dudu pollo
  • Edhrin 15 febbraio 2015, 16:11 Edhrin
    BattleTag: Edhrin#2608

Si vis pacem, para bellum.
    @Thelothian c'è Lapintade che non è malvagio. 0
  • ThelothianRedazione 15 febbraio 2015, 18:43 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Dete ha scritto:ma a parte i boss multitarget che non ha nemmeno senso parlarne, sta giocando con i due talenti più comodi da usare (niente refresh dei dots, niente cd offensivi, praticamente va solo di starfire e moonfire, grazie tante) ma meno performanti (avevo letto qualcosa come 8% in meno, magari sbaglio), almeno su single target.. se vuoi fare solo LFR e schiacciare due tasti per tutto il fight vanno benissimo, ma poi non lamentarti se il dps è basso..

@Dete mmmm non mi risulta ci sia questo gap... da Icy Veins:
    "Another very strong choice for single target DPS is Incarnation: Chosen of Elune (coupled with Balance of Power or Stellar Flare). In the first case, your DPS is quite competitive and your rotation is easy to master. In the second case, your rotation is more difficult, but the addition of another DoT (from Stellar Flare) means that you are less sensitive to movement.".
    Probabilmente quella che ha un calo leggero di DPS è quella che dicevo io all'inizio, SoF + BoP... non avendo un burst utilizzabile è sicuramente un po' debole nel computo finale.
    Proverò Incarnation+BoP... sono curioso.
    0
  • Dete 15 febbraio 2015, 19:51 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @Thelothian avevo letto su mmochampion di un gap del genere, uno dei moonkin che scrive spesso sul forum faceva dei confronti tra le combinazioni di talenti e quella era la differenza che veniva fuori da simcraft.. tra l'altro anche quando provai tutte le combinazioni sul manichino i risultati con euphoria + incarnation erano superiori a tutte le altre (con BoP i risultati erano proprio inferiori, meno con stellar flare che però trovo macchinoso da seguire nei fight).. poi non ho l'esperienza di lorgok o fariseo per cui potrei anche sbagliare.. 0
  • spiedipollo 15 febbraio 2015, 20:34 spiedipollo
    BattleTag: drupollo#2540

scusatemi una domanda semplice semplice ,ma come fate a dire che è migliore non lo capisco,si presume che il nostro danno sia beneficiato dalla mastery ok quindi se con euphoria le fasi eclissi durano meno e di conseguenza sia i dot che le spell ne tiri meno in una determinata fase ,come fanno a fare più danno allora? 0
  • Morket 17 febbraio 2015, 13:37 Morket

Se non sbaglio con euphoria dura meno il tempo di transizione tra un'eclissi e l'altra ... quindi @spiedipollo la risposta vien da se ^^ 0
  • Fariseo 17 febbraio 2015, 14:54 Fariseo
    BattleTag: Fariseo#2787

Non sono a casa, sparo valori empirici:
    - no euphoria: 1 ciclo completo in 1 minuto
    - euphoria: 2 cicli completi in 1 minuto e le spell beneficiano di un buff haste
    Passi comunque due volte dai picchi anche se i singoli cicli durano meno. È molto più flessibile, questione di abitudine cmq.
    0
  • ThelothianRedazione 17 febbraio 2015, 15:42 Thelothian

@Fariseo mmmm non lo trovo più flessibile, ma semplicemente più "dinamica" ma anche più difficile da gestire. Devi essere un metronomo, preciso e puntuale, nel castare la giusta spell al momento giusto e non "sforare". :)
    Secondo me interviene anche un discorso di gameplay personale...

Ieri sera abbiamo fatto Brokenspore HC (eh non siamo mica una gilda hardcore) quindi, per rimanere in ambito "raider di medio livello", ho provato un paio di combinazioni e visto quale era quella che forniva più DPS in generale.

Prima spec: Incarnation + BoP. Burst iniziale con pre-pot, CA, trinket (quello che da haste), Incarnation, starfall e starsurge (2). Ottima partenza ma poi il DPS scende.

