Drop leggendari e randomizzazione della blizzard
123 ... 5  
  • Finalcut 22 novembre 2016, 10:32 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376

Chi ne sa più di me (e sono tanti su questo sito) mi potrebbe spiegare questa voglia della blizzard di randomizzare sempre più cose?
    Nel caso del drop dei leggendari è oggettivamente frustrante vedere gente con 2+ leggendari (spesso BiS) e altri che giocano lo stesso tempo/stesso numero di istance e non droppano niente o solo quello più scarso.
    Nella mia gilda abbiamo uno che ha fatto il 110 e dopo un ora lo portiamo a EN normal: Nythendra gli droppa il leggendario BiS.....
    Secondo me questa randomizzazione non è positiva. Lasciai HS proprio perchè gli effetti random delle carte non mi convincevano e ora c'è la stessa meccanica (o quasi) in wow per i leggendari (spesso pezzi molto importanti).
    Non è un post di rosik (oramai è passato il tempo in cui rosicavo per wow) ma una richiesta delle vostre opinioni sull'argomento
    0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 10:48 BigBoss

Molta gente vuole giocare Wow e soltanto Wow tutto l'anno, non vuole mai freezare e vuole avere sempre qualcosa da fare che costituisca un effettivo upgrade al proprio personaggio. Non bastano mount, pet o altri drop estetici, ce ne sono ancora tanti con un drop rate bassissimo da farmare e non hanno funzionato, si parla proprio di upgrade. Questa è la risposta finale a quel tipo di giocatori. D'altro canto non ti servono tutti e due i leggendari BiS per affrontare qualsiasi content in game, per cui è soltanto quella sgradevole sensazione che hai quando qualcuno è più fortunato di te a doverti infastidire, più che un effettivo problema di bilanciamento. Insomma, una volta razionalizzato il fatto che un mmo è basato su grind e culo, sta a te la scelta di continuare a giocarlo o spostarti verso qualcosa che non abbia parametri e richieda una componente maggiore di skill, a seconda dei gusti. 2
  • seraknis 22 novembre 2016, 10:51 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

i drop sono sempre stati random, la meccanica dei leggendari è sicuramente non ottimale, ma come sempre il gear fa differenza solo a parità di mani.

Comunque adesso più o meno tutti hanno 1 leggendario e a breve si arriverà con 2 per tutti.
    0
  • Finalcut 22 novembre 2016, 10:54 Finalcut

i drop random sono d'accordo ma i leggendari sono sempre stati una questione di farm e il raggiungimento di un lavoro che durava mesi. Ora, se hai fortuna, puoi farti 3 leggendari in pochissimo tempo. A parità di mani, sbilanciano pesantemente il game secondo me 0
  • Deinoforo 22 novembre 2016, 10:54 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    da social devo dire che mi fa alquanto cagare...però non ci faccio molto caso 0
  • exca 22 novembre 2016, 10:56 exca

Hearest thou my voice, still?
    E' una delle stronzate di Legion.
    Potevano dare la possibilita' di targettare un leggendario specifico, diminuendo il drop rate drasticamente, ma invece hanno deciso di lasciare tutto in mano alla dea bendata.
    Unico consiglio e' non guardare cosa fanno gli altri e continuare a giocare, vedrai che nel giro di 6-10 mesi avrai quasi tutti i leggendari possibili e probabilmente anche un paio BiS :^)
    1
  • Finalcut 22 novembre 2016, 11:01 Finalcut

exca ha scritto:E' una delle stronzate di Legion.
    Potevano dare la possibilita' di targettare un leggendario specifico, diminuendo il drop rate drasticamente, ma invece hanno deciso di lasciare tutto in mano alla dea bendata.
    Unico consiglio e' non guardare cosa fanno gli altri e continuare a giocare, vedrai che nel giro di 6-10 mesi avrai quasi tutti i leggendari possibili e probabilmente anche un paio BiS :^)

@exca considerando la mia fortuna (32 run ad arcway per droppare la cronoshard) non credo bastino 10 mesi XD
    0
  • Dete 22 novembre 2016, 11:03 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    seraknis ha scritto:i drop sono sempre stati random, la meccanica dei leggendari è sicuramente non ottimale, ma come sempre il gear fa differenza solo a parità di mani.

Comunque adesso più o meno tutti hanno 1 leggendario e a breve si arriverà con 2 per tutti.

