Domande da nabbo
  • jillval3ntine 01 dicembre 2015, 02:10 jillval3ntine
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 01 dicembre 2015, 02:08
    #1
    Ciao ragazzi, ho appena cominciato a giocare a WoW insieme alla mia ragazza,mai provato prima in vita mia..
    Intanto vi dico che io sono stregone e lei è ancora indecisa (le piacerebbe il cavaliere della morte)..

    Avrei qualche domanda da fare:

    1. A lei piacerebbe avere un animaletto che lo segua sempre(come l imp dello stregone)..è possibile averlo con ogni classe?Comprandolo da qualche parte? (sia nel gioco, sia con soldi veri nel negozio), perchè ho visto che ci sono degli animaletti che costano 10 euro nel negozio..

    2.Le cavalcature..effettivamente è un pò stancante dover far tutto il tragitto a piedi ogni volta, ho letto che dal lv 20 si possono ottenere delle cavalcature, ma vale per ogni classe? e anche qui, nel negozio ci sono cavalcature che costano 20 euro, una volta acquistate si possono usare in game?

    Perdonate le domande da nabbo, ma è la prima volta

    grazie
    0
  • Greymane 01 dicembre 2015, 02:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    @jillval3ntine

    Innanzitutto benvenuti ad entrambi!!! Sono sicuro che apprezzerete motissimo questo gioco, specie con l'arrivo di Legion che sembra avere molte novitá interessanti (si, tra tipo 6 / 7 mesetti).

    Allora partiamo dalla prima domanda:

    1) Dipende quali tipi di animaletti la tua ragazza intende, perchè ce ne sono di due tipi: uno di essi è il Pet (Famiglio), che ti accompagna nelle avventure e ti aiuta in combattimento, l'Imp dello Stregone è uno di essi, purtroppo però questi tipi di Pet non possono averli tutte le classi, ma solo quelle che sono a stretto contatto con esse:

    - I Warlock (Stregoni) hanno i demoni
    - Gli Hunter (Cacciatori) le bestie (e ce ne sono di centinaia diverse)
    - i Death Knight (Cavalieri della Morte) hanno un non-morto, che di base è il Ghoul, ma con dei Glifi Minori appropriati puoi scegliere di avere uno Scheletro oppure un Geist al posto del Ghoul (i Glifi sono delle incisioni, se così possiamo dire, che ti aggiungono un effetto ad una tua magia o abilitá, Major Glyph influiscono sulle prestazioni, quelli minori invece sono per la maggiorparte estetici, come nel caso dello Scheletro e del Geist); c'è comunque da dire che l'unica specializzazione del DK (Death Knight appunto) che fa un estremo uso del pet è la Unholy (nel client in italiano penso si chiami Empietá, ma non ne sono sicuro), il Blood (Sangue) e Frost (Gelo) possono si evocarlo ma rimane solo per poco tempo.

    Ci sono però classi che possono evocare pet momentanei durante il combattimento, però come detto, dopo un piccolo lasso di tempo scompaiono (per esempio gli Spirit Wolf dello Shaman Enhanchements - Sciamano Potenziamento in ita - e come detto sopra, il Ghoul solo nel caso siate un DK Blood o Frost).

    Poi ci sono i mini-pet che sarebbero le Mascotte: questi ti accompagnano semplicemente e non ti aiutano in combattimento, puoi però farli combattere contro altri mini-pet che trovate in giro (un po come pokèmon), in più, tutti i personaggi possono avere uno qualsiasi di questi pettini, quindi potete benissimo farvi un personaggio cattivissimo come un Warlock ed un DK e farvi seguire da un dolcissimo girasole che si mette a cantare (oltre ai vostri fedelissomi Zombie ed Imp - sebbene sulla fedeltá degli Imp verso il proprio padrone avrei da ridire rofl) , quelli che avete visto nello Store fanno parte di questa categoria, me ce ne sono un sacco in-game anche senza dover spendere dei soldi ;D

