Druido equilibrio: questione trinket
  • ThelothianRedazione 15 gennaio 2016, 11:32 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Mi rivolgo ai compagni orsogufi (druidi equilibrio) per chiedervi una opinione e un confronto. La questione spinosa è, come sempre, quella dei trinket. Parlo di equipaggiamento di buon livello (HC completo, pronto per i raid mythic) non di configurazioni end-game...
    Questa è, sommariamente, l'idea che mi sono fatto, sia raccogliendo opinioni qua e là, sia provando personalmente le combinazioni.

In generale l'Orb of Voidsight (OoV, l'heirloom dei dungeon mythic), matematicamente parlando, è praticamente alla pari con il Desecrated Shadowmoon Insignia (DSI, il trinket droppato dal concilio) in versione mitica, quindi potrebbe essere considerato il BiS numero 2. Inoltre l'OoV, è sicuramente più forte del DSI eroico, se il target è un demone. 10% di danno in più non è poco...

Nella maggior parte delle guide per Balance c'è scritto che, per tutti i combattimenti in generale, il trinket da usare dovrebbe essere il Seed of Corruption (SoC), assieme al DSI.
    Questo a parte alcune eccezioni:

• l'OoV dovrebbe essere ottimo per: Velhari, Zakuun, Mannoroth e Archi, perché sono demoni sia loro che gli adds. Gorefiend è un demone ma gli add sono non-morti quindi penso sia meglio tenere SoC assieme al DS- I
    • in definitiva, con i boss elencati qua sopra, si dovrebbe scambiare il DSI con l'OoV a parte con Zakuun, che è un bersaglio singolo e non ha add. In questo caso l'orbo andrebbe al posto del SoC.

Riassunto:

• boss generico (umanoide, elementale, bestia), Gorefiend: DSI + SoC
    • Velhari, Mannoroth, Archimonde: SoC + OoC
    • Zakuun: DSI + OoC

Il dubbio rimane con Xul'horac... il boss è considerato Aberrazione (quindi NON classificato come demone) ma i suoi add sono tutti demoni, e visto che bisogna focussare quelli per il 75% del fight, probabilmemte dovrebbe andare bene la combinazione SoC + OoC.

Che dite?
    0
  • exca 15 gennaio 2016, 14:52 exca

Hearest thou my voice, still?
    Da svariati logs di Xhul mythic la combinazione DSI + SoC sembra quella piu' usata. 1
  • ThelothianRedazione 15 gennaio 2016, 14:57 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

exca ha scritto:Da svariati logs di Xhul mythic la combinazione DSI + SoC sembra quella piu' usata.

@exca mentre le altre combinazioni? Mi sembrano giuste...
    0
  • exca 15 gennaio 2016, 16:30 exca

Hearest thou my voice, still?
    @Thelothian
    Dando un veloce sguardo a Velhari, Mannoroth e Archimonde mythic, DSI + SoC rimane il favorito.
    Ci tengo a precisare che non gioco pollo e sto semplicemente guardando i logs dei top rankati per boss, quindi prendi le mie anlisi con le pinze.
    0
  • Icepolar 16 gennaio 2016, 04:23 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Ciao, guarda io ho fatto 11/13 mitico con il pollo e ti posso assicurare che a grandi linee le scelte migliori di default sono il trinket del concilio e quello di classe che prendi da Archimonde. L'heirloom l'ho provato da Zakuun e non worka male, ma continuo a preferire il solito abbinamento. Poi ovviamente sta anche a te vedere quale ti potrebbe essere più comodo a seconda delle situazioni. 0