@seraknis oddio, vedo gente che so per certo che non sa giocare decentemente la classe che con i due leggendari op fa molto più dps di player bravi che hanno avuto sfiga con i leggendari.. alcuni sono veramente a prova di incapaci, ed è frustrante
    1
  • BigBoss 22 novembre 2016, 11:49 BigBoss

Il leggendario ha il peso che tu gli dai, non dipende certo dal colore della scritta, il dps ha il peso che tu gli dai. Si puo' sempre overgearare qualsiasi content, ma se sei faccia a terra dps non ne fai. In definitiva è più un problema di sensazione (a meno che non pugghi, ovviamente), più che altro. 2
  • Dete 22 novembre 2016, 12:08 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    BigBoss ha scritto:Il leggendario ha il peso che tu gli dai, non dipende certo dal colore della scritta, il dps ha il peso che tu gli dai. Si puo' sempre overgearare qualsiasi content, ma se sei faccia a terra dps non ne fai. In definitiva è più un problema di sensazione (a meno che non pugghi, ovviamente), più che altro.

@BigBoss si chiaro, non ho mai detto che non si riesca a giocare o a fare content. Si può far tutto anche senza, ma quando giochi ti piace anche fare qualche risultato personale, o provarci almeno, per quello che è il tuo livello. Le kill sono la cosa più importante, ma ci sono anche altre soddisfazioni, e non dipendono più solo da te da questa espansione.
    1
  • grigdusher 22 novembre 2016, 12:15 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

Finalcut ha scritto:Chi ne sa più di me (e sono tanti su questo sito) mi potrebbe spiegare questa voglia della blizzard di randomizzare sempre più cose?
    Nel caso del drop dei leggendari è oggettivamente frustrante vedere gente con 2+ leggendari (spesso BiS) e altri che giocano lo stesso tempo/stesso numero di istance e non droppano niente o solo quello più scarso.
    Nella mia gilda abbiamo uno che ha fatto il 110 e dopo un ora lo portiamo a EN normal: Nythendra gli droppa il leggendario BiS.....
    Secondo me questa randomizzazione non è positiva. Lasciai HS proprio perchè gli effetti random delle carte non mi convincevano e ora c'è la stessa meccanica (o quasi) in wow per i leggendari (spesso pezzi molto importanti).
    Non è un post di rosik (oramai è passato il tempo in cui rosicavo per wow) ma una richiesta delle vostre opinioni sull'argomento

@Finalcut mette tutti sullo stesso piano: indipendentemente dal tempo e dall'impegno tutti hanno il potenziale di avere l'equip migliore, sia chi fa solo le cassettine e un bg random sia chi raida mythic e si svena per pozze flask rune, enchant e cosi via.
    0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 12:16 BigBoss

@Dete sono d'accordissimo con te, eppure no. Mi spiego meglio: dipendono da te nella misura in cui puoi dare peso ad un gioco notoriamente succhiatempo. Ottenere più che puoi con il minor tempo possibile è un achi tanto quanto buttarci le giornate ed entrare in raid più vestito di quello che ti possono dare i boss, è solo diretto a due tipi di giocatori diversi, entrambi possono essere casual o hardcore, con livelli di skill diversa, ma magari hanno un'età diversa e tempo da dedicarci molto diverso. In ogni caso, alla fine dei conti, il progress è un risultato collettivo, per cui se sei nello stesso gruppo con gente che comunque ha la fortuna di droppare il giusto leggendario ne otterrai comunque un vantaggio dentro al raid e ti divertirai comunque. Se invece ti sta sul cazzo che senza mani nella tua gilda facciano più dps di te, penso che la migliore soluzione sia guardarti intorno e agire di conseguenza, quelli ti starebbero sul cazzo a preiscindere, sia a peso morto sotto di te, che sopra di te in recount. 0
  • Finalcut 22 novembre 2016, 12:22 Finalcut

il dps conta nel momento in cui c'è concorrenza in gilda per essere preso in raid progress. Se io ho un leggendario scarso e un altro ha il bis che gli permette di fare 30-35k in più....chi porterà il RL?
    Questo sempre a parità di skill e capacità di movimento.
    E quindi per far droppare i leggendari ai casual player che stanno online un'ora la sera o chi nn ha voglia di impegnarsi penalizziamo tutti quelli che vogliono fare le cose per bene.
    E' un controsenso: hai fatto un'espansione in cui il farm è fondamentale e poi mi metti i leggendari (che hanno molto più peso per chi gioca seriamente) droppabili da tutti in base alla fortuna che hai.....non sono d'accordo
    0
  • fox94 22 novembre 2016, 12:30 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Finalcut se sei a parità di skill il raid leader porterà il più gearato, come è sempre stato, che il pezzo sia arancione o viola. Se l'altro con cui sei in concorrenza ha più culo, tu rimarrai comunque fuori anche senza leggendari.

