EMOTICON IN GAME
  • SHABAM 02 ottobre 2017, 08:12 SHABAM

Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo, la mia idea sarebbe l’implementazione di alcune emoticon in game. Queste, potrebbero essere attivate bindandole ai tasti, oppure con una combinazione di tasti (es. alt+tasto, shift+tasto, ecc.)

Il perché di questa idea è dato dal fatto che in game, è più semplice e veloce utilizzare un “simbolo” per dare indicazioni ad amici (e magari ai nemici), piuttosto che scrivere in chat un’intera frase.

Seppur vero che c’è TS, questo è limitato ai gildani e non ad altri giocatori. Soprattutto in open-word questo sistema garantirebbe una comunicazione immediata con tutti.

Queste sono le emoticon che avrei in mente (alcuni esempi):
    > Il palmo della mano aperto, che strabbe a significare FERMI, ALT
    > la mano con il pollice alzato, che significherebbe OK, PROCEDIAMO
    > la faccina arrabbiata per indicare FRUSTRAZIONE
    > la faccina sorridente per indicare FELICITA’
    > dei cuoricini, che starebbero a significare AMORE
    > un ramoscello d’ulivo che significa PACE, NON HO BRUTTE INTENZIONI
    > ecc.

Questo sistema potrebbe essere attivato o disattivato dai giocatori, quindi: chi ne vuole fare uso può usarlo e visualizzarlo, mentre chi non lo ritiene necessario lo terrebbe disattivato e non potrebbe usarlo, ne visualizzarlo.

Infine, questo sistema potrebbe essere utilizzato per “comunicare” tra ally e orda. Parliamo lingue diverse, però in situazioni reali, il miglior modo di comunicare con gli altri sono proprio i gesti, quindi non ci sarebbe niente di male in questo tipo di comunicazione.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. :good:
    0
  • Gilgard 02 ottobre 2017, 08:59 Gilgard
    BattleTag: Gilgard#2157

Penso che mi taglierei le palle 7
  • SHABAM 02 ottobre 2017, 10:02 SHABAM

Be dai... sotto sotto un lato positivo c'è comunque, non potrai mettere al mondo figli :D 4
  • FeriandRedazione 02 ottobre 2017, 17:14 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Considerando che il supporto per le emoji è arrivato sull'app di Battle.net è solo questione di tempo prima che arrivi anche negli altri giochi, e va bene così. Si tratta solo di uno strumento in più per comunicare. 0
  • Wulgrim 02 ottobre 2017, 19:35 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Feriand ha scritto:Considerando che il supporto per le emoji è arrivato sull'app di Battle.net è solo questione di tempo prima che arrivi anche negli altri giochi, e va bene così. Si tratta solo di uno strumento in più per comunicare.

@Feriand quando gli mancano ancora emote / gesti molto più semplici nel gioco non penso si metteranno a mettere iconcine a caso (heroes ci sta sicuro, wow dovrebbero implementare una marea di stringhe aggiuntive per ogni modello e quindi un lavoro non poco colossale XD )
    0
  • FeriandRedazione 02 ottobre 2017, 19:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Wulgrim in che senso implementare tante stringhe aggiuntive? Io parlavo di rendere visibili nella chat del gioco le icone degli emoji, una cosa tipo così (mad paint skillz):

Immagine

In questo modo uno può mandare un messaggio con le emoji da cellulare a uno che sta giocando a WoW e quello non vede i quadrati vuoti al posto delle faccine. Era questo che intendevo.
    0
  • Wulgrim 02 ottobre 2017, 19:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhà... Non capisco sta utilità, visto gli esempi che aveva detto pensavo parlasse più di emote 0
  • SHABAM 03 ottobre 2017, 06:57 SHABAM

Io non intendevo dire emote in chat, non avrebbe utilità.
    Intendevo, una specie di fumetto che esce dal personaggio con la emote.

Linko un esempio che ho trovato su Google -> http://s1.mmommorpg.com/media/sshots/sc ... -smart.jpg

Dai personaggi di quello screen escono alcune emote: Cuori, Vittoria, Disappunto e Risata (o almeno credo che siano questi i significati).
    0
  • Yardeh 03 ottobre 2017, 09:47 Yardeh

Prendendo spunto da Overwatch, avrei inserito una ruota tramite tasto personalizzabile per le varie emote e voicelines. Le emoji in un MMO come WoW non le reputo prioritarie, mentre in un dungeon per fare più veloce potrebbero dare importanza alle varie voicelines del tipo "aspettare, andare, pullare".
    Anche se ormai parliamo di un gioco che quando si pugga si va spediti come kamikaze e l'interazione sta proprio sottozero.
    2
  • Rekse 05 ottobre 2017, 01:31 Rekse

Cyberbullo mostroita
    Ma perché questa mania di voler rendere piattaforme social pure i giochi? 6
  • Nepenthes 06 ottobre 2017, 03:06 Nepenthes

Io direi di aggiungere queste su wow:

ImmagineImmagine
    ImmagineImmagine

E a questo punto direi anche di far fare il "Conjured KAFFE" ai maghi ed implementare un tasto per la pulizia kontatti su bnet!
    1
  • Rekse 06 ottobre 2017, 09:07 Rekse

Cyberbullo mostroita
    @Nepenthes Fuck yeah.

E magari anche i likes sugli achievements altrui.

E la foto del gatto sulla tastiera nell'avatar bnet.

E il gruppo "Kuelli che giokano dalla beta amerikana di vanilla"
    2