Druido Balance MOONKIN 6.0
  • Misha 20 ottobre 2014, 15:29 Misha
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 giugno 2011, 14:03
    #1
    Ciao a tutti,
    volevo aprire una discussione in merito al Balance - Moonkin 6.0

    Nessuno ha qualche perplessità?

    1) La nostra classe con il fatto che la barra si muove in autonomia e con la Dinamica del Buff dello Starsurge alle successive wrath/starfire, direi che ha cambiato radicalmente meccanica di gameplay (qualcosa che va oltre due cambi di spell)

    2) I dot sono così lunghi che non c'è praticamente nessuna possibilità di sbagliare il refresh.

    3) la rotazione segue un andamento così scarsamente adattabile al Raid o personalizzabile che di fatto faccio ciò che mi "richiede" la barra più che fare ciò che mi richiede il fight, l'unica discrimine potrebbe essere un utilizzo skillato dell'"Astral Communion", ma giusto se abbiamo bisogno di una "pandemia" di Sunfire sugli add...

    4) Da Simcraft saremo la peggior spec dps a lvl 100.

    Ho l'impressione che abbiano fatto un pastrocchio. Cioè una volta che ho refreshato i Dot e sto attento a non avere 3 Cariche di SS mi sembra una catena di montaggio. Mi sembra proprio una "rotazione" meccanica.


    Ciao a tutti.


    M.
    0
  • Rekse 20 ottobre 2014, 15:41 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #2
    Guarda, così molto marginalmente ho provato ma giusto una mezzoretta per rimettere a posto l'interfaccia, sono rimasto una decina di minuti al dummy e ho fatto un cavaliere senza capa.

    Per il momento ho avuto le stesse impressioni, che tu anzi mi hai esposto meglio di quanto (poco, in verità) mi era sembrato di intuire.

    Lo segnalo però al theorycrafter @Thelothian :P
    1
  • Metalline 20 ottobre 2014, 15:45 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2767

    Top40ita inside
    #3
    Anche nel Dk ora le disease durano 40 sec... diciamo che portano sempre più il gioco verso un sistema izi...

    meglio o peggio lo diranno le vendite...
    0
  • Misha 20 ottobre 2014, 15:50 Misha
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 giugno 2011, 14:03
    #4
    Se aspetto il "Thelo" siamo apposto...

    :D :D

    M.
    1
  • Rekse 20 ottobre 2014, 15:51 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #5
    Loool ora ho capito chi sei rofl rofl 0
  • Dete 20 ottobre 2014, 15:58 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #6
    molte perplessità, più che i risultati di simcraft (che fanno ancora in tempo a cambiare radicalmente secondo me) non riesco proprio a adattarmi all'eclissi che si muove da sola.. scorre troppo velocemente, lo trovo poco intuitivo e in un fight complicato mi sembra molto più difficile di prima massimizzare il danno.. magari è solo un problema personale o di adattamento, stasera provo in raid e poi avrò idee più chiare, ma prima la trovavo molto più gestibile.. 0
  • thematrix 20 ottobre 2014, 17:23 thematrix
    BattleTag: Matrix#2960
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 05 agosto 2010, 08:21
    #7
    Voi come fate la rotazione nuova? 0
  • Dete 20 ottobre 2014, 23:17 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #8
    Ho rigemmato mastery al posto di critico e è andata molto meglio.. probabilmente si tratta solo di prenderci la mano, anche se la barra dell'eclisse la rallenterei un po', solo io ho questa impressione? 0
  • Kònàn 20 ottobre 2014, 23:18 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #9
    Dete ha scritto:lo trovo poco intuitivo e in un fight complicato mi sembra molto più difficile di prima massimizzare il danno.


    Non è una tua impressione, è proprio così che vogliono la rotation del balance, lo hanno detto chiaro e tondo: facile da imparare, difficile da padroneggiare.

    Personalmente, questo cambiamento mi piace un casino (anche se avrei preferito che lo Starsurge venisse eliminato del tutto). In Cataclysm avevo smesso di giocare balance proprio perché ero abituato a sfruttare al massimo un tempo prefissato, e non ci capivo più una sega con la rotation numerica, meccanica. Ora che è molto più simile a Wrath, penso che riprenderò ad usare il dudu balance. Ora mi manca solo che mi ridiano le Thorns e l'Insect Swarm, e non potrei essere più soddisfatto :)
    0
  • Dete 21 ottobre 2014, 07:54 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #10
    difficile da padroneggiare non mi dispiace, ma ieri sera a volte avevo la sensazione di perdere il controllo della situazione, ho sbagliato la priorità delle spell più di una volta.. poi per carità, i risultati su recount sono stati comunque ottimi, pensavo molto peggio, ma in alcuni momenti mi sono trovato a spammare, prima mi sembrava più ragionata.. ps: bello il nerf con i boss che si sciolgono, nemmeno il tempo di tirare due cd...... :D 0
  • ThelothianRedazione 21 ottobre 2014, 17:36 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #11
    Ucci ucci sento odor di trollucci :D
    Ora sono in tram. Ma finalmente ne possiamo parlare... Ho anche io parecchie perplessità ma scrivere su iPhone è una pena. Appena arrivo a casa vi posto le mie opinioni.
    0
  • ThelothianRedazione 21 ottobre 2014, 18:30 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #12
    Eccomi.

