Domande sulla prima fase dell'espansione
12  
  • Jamsus 16 luglio 2016, 10:29 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #1
    Come ad ogni espansione, gli ex giocatori tornano alla carica motivatissimi ed illusi che la vita vera lascerà loro tempo di giocare "almeno" questa espansione.

    Ovviamente, pochi mesi dopo tutto andrà ai maiali e la consapevolezza di non farcela tornerà a prevalere sull'illusione di essere ancora universitari con un sacco di tempo da buttare via.

    Premesso questo, con il solito gruppetto di amici volevamo riviverci un po' di WoW, e considerate che più o meno nessuno gioca seriamente dall'inizio di Pandaria - quindi ci siam persi tutto quello che riguarda i seguaci o che.

    Avevo una serie di domande da farvi (dopo che mi son letto parecchia roba su quello che porterà l'espansione) alle quali non ho trovato chiarissima risposta nella miriade di informazioni che ho rimediato su internet (forse troppe visto che ho fatto confusione)

    Cerco di essere ordinato:

    1) L'artefatto. Mi sembra di aver capito, sostanzialmente, che ci sarà quest'oggetto che "andrà aumentato di livello" e che sbloccherà una serie di Tratti "migliorativi" per i talenti\abilità del tuo personaggio. Per migliorarlo occorrerà fare delle Daily\Missioni di qualche tipo legate a Legion. (correggetemi o integrate se sbaglio)

    Non ho inquadrato bene questi punti:

    1a) L'artefatto lo prendi al 110 o te lo prendi da subito dall'area legata alla tua classe?

    1b) Se lo prendi da subito, sarà quello legato alla tua specializzazione. Probabilmente (essendo prete) livellerò Shadow, quindi immagino che le cose che faccio contribuiranno a migliorare l'artefatto legato a Shadow. Tuttavia, una volta arrivato al 110, vorrei fare dungeon & quant'altro come Holy. Cosa comporta questo? Che devo respeccare e fare le altre missioni per accrescere l'artefatto con la spec Holy? Ma allora... conviene livellare già Holy?

    1c) L'artefatto si sostituisce alla tua "arma" perennemente o è un oggetto da tenere con se?

    1d) Visto il boost al livello 100, questo (data la classe e la spec) influenza già la scelta del tuo artefatto?


    2) Cosa si consiglia di fare a uno fermo tipo al livello 90 (che poi verrà boostato al 100) per agevolare la sua vita nell'espansione? C'è qualcosa di utile da fare (al di la di riprendere la mano col gioco) tipo quest per fare qualche gold \ rimediare delle sacche da inventario più grosse?

    3) Sono rimasto indietro sul "volare" nel mondo di gioco, sarà ancora possibile nelle aree precedenti a Legion o servono patenti di volo strane da prendere?

    4) Varie ed eventuali, se avete qualche informazione utile "a prescindere" dai miei dubbi, ben accette!

    Grazie a tutti a bestia <3
    0
  • R3wu0Redazione 16 luglio 2016, 11:05 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 848

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #2
    Ciao @Jamsus allora faccio un sunto veloce che sono di corsa se salto punti dimmelo.
    L'artefatto sostituirà l'arma in maniera permanente per tutta la durante dell'espansione ed è legato alla specializzazione che usi (ogni specializzazione ha il suo artefatto); l'artefatto lo si ottiene come prima cosa ad inizio espansione (30 Agosto), ogni Specializzazione avrà un suo scenario da fare per poterlo ottenere. L'artefatto per la specializzazione secondaria lo si otterrà più avanti (livello 102 mi pare). Il boost non credo influenzi nulla, da quanto si è visto per la quest dell'artefatto ti viene esplicitamente chiesto quale artefatto vuoi andare a cercare quindi anche se sei con la spec Holy quando avvi la quest puoi comunque scegliere di cercare l'artefatto da Shadow (non so se le cose sono cambiate poi nel corso della beta)
    Per il potenziamento dell'artefatto credo ti convenga chiedere a @Tarty che ha giocato la beta ed è sicuramente più preparata di me
    Il volo invece resta invariato nelle vecchie zone (Pandaria, Nordania, Klimdor, Regni orientali, Outland) mentre in Legion sarà come per WoD ovvero ci sarà un achi da fare, ma al contrario di WoD l'achi è presente sin dal lancio dell'espansione quindi saprai fin da subito cosa ti serve per poter volare poi (esplorazione delle nuove zone e quest sono fondamentali), è stato poi detto che saranno eventualmente aggiunti altri step con le future patch.

