Drop leggendari e randomizzazione della blizzard
  123 ... 5  
  • BigBoss 22 novembre 2016, 14:34 BigBoss

@Greymane poi impedisci ai proplayer di farmarsi il leggendario bis. 0
  • Greymane 22 novembre 2016, 14:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    BigBoss ha scritto:Greymane poi impedisci ai proplayer di farmarsi il leggendario bis.

@BigBoss

Però metti tutti sullo stesso piano (unicamente per quanto riguarda i leggendari), che doveva essere più o meno l'idea dietro ai leggendari per la Blizzard.
    Poi ribadisco: non dico debba essere l'idea definitiva alla questione, anzi, probabilmente l'idea perfetta non esiste in questo caso, ma è la cosa che va più vicina alla loro idea che attualmente possa venirmi in mente.
    Poi le split run si farebbero comunque eh, si facevano prima che uscisse Legion, di certo non sarebbe il limite di try al leggendario che le fermerebbe, ma non darebbe un vantaggio così elevato a chi le fa, in confronto a prima
    1
  • Mordør90 22 novembre 2016, 15:14 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

La CAGATA PIU' GRANDE nei quasi 12 anni di WoW.

Lo scempio è nato con Pandaria quando, per le lamentele sei big social senza mani, la blizzard ha dato la possibilità a TUTTI di poter ambire al famigerato pezzo arancione..e questo posso accettarlo soprattutto perchè poteva apparire ingiusto (e forse lo era) che su 25 raider end-game, solo 1-max 3 persone nel party avessero un pezzo cosi importante. Contesto invece la chain per ottenerlo: E' GIUSTO E MERITOCRATICO che siano solo i RAIDER ad avere un pezzo del genere (ergo, non si doveva agevolare il tutto permettendo il completamento della chain tramite LFR, il ritrovo dei senza mani).

WOD idem sopra.

LEGION: lo scempio più assoluto. La blizzard decide di dare ascolto a chi si è lamentato dei pochi contenuti di WoD (e anche questo mi sta bene) e ha introdotto un FARM incontrollato di qualsiasi cosa (come ad esempio l'equip dei dungeon che, nell'80% degli slot, è migliore rispetto ai pezzi dei raid --> idea pro social che il raid neanche sanno cosa sia). La cazzata più GRANDE è il sistema dei leggendari: vedere chi ha 1/10 delle mie kill dei boss di RAID avere i due leggendari BIS mi fa solo RODERE IL CULO.

Non c'e una cazzo di meritocrazia, tutti possono avere tutto e neanche più l'equip differenzia due player visto che anche killando orsi ad Highmountain hai possiiblità di prendere un pezzo 870 che magari ha stats bis ed incula di brutto il tuo 880 droppato sudando da Cenarius Mythic.

Sarò un player vecchio stampo anche se sono giovane (26 anni, ndr) ma quanto mi sta facendo rodere il culo questa exp non riesco a quantificarlo. Devono SBRIGARSI porre rimedio in qualche modo (scalare gli item dei dungeon massimo a 860 e permettere di SCEGLIERE il prossimo legend da droppare magari inserendo un vendor che vende i pezzi al costo di un certo item che va a sostituire il drop dei leggendari) perchè davvero io, e tanti altri, ne abbiamo le palle piene di sto troiaio.
    0
  • Imrazor 22 novembre 2016, 15:24 Imrazor

Su WoD il ring almeno all'inizio era stato parzialmente mitigato, potevi ottenere l'anello leggendario ma non potevi upgradarlo, se non verso la fine e ad un costo particolarmente esoso per un big social 0
  • Mordør90 22 novembre 2016, 15:32 Mordør90

Imrazor ha scritto:Su WoD il ring almeno all'inizio era stato parzialmente mitigato, potevi ottenere l'anello leggendario ma non potevi upgradarlo, se non verso la fine e ad un costo particolarmente esoso per un big social

@Imrazor

Il punto non è questo ma piuttosto il fatto che TUTTI possano ottenere un pezzo cosi; bisogna guadagnarselo in modo adeguato un item arancione e non completando una fottuta emissary!.
    0
  • Imrazor 22 novembre 2016, 15:39 Imrazor