Seconda spec: SoF + BoP. Sulla carta è debole, però il vantaggio di SoF è fisso e passivo e BoP aumenta il danno dei DoT (comodo per questo fight, IMHO). Burst iniziale con pre-pot, CA, trinket, starfall+starsurge (2). Il burst ha dato numeri molti simili a quello con Incarnation, mentre la rotazione normale ha permesso di avere un DPS un po' più alto rispetto alla prima spec.

Quindi oltre a sottolineare che ogni boss deve essere gestito con la spec più adatta, l'efficienza di una spec può essere legata al proprio gameplay. :)
    0
  • fabdot 20 febbraio 2015, 10:43 fabdot

il nerf di starfall non era assolutamente necessario...
    solite cazzate fatte dagli sviluppatori...
    un bilanciamento si rende necessario quando una classe dps ha un dps enormemente sopra gli altri e nel ns. caso è un ottimo dps ma non schiacci le altre classi...

sarebbe stato gradevole invece rimodellare le alternative all'accoppiata incarnation euphoria in modo da garantire la possibilità di esperienza di gioco alternative
    0
  • fabdot 20 febbraio 2015, 10:55 fabdot

Thelothian ha scritto:Attualmente ho un gear medio (662) e il mio DPS si attesta attorno ai 20k con qualche guizzo oltre questa cifra, ma abbastanza situazionale. Penso che il moonkin sia "abbastanza" competitivo con gear di alto livello (credo che le differenze si inizino a notare oltre il 670 e che soffra ancora un po' nei fight in movimento...
    Ho provato diverse combinazioni, durante i raid, cercando di trovare "la quadratura del cerchio" per ogni fight o situazione che andavo ad affrontare.
    Attualmente ho Incarnation + Euphoria. Con il primo talento riesco a fare un discreto burst damage all'inizio dei fight (arrivando tranquillamente attorno ai 50-60k) per poi scendere più o meno velocemente, a seconda del tipo di fight e di quanto movimento sono costretto a fare, attorno ai 'soliti' 20-25k. Euphoria alza un po' la difficoltà nel gestire la rotazione perché la barra dell'energy si muove molto velocemente però castare le spell non è più una pena.
    Ho provato Incarnation + Stellar Flare, ma questa spell ha una meccanica particolare e se non la si usa bene non serve ad un granché (a parte aumentare il numero di tasti da premere). Per quanto mi concerne preferisco evitarla, per ora.
    La combinazione Soul of the Forest + Balance of Power, non è il top per il DPS ma ho visto che è molto versatile e va bene un po' dappertutto. Se dotti molto e hai più target sembra essere efficace, mentre sul mono target... mah...
    Tieni conto che con questa spec è difficile che tu debba refreshare i dot, perché si rinnovano automaticamente mentre fai danno.
    Insomma, io con il mio pollastro non mi trovo male. Sono conscio che 20-25k non sono tanti e per questo cerco sempre di migliorare partendo dalla rotazione (più è precisa e puntuale, più danno fai)... anche se rimango convinto che il gear dia parecchio una mano (specie la combinazione trinket+trinket+arma). Vedremo più avanti come va...

@Thelothian

ricordati sempre che il moonkin rende nel momento in cui i dot hanno tempo di agire
    ovviamente se sei in una gilda dove ad esempio il multidottaggio dura poco perchè hai colleghi che asfaltano gli add dei boss con le aoe il danno ti arriverà principalmente da starfall (dopo nerf molto meno)

in sintesi piu "scarsi" sono i colleghi piu tempo stanno sugli add quindi piu danno fai te

nel mio caso abbiamo giocatori molto bravi nel danno aoe quindi il dps rimane ottimo ma non li asfalti
    0
  • ThelothianRedazione 26 febbraio 2015, 14:49 Thelothian

Ragazzi... vorrei capire una cosa di questo cambiamento (ve lo metto in italiano):

• Pioggia di Stelle e Tramonto ora colpiscono di base solo i bersagli affetti da Fuoco Lunare o Fuoco Solare.