    Spero di essere stato chiaro (anche se conciso), nel caso avessi ancora dubbi non esitare a chiedere
    0
  • Jamsus 16 luglio 2016, 11:20 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #3
    R3wu0 ha scritto:Ciao Jamsus allora faccio...

    @R3wu0 accidenti, grazie mille sei stato chiarissimo! Grazie davvero :)

    Per le altre informazioni o consigli in più attendo altri che magari hanno anche giocato la beta, più che altro per quanto riguarda il punto dello "Scegli con cosa livellare" per avvantaggiarti su una specializzazione \ artefatto.

    Non avendo ovviamente il tempo di un "tempo" per giocare, potrebbe quasi convenire livellare direttamente con quello che volevo portare poi per giocare i dungeon
    0
  • TheDarkLord 16 luglio 2016, 11:59 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 465

    "There's always a little light...into the darkness".
    #4
    @Jamsus Io ho giocato alla beta, ma non fino al livello 110, mi sono fermato prima (107-108); E per quanto riguarda il livellamento degli artefatti ti posso dire che: L'aumento dell'esperienza di un artefatto si fa tramite oggetti che si ottengono trovando tesori (maledetti DH che avranno la vista a raggi X) e come ricompensa delle quest. Per esempio c'è un oggetto a forma di pietra abbastanza comune che ti da 5 "potere artefatto", altri 25, altri 50, e cosi via. Mentre di solito per il completamento di certe missioni te ne danno alcuni che valgono anche 100.
    Quindi in pratica tu puoi tranquillamente metterti shadow, ricevere l'artefatto e tutto, ma tutti gli oggetti che aumentano il potere artefatto te li tieni in borsa (dato che quando li usi ti aumentano l'esperienza dell'artefatto che hai equipaggiato in quel momento) e li userai, in questo caso, al livello 102 una volta recuperato il secondo artefatto, ovvero quello dell'holy.
    L'unica cosa che ti consiglio è di avere delle borse abbastanza capienti xke gli oggetti che ti danno potere artefatto non sono cumulabili su una stessa pila. :good:
    1
  • Greymane 16 luglio 2016, 12:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    @Jamsus

    Per quanto riguarda il "come livellare", dal momento in cui dal 102 ti sblocchi il secondo artefatto (e 104 / 106 il terzo), potrai scegliere su quale artefatto distribiire artofact power MA prima di completare le quest e potenziare un artefatto dovrai cambiare spec (alcune quest danno dei potenziamenti compatibili solo con uno di essi (per esempio alcuni potenziamenti che io prendo col Warrior Fury sono compatibili sia con l'artefatto fury che con quello Arms, ma NON con quello Protection). Se tu sei disposto a fare sempre questi cambi e ti ricordi sempre di farli puoi livellare con quello Shadow e nel contempo potenziare quello Holy, ma non so quanto ne valga la pena, considerando che ogni volta che arrivi alla quest finale di una chain devi respeccare, e dovrai farlo anche ogni volta che intendi potenziare l'artefatto dell off spec, ed ogni volta andrai alla forgia nella class hall (quella che ti permette di potenziarli)...sinceramente parlando, il mio consiglio è di livellare direttamente da Holy, i talenti per fare più danno ci sono per aiutarti nel leveling.
    1
  • FeriandRedazione 16 luglio 2016, 12:24 Feriand
    Messaggi: 6017

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #6
    @Jamsus l'artefatto in questa espansione non è altro che un sistema secondario di progressione per il proprio personaggio, che è possibile portare avanti anche dopo il level cap (come filosofia ricorda un po' il Path of Titans che cancellarono prima di Cataclysm).

    Ogni artefatto ha un proprio albero di talenti (che funziona come i vecchi talenti pre-pandaria) degli aspetti/tinte da sbloccare, ma se non ti piacciono puoi trasmogrificarli.

    Su siti come wowhead ci sono gli "artifact calculator" per vedere cosa puoi sbloccare e quanti punti costa.
    1
  • Jamsus 16 luglio 2016, 12:30 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #7
    Grazie a @Greymane @TheDarkLord @Feriand per i consigli e i chiarimenti in merito!

    Vi dico la verità, sono ancora un po' in dubbio sulla questione: livellare come Holy invece che come Shadow:

    - Da un lato perché anche se ad Holy hanno dato "del danno in più" - penso che comunque questo lo si ottimizzi con lo Shadow (il che risulta magari anche in un ottimizzazione del livellaggio)

    - Inoltre con il cross realm per fare i Dungeon immagino che sia anche più facile trovare posto come DPS (sempre in fase di livellaggio) nei vari dungeon

    Dall'altro, consapevole che il tempo non sarà mai quello di qualche anno fa, l'Holy mi potrebbe garantire un più veloce livellamento dell'artefatto che vorrei portare avanti per giocare poi al 110.

