Dps melee: guerriero o paladino?
12  
  • Antherion 18 ottobre 2014, 14:01 Antherion

Ho provato fury e arms del guerriero, la prima non mi è piaciuta, arms invece mi sembra davvero ben fatta. Ora visto che devo scegliere il Main, la mia indecisione è tra guerriero arms e paladino castigo. Potete consigliarmi? Al momento non mi riesco a regolare perché è tutto overpower. 0
  • Tethir 18 ottobre 2014, 17:07 Tethir

War fury se ti vuoi semplificare la vita. Lascia perdere il pala retri, fatti un favore... rofl 0
  • Antherion 18 ottobre 2014, 17:48 Antherion

fory proprio non mi piace è troppo casuale 0
  • Nala 20 ottobre 2014, 10:40 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Antherion ha scritto:fory proprio non mi piace è troppo casuale

@Antherion calcola che però è anche quello che fa più dps ma gli serve un itemlevel più alto per rendere.
    Confermo quanto detto da Tethir, nonostante sia una classe che adoro il pala retry non verrà mai preso seriamente e non raggiungerà mai il dps della maggior parte delle altre classi, parlando a parità di itemlevel e skill.
    0
  • Danaix 20 ottobre 2014, 10:52 Danaix
    BattleTag: danaix#2548

Dopo i buff al retry fa ancora cagare? 0
  • Tethir 20 ottobre 2014, 11:23 Tethir

Abbastanza in live..da quel che leggevo invece la situazione in wod pare sia abbastanza decente...c'è comunque ancora tanto tempo davanti, e dati gli ultimi 4 anni trascorsi, la situazione non è per nulla incoraggiante :D 0
  • Nala 20 ottobre 2014, 11:31 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

purtroppo si, tra l'altro data la scarsa utility che ormai ha raggiunto (e che già aveva) farò ancora più fatica per trovare un gruppo per qualsiasi cosa e per la gilda sarà un mezzo peso... ergo provo holy, se faccio schifo cambio classe (sorry) .
    La sto mettendo giù un po critica eh, non è che è inutilizzabile anzi, però se quando loggo un alt con 10-15 di itemlevel in meno, faccio più dps e do più utility al raid mi chiedo: chi me lo fa fare???
    Vedremo.
    0
  • Rekse 20 ottobre 2014, 11:50 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    E' una storia semplice alla blizzard.

Se un dps che non è classe pure-dps, fa dps, i dps pure-dps winano e gli tocca il nerf.
    Se un dps che non è classe pure-dps già fa poco dps e però ha abilità che lo rendono utile al raid (raid cd, qualche cura all'occorrenza, ecc ecc..), i dps pure-dps winano e gli tocca il nerf pure alle utility.

Arriverà un giorno in cui il set-up sarà 2 tank, un numero di healer sufficiente per curare il raid e il resto maghi.
    0
  • Aralcarim 20 ottobre 2014, 11:52 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Rekse ha scritto:E' una storia semplice alla blizzard.

Se un dps che non è classe pure-dps, fa dps, i dps pure-dps winano e gli tocca il nerf.
    Se un dps che non è classe pure-dps già fa poco dps e però ha abilità che lo rendono utile al raid (raid cd, qualche cura all'occorrenza, ecc ecc..), i dps pure-dps winano e gli tocca il nerf pure alle utility.

@Rekse è una storia non più vera dai tempi di wrath ormai :D
    La famosa "hybrid-tax" non si è mai attivata e ghostcrawler più di una volta ha ribadito che non ha senso richiederla

La gente in genere si lamenta quando fa un sacco più schifo rispetto alla media (manco voler dire il top-top)
    1
  • Rekse 20 ottobre 2014, 11:56 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io non sono esattamente sicuro che sia una storia vecchia, checchè ne abbia detto GC. Se non sarà per i wine, di fatto però l'utility delle classi è stata segata abbondantemente, il che implica che per alcune classi il posto in raid c'è solamente perchè tanto ormai è tutto flexibile. 0
  • Aralcarim 20 ottobre 2014, 11:59 Aralcarim

Le utility delle classi erano un serio problema di balance: quando il cd offensivo del warrior fa la differenza tra l'uccidere e il non uccidere un boss non puoi lasciarlo nel gioco. Secondo il ragionamento del wine-nerf dovrebbero riguardare quel che han fatto al mago essendo una delle poche classi con un raid-cd oltre che dps puro

Il portale del warlock conta come utility? (ora che le hs hanno il cd sharato con le potion). Il monk dovrebbe fare meno dps ma avere utility o il contrario a sto punto? L'hunter ha diritto di lamentarsi se surv fa schifo oppure il castare in movimento di tutto il raid conta come utility? Perché il mago sì e l'hunter no?
    Non è tutto bianco e/o nero

edit: a ciò aggiungerei una cosa piccolissima: il posto in raid dovrebbe esserci perché c'è e la persona che viene portata può giocare la classe che gli piace, non il fotm. Ovviamente non è vero al 100% ma la gente che si lamenta di una differenza di 200 dps da simcraft non ha capito come funzionano i raid environment veri
    1
  • Blackuhuru 20 ottobre 2014, 12:22 Blackuhuru

Hai ragione Aral...ma il retri rimane cmq disutile... 0
  • Aralcarim 20 ottobre 2014, 12:26 Aralcarim

Blackuhuru ha scritto:Hai ragione Aral...ma il retri rimane cmq disutile...

