Dubbi per un rientro
  • apelle 26 febbraio 2015, 14:51 apelle

Salve a tutti,
    sono un vecchio giocatore che ha giocato un po' a TBC ed a Wotlk senza mai avere pretese di giocatore hardcore.
    l'uscita dell'ultima espansione mi ha fatto venire voglia di tornare a giocare, dunque ho iniziato con un account di prova per testare un po' il gioco che ho trovato molto cambiato.
    Soprattutto mi ha lasciato un po' interdetto la situazione che ho trovato nelle prime istance. Infatti mi sono parse un rush bestiale e basta, niente pull, niente CC, neanche quel minimo di tattica che mi ricordo servisse,;praticamente non sono riuscito a leggere le quest iniziali che gli altri erano arrivati al 1° boss!
    Vorrei sapere se è una situazione che si verifica sono nell prime istance dove ci sono tantissimi alts equipaggiati sono con heirlooms e che magari sono state molto semplificate; oppure oramai le tattiche di combattimento, intendendo almeno una scelta del pull e nel chiedere:"ready?" prima di un boss, sono relegate all' end-game?
    Grazie delle risposte
    0
  • Wulgrim 26 febbraio 2015, 14:57 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ora il leveling 1 / 90 è da brainless.
    Fai il 15, entri in istance e se i tank e heal sono minimamente cacapi è una gita campestre... Inizi a usare un minimo di cervello verso il livello 80 / 85
    90/100 viene comunque più facile con quest
    Come uso cc ecc ecc in hero c'è poco da fare, stessa storia lfr, solo nei raid normal / hero / mitic o nella challange mode sono usati
    0
  • Medivh 26 febbraio 2015, 15:01 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Dimentica i CC...non è più come in tbc dove i cc erano obbligatori in certe istanze 0
  • apelle 26 febbraio 2015, 18:07 apelle

Insomma è diventato solo tutto molto frenetico? 0
  • Wulgrim 26 febbraio 2015, 18:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    apelle ha scritto:Insomma è diventato solo tutto molto frenetico?

@apelle a pene di segugio più che frenetico (leveling parlando) e poi anche per lfr e un poco meno per hero dungeon
    0
  • Rulez 27 febbraio 2015, 16:08 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    apelle ha scritto:Insomma è diventato solo tutto molto frenetico?

@apelle Ci sono 30 livelli in più. Capisci che ci vorrebbero anni per fare 1-100 se avessero lasciato il livellaggio uguale a tBC.
    0
  • apelle 02 marzo 2015, 13:23 apelle

@Rulez Si capisco che ci siano molti più livelli e che delle semplificazione debbano essere d'obbligo. Ma la parte tattica del gioco mi sembra che sia stata davvero annullata. Ma è anche possibile che la mia impressione sia dovuta al fatto che ci sono moltissimi giocatori che livellano personaggi vestendo unicamente heirlooms e questo ha reso la difficoltà dei dungeon decisamente sbilanciata rispetto alle idee originarie Blizzard. 0
  • Yardeh 02 marzo 2015, 14:05 Yardeh

-cometaxxx-
    Guarda, potremmo stare a parlarne per ore, ma sono cose di cui abbiamo già discusso. Purtroppo la Blizzard ha scelto l'easy way per non scontentare la stra-grande maggioranza dei player, ovvero chi ha fretta, poco tempo, famiglia, lavoro, real life.
    E voglio sottolineare il purtroppo, perchè io sono sempre stato del parere che un gioco non debba cambiare radicalmente per favorire un target a cui neanche piace l'RPG (si perchè difatto questi elementi ormai sono morti in WoW).
    Posso capire chi effettivamente non ha tempo per ragioni più o meno comprensibili, però questo non dovrebbe (secondo me) interferire sul gioco. La frustrazione del rimanere indietro etc. Purtroppo è sempre stato parte di WoW.
    Oggi chiunque può fare qualunque cosa al minimo sforzo e con poco tempo. È stato un bene? Può darsi. Io rimango della medesima opinione, ovvero che è stato reso tutto più scialbo e barboso. Ma è un mio problema, sono un lagnoso ed un nostalgico. :good:
    1
  • Rekse 02 marzo 2015, 14:07 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Di fatto la Blizzard si adegua sempre alle richiesta dell'utenza. Se questa non ha voglia di perdere tempo nel levelling, si adegua e rende facerollabile qualsiasi content pre-dungeon heroici livello 100. Che poi lo diventano pure questi, per carità, ma quantomeno al momento sono l'unico modo di arrivare ad avere la gear minima per il primo LFR (e quindi chi è già gearato non ha alcun interesse a tornarci, avendo tolto il cap dei valor). Per questo ancora ci si può wippare, perchè chi li fa, normalmente entra con gear tipo 600 e qualcosina più e smette di farli poco dopo. 0
  • Rekse 02 marzo 2015, 14:08 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @cometaxxx

E' stato un bene per le casse Blizzard, questo senz'altro.
    0
  • Rulez 02 marzo 2015, 17:14 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @apelle Certo con gli heirlooms la difficoltà dei dungeon è sbilanciata. Ma molta della gente che ora li possiede è perché le difficoltà le ha già affrontate tempo fa. Con Cataclysm la Blizzard si è accorta che dietro un pg c'è un account e con esso un player. Iniziò così con lo sharing degli achievement per l'account, poi tutto il resto. Personalmente mi sta bene.
    Per quanto ne so c'è solo un modo: ovvero scaricare wow vanilla/tbc/wotlk/quellochevuoi e cercare un server unofficial per nostaligici. Un mio amico sta giocando su un server vanilla, ci sono 400 persone online tra ally e orda. Per cui non è nemmeno malaccio.
    0
  • Rekse 02 marzo 2015, 17:28 Rekse

C'era pure una gilda (che mi pare ne avesse parlato proprio su battlecraft) che aveva il progetto di fare i vecchi raid a livello, con l'exp bloccata. Non ricordo però il nome. 0