    Dubbi dubbi :-p
    0
  • Greymane 16 luglio 2016, 12:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    @Jamsus

    - Shadow è ovviamente più ottimizzato dell'Holy nel leveling, essendo una spec da DpS, il danno all'holy puoi aumentarlo tramite dei talenti per agevolarlo durante il leveling ma ovviamente non sará mai quello dello Shadow Priest.

    - Da Holy entrerei sempre prima in dungeon di un qualsiasi DpS, gli healer sono richiesti pure più dei tank...è proprio una questione di pochi secondi. Da questo punto di vista (quello dei dungeon appunto), non avrai problemi a livellare. In più le CRZ non centrano, la queue dei dungeon è sempre stata linkata con altri reami per diminuire la coda :good:
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 luglio 2016, 12:46 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #9
    @Jamsus Rispondio sulla parte artfatto.

    L'artefatto ha dei rank: 34 in totale, più altri 20 Paragon Rank che si aggiungeranno quando lo avrai maxato
    Il livello invece si riferisce al livello di knowledge, cioè la conoscenza che hai del tuo stesso artefatto: serve per aumentare la % di PUNTI ARTEFATTO. Ad esempio a livello 9 hai 650%, livello 10 850% a livello 11: 1100% ecc.
    Non vanno confusi rank e livello.

    I Punti Artefatto si ottengono attraverso oggetti consumabili che si applicano all'artefatto che hai equipaggiato
    Questi oggetti in fase di leveling li trovi nei tesori, uccidendo elite, come ricompensa della missioni dei seguaci o di quest. Una volta arrivato a livello 110 li otterrai dalle world quest.

    Ogni volta che ottieni un numero bastevole di AP, puoi spenderli per aumentare il rank di una delle skill del tuo artefatto.

    Qui trovi il calculator, giocaci per capire come funziona: http://legion.wowhead.com/artifact-calc

    1a) L'artefatto lo prendi appena metti piedi a Dalaran sulle Isole disperse. La quest per sbloccare l'artefatto delle altre spec la prendi a livello 102

    1b) Esattamente. L'artefatto sostituisce l'arma e non avrai altre armi, potrai cambiarne colore e aspetto ma resta sempre quello.
    Però è meglio se decidi da subito la spec che vuoi giocare a 110, perchè sarà molto lunga maxare più di una spec e ovviamente dipende da quale sarà il tipo di end game che vorrai fare. Se fai shadow ma vuoi curare in mitico, allora non va bene.
    Considera che in fase di leveling le spec healer e tank sono potenziate e fanno molto dps. Io da restoration sono solo un po' più lenta rispetto alla spec elem ma elite ecc li faccio in solo sia da elem che da resto (anzi certe volte cambio spec in resto perchè è più facile che da elem)

    1c) è perennemente la tua arma

    1d) No. Che c'entra, l'artefatto è legato alla spec/classe. Se applichi il boost avrai l'artefatto delal classe/spec che hai boostato
    0
  • Jamsus 17 luglio 2016, 11:03 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #10
    @Greymane

    Ok grazie mille per i chiarimenti :)

    @Tarty

    Mi sembrava di aver capito che qualcosa in più le classi curatrici potessero fare (proprio in linea con il problema di livellare un artefatto legato alla spec oltre che al livello del personaggio) ma non ero convinto di aver capito bene, grazie!

    A questo punto è possibile che mi metta Holy per livellare, anche per fare qualcosa di diverso dagli ultimi livellaggi e vedermi qualche dungeon in più (anche per riprenderci la mano visto che si parla di uno stop iniziato con Pandaria)

    Grazie mille dei consigli
    0
  • Bombardelli 17 luglio 2016, 16:14 Bombardelli
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 24 maggio 2016, 14:02
    #11
    Scusate ma l'artefatto cambia anche x le classi monodps? ad esempio il lock ha 3 artefatti 1 per ogni spec o è 1 solo sia per destro/demo/affli? 0
  • AndryPi 17 luglio 2016, 16:25 AndryPi
    Messaggi: 92

    Iscritto il: 11 maggio 2015, 14:32
    #12
    1 per ogni spec :)
    @Bombardelli
    0
  • Greymane 17 luglio 2016, 17:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Bombardelli

    Affli Lock

    Ulthalesh, the Deadwind Harvester

    Demon Lock

    Skull of the Man'ari

    Destro Lock

    Scepter of Sargeras
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 luglio 2016, 19:38 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Bombardelli ha scritto:Scusate ma l'artefatto cambia anche x le classi monodps? ad esempio il lock ha 3 artefatti 1 per ogni spec o è 1 solo sia per destro/demo/affli?