• Il glifo Stelle Guida è stato rinominato glifo Stelle Indomite e ora è un glifo minore. Il glifo Stelle Indomite estende il raggio d'azione di Pioggia di Stelle e Tramonto perché colpiscano tutti i bersagli a portata.

...la cosa non mi è chiara. Da quello che capisco io hanno semplicemente invertito la cosa. Se glifo lo Starfall lo metto com'era prima della patch, mentre se non lo glifo, Starfall si limita a colpire SOLO i bersagli a cui è stato applicato uno dei due DOT (MF o SF). Se uso Sunfire e ho un po' di nemici entro le 5 yards, ho la possibilità di colpirli TUTTI con Starfall.
    E' così? Mi sembra MOLTO strano...
    Nel tooltip del nuovo glifo non è specificato se l'ampiamento del range elimina la necessita di avere i dot sui target.
    Bah... sto andando a massa. :D
    0
  • Dete 26 febbraio 2015, 14:54 Dete

hanno semplicemente invertito, probabilmente troppa gente nelle istanze pullava il mondo senza accorgersene, adesso devi esserne consapevole per farlo.. credo sia solo per questo.. :D poi l'hanno reso minore quindi hai più spazio per un altro glifo utile, magari quello dei punti vita al posto del bonus armor.. 1
  • ThelothianRedazione 26 febbraio 2015, 14:59 Thelothian

Oh allora non sono del tutto rincoglionito, va...
    Mentre i Treant? Sembra abbiamo potenziato molto Forza della Natura. Tornano di moda?
    0
  • Fariseo 26 febbraio 2015, 15:16 Fariseo

No, rimangono poco performanti.

Hanno modificato starfall per la gente nuova che non conosceva il glifo e aggrava aoe, adesso tocca glifarlo per forza ma almeno è nei minor.
    1
  • ThelothianRedazione 26 febbraio 2015, 15:38 Thelothian

Comunque ieri sera ho avuto l'impressione che il DPS non sia calato poi di così tanto, almeno nei fight sui boss... addirittura sembra QUASI aumentato. Ai trash faccio prima a nascondermi...

Voi che impressioni avete avuto?
    0
  • Fariseo 26 febbraio 2015, 16:57 Fariseo

Starfall nerfato del 16% si vede, andava bilanciato ed è stato fatto senza stravolgerlo. Il cambiamento è minimo. 1
  • Dete 11 marzo 2015, 09:19 Dete

avrei un paio di domande per @Lorgokz o @Fariseo :) da blackhand quando cadono i frammenti in p1 può avere un senso starfall in lunar invece che starsurge? tra cose che cadono e magari nascondersi dietro i frammenti rischi di non castare per un po', soprattutto moonfire.. o è in ogni caso una perdita di dps? seconda cosa, purtroppo non ho ancora il secondo set bonus ma intanto mi preparo, sui boss single target come lo gestiste? mi sembra che lavori molto meglio con Soul of the Forest visto che si perde l'allineamento con incarnation.. 0
  • Fariseo 11 marzo 2015, 10:29 Fariseo

Sotf non rende abbastanza, in gilda poi vengo usato come bestia da burst quindi Incarnation è necessario. Per questo motivo non ho unagestione ottimale dei cd ma in uno scenario ottimale tiro CA ogni volta che torna up e se mi torna Inc con CA.in cooldown aspetto per farli combaciare. In molti fight riesci ad avere CA ogni minuto e mezzo comunque.

Blackhand p1: mai avuti problemi di movimento, ignora i frammenti con cerchio marrone e allontanati un po' da quelli rossi ( dovrebbero tirare aspect of the fox in quelle fasi comunque). Per le barricate cerca di posizionarti gia in fase caduta, poppano sui cerchi rossi quindi prevedi dove poppano e non dovrai spostarti due volte.
    0
  • Dete 11 marzo 2015, 10:34 Dete

chiarissimo, grazie ;) 0