Domanda su acquisto wod
  • Torrone 18 ottobre 2015, 02:02 Torrone

Salve a tutti
    come da titolo volevo chiedere se io dovessi comprare l'espansione di wod ho un mese gratuito? oppure devo pagarmi anche il canone mensile insieme all'espansione?
    Una volta fatto l'abbonamento la blizzard si prende in automatico i soldi dalla post pay?
    mmm più o meno se ci gioco abbastanza secondo voi in quanti mesi riesco a farmare gold per potermi pagare l'abbonamento con i soldi del gioco?
    Scusate le domande ma ci sto riflettendo su e volevo chiedere queste cose per farmi un idea se vale la pena o no prendere l'espansione; grazie cmq delle risposte che mi darete :)
    0
  • BulletHead 18 ottobre 2015, 08:51 BulletHead

BulletHead#2630
    allora per il mese gratuito credo non ci sia più, quindi si dovresti pagarti da subito anche il canone, si una volta scelto il metodo di pagamento rimane quello finche non lo cambi te, per i gold non saprei conta che il token sta sulle 50000gold (50k) circa per cui dipende da quanto farmerai e da quanto sarai bravo con l'asta (anche se in WoD ha perso appeal rispetto al passato) a titolo di esempio conta che farmando tutti i vecchi raid di cataclysm alla massima difficolta (25M in HM fattibili in solo con un discreto equip) fra drop e materiale venduto ti fai tipo 5000 gold i raid più indietro danno molto di meno 0
  • Ramku 18 ottobre 2015, 10:20 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Se parti da zero ci metti un po' a diventare autosufficente ma nemmeno tanto, dipende da quanto giochi, io con solo 2 pg al 100 pago il mese e ne avanzano. 0
  • Elmarco 18 ottobre 2015, 10:52 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Il mese free c'è sempre e solo stato col wow base,quindi niente per nessuna exp (che se non sai ce ne sono state diverse nel corso degli anni ma che ora sono tutte raggruppate nel pacchetto base,quindi vedi di non andar in un negozio e spender 30-40 euro per un'exp a caso che non sia wod,purtroppo è pieno in giro di ste copie invendute) .

Per l'autosufficienza dipende tantissimo da cosa fai: se non raidi (o raidi in una gildina tranquilla) in teoria ti serve poco tempo (raidan poco+non richiedono pozze/cibi/magari nemmeno flask+ci mettono 2 ore a far un try perchè quello ha dimenticato il figlio nel carrello della spesa,l'altro va al bagno,poi l'altro ha perso un tappino sotto la scrivania,uno porta fuori il cane,poi quando fai partire il conto del pull uno si ricorda che doveva andar in bagno se no se la fa addosso..........)
    E' vero che ti salti i vari gold che ti fai col farming senza wippare (in una gilda -casual- wippi pure nel normal,in una top tendi a farti tutto in un attimo e al primo try,quindi se non sei stronzo e muori ti fai soldini pure li),però rispami il contorno che hai da investire per restare in una gilda top.

Io avevo 3 alt,riuscivo a pagarmi il mese + le migliaia di gold causate dal raidar serio+ andavo in positivo...solo loggandoli in pausa pranzo-cena per mandar in missione gli schiavi (garrison> avrai da mandare in missione degli eroi che,se riusciranno nell'impresa,ti porteranno una ricompensa,mettendone un sacco col buff al +100% oro ricavato ti arrivavano parecchi soldoni,ora in più ci sono le navi che CREDO portino ulteriori soldi).
    Se poi ti metti a far il giro dei vecchi raid pure ti tiri su parecchi soldi (specialmente se fai quelli di cataclysm,ma vedrai più avanti),lavori,asta..........a parer mio in un 3 mesi dovresti ingranare,però non so nulla di te,di quanto giochi e se hai già pg alti (magari hai 10 liv 90 che porterai al 100 in 2 giorni,quindi potrai quasi subito partire con la raccolta fondi e in 1 mese fai tutto....)