    @Bombardelli Ogni spec ha il suo artefatto. I punti artefatto sono applicati solo all'artefatto che usi... quidni se vuoi usare più di una spec devi alzarli tutti (auguri!).

    Solo il livello di conoscenza è per personaggio, gli artefatti invece sono separati per spec.
    0
  • Jamsus 17 luglio 2016, 22:36 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #16
    @Tarty Mi immagino che per chi fa Raid Mythic o che questa possa essere una bella rottura, sopratutto in una fase dove il bilanciamento potrebbe essere cambiato spesso \ applicati hotfix 0
  • Greymane 18 luglio 2016, 01:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Jamsus ha scritto:Tarty Mi immagino che per chi fa Raid Mythic o che questa possa essere una bella rottura, sopratutto in una fase dove il bilanciamento potrebbe essere cambiato spesso \ applicati hotfix

    @Jamsus

    Lo sarà infatti...probabilmente però nel secondo Tier, le cose potrebbero mettersi meglio, tra Artifact Knowlage ed i mesi passati è possibile che le cose si sistemino un pochino...il problema è il primo raid tier imho
    0
  • Jamsus 18 luglio 2016, 08:45 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #18
    E invece pensare di livellare come Disciplina?

    Sembra fruibile come healer a livello di DUNGEON nella nuova espansione?

    Edit: mi son fatto una chiacchierata con un amico, a detta sua (provato di persona) il Disciplina è in un momento strano, difficile da padroneggiare e in una situazione di strano ibrido, pure in PVP. A questo punto mi sa che Holyeggerò
    0
  • Albert 18 luglio 2016, 13:14 Albert
    BattleTag: Albert#2387
    Messaggi: 234

    Iscritto il: 12 luglio 2011, 11:08
    #19
    Jamsus ha scritto:Come ad ogni espansione, gli ex giocatori tornano alla carica motivatissimi ed illusi che la vita vera lascerà loro tempo di giocare "almeno" questa espansione.

    Ovviamente, pochi mesi dopo tutto andrà ai maiali e la consapevolezza di non farcela tornerà a prevalere sull'illusione di essere ancora universitari con un sacco di tempo da buttare via.

    Premesso questo, con il solito gruppetto di amici volevamo riviverci un po' di WoW, e considerate che più o meno nessuno gioca seriamente dall'inizio di Pandaria - quindi ci siam persi tutto quello che riguarda i seguaci o che.

    Avevo una serie di domande da farvi (dopo che mi son letto parecchia roba su quello che porterà l'espansione) alle quali non ho trovato chiarissima risposta nella miriade di informazioni che ho rimediato su internet (forse troppe visto che ho fatto confusione)

    Cerco di essere ordinato:

    1) L'artefatto. Mi sembra di aver capito, sostanzialmente, che ci sarà quest'oggetto che "andrà aumentato di livello" e che sbloccherà una serie di Tratti "migliorativi" per i talenti\abilità del tuo personaggio. Per migliorarlo occorrerà fare delle Daily\Missioni di qualche tipo legate a Legion. (correggetemi o integrate se sbaglio)

    Non ho inquadrato bene questi punti:

    1a) L'artefatto lo prendi al 110 o te lo prendi da subito dall'area legata alla tua classe?

    1b) Se lo prendi da subito, sarà quello legato alla tua specializzazione. Probabilmente (essendo prete) livellerò Shadow, quindi immagino che le cose che faccio contribuiranno a migliorare l'artefatto legato a Shadow. Tuttavia, una volta arrivato al 110, vorrei fare dungeon & quant'altro come Holy. Cosa comporta questo? Che devo respeccare e fare le altre missioni per accrescere l'artefatto con la spec Holy? Ma allora... conviene livellare già Holy?

    1c) L'artefatto si sostituisce alla tua "arma" perennemente o è un oggetto da tenere con se?

    1d) Visto il boost al livello 100, questo (data la classe e la spec) influenza già la scelta del tuo artefatto?