    Premessa.
    Dalle prime versioni della beta a ora son cambiate parecchie cose... all'inizio non c'erano neanche le fasi lunari sopra la crapa, ma solo i soliti luna e sole quando si arrivava ai due estremi. Inoltre ho l'impressione corresse molte più velocemente.

    Innanzitutto stiamo parlando di una classe pronta per il levelling 90 -> 100, quindi con il percorso di crescita non ancora completo. Se fossimo all'inizio di Pandaria sarebbe solo una questione di numeri (stat) e talento (quello finale) ma con WoD c'è una cosa più che per 9 livelli cambierà molte cose di questa spec; i perk.
    Avrete notato che lo starsurge non è più instant. Questo sarà uno dei perk che guadagneremo più in là (mi sembra attorno al 92-93 ma sono fermo a 5-6 build fa con la beta... potrebbe essere cambiato nel frattempo). Tralasciando la classifica del DPS di simcraft (Patchwerk style vuol dire fermi e spam a manetta... ditemi quali boss attualmente sono così...) che trovo totalmente fuorviante, attualmente potremmo fare fatica a salire le classifiche del DPS perché non abbiamo spell instant (a parte il dot moonfire/starfire)... soprattutto se pensate che fino a prima di questa patch lo starsurge era la nostra garanzia di critico (ultimamente con il gear di fine espansione, il set completo e un buon reforge, lo shooting star usciva a ripetizione).
    Quindi, A LIVELLO 90 o poco oltre, siamo i più penalizzati, questo sì.

    Commenti.
    Sempre tenendo conto della situazione "incompleta" devo dire che questa trasformazione mi lascia un po' neutrale... sono d'accordo che l'energy si sposti troppo velocemente e inoltre, come scrivevo sul mio blog, ho la netta sensazione che nei fight con "forte movimento e alto tasso di caoticità" il moonkin così com'è fatto, sia abbastanza penalizzato. Esempio? Durante la rotazione stiamo per arrivare al "giro di boa" e dovremmo castare lo starsurge per buffare il dot che si applica ad energy 100, ma dobbiamo muoverci perché altrimenti saltiamo per aria. Ed ecco che abbiamo perso un'occasione... (e DPS).
    In sostanza, con i raid attuali (e i boss così configurati) l'impossibilità di controllare/stoppare/gestire il movimento dell'energy può essere penalizzante. Quindi IMHO non è solo una classe da padroneggiare, ma anche molto molto legata al caso/fortuna/situazione e questo non è il massimo...
    Quindi la semplificazione della rotazione va letteralmente a bagasce a causa delle complicazioni causate da questo movimento automatico.
    Inoltre è inutile dire che senza ADDON adatti è MOLTO ma MOLTO difficile vedere a che punto è l'eclisse sulla nostra testa, in fight caotici dove decine e decine di altre spell ci saettano davanti. Se fosse solo "decorativa" poco male, ma essendo MOLTO importante, anche questo è una caratteristica penalizzante.

    Devo ancora padroneggiarlo come si deve, perché estirpare 4 anni di rotazione e di keybinding non è così facile... soprattutto se si ha solo la sera dopo cena per raidare/testare...

    Visto che hanno chiesto di utilizzare lo strumento feedback della beta anche per commentare questi aspetti e fornire suggerimenti, penso che loggerò e scriverò un po' di cose... Magari anche solo il rallentamento del movimento.
    0
  • Dete 21 ottobre 2014, 19:01 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #13
    altro esempio: sunfire dobbiamo riapplicarlo verso la fine della fase solar per massimizzare il danno, se in quel momento il fight è caotico e perdi l'attimo ti ritrovi senza un dot applicato per un bel po' di secondi, oltre a doverlo riapplicare una volta in più quando torni in fase perdendo dps.. se la barra corresse meno velocemente, probabilmente sarebbe più gestibile.. 1
  • ThelothianRedazione 26 ottobre 2014, 10:12 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #14
    Esatto, Dete. 0
  • Nessun 29 ottobre 2014, 16:02 Nessun
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 15:33
    #15
    il ciclo delle energie dura 40 secondi.
    talentato diventerà 20 secondi.
    onde per cui sarà ancora piu veloce e difficile da gestire per certi versi.
    per i fight di movimento probabilmente bisognerà imparare a usare astral communion gliphato in moda da castarlo in movimento.
    0
  • Nessun 29 ottobre 2014, 16:04 Nessun
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 15:33
    #16
    altra cosa starfall massimo potrà colpire 20 elementi (cagata pazzesca)

    stasera cmq gia su garrosh mytich testerò alcune idee che mi son venute in mente sia per la fase aoe che per la fase single target
    0
  • Nessun 31 ottobre 2014, 09:01 Nessun
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 15:33
    #17
    Han fixato qualcosa perchè il dps è ora da top 0
  • Dete 31 ottobre 2014, 09:37 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #18
    • Starfall’s damage has been increased by 75%.
    • Starfire’s damage has been increased by 25%.
    • Starsurge’s damage has been increased by 25%.
    • Wrath’s damage has been increased by 25%.