Il problema secondo me va ricercato nel fatto che alcuni leggendari per alcune classi/spec siano gamebreaking, non abbiamo quindi un effetto flat o dipendente in maniera assoluta dal potenziamento del leggendario (MoP & WoD).
    Se questo viene accoppiato al drop totalmente randomico in qualsiasi contenuto a prescindere dalla difficoltà dello stesso convengo che faccia smattare. Ma cambiando i ritmi di gioco e il consumo del gioco stesso, con i differenti livelli di difficoltà, probabilmente ora non avresti diecimila valanyr ma mille si, non duecento thoridal ma magari cinquanta si
    1
  • fox94 22 novembre 2016, 15:46 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Ma, ora che avete tirato in ballo l'anello di wod, che era un pezzo letteralmente gamebreaking, lo avete mai visto workare in mano a dei SOCIAL?

Gente 710/715 con tanto di legendaries che sembrava nuda per quanto poco dps facevano. Quindi anche li, ok lo potevano ottenere tutti, ma tanto molti non sapevano sfruttarlo a dovere, quindi who cares.
    0
  • Mordør90 22 novembre 2016, 15:54 Mordør90

Io vorrei solo che chi fa pvp abbia un equip più forte di chi non fa pvp; chi fa pve Mythic abbia un equip migliore di chi si limita a fare LFR e una myhtic plus +4.

Credo, però, che sia tempi ormai andati.
    1
  • Greymane 22 novembre 2016, 15:57 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Mordør90 ha scritto:Devono SBRIGARSI porre rimedio in qualche modo (scalare gli item dei dungeon massimo a 860

@Mordør90

Però questo porterebbe ad un altro problema: ovvero che chi raida in HC rischierebbe comunque di prendere oggetti in dungeon migliori di un Cenarius HM.
    E si, uno che raida in HM è comunque un raider, dal momento che è le sue meccaniche sono più simili a quelle Mythic che Normal, seppur ovviamente avendo il loro distacco di difficoltà, potremmo dire (anzi, sono sicuro che sia così), che le meccaniche HM siano la base di quelle Mythic; ovvero l'HM è più simile al Mythic come il Normal è più simile al LFR (ricordiamoci che l'HM attuale era il vecchissimo - si, non vecchio, ma vecchissimo - Normal, ed ancora prima il 10Man, un contenuto che comunque ai tempi valeva qualcosa, non nella race magari, ma nella credibilità di un giocatore / della gilda stessa nel progress).

Secondo me la risoluzione a questo problema sarebbe abbastanza semplice sulla carta (magari però difficile nella pratica, questo non lo so, non sono un programmatore):
    Basterebbe separare le reward in 2 categorie diverse: quelle World Quest, e quelle Raid, e dare dei cap non all'itemlevel, ma alle stat in base alla categoria, ovvero che un oggetto itemlevel 880 delle World Quest avrà sempre e comunque stat inferiori ad un 880 da Raid, quindi stats grosse per una reward World Quest, ma comunque inferiori ad un Cenarius HM dal momento che sta in una gategoria di ILV diversa.
    0
  • Mordør90 22 novembre 2016, 15:58 Mordør90

fox94 ha scritto:Ma, ora che avete tirato in ballo l'anello di wod, che era un pezzo letteralmente gamebreaking, lo avete mai visto workare in mano a dei SOCIAL?

Gente 710/715 con tanto di legendaries che sembrava nuda per quanto poco dps facevano. Quindi anche li, ok lo potevano ottenere tutti, ma tanto molti non sapevano sfruttarlo a dovere, quindi who cares.