@Blackuhuru quello è un altro paio di maniche ed è giusto così
    0
  • Blackuhuru 20 ottobre 2014, 12:50 Blackuhuru

Ma ma ma ma ma cosa abbiamo fatto di male? 0
  • Rekse 20 ottobre 2014, 13:26 Rekse

@Aralcarim

Io sono convintissimo che non sia tutto bianco o nero.
    Però togliere utility alle classi è, imho, una scelta infelice e questo in toto. Non capisco perlappunto perché hanno lasciato Heroism/Time Warp/Bloodlust, lasciando due classi di fatto indispensabili rispetto alle altre. Non fa la stessa differenza che fa il banner del warrior? Forse anzi, ne fa ancora di più, giacchè non vedo partire un raid senza il mago/shamano di turno. Non esistono solo i raid da 25 dove c'è tutto, o i nuovi Mythic. Ci sono anche realtà dove lo shamano stasera ha l'account scaduto e il mago di turno ha il calcetto settimanale.

Ma penso anche alle challenge ad esempio, non c'è solo il raid.
    0
  • Aralcarim 20 ottobre 2014, 13:32 Aralcarim

C'è anche l'hunter che dà il BL. Un'altra classe pura. Tra l'altro ti contraddici da solo: dici che togliere le utility alle classi è una scelta infelice e poi argomenti che se manca la classe col buff puoi anche non partire. È buon design? O meglio, è una sfida "interessante" di gameplay?
    Una persona deve sicuramente sentirsi desiderata in quel che fa ma non deve vedersi mollare per strada perché non fa abbastanza per definizione

Ribadisco, è questione di balance: troppe cose esclusive e una classe diventa fondamentale, troppe cose fondamentali e il setup "base" diventa talmente grosso che non hai spazio per portare gente che magari gioca classi senza utility/con utility che non servono in un boss. Tra l'altro è un discorso che si amplia all'infinito: non han tolto i raid da 10 per sbaglio o per accontentare chi li vedeva come il parco giochi promozionale della chicco
    1
  • Rekse 20 ottobre 2014, 14:00 Rekse

Abbè, che non li abbiano tolti per sbaglio è opinabile, molto opinabile.

Non lascia scelta e c'è molta gente per cui la scelta era anche dettata dalle performance di connessione/pc.
    0
  • Dìvìne 20 ottobre 2014, 21:29 Dìvìne
    BattleTag: gaha#2103

Guarda io ho 3 war 90 ( UHMMMMMM ) nemesis horde/ally pozzo ally (cerco gilda ) indi il war lo so usare e mi piace un pacco. Però anche il paladino è davvero bello da giocare! Il suo hybrid-mode a me è sempre piaciuto.
    Anche se non fa il dps di un war ne lato pve che quello pvp cè da dire che è comunque una classe divertentissima da giocare!

In poche parole vuoi fare/essere un dps ignorante?Vai di War .....se invece vuoi un pg che possa fare tutto(non dimentichiamo che è pure tank) vai di paladin .
    0
  • Adamas 20 ottobre 2014, 21:53 Adamas

Perchè il war non può più tankare? Poveri war, nn riescono più a portare gli scudi come si deve. 0
  • Arumar 20 ottobre 2014, 22:50 Arumar
    BattleTag: Arumar

È vero noi hybrid class bistrattate così dalla blizzard! Solidarietà ai pala retri! 1
  • Dìvìne 21 ottobre 2014, 08:28 Dìvìne

Adamas ha scritto:Perchè il war non può più tankare? Poveri war, nn riescono più a portare gli scudi come si deve.

@Adamas
    Se ti riferivi alle mie 2 righe, non ho scritto da nessuna parte che il war non può tankare .
    Anzi se devo dirla tutta adesso anche è anche bello cazzuto come tank.
    Volevo solo porre alla luce che un paladino non potrà mai essere un dps al livello del war (ma anche di rogue e hunter) ,perchè potendo fare 3 cose (holy,tank,dps) non può essere il primo della classe in tutto.

Perciò in parole povere se volete il pisello grande con i numeroni dovete prendervi dei pure-dps STOP
    0
  • Danaix 21 ottobre 2014, 10:15 Danaix
    BattleTag: danaix#2548

Beh che per il discorso del pure dps ok... Scegliere pure dps vai sul sicuro... Ma il ragionamento che visto che puó fare 3 ruoli non ha proprio senso...imo 0
  • Dìvìne 21 ottobre 2014, 11:32 Dìvìne

Danaix ha scritto:Beh che per il discorso del pure dps ok... Scegliere pure dps vai sul sicuro... Ma il ragionamento che visto che puó fare 3 ruoli non ha proprio senso...imo

@Danaix
    Non ha senso in che senso? Nessuna classe Hybrid è mai stata la prima della classe in dps ! Da tank se la giocano ogni espansione, da healer pure .....ma da dps un hybrid non se la gioca mai e poi mai x i primi 3 posti :O anzi a dirla tutta bisogna scendere un bel pò x trovarli (sorry)
    0
  • Arumar 21 ottobre 2014, 11:38 Arumar
    BattleTag: Arumar

Da quant'è che non giochi? 0
  • Blackuhuru 21 ottobre 2014, 12:12 Blackuhuru

Dìvìne ha scritto: non può essere il primo della classe in tutto.

Io ricordo che a icc il retri era difficilmente battitile nella maggior parte dei fight

Dìvìne ha scritto:ma da dps un hybrid non se la gioca mai e poi mai x i primi 3 posti anzi a dirla tutta bisogna scendere un bel pò x trovarli

è da un bel po che non faccio un raid serio quindi nel frattempo le cose possono essere cambiate...ma il mio ultimo ricordo è la Kill di lei shen hc. e nei primi 3 posti c'erano 2 ibridi e un dps puro...
    0
12