    queste erano le modifiche in programma, non ho idea se siano già up o meno..
    0
  • Wulgrim 31 ottobre 2014, 09:47 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #19
    Dete ha scritto:queste erano le modifiche in programma, non ho idea se siano già up o meno..

    @Dete mi pare faessero parte degli hotfix e si, vengono fatti subito

    Un po come 1 / 2 giorni fa c'era un bug sul leveling, nella zona dove uccidevi i mantid con le dayli degli shadow pan (shandaren) se portavi un livello 1 in un'oretta potevi farti fare l'80 stando tranquillo a mollo nel laghetto... Inutile dire che il bug è durato circa 3 ore prima di essere stato fixato (senza reset di server e simili)
    0
  • Dete 31 ottobre 2014, 10:06 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #20
    ah ottimo.. :) ieri sera non siamo partiti per il mythic per cui non ho avuto modo di notare le differenze.. più che dei tre cast è interessante il buff di starfall che potrebbe modificare un pò la priorità su due target e aiutare in movimento.. magari lorgok ci aiuta se è vero che riprende.. <3 0
  • Nessun 31 ottobre 2014, 13:32 Nessun
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 15:33
    #21
    confermo che l'aumento al danno era già stato fatto da ieri.
    ma dati e calcoli alla mano, era prima che le spell avevano un danno ridicolo, mentre ora è in linea con le altre classi.

    con 1 settimana di uso, devo dire che seguire il ciclo delle energie è abbastanza facile anche in movimento, è proprio una questione di abitudine.
    0
  • ThelothianRedazione 31 ottobre 2014, 17:49 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #22
    Nessun ha scritto:altra cosa starfall massimo potrà colpire 20 elementi (cagata pazzesca)

    stasera cmq gia su garrosh mytich testerò alcune idee che mi son venute in mente sia per la fase aoe che per la fase single target

    @Nessun condividi le tue idee... :D
    0
  • Misha 26 novembre 2014, 15:20 Misha
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 giugno 2011, 14:03
    #23
    Ciao a tutti, dopo un po' di espansione devo ricredermi rispetto a quanto scritto inizialmente, il moonkin è divertente (specialmetne nelle occasioni in cui si usa il Flare/Bengala).

    La sensazione è che i nostri talenti da dps siano estremamente randomici e dipendando moltissimo dal fight, sono andato al Fight club a fare esperimenti e avrò utilizzato 25 tomi per cambiarmi i talenti di fight in fight, usando tutta la riga 60 e tutta la riga 90.

    Ho un solo dubbio: la priorità delle stats.

    Dato per scontato che Int e Mastery siano la priorità e che Versatilità sia il fanalino di coda ho dei dubbi sulle altre tre (Crit/Haste/Multistrike), che in teoria io applicherei nell'ordine che ho scritto.
    Il dubbio è che non ci sia una priorità esclusiva tra le tre ma che si supportino a vicenda.

    Qualcuno ha già analizzato al cosa o saprebbe darmi qualche indicazione magari più precisa?

    Ciao e grazie.

    M.
    0
  • Rekse 26 novembre 2014, 15:32 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #24
    A che ne so io le tre dovrebbero essere bilanciate, ma sapevo che persino la mastery doveva rientrare in questo bilanciamento. Magari non è effettivamente così, considerando che per ora i fight sono sicuramente poco statici dal lato ranged. 0
  • ThelothianRedazione 26 novembre 2014, 18:13 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #25
    Rekse ha scritto:A che ne so io le tre dovrebbero essere bilanciate, ma sapevo che persino la mastery doveva rientrare in questo bilanciamento. Magari non è effettivamente così, considerando che per ora i fight sono sicuramente poco statici dal lato ranged.

    @Rekse quoto. La mia sensazione (con il gear attuale) è che Multistrike sia un buon talento perché ho visto spesso "duplicare" le spell lanciate. Bisogna vedere quali sono i valori ideali del multistrike visto che non è facile accumularlo (non si trova spesso),
    Quando non lo si trova FORSE (sempre collegandomi alle mie sensazioni) è bene focalizzarsi sull'HASTE, perché senza Euphoria (ultimo tier) il cast, con l'item level di livello "blu", è parecchio lento.
    0