@fox94

In WOD non c'erano n-modi per farmare gear..c'era solo il Raid e la differenza tra un 745 itlv (cioè uno che farmava HFC Mythic) e un 730 che si limitava a fare l'HC era evidente; inoltre non vi erano gli attuali leggendari e quindi eri sicuro che, raidando, riuscivi a ragigungere livelli migliori rispetto a chi non raidava end game. Oggi invece joini una plus +7 e ti ritrovi il tizio con due legend bis, magari con il tuo stesso itlv senza aver neanche messo piede ad EN Myth..il gioco è stato stravolto.
    0
  • Mordør90 22 novembre 2016, 16:02 Mordør90

@Greymane

La soluzione è semplice anche se significherebbe disconoscere quanto fatto fino ad adesso:
    - Cappare i drop dei dungeon ad 860, cioè 5 itlv in meno del raid HC escludendo qualsiasi possibilità di war/titanforged ed aumentando l'itlv nelle varie patch mantenendo un delta sempre di 5 punti rispetto alla versione HC del raid di patch.
    - Cappare l'itlv massimo degl'item delle WQ a massimo 840 escludendo qualsiasi possibilità di war/titanforged.
    - Creare un vendor di leggendari che li vende in cambio di un item che si continuerà a droppare random e con una bassa %.

Se poi la strada è quella di equiparare il "pve dei dungeon" al vero pve che è quello dei raid, allora non c'e nulla da fare e sticazzi. Ma se vogliono mantenere distinte le due cose, allora dovrebbero adottare i provvedimenti di cui sopra.
    0
  • seraknis 22 novembre 2016, 16:06 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Mordør90 ha scritto:In WOD c'era solo il Raid

@Mordør90
    fixed.

Io trovo che questa discussione sia oltremodo esagerata. State rosicando per i pixel. Sticazzi chi droppa cosa e dove. Giocate per giocare o per fare gira la moda col numerino?
    Quello che Blizz ha fatto - non in modo perfetto, sicuramente, ma decisamente efficace - è stato dare la possibilità a tutti di giocare quando vogliono avendo qualcosa che ha senso fare.
    Le reward dovrebbero servire solo per invogliare a fare le cose, e sti cazzi se escono o no, usciranno la prossima volta, l'importante è che vi divertiate a fare quello che state facendo.
    Se non vi divertite mi spiace. E non tirate fuori la solfa che in WoD si poteva raidare e basta.

In WoD o raidavi o freezavi perché non c'era niente, nelle altre exp almeno avevi cose da fare in giro, che tendenzialmente erano però più noiose e meno utili di quello che abbiamo adesso.

E sticazzi pure dei Leggendari. Come se non ci fosse sempre stato il solito problema con armi e trinket.
    2
  • seraknis 22 novembre 2016, 16:09 seraknis

Cioè torniamo a WoD così puoi loggare e raidare e tutto il resto torna a essere inutile?
    Bell'idea.

I leggendari dal vendor poi... Se non sono leggendari adesso figurati col vendor!

Abbiamo capito che vuoi il pg perfetto, ma per farlo ti tocca spenderci tempo e tanto culo a questo giro. Non ti piace? Non è il gioco per te, a meno che non trovi uno shard di WoD.
    0
  • Mordør90 22 novembre 2016, 16:12 Mordør90

seraknis ha scritto:per te, a meno che non trovi uno shard di WoD.

@seraknis

E' stato il mio gioco per 12 anni e lo sarà ancora. Mi rincuora che questo sistema faccia schifo a chi raida in modo almeno semi-serio e piaccia a chi non mai ha visto, nel corso degl'anni, l'ultima difficoltà dei raid.
    1
  • seraknis 22 novembre 2016, 16:17 seraknis

:)

Riprova, perché non hai colpito il segno.
    1
  • Maxi 22 novembre 2016, 16:56 Maxi
    BattleTag: Maxi#2283

Certo che oh se dovete giocare facendovi il sangue amaro perché ispezionate un tizio random e scoprite che è full bis senza aver fatto "il vero endgame" (tra virgolette perché potrebbe essere qualcosa di puramente soggettivo, come per te l'end game è dato dal raid M, per un altro tizio è dato dalle WQ) giocate ad altro. Seriamente, è un rosic completamente privo di senso.
    Se il tizio che fa le WQ è messo meglio di me che raido chi se ne frega dai. Non è mica l'equip che conta su.
    Questo non toglie però che l'algoritmo del drop dei leggendari fa un pochino cagare, andava elaborato meglio secondo me.
    1
  • grigdusher 22 novembre 2016, 17:02 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

seraknis ha scritto:fixed.

