Dubbio su scelta del reame
  • FilippooppiliF 30 settembre 2017, 00:41 FilippooppiliF

Buonasera a tutti,

dopo diversi anni di inattività mi è tornata voglia di giocare a wow, questa volta però ho deciso di passare all’offy (prima giocavo su server privati, non odiatemi vi prego). Mi piacerebbe stare in un server italiano e ho visto che ne esistono due: Pozzo dell’eternità e Nemesis. Ora, io preferisco il pvp, il pve non mi ha mai entusiasmato più di tanto. So che Nemesis è pvp però a me non interessa molto il word pvp, anzi, preferisco questare abbastanza in pace, l’importante è che una volta arrivato al livello 100 (gioco su Draenor) ci sia parecchia gente che joini bg, arene e quant’altro. Adesso vengo al dunque, siccome ho letto che Nemesis ha seri problemi di bilanciamento e che è meno popolata, io sarei propenso a crearmi il pg su pozzo dell’eternita, se qualcuno mi conferma che ci sono giocatori che si danno al pvp anche su questo server (pvp inteso come bg ovviamente). La mia paura è arrivare al livello massimo e vedermi costretto a fare pve perché quasi nessuno fa pvp.

Poi vi volevo chiedere ignorantemente, ma la battaglia di Wintergrasp esiste ancora su questa espansione? Perché io provengo da Wotlk e lo adoravo come evento. Così come mi piaceva tanto unirmi ai raid per attaccare la capitale o le città nemiche fin da quando ero un livellino, per finire puntualmente massacrato, ma ugualmente mi divertivo. :)

Scusate per il lungo messaggio e grazie in anticipo per le risposte.
    0
  • Grevier 30 settembre 2017, 01:37 Grevier

Bloodborne Platinum
    @FilippooppiliF Allora Pozzo dell'eternità è la scelta giusta.
    Sommariamente i server quando si tratta di PvP come Campi di battaglia ed Arene rientrano in un Gruppo di battaglia od anche conosciuti come Battlegroup:
    http://wowwiki.wikia.com/wiki/Battlegroup

Quindi incontrerai persone di varie nazionalità quando giocherai Arene o Campi di battaglia casuali, inoltre puoi organizzarti a livello Classificato in maniera Cross-realm, ossia attraverso reami.
    Puoi fare la tua tranquilla esperienza PvE nel mondo aperto senza essere disturbato con le garanzie che quando avrai voglia di fare PvP non dovrai mai aspettare più di chiunque altro nel mondo e potrai sempre organizzarti con qualsiasi persona di qualsiasi reame per qualsiasi attività mondo aperto o istanziato, l'unica cosa che non potrai fare con queste persone saranno scambi di denaro od oggetti che non siano stati trovati in gruppo insieme nell'arco di due ore.
    L'unica cosa che ti sconsiglio di fare se non vuoi essere segnalato è parlare italiano in partite di lingua mista, l'inglese base è consigliato, altrimenti, anche il silenzio è un opzione valida.

Puoi anche cominciare a livellare direttamente da Livello 10 e fare esperienza tramite i Campi di battaglia se sei così appassionato, il sistema di bilanciamento PvP bilancerà il tuo livello minimo con quello massimo in vigore tra quei livelli: 10-19 / 20-29... (se tu sei Lv 22, sarai impostato a 29).

Wintergrasp esiste ancora e segue le normali procedure tecniche, ma la densità dei partecipanti è pressochè inesistente, potresti attaccarlo da solo come non doverlo nemmeno difendere.

Di interessante e nuovo forse troverai le nuove Risse periodiche, dove alcune Arene e Campi di battaglia subiscono cambi di regole e modifiche gelogiche, alcuni esempi:
    - Bacino di Arathi / Arathi Basin con l'acqua ghiacciata ed una fitta nebbia che impedisce la vista distante
    - Occhio della tempesta / Eye of the storm con pichi di gravità mancante che ti sbalzano all'apice del cielo
    - Forra dei Cantaguerra / Warsong Gulch con 3 bandiere contemporanee per fazione
    - Arena dell'annientamento (Pandaria) con 2 statue Boss da dover difendere/uccidere
    ed altre a venire in base alla fantasia Blizzard.

Se hai altre domande puoi mandarmi un messaggio privato o richiamarmi alla discussione tramite il comando @Grevier
    2
  • BigBoss 30 settembre 2017, 09:47 BigBoss

Nemesis orda è abbastanza bazzicato per il pvp, ma se hai competenze nella lingua inglese la scelta migliore che un giocatore pvp puo' fare è assolutamente Outland alleanza. Lingua inglese, popolazione altissima, anche chi fa pve fa pvp in quel reame. 2
  • FilippooppiliF 30 settembre 2017, 15:24 FilippooppiliF

@Grevier Ah interessante, non sapevo questa cosa del cross-realm; ma è già attivata di default o prima di joinare un campo di battaglia devo fare qualcosa? Cioè, ho la possibilità di decidere se usare il cross-realm o soltanto il mio reame, oppure è una cosa che in automatico parte sempre in
    cross-realm?

Poi, perdona l’ignoranza, mi hai detto che posso organizzarmi con qualsiasi persona di altri reami per qualsiasi attività, ma se questa persona è in un altro reame come faccio a contattarla ed eventualmente farla “arrivare” nel mio reame o viceversa? Da quello che ho capito gli posso scrivere durante un attività in cross-realm, oppure ci sono altri metodi a me sconosciuti?

