Dubbio Engineering to Erbalism
  • Broly 14 febbraio 2017, 14:04 Broly

Legends Never Die.
    Da qualche giorno ho un dubbio:
    Sul mio main ho Alchemy / Engineering e sinceramente tutti questi benefici dalla quest'ultima non li trovo, fatta eccezione per i Nitro Boots (moooooolto situazionali) e per il Paracadute (se non sbaglio si può comunque avere senza la professione).
    Il mio dubbio era il seguente: vale davvero la pena avere due professioni di questo tipo senza la relativa di raccolta? Non sarebbe meglio togliere Engineering per mettere Erbalism così da avere un pg completo che raccoglie e crafta? Sarebbero tantissimi soldi in più, senza contare la comodità di avere pozze e flask completamente da solo.
    Attendo consigli.

Engineering mi dispiacerebbe toglierla anche perchè è da Vanilla che la ho su, perderei tutte le Recipe guadagnate.
    0
  • Greymane 14 febbraio 2017, 14:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Broly ha scritto:Da qualche giorno ho un dubbio:
    Sul mio main ho Alchemy / Engineering e sinceramente tutti questi benefici dalla quest'ultima non li trovo, fatta eccezione per i Nitro Boots (moooooolto situazionali) e per il Paracadute (se non sbaglio si può comunque avere senza la professione).

Sul paracadute dubito tu possa usarlo senza Engineering (se parli di quello dei tempi di Vanilla, che se non erro richiedeva una cosa del tipo 180 di skill in Engi), se invece parli del Goblin Glider Kit (l'aliante), si, puoi usarlo senza engineering.

Il mio dubbio era il seguente: vale davvero la pena avere due professioni di questo tipo senza la relativa di raccolta? Non sarebbe meglio togliere Engineering per mettere Erbalism così da avere un pg completo che raccoglie e crafta? Sarebbero tantissimi soldi in più, senza contare la comodità di avere pozze e flask completamente da solo.
    Attendo consigli.

Dipende da quanti pg hai, io per esempio, che nel bene o nel male ho tutte le professioni (tranne herbalism...shame on me -.- ) non trovo questo gran bisogno di avere professioni collegate tra loro nello stesso personaggio (sul main ho Enchanting + Blacksmithing; sulla Warlock ho Mining + Alchemy, ecc ecc...).
    E li dipende anche cosa vuoi farci, se ti interessa solo essere "auto-munito" e craftarti le cose solo per te, o se ti interessa guadagnarci dei gold; Alchemy ora come ora da un grandissimo guadagno, ma il top del top lo pttieni con le flask a 3 stelle...il problema è che ci metti una vita a sbloccare il terzo rank, perchè oggettivamente parlando, va tutto a culo (e difatto, comprando i mats all'asta, il guadagno dalle flask si ottiene solo con quel rank, per via del prezzo dei mats).

ngineering mi dispiacerebbe toglierla anche perchè è da Vanilla che la ho su, perderei tutte le Recipe guadagnate.

Volendo se vuoi cambiare idea, nella nuova Dalaran c'è un libro che ti fa imparare una vecchia professione che avevi, insieme a tutte le recipe imparate dal trainer MA non le ricipe provenienti da altre cose come dungeon, world drop, vendor ecc, quindi se hai delle recipe molto rare / introvabili, il libro non te le ridá, rendendo effettivamente sconveniente il cambio della professione (ma questo va a persona, se ti interessano o no certe recipe)
    @Broly
    0
  • Dreden 14 febbraio 2017, 14:42 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    ti consiglio di swichare per comodità, i vantaggi di enginering il grosso é più nelle cose più vecchie, nelle mount e nel robotini assistenti, il resto credo sia più utile per vendere che per una utilità grossa nel gamplay. 0
  • Broly 14 febbraio 2017, 17:27 Broly

Legends Never Die.
    Allora preciso che gioco praticamente solo 1 pg (di recente ho fatto il 110 con un altro, e mi fermerò cosi), e che principalmente faccio solo Rated BG, Arene e Mythic Plus. 0
  • Greymane 14 febbraio 2017, 18:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Allora onestamente se non ti interessa il commercio non vedo motivo per farti mettere Herbalism (tra l'altro non sono sicuro che le Flask e le pozza si possano usare in RBG, chiedo a te), invece il Goblin Glider è utilizzabile ed in alcuni bg come EotS per velocizzarsi sul controllo iniziale della flag o delle basi; quindi non saprei dirti, se non ti interessa farci soldi sopra, non ne vedo il motivo.
    Ma come dicevo sopra: non so cosa si possa usare di Alchemy nel specifico in zone di PvP rated
    0
  • Broly 14 febbraio 2017, 18:36 Broly

Legends Never Die.
    Purtroppo non si può usare in Arene e Rated BG. Solamente nel World PvP e nei BG normali.
    Alla fine mi avete quasi convinto, Engineering la ho dal 60, ho delle recipe che non sono più ottenibili e mi dispiacerebbe digli addio. Userò il secondo pg per Erbalism.
    0