Sempre di culo si parla, che si tratti di verde, blu, viola o arancio.
    0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 12:34 BigBoss

L'impatto dei leggendari sul gameplay di casual e pro sono due cose completamente diverse, cerchiamo di non confonderle e mischiarle. Che un casual abbia due leg bis ma si camperi le pozze non dovrebbe modificare più di tanto la tua esperienza di gioco, credo, non bazzicate nemmeno le stesse gilde. 0
  • grigdusher 22 novembre 2016, 12:43 grigdusher

BigBoss ha scritto:Dete sono d'accordissimo con te, eppure no. Mi spiego meglio: dipendono da te nella misura in cui puoi dare peso ad un gioco notoriamente succhiatempo. Ottenere più che puoi con il minor tempo possibile è un achi tanto quanto buttarci le giornate ed entrare in raid più vestito di quello che ti possono dare i boss, è solo diretto a due tipi di giocatori diversi, entrambi possono essere casual o hardcore, con livelli di skill diversa, ma magari hanno un'età diversa e tempo da dedicarci molto diverso. In ogni caso, alla fine dei conti, il progress è un risultato collettivo, per cui se sei nello stesso gruppo con gente che comunque ha la fortuna di droppare il giusto leggendario ne otterrai comunque un vantaggio dentro al raid e ti divertirai comunque. Se invece ti sta sul cazzo che senza mani nella tua gilda facciano più dps di te, penso che la migliore soluzione sia guardarti intorno e agire di conseguenza, quelli ti starebbero sul cazzo a preiscindere, sia a peso morto sotto di te, che sopra di te in recount.

@BigBoss non è quello il prob, il problema é quando alt e social si beccano i bis leggendari i titanforged 880 dalle wq, sono pg che in raid e progress non metteranno mai piede ma avrebbero prestazioni migliori dei main. si parla ad esempio 60k tranquilli di dps in più o robe tipo "ora hai due heroism" cose che non c'è modo di colmare con abilità e tattiche.

quale è la conseguenza?

che una meccanica fatta in teoria per livellare tutti mettendoli sullo stesso piano invece crea un divario enorme: perchè l'unico modo di compensare il RNG selvaggio è ripetere all'infinito dungeon M+ fino a che non ti da quello che ti serve.

quindi abbiamo i casual estremi che si sono contenti del drop ma non gli cambia la vita e non gli incide per nulla su quello che fanno.

gli hardcore: non gli cambia nulla tanto sempre al 100% devono andare, si adattano e trovano il modo (farmare m+ e altro come equippare il pg col leggendario giusto)

i semi harcore e i giocatori che comunque cercano di fare il massimo che possono: loro restano fregati, a loro i leggendari buoni servono e se non beccano quello buono restano semplicemente azzoppati.

questi sono la fascia di giocatori che soffre in legion: sia per l'artifact power sia per i leggendari.
    3
  • Finalcut 22 novembre 2016, 12:45 Finalcut

Io posso avere anche 15 Item Level in più di un mage con http://www.wowdb.com/items/132410-shard-of-the-exodar ma sempre dietro starò..... 0
  • Finalcut 22 novembre 2016, 12:46 Finalcut

grigdusher ha scritto:BigBoss non è quello il prob, il problema é quando alt e social si beccano i bis leggendari i titanforged 880 dalle wq, sono pg che in raid e progress non metteranno mai piede ma avrebbero prestazioni migliori dei main. si parla ad esempio 60k tranquilli di dps in più o robe tipo "ora hai due heroism" cose che non c'è modo di colmare con abilità e tattiche.

quale è la conseguenza?

che una meccanica fatta in teoria per livellare tutti mettendoli sullo stesso piano invece crea un divario enorme: perchè l'unico modo di compensare il RNG selvaggio è ripetere all'infinito dungeon M+ fino a che non ti da quello che ti serve.

quindi abbiamo i casual estremi che si sono contenti del drop ma non gli cambia la vita e non gli incide per nulla su quello che fanno.

gli hardcore: non gli cambia nulla tanto sempre al 100% devono andare, si adattano e trovano il modo (farmare m+ e altro come equippare il pg col leggendario giusto)

i semi harcore e i giocatori che comunque cercano di fare il massimo che possono: loro restano fregati, a loro i leggendari buoni servono e se non beccano quello buono restano semplicemente azzoppati.

questi sono la fascia di giocatori che soffre in legion: sia per l'artifact power sia per i leggendari.

@grigdusher completamente d'accordo
    0
  • fox94 22 novembre 2016, 13:06 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Finalcut stai dietro ora come stavi dietro nelle vecchie exp ad uno con 10 pt item level in meno ma che ha avuto più culo e ha droppato pezzi BIS. 0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 13:17 BigBoss

@grigdusher scoperto quanto è una merda farmare tutto il giorno in un mmo e non abbastanza giovane per poterlo fare? Benvenuto a bordo, ci sono tre soluzioni:
    -ti adatti e farmi
    -giochi ad un livello più basso
    -freezi

Il prezzo di avere content all'altezza dei giocatori con più tempo è questo: non puoi andarci più appresso. Non si puo' accontentare tutti, qualcuno ci resta sempre fregato.
    3
  • Finalcut 22 novembre 2016, 13:30 Finalcut

fox94 ha scritto:Finalcut stai dietro ora come stavi dietro nelle vecchie exp ad uno con 10 pt item level in meno ma che ha avuto più culo e ha droppato pezzi BIS.