    2) Il discorso cavalcature: si, possono essere usate da tutte le classi, in alcuni casi alcune classi hanno anche delle cavalcature a tema (tipo i Warlock (stregone), Paladin e Death Knight), e si, se ne compri una sullo store, ti arriva tramite posta in-game, da li la puoi prendere col personaggio ed impararla. E come il discorso dei mini-pet: non sei costretto a spendere soldi reali per averle, anche in-game ce ne sono centinaia :good:
    1
  • Fiorels 01 dicembre 2015, 07:24 Fiorels
    BattleTag: Fiorels#2238
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 25 novembre 2015, 22:51
    #3
    Benvenuti ragazzi! Su che reame siete ? :) 0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 09:28 Rekse
    Messaggi: 3448

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #4
    Che nick residentevilloso!

    Sulla prima ti ha già risposto Greymane, però se vuoi pet (intendendoci qualsiasi classe animale, più o meno..) -> hunter, se vuoi ghoul (un seguace undead)-> Dk, se vuoi un minion (un seguace demone)-> warlock, se vuoi un fastidioso gelatone azzurro -> mage, se vuoi qualche elementale da giocare ogni tot tempo -> shamano. Francamente se vuoi una classe con pet, sceglierei l'hunter perchè è quello che ti offre una possibilità di scelta quasi infinita.

    Se invece vuoi giocare invece una classe seria, evita almeno le prime 4 :D

    Qualora invece volessi un companion, ovvero un battle pet, un cazzillo che saltella qua e là ma in fight non serve a niente, al massimo fa le sue battaglie da solo (è un'altra feature del game), allora la soluzione è una sola:
    /w @Tarty
    0
  • Belfighì 01 dicembre 2015, 10:13 Belfighì
    Messaggi: 28

    Iscritto il: 23 luglio 2012, 11:00
    #5
    Ciao Jill e benvenuti entrambe ..

    direi che hanno già detto tutto Greymane e Rekse, ma visto che siete nuovi voglio soltanto fare un appunto che sembra banale ma non lo è proprio del tutto, dato che ne ho avuto un esempio in gilda.

    Sappiate che animali di compagnia oppure le cavalcature sono ASSOCIATE ALL'ACCOUNT. Pertanto, sia quelle che trovate man mano che giocate come ricompensa da imprese, oppure da Boss specifici, oppure che le compriate sullo store della Blizzy non vanno ricomprate o riconquistate.

    Associate all'account, vuol dire che vengono condivise con qualsiasi personaggio voi create e ve le trovate disponibili appena il vostro livello del personaggio lo permette. Nello specifico, appunto, il livello 20 per la prima cavalcatura a terra. Al 40 quella più veloce e dal liv 60 anche quelle volanti. ( ricordatevi che dovrete comprare la patente!! XD )

    Stesso discorso per i PET e per molti altri oggetti che trovere man mano.

    Per la tua ragazza = Il DK non lo puoi creare se non hai un personaggio sullo stesso server a liv 50 o 55. ( non so se lo hanno sbloccato, ma non credo. )

    Buon gioco e se avete bisogno, la comunity è qua!
    0
  • Wulgrim 01 dicembre 2015, 10:17 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Se no c'è sempre Germano Vesponi ;) 0
  • grallenMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 10:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5723

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #7
    Welcome @jillval3ntine e ragazza.

    C'è poco da aggiungere ti hanno già ben risposto nei commenti sopra. Sappi che per qualsiasi altra domanda chiedi pure.