Un’ultima cosa, wintergrasp è poco giocata sia su Pozzo che su Nemesis? Immagino che questa battaglia non si possa affrontare in cross-realm purtroppo per me...

@BigBoss Con l’inglese me la caverei abbastanza, ma non è tanto per un fatto di lingua fine a se stesso. Wow l’ho sempre giocato su server italiani, ho provato sì qualche volta dei server dove la lingua principale era l’inglese (sempre nei tempi in cui giocavo sui server privati intendo) però mi sento un po’ a disagio a vedere scrivere in chat sempre in inglese, anche se capisco di cosa si parla, però mi sento come uno straniero in un paese che non è il suo. Invece in un server italiano mi sento più partecipe, più a mio agio, come se fossi a casa mia. So che può sembrare un discorso un po’ strano, non so se ho reso l’idea xD.
    Poi certo, se si tratta di attività finite nel tempo, come un battleground, non ho problemi a farle in cross-realm con giocatori di altrevnazionalità, anzi.

Grazie ad entrambi per le risposte, buona giornata.
    0
  • Grevier 30 settembre 2017, 18:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    Campi di battaglia ed arene non classificate saranno sempre cross-realm con la popolazione del tuo Battlegroup, non ci saranno mai incontri solo italiani. Tant'è che a volte capita di incontrare pure giocatori russi.

Avere il battletag della persona o riuscire ad invitarla tramite i comandi di gioco farà si che l'invitato passi di fase nel mondo del capogruppo (conseguentemente attento a non farti invtare da persone originarie di Server PvP o sarai attaccabile come in un Server PvP).

Wintergraps è deserta a livello mondiale per questioni di polvere, se cerchi qualcosa di simile a Wintergrasp esiste un Campo di battaglia chiamato Isle of Conquest / Isola della Conquista che utilizza veicoli d'assedio e anche paracadutismo da aeronavi.
    Comunque Wintergrasp penso sia già impostata cross-realm, per aumentare la densità di tutti i luoghi che non siano dell'espansione in vigore, Blizzard ha impostato il cross-realm automatico nel mondo in generale, per dare un idea in qualsiasi luogo che ci sia "più vita".
    1
  • BigBoss 30 settembre 2017, 19:18 BigBoss

Ci sarebbe anche quella specie di wintergrasp fatto su wod che dovrebbe essere più bazzicato, non ricordo ora il nome. 2
  • FilippooppiliF 30 settembre 2017, 23:58 FilippooppiliF

Capito tutto, grazie mille per la completezza e la chiarezza delle risposte, non potevo chiedere di meglio.

Comunque giusto per info alla fine ho scelto pozzo.

Grazie di nuovo e buon proseguimento
    0
  • Greymane 01 ottobre 2017, 02:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    BigBoss ha scritto:Ci sarebbe anche quella specie di wintergrasp fatto su wod che dovrebbe essere più bazzicato, non ricordo ora il nome.

@BigBoss

Ashran, onestamente non saprei però se consigliarlo, essendo una Wintergrasp istanziata, per joinarla devi per forza usare il tool del finder e almeno fino a pochi mesi fa, ci voleva una coda eterna per entrarci.
    In confronto a Wintergrasp, Ashran è sicuramente più popolata (anche per via della quest dei followers deduco), ma dura veramente tanto e penso che sia questo il motivo principale per cui ci si mette eoni per trovare un gruppo.

@FilippooppiliF

Ciò detto sia da Grevier che da BigBoss è tutto giusto, vorrei solo aggiungere però una cosa:

- La tag "pvp realm" / "pve realm" ha poco a che vedere con le attività intraprese dai giocatori facenti parte di essi, Nemesis per esempio ha più di due gilde che fanno PVP a livelli "competitivi", ma quelle PVE sono molte di più; la tag sta semplicemente a dirti che nei server pvp puoi venire attaccato in qualsiasi luogo dai giocatori della fazione avversaria, quindi anche mentre fai le quest, o stai afk in una capitale, mentre farmi ecc ecc, in questi realm c'è sempre il rischio che qualcuno ti ingaggi; cosa diversa nei realm taggati PVE, dove per fare World PvP entrambi i giocatori devono attivare l'opzione (se tu l'hai disattivata ed il personaggio nemico, invece, l'ha attiva, lui non potrà attaccarti ma tu vedrai il suo personaggio come Neutrale MA attaccabile, scegliendo di attaccarlo ti attiverà in automatico l'opzione del free pvp, e quindi anche lui avrà modo di combattere, quindi attento quando fai le quest, specie quelle in cui devi interagire in un modo o nell'altro con dei mob neutrali, che non rischi di attaccare uno della fazione avversaria perchè non hai fatto caso che è un giocatore e non un mob - può sembrare una sciocchezza, ma ti assicuro che capita più spesso di quanto si possa credere rofl).
    1
  • FilippooppiliF 03 ottobre 2017, 10:35 FilippooppiliF

@Greymane Grazie per le precisazioni, ero io che erroneamente facevo l'equazioni "Server pvp = fanno solo pvp", "Server pve = fanno solo pve". Che sciocco :D . Ashran non lo conosco, più avanti proverò a joinarlo. Isle of Conquest l'ho presente, non è male. Intanto ho già fatto il mio primo warsong gulch anche se sono a livello 11 rofl . 0