Io trovo che questa discussione sia oltremodo esagerata. State rosicando per i pixel. Sticazzi chi droppa cosa e dove. Giocate per giocare o per fare gira la moda col numerino?
    Quello che Blizz ha fatto - non in modo perfetto, sicuramente, ma decisamente efficace - è stato dare la possibilità a tutti di giocare quando vogliono avendo qualcosa che ha senso fare.
    Le reward dovrebbero servire solo per invogliare a fare le cose, e sti cazzi se escono o no, usciranno la prossima volta, l'importante è che vi divertiate a fare quello che state facendo.
    Se non vi divertite mi spiace. E non tirate fuori la solfa che in WoD si poteva raidare e basta.

In WoD o raidavi o freezavi perché non c'era niente, nelle altre exp almeno avevi cose da fare in giro, che tendenzialmente erano però più noiose e meno utili di quello che abbiamo adesso.

E sticazzi pure dei Leggendari. Come se non ci fosse sempre stato il solito problema con armi e trinket.

@seraknis no le reward fanno parte delle meccaniche del gioco: sono progressione, ti vesti, fai contenuti più difficili, ti vesti meglio passi al contenuto un pelo più difficile che ti da roba un po' meglio e cosi via continua il ciclo del criceto nella ruota che sempre ha alimentato i themepark.

questa è letteralmente la base su cui sono stati costruiti tutti i temepark gear based: una volta cappato inizi a migliorare il tuo equip e quello diventa la crescita del tuo personaggio sostituendosi al guadagnare esperienza e salire di livello.

con legion è successo questo: fai content random, prendi roba random che può essere anche roba al top, fregandosene della progressione, non ti serve la progressione perchè qualsiasi cosa fai devi pregare in una botta di culo.

perchè il problema è quello è random, non c'è criterio, ottieni tutto a random.

e i giocatori sono per loro natura spinti da se stessi a fare i content che gli daranno reward migliori o che almeno hanno il potenziale per dargli ricompense migliori nel minor tempo possibile e con la minor fatica possibile.

di fatto si può anche rinominare questa espansione world of warcraft: Random.
    0
  • Dete 22 novembre 2016, 17:06 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    seraknis ha scritto:E sticazzi pure dei Leggendari. Come se non ci fosse sempre stato il solito problema con armi e trinket.

@seraknis le armi non cambiavano 30-40k solo per averle, e i trinket non erano random, si sapeva dove droppavano e in linea di massima a parte sfighe immense del raid per mesi e mesi dopo 6-7 run se te lo meritavi lo avevi.. senza pensarci nemmeno

Maxi ha scritto:Certo che oh se dovete giocare facendovi il sangue amaro perché ispezionate un tizio random e scoprite che è full bis senza aver fatto "il vero endgame" (tra virgolette perché potrebbe essere qualcosa di puramente soggettivo, come per te l'end game è dato dal raid M, per un altro tizio è dato dalle WQ) giocate ad altro.

@Maxi non mi metto a ispezionare la gente che passa a caso, mi metto a ispezionare chi nei logs della mia classe fa molto meglio di me, per vedere cosa sto sbagliando. Nelle altre espansioni era così, adesso c'è gente che mi è stata dietro in tutta wod da ogni boss fare 40-70k in più di me, quindi o mi sono rincretinito o questo sistema fa acqua da tutte le parti.
    1
  • BigBoss 22 novembre 2016, 17:22 BigBoss

@grigdusher il fatto è che la maggior parte dei criceti freezavano quando arrivavano alla loro asticella di content massimo, andavano sui forum, piangevano che non c'era niente da fare anche se non avevano clearato mitico e che volevano stare abbonati tutto l'anno solo a Wow. Soluzione? Random. Ecco cosa succede a lamentarsi di re travicello. 1
  • Maxi 22 novembre 2016, 17:22 Maxi