    Un consiglio spassionato non abbiate fretta di arrivare al 100 ma di godervi i paesaggi, la storia del gioco che tanto il livellaggio risulterà in ogni caso veloce :good:
    0
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 10:39 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #8
    @jillval3ntine
    1) Ci sono le mascotte, che sono animaletti che si possono catturare/comprare nel gioco in gold/ricevere come ricompensa da quest o droppare uccidendo certi mob... di questi ce ne sono centinaia e di tutti i tipi: cani, gatti ogni sorta di creatura. Ci sono cani che puoi anche "abbellire" facendogli indossare accessori. Catturare pet significa che tu devi possedere dei pet che puoi usare per scontrarti con altri pet e catturali, questi aumentano di livello e acquisiscono nuove abilità. La cattura e l'allevamento delle mascotte è una sorta di gioco nel gioco.
    Tutte queste mascotte si possono vedere in anteprima nella TAB "mascotte" dove indica anche la loro provenienza. Queste sono per account, cioè ottenute su un personaggio valgono per tutti. Il luogo per chidere info specifiche è questo :D
    Qui ci sono diversi collezionisti di mascotte:
    worldofwarcraft/forum/pet-omani-nuovi-pet-nuove-stone-e-vanity-item-33553

    Poi ci sono classi che usano invece dei companion come il cacciatore che cattura e usa diversi tipi di animali, il warlock che può evocare creature, il mago frost che ha sempre con sè l'elementale (altre usano delle creature come abilità temporanee, lo shamano ad esempio).

    2) le cavalcature sono per account, si sbloccano a liv 20 da un trainer e all'inizio acquisti le cavalcature specifiche per la tua razza, man mano però puoi comprare dai vendor altre cavalcature, ma anche queste possono essere droppate da boss specifici, si ottengono attraverso achievement, si comprano nel gioco con i soldi del gioco. Tutte le cavalcature dospinibili nel gioco e come si ottengono sono visibili anche loro nella TAB cavalcature (basta premere l'icona con il cavallino).

    Non è necessario acquistare nulla dal negozio usando soldi veri.
    0
  • rocco 03 gennaio 2016, 10:40 rocco
    BattleTag: DiscoInferno#2154
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 12 luglio 2015, 14:44
    #9
    visto che ci sono mi aggiungo anche io come nuovo giocatore.volevo chiadervi criguardo ai pet,dove si trovano specificatamente?
    quest che vengono date da un certo livello o droppate da che mostri/boss?

    E riguardo l'archeologia...è una professione primaria o come cucinare e primo soccorso si può apprendere comunque?
    0
  • Ramku 03 gennaio 2016, 10:58 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #10
    I Pet li catturi nel mondo, a mo di pokemon, e altri ti vengono droppati o li trovi in casse o con achievement, Archeologia é come pronto soccorso e cucina. 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 gennaio 2016, 13:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    rocco ha scritto:visto che ci sono mi aggiungo anche io come nuovo giocatore.volevo chiadervi criguardo ai pet,dove si trovano specificatamente?
    quest che vengono date da un certo livello o droppate da che mostri/boss?

    E riguardo l'archeologia...è una professione primaria o come cucinare e primo soccorso si può apprendere comunque?

    @rocco Come prima cosa devi andare a orgimmar o stormwind e parlare con l'NPC. Se sei orda sta nella zona superiore vicino al tizo del volo, se sei ally sta poo prima dell'isoletta con i portali per pandaria o le zone di cataclysm.

    Cmq hai presente quelle icone verdi con la zampetta che vedi in giro? Quelli sono pet da catturare. In pratica usi un team di pet per catturare altri pet. Altri pet invece provengono da quest, vengono droppati da mob, vengono venduti dai vendor (ad esempio ogni razza ha un suo pet da comprare per pochi silver), li compri nello shop o li ricevi attraverso promozioni o attraverso professioni come archeologia, ingegneria ecc.

    Qui trovi la guida in italiano ufficiale su come funzionano le mascotte: http://eu.battle.net/wow/it/game/pet-battles/
    Ti consiglio di guardare il video introduttivo che ti spiega tutto molto bene.

    Qui trovi tutti i pet e come procurarteli relativi a questa espansione: worldofwarcraft/forum/pet-omani-nuovi-pet-nuove-stone-e-vanity-item-33553

    mentre qui trovi l'elenco di tutti i pet disponibili: http://www.warcraftpets.com/guides/pets ... excluded=Y

    per "wild pet" si intendono i pet che si trovano nelle città o nelle varie zone da catturare.
    0