    2) Cosa si consiglia di fare a uno fermo tipo al livello 90 (che poi verrà boostato al 100) per agevolare la sua vita nell'espansione? C'è qualcosa di utile da fare (al di la di riprendere la mano col gioco) tipo quest per fare qualche gold \ rimediare delle sacche da inventario più grosse?

    3) Sono rimasto indietro sul "volare" nel mondo di gioco, sarà ancora possibile nelle aree precedenti a Legion o servono patenti di volo strane da prendere?

    4) Varie ed eventuali, se avete qualche informazione utile "a prescindere" dai miei dubbi, ben accette!

    Grazie a tutti a bestia <3

    @Jamsus MENZOGNA! io non ho un cavolo di tempo comunque ç_ç. Da liceale si che c'era :(
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 luglio 2016, 13:54 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    Jamsus ha scritto:Tarty Mi immagino che per chi fa Raid Mythic o che questa possa essere una bella rottura, sopratutto in una fase dove il bilanciamento potrebbe essere cambiato spesso \ applicati hotfix


    @Jamsus può essere un problema anche per altri ambiti, ti manca il tank una sera o un healer e devi usare un off-spec, solo che il tuo off spec non sarà mai come chi ha investito tempo nella spec primaria.
    0
  • IlDon 18 luglio 2016, 14:05 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #21
    Un altro piccolo particolare: sarà possibile anche respeccare lo stesso artefatto, cambiando magari i poteri. Facendo così però perdi a tutti gli effetti un rank, cioè in pratica per respeccare spendi artifact power come se dovessi alzarlo di un altro rank, con la differenza che invece di aggiungere 1 rank, ne cambi la configurazione.
    Spero di aver detto bene :D

    Spiegarlo diventa un casino a differenza dell'uso che è abb lineare.

    Cmq @Jamsus se vuoi usare un priest holy al 110 consiglio che ti do è livellare da holy: in beta ho livellato due healer da healer e devo dire che non ci sono stati problemi, al massimo ci ho messo 1 giorno o 2 in più di altri :D
    0
  • IlDon 18 luglio 2016, 14:07 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #22
    @Tarty

    però ho notato una cosa: dalle quest finali delle chain ottieni le relic. Al 110 le reward sono dello stesso IL (circa +24-26) quindi se sul tuo artefatto principale ce le hai già cambi spec e le prendi per quello della OS. Non sarà come avere 1 abilità in più ma almeno giostrandoti le relic dovresti sopperire a una mancanza momentanea di una altro ruolo
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 luglio 2016, 14:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #23
    IlDon ha scritto:Tarty

    però ho notato una cosa: dalle quest finali delle chain ottieni le relic. Al 110 le reward sono dello stesso IL (circa +24-26) quindi se sul tuo artefatto principale ce le hai già cambi spec e le prendi per quello della OS. Non sarà come avere 1 abilità in più ma almeno giostrandoti le relic dovresti sopperire a una mancanza momentanea di una altro ruolo


    @IlDon Le relic in beta io le ho tutte per tutte e 2 attorno le spec al 24/26, perché alcune le trovi anche via WQ (ho visto quelle per Ehn ma non le ho prese che al momento non sono interessata e siamo cmq nella beta).

    Ma quelle delle quest, non solo sono per trait minori ma servono giusto per iniziare... le relic blu (34+) o epiche (da circa 41+ a salire) le droppi in dungeon o raid e a quel punto dovresti già anche avere il terzo slot sbloccato, oltre a fatto che un main spec probabilmente avrà all'inizio anche già due "draghi d'oro" e sarà in corsa per il terzo...

    Non tocchiamo poi il discorso "paragon level"...

    Non c'è via di scampo, se devi usare due spec non solo ti farai un culo come un secchio, ma sei destinato a sucare in entrambe.
    0
  • IlDon 18 luglio 2016, 15:09 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #24
    @Tarty

    Anche io avevo relic 24-26 suil mio druido 110 anche su un artefatto secondario (da quest piu che altro), però ho notato solo ora che ci sono world boss che droppano dell +34. Non mi sono messo a farmare come un cinese perchè non avrebbe senso in quanto beta, ma se riesci a tenere un altro artefatto più o meno allo stesso IL del principale (salvo i drop sculati nei dungeon) cmq ha una sua utilità IN CASO DI EMERGENZA. Di norma è ovvio che non cambi spec in raid ma se proprio devi...
    0
  • Jamsus 18 luglio 2016, 15:20 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #25
    Davvero grazie a bestia per la discussione, mi ha chiarito parecchi punti e indicato abbastanza una via da prendere.

    Ora cerco di farmi venire qualche altro dubbio :)
    0
12