@Dete A me spiace, ma discussioni del genere sono completamente soggettive. Il fatto che tu lo definisca un sistema che fa acqua da tutte le parti non significa nulla, c'è chi questo sistema lo apprezza.
    A me, personalmente, non frega. wow non ha mai necessitato di grande skill, se non nei riflessi. Tutto è sempre stato a culo e si è sempre premiato chi farma di più. In Legion la cosa è più accentuata, ma se i "coreani" vogliono questo chi sono io per dire di stravolgere il sistema? E lo domanda uno a cui il sistema delle M+ non piace (infatti mi equippo in raid H/M e faccio solo una M+ per la cassa). Mentre non mi lamento per le WQ.
    Poi boh la gara di chi ce l"ha più lungo la posso fare in gilda, ma per scherzare. Non sono tipo che bada a certe sciocchezze.
    2
  • grigdusher 22 novembre 2016, 17:31 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

BigBoss ha scritto:grigdusher il fatto è che la maggior parte dei criceti freezavano quando arrivavano alla loro asticella di content massimo, andavano sui forum, piangevano che non c'era niente da fare anche se non avevano clearato mitico e che volevano stare abbonati tutto l'anno solo a Wow. Soluzione? Random. Ecco cosa succede a lamentarsi di re travicello.

@BigBoss penso che la soluzione che blizzard ha adottato è in parte giusta in parte sbagliata.

la parte giusta è quella di rendere tutto il content "endgame" fai i dungeon sempre più difficili? hai una reward sempre migliore non hai bisogno di fare raid.

quindi hanno eliminato la componente raid= endgame, ci sono vari endgame nessuno è forzato a fare solo quello li.

in questo modo ogni tipo di giocatore ha le sue ricompense adeguate a prescindere dai suoi gusti.

ma la parte brutta arriva dove hanno esasperato il RNG, qualsiasi cosa fai è soggetta al random, quasi tutto ti può droppare una leggendaria, e tutto può titanforgiare fino a 895.
    0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 17:41 BigBoss

@grigdusher senza proc il giocatore non si sente obbligato a fare quel contenuto. Risultato: il giocatore in questione ti dice che non c'è niente da fare. Pet, mount, cosmetici, achievement, non c'è niente che tenga tutti incollati, se non il gear. E' una decisione di merda? Probabilmente sì, ma è anche quella che mette d'accordo più giocatori, anche se quei giocatori non siamo noi. 1
  • Dete 22 novembre 2016, 17:57 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @Maxi il "secondo me" era sottinteso, come l'opinione di chiunque qui dentro, ma se preferisci lo aggiungo al post.. 0
  • Greymane 22 novembre 2016, 18:05 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Più che altro è che dal momento che ti metti in obbiettivo che tutto il content deve continuare ad avere una value nel tempo, devi incentivare i giocatori a giocare un certo content se ne hanno voglia. Quella del titanforged / dare il world content come end-game probabilmente è una delle cose "migliori" per incentivare a ciò.
    Tanto siamo sinceri: alla fine chi si fa le World Quest e basta, che non ha nessun interesse a raidare, potete stare certi che il posto non ve lo ruberá mai, dal momento che a lui dei raid frega na cippa.
    Quindi quì c'è da capire cosa da fastidio di questo sistema, dal momento che chi non ha intenzione di raidare non riuscirà comunque ad essere tra i top player, forse il problema è il fatto che ora chiunque può arrivare ad avere il pene lungo come quello di un raider M, cosa che a me sinceramente non interessa ma oh, varia da persona a persona.
    0
  • Maxi 22 novembre 2016, 18:13 Maxi

@Greymane
    Il tuo discorso si potrebbe benissimo riassumere in: non è importante la lunghezza, ma come lo si usa. Per tutte le situazioni immaginabili xD
    @Dete io non ce l'avevo con te, ma era un discorso per tutti quelli che hanno sempre la verità a portata di mano e leggendo alcuni commenti ho avuto questa sensazione (ma magari mi sbaglio).
    0
  123 ... 5