Conta che il token dovrebbe andar su e giù,in base alla richiesta...quindi se oggi costa 40k domani può costar 60k,ergo non ti si può dir benissimo in quanto sarai autonomo.
    0
  • Yardeh 18 ottobre 2015, 11:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Prima di parlare di autosufficenza, sarebbe da capire la sua esperienza nel gioco. Se è nuovo e gioca da poco, ci vorrà un pò di tempo prima che capisca tutte le meccaniche del gioco, soprattutto quella del guadagno che è la più complicata per un newbie.

Confermo che il mese gratuito c'è solo e soltanto con l'acquisto del gioco base, le espansioni non forniscono alcun bonus gratuito. Una volta che su battle.net avrai imposto come metodo di pagamento paypal, postepay etc, ti basterà annullare la sottoscrizione per non rinnovare il mese dopo. Cancellando la sottoscrizione, ovviamente potrai giocare il mese corrente sino al termine previsto.

Guadagnare all'interno del gioco è abbastanza facile, se sai come muoverti. Un tempo l'oro non era così immediato come invece lo è ora, che tra un poco, te lo tirano pure dietro! Certo, mantenersi con i gold all'inizio non sarà per niente facile e te lo sconsiglierei a priori. A parte che non riusciresti a goderti pienamente il gioco perchè morso dall'obbligo di farmare per il token, e secondo, se sei nuovo, come ho scritto sopra, ci vuole un pò per comprendere le meccaniche economiche del gioco. Una volta fatto il 100, forse, tra le altre cose, potrai cominciare a pensare a come tirare avanti. Il mio consiglio è di non farti queste paranoie inizialmente, altrimenti rischi davvero di precluderti tutto ciò che il gioco offre. 12.99€ mensili non sono tanti, magari per chi come me gioca da parecchi anni lo sono, ma per un nuovo ti assicuro che ogni centesimo è ben speso, rispetto ai 70€ a botta di giochi che finisci in poche ore.

:good:
    1
  • Medivh 18 ottobre 2015, 11:33 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Io consiglio di pagare un mese con i soldi e un mese con i gold per non essere preso dal gold farming e quindi goderti appieno il gioco. 0
  • TartyMost Valuable Poster 18 ottobre 2015, 11:50 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Torrone Se avevi già wow e le vecchie espansioni, non avrai il mese gratis, se ti devi comprare tutto il pacchetto completo avrai il mese gratis.

Si prende i soldi in automatico.

Ci dovresti mettero lo stesso tempo che ci abbiamo messo noi più o meno... almeno 4/6 mesi, soprattutto se sei un nuovo giocatore o non giochi da parecchio tempo. Ho un alt su un server diverso e a livello 95 non arrivo a 6.000gold dato che per sfruttare il garrison bisogna livellarsi i follower ed equipaggiarli con ilev 675 per avere le missioni da 1000g, che con i moltiplicatori arrivano a 4000 (ma ci vuole tempo, edifici giusti e i follower con i trai giusti).

Poi una volta che ingrani con il garrison diventa più facile. Ovviamente dipende anche da quanto tempo giochi, se farmi come un mulo, ti fai vecchi raid, azzecchi una professione (che cmq nel frattempo dovrai skillare) remunerativa, ci metti anche meno. Considera che per il token ti servono fra i 40/60.000g.
    0
  • Greymane 18 ottobre 2015, 15:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Per i gold dipende anche su che reame giochi. In EU, Argent Dawn, Kazzak e Draenor sono i realm in cui il mercato è più sano, quindi è più facile fare gold con l'AH; invece nei realm ita i prezzi sono alti, ma ci sono pochi compratori, per questo è più difficile riuscire a far gold tramite l'Auction House. Queto un po anche per cose normali: Nemesis (realm ita pvp) ha molta meno gente di un realm come Kazzak o Argent Dawn. 0
  • Torrone 18 ottobre 2015, 18:37 Torrone

