la gemme) ad avere i soldi per i matz e qualche gruzzolo per continuare ad investire in kyparite.

Avendo molti pg al 90, mi aiuto anche con le harmony e le spendo prendermi sempre quelle stack di kyparite.

Magari non sarà niente di che, io però mi muovo così e non mi posso lamentare. Il problema che trovo poi è a vendere la pantera xD. Tipo ne ho craftato 4 in tutto l'arco dell'espansione, 3 sono riuscito a piazzarle in momenti differenti dell'anno, mentre la quarta me la son tenuta perchè non riuscivo a venderla >.< .

Comunque grazie dei consigli Cometaxxx! Vedo se riesco a fare un pò di gold e ti dico se va bene pure a me! ;)
    0
  • Nepenthes 28 giugno 2014, 23:14 Nepenthes

Draneth ha scritto: ???

è più o meno la faccia che ho fatto quando mi sono accorto di essere stat nominato nel thread rofl
    0
  • Draneth 28 giugno 2014, 23:33 Draneth

Hahaha! Solo perchè so che boosti in challenge ed è fuori dalla mia portata attualmente, avendo appena ricominciato a giocare dopo 5 mesi di freeze ;) 0
  • Boendal 29 giugno 2014, 10:01 Boendal

Comunque non esiste la formula perfetta per fare gold, ognuno ha il proprio metodo.
    In WoW ci sono talmente tante cose da fare che da ognuna potresti trarne profitto.
    Sta a te decidere qual è quella che più ti piace fare ;)
    0
  • kyntaro 29 giugno 2014, 11:38 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Farmare materie prime su un server animato è sempre cosa buona e giusta ;) 0
  • magikshot 29 giugno 2014, 11:53 magikshot

questo è il momento degli alts, quindi prova a vendere roba che serve per skillare le professioni dall'espansione del lich a cataclism, soprattuto i primi materiali come il lingotto di cobalto, molto difficile da farmare e molto richiesto 0
  • Greymane 29 giugno 2014, 17:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ti dico, io mi trovo abbastanza bene speculando: compri basso rivendi piú alto, risparmi tempo e rotyure di scatole se non hai voglia (come me, di farmare). Ci sono però delle cose da sapere: ovviamente il prezzo del periodo, ottenuto tramite degli scan eseguiti per tipo un mesetto, dopodichè saprai il prezzo medio su cui si aggira, così da andare sul sicuro comprando gli stack a prezzi parecchio inferiori a quando li rivenderai; non mettere item troppo overpriced o non te li comprerá nessuno, rischia di diventare un investimento a fondo perduto, non avere fretta, prenditi il tuo tempo per capire al meglio quali item / reagent / qualsiasicosa su cui sia meglio investire nel periodo e buona vendita!!! :good:

Ovviamente è una tecnica che richiede tempo per capire il tutto, ma è in assoluto il miglior metodo per fare tonnellate di gold.

In una settimana ci ho fatto sui 10K (e con sto metodo sono pochi), ed ho iniziato da poco ad usarlo, quindi capirai che ancora sono un novizio :good:

TSM è fondamentale (Tradeskill Master), e pure Marketwatcher, quest'ultimo almeno per il primo periodo
    0