Errors of Warcraft
  • SERAPHIMON 31 luglio 2014, 19:39 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

il recente video che è stato pubblicato ed il bug riguardante l'avventura di Hearthstone, mi hanno fatto venire in mente un eventuale argomento di discussione:

ritengo sia inevitabile che nella storia di Warcraft si formino vari errori o contraddizioni, visto i relativi capitoli di strategia, le espansioni nel gioco on-line, romanzi, fumetti e via dicendo ed ho pensato che si potrebbe provare a raccoglierli in questo forum come per il glossario

comincio con uno dei personaggi più importanti della storia di Warcraft:

31/07/2014
    Illidan Stormrage/Grantempesta
    "sono ceco, non sordo!" questa era una delle frasi tipiche di Illidan che in Warcraft 3 era sempre stato descritto come ceco a causa del periodo di reclusione sotterranea, ma nel romanzo viene specificato che in realtà lui possiede una vista magica, "donatagli" da Sargeras, in grado di vedere le energie mistiche, anche se i suoi occhi sono stati bruciati; sempre a tal proposito, nell'icona del gioco si vedono chiaramente le palpebre sotto la benda e le luci verdi solo quando si trasforma in un demone, mentre successivamente saranno sempre presenti le due fiammelle verdastre

10/08/2014
    negli ultimi giorni ci sono stati alcuni posto riguardante un'altro importante lord e quindi ci tengo a fare anche la mia parte aggiungendo i relativi errors

Sylvanas Windrunner/Ventolesto
    Sylvanas: "Finiscimi! Mi merito... una morte onorevole."
    Arthas: "Dopo tutto ciò che mi hai fatto passare, donna, l'ultima cosa che ti darò è la pace della morte."
    Sylvanas: "No, non... osare... "
    in Warcraft 3 e nel romanzo Arthas - L'Ascesa del Re dei Lich, Arthas ha trasformato Sylvanas in una Banshee impedendo al suo spirito di trapassare, ma senza farlo divorare da Frostmourne/Gelidanima, subito dopo averla sconfitta sul campo di battaglia, ma in alcuni testi e nel fumetto Sunwell Trilogy invece la sua trasformazione viene descritta come il risultato delle torture e degli esperimenti di Arthas; inoltre in Warcraft 3: The Frozen Throne lei risulta già reimpossessata del suo corpo diventando il Ranger Oscuro, mentre nel romanzo questo avviene poco prima del suo tentativo di uccidere Arthas
    0
  • Poglia 31 luglio 2014, 19:52 Poglia

Ci sono un sacco di contraddizioni sull'età di Grommash Malogrido. Qui i dettagli. 0
  • Kònàn 31 luglio 2014, 20:02 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Poglia ha scritto:Ci sono un sacco di contraddizioni sull'età di Grommash Malogrido. Qui i dettagli.

Beh, in realtà non è solo Grom, è con le date e le età in generale che non ci capiscono mai una minchia.

Vedi i casi famosi: Thrall, Anduin Wrynn, Jaina, Arthas, Varian, Illidan, Malfurion, Tyrande, e soprattutto Taelan Fordring.
    2
  • Greymane 01 agosto 2014, 20:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Infatti "casualmente", gli npc di wow non muoiono MAI di vecchiaia rofl
    per lo meno, non mi vengono in mente casi
    0
  • Kònàn 01 agosto 2014, 20:20 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Greymane ha scritto:per lo meno, non mi vengono in mente casi

Ci sarebbero, in realtà, ma sono personaggi così oscuri che non se li fila nessuno.

Es. i genitori di Draka.
    2
  • SERAPHIMON 02 agosto 2014, 11:17 SERAPHIMON

altra contraddizione riguardante Illidan:
    lui viene descritto come incantatore in tutte le salse: World Of Warcraft, il gioco di carte, romanzi, Hearthstone, ecc.
    ma in Warcraft 3, dove fà la sua comparsa, viene classificato come guerriero
    0
  • Fluorescent 02 agosto 2014, 15:30 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

SERAPHIMON ha scritto:Illidan Stormrage/Grantempesta
    "sono ceco, non sordo!"

E io che pensavo fosse bulgaro!
    2
  • Aralcarim 02 agosto 2014, 15:34 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Fluorescent ha scritto:E io che pensavo fosse bulgaro!

Immagine
    5
  • Blackuhuru 04 agosto 2014, 01:57 Blackuhuru

SERAPHIMON ha scritto:Illidan Stormrage/Grantempesta
    "sono ceco, non sordo!"

Oh, giuro che pensavo che l'error of warcraft fosse la parola ceco...poi però mi son detto che all'epoca non c'era la localizzazione in italiano e allora ho osservato un minuto di silenzio per la tua prof di grammatica..
    0
  • Aralcarim 04 agosto 2014, 02:33 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Blackuhuru ha scritto:Oh, giuro che pensavo che l'error of warcraft fosse la parola ceco...poi però mi son detto che all'epoca non c'era la localizzazione in italiano e allora ho osservato un minuto di silenzio per la tua prof di grammatica..

(e comunque c'era la localizzazione in italiano)
    1
  • Blackuhuru 04 agosto 2014, 10:10 Blackuhuru

Hai ragione. l'alcol mi ha reso ceco.... lavoro lavoro. 1
  • Fluorescent 04 agosto 2014, 14:37 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Aralcarim ha scritto:Immagine

0
  • SERAPHIMON 05 agosto 2014, 19:27 SERAPHIMON

Blackuhuru ha scritto:Oh, giuro che pensavo che l'error of warcraft fosse la parola ceco...poi però mi son detto che all'epoca non c'era la localizzazione in italiano e allora ho osservato un minuto di silenzio per la tua prof di grammatica..

troppo abituato al correttore automatico; a quanto pare, la magia non è la sola cosa che crea dipendenza! :D
    1