Allora grazie inanzitutto per le risposte; io ho il gioco fino a pandaria che l'altro anno la blizzard mi aveva dato un mese gratuito (che nn ho potuto sfruttare per impegni personali ç.ç).
    Dopo con la venuta di wod ha aggiornato la versione base che mi aveva dato fino a pandaria, quindi ipoteticamente se ora pago il tempo di gioco dovrei avere l'acesso fino al 90; come esperienza ho un po di esperienza su server privati fino a cataclysm.
    Per me pandaria e wod sapebbe roba nuova da provare.
    0
  • Rekse 19 ottobre 2015, 09:08 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Allora non è poi quel grosso traumaH. Si ci sono dei cambiamenti, ci mancherebbe che non ci fossero stati d'altronde, ma la meccanica del gioco la conosci. 0
  • Torrone 25 ottobre 2015, 22:53 Torrone

Grazie ancora per le risposta domanda un po banale siccome sono un tipo che fa principalmente pve se io vorrei farmi tutti i vecchi raid compresi quelli di cata potrei farmeli anche con un hunter oppure devo farmi una classe tank? e altra curiosità per expare le professioni ci sono le quest per tirarle su oppure devo grindare alla vecchia maniera? 0
  • Greymane 25 ottobre 2015, 23:34 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Torrone ha scritto:Grazie ancora per le risposta domanda un po banale siccome sono un tipo che fa principalmente pve se io vorrei farmi tutti i vecchi raid compresi quelli di cata potrei farmeli anche con un hunter oppure devo farmi una classe tank? e altra curiosità per expare le professioni ci sono le quest per tirarle su oppure devo grindare alla vecchia maniera?

@Torrone

Per i raid, va bene qualsiasi classe, ma per achievement particolari devi usare certe classi se vuoi farli in solo (ed alcuni in solo non puoi proprio farli, tipo Only the Penitent...)

Per la questione delle professioni hai 2 possibilità: fino al 600 puoi o grindare oppure usare il metodo dei CD giornalieri di Draenor (infatti i craft di Draenor non necessitano di un livello particolare di abilità), per gli ultimi 100 livelli (quindi dal 600 al 700) puoi farli solo craftando robe di draenor (+ i cd giornalieri).
    0
  • Torrone 26 ottobre 2015, 00:19 Torrone

mmm ok ma con i cd giornalieri di draenor quanti punti faccio al giorno? cioè sto pensando conviene tirarle su mentre livello oppure posso farlo dopo? voi cosa fareste? 0
  • Greymane 26 ottobre 2015, 02:57 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Torrone

Dipende quali craft fai ed a che livello hai la skill. In generale fino al 650 i cd giornalieri ti danno 10 di skill, per un totale di 20 (i cd giornalieri di draenor sono essenzialmente 2, ma fino al 600 ti danno 10 di skill anche quelli che impari non appena apprendi il modo per skillare fino a 700 - che richiedono erbe, minerali e pelli di Draenor, senza dover avere un limite a craft, infatti non richiedono mats che ottieni ogni giorno ma solo quelli farmabili) ti verrá a costare un po, ma ti basta farne 60 per arrivare al 600. Al momento il metodo più veloce è questo, ma è costoso alla lunga.

Riguardo il momento di skillarle, personalmente non saprei, vengo da TBC ed ai tempi livellare le professioni durante il leveling del personaggio equivaleva al rallentare quest'ultimo. Personalmente non ricordo di aver mai finito di skillare completamente una professione nello stesso momento in cui cappavo il pg, ho sempre concluso il tutto dopo. Penso che alla fine dipenda da te: se non hai fretta di cappare al 100 il pg, puoi anche dedicartici durante il leveling (se puoi farmare gli stessi materiali che ti servono, perchè comprare all'asta i vecchi mats rischi di spenderci una fortuna, tant'è che anche a livello di spesa, ti conviene piuttosto fare il metodo che ti dicevo sopra), se invece hai proprio fretta, ti consiglio di cappare il pg e dedicarti alle professioni in un secondo momento, anche perchè ora il leveling è talmente veloce che oggettivamente nessun item craftabile con le professioni avrebbe senso indossarlo.

In sostanza comunque, preparati a spendere qualcosa, questa è una cosa certa se non vuoi / puoi abbinare 2 prefessioni "sinergiche" l'una con l'altra.
    0