@fox94 si ma non di 30/40k (sempre in rapporto al dps attuale). I pezzi bis non ti danno un doppio bloodlust/heroism.
    Un dps medio ora è sui 300k/330K (correggetemi se sbaglio) e 30-40k sono il 10%......un'enormità
    0
  • grigdusher 22 novembre 2016, 13:42 grigdusher

BigBoss ha scritto:grigdusher scoperto quanto è una merda farmare tutto il giorno in un mmo e non abbastanza giovane per poterlo fare? Benvenuto a bordo, ci sono tre soluzioni:
    -ti adatti e farmi
    -giochi ad un livello più basso
    -freezi

Il prezzo di avere content all'altezza dei giocatori con più tempo è questo: non puoi andarci più appresso. Non si puo' accontentare tutti, qualcuno ci resta sempre fregato.

@BigBoss semplicemente dicesi "design a boomerang" avevano creato questo sistema per dare fastidio a chi faceva split run e aveva molti alt, perchè nella trsta dei designer il prydaz e il sephuz sono leggendari utilissimi comunque e non capiscono perchè la gente li schifi.

il sistema di AK con i punti che salgono di svariati % ogni tot giorni doveva limitate chi farmava 24H i punti artefatto.

ma le M+ ha messo i bastoni tra le ruote: pagano tanti AP, e droppano leggendari.

quindi invece che rallentare gli harcore hanno rallentato tutti gli altri: l'opposto ei mettere tutti sullo stesso piano.
    0
  • BigBoss 22 novembre 2016, 13:50 BigBoss

@grigdusher Non penso che fosse l'unico motivo per cui hanno pensato a leggendari e AP in quel modo, un design che serve a risolvere solo il problema dello 0,1% della popolazione di gioco è un suicidio, visto anche il riflesso mediatico scarso che ha quella popolazione. Io invece penso che sia più una risposta a Wod e a come non riescano ad andare appresso alla quantità di content necessario per tenere la gente abbonata. Se crei sistemi procedurali come le m+, non metti più cap, ma fai fare tutto all'rng ecco che ottieni un sistema virtualmente infinito per chi non si sa dare un freno. Che poi prydaz e sephuz a seconda delle secondarie non sono neanche così male, sono comunque un item 910, ma capisco cosa intendi, rispetto ai bis sono molto meno perfomanti. 0
  • seraknis 22 novembre 2016, 14:06 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

e nella prossima patch comunque il sephuz diventa molto più viable, soprattutto in M+ e il prydaz diventa il BiS per i raid in progression. 0
  • Greymane 22 novembre 2016, 14:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Secondo me il problema è dato dalla loot table dei leggendari, che oggettivamente parlando, possono uscire da qualunque attivitá fai, escluso il leveling (a rigor di logica per lo meno...ma considerando ciò, non mi stupirei se uscisse un leggendario al 105 rofl ).
    Personalmente parlando, avrei limitato le risorse da cui possono uscire. Magari renderli esclusivi solo ed unicamente per le Emissary Chest...ora, non fraintendete mi raccomando, sono sempre stato dell'idea che chi si impegna di più, abbia accesso ad un pool migliore di oggetti di chi logga una volta ogni 3 giorni (per fare un esempio), ed il limitarli alle Emissary Chest non cambierebbe il fatto che possa esserci un giocatore che logga ogni 3 giorni a cui esce il leggendario BiS, però almeno darebbe un limite al numero di try per tutti: ovvero una volta al giorno (2 se non logghi da due giorni, 3 se non logghi da 3). Insomma, sempre RnG based, ma più equo imho. In questo modo si limiterebbero le split run (da un certo punto di vista, perchè si continuerebbero comunque a fare per il resto della gear), e non azzopperebbero i giocatori descritti nella terza fascia da @grigdusher
    Poi ribadisco, è solo un esempio.

@BigBoss

Si e no, al momento della 7.1 (patch attuale), le statistiche scalano molto, troppo meglio con le secondarie che con le primarie, faccio un esempio: non è strano vedere in giro gente equippata 860 ilv ma con i bag degli 875, che non indossa perchè la statistica primaria non compensa la perdita di statistiche secondarie. Fortunatamente questa cosa verrá fixata con la 7.1.5, ma ti posso assicurare che io nelle bags ho ancora dei legs 870 che però non equippo perchè la strenght non compensa la perdita di haste se sostituissi gli 850 che indosso attualmente con quelli (e si, sono un divarico di 20 IlV)
    0
123 ... 5