Domanda: Bind in (old) flex, come funge?
12  
  • praystation 24 ottobre 2014, 07:32 praystation

Ieri sera, dopo scarsissimi risultati nel tantivo di joinare un gruppo flex tramite il nuovo tool e dopo aver passato due ore e mezza a riloggare a nastro vari pg, serve l'healer e serve il prete e serve il dps melee e serve il dps ranged echepalle, ottengo finalmente l'agognato invito, arriviamo da Garrosh e wippiamo parecchie volte (l'avevo fatto poco prima con un gruppo fantastico in un nanosecondo, ma questa volta non c'è storia, i dps adorano trastullarsi sulle pirostelline), alla fine lasciano un pò di persone e dato l'orario lascio anche io.
    Mi chiedo, sono bindata e posso creare un gruppo direttamente da Garrosh ora? no? si?
    0
  • Wulgrim 24 ottobre 2014, 07:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se hai joinato da garrosh senza fare boss prima no, non sei da garrosh ma da dove hai killato l'ultimo boss

Esempio:
    Joino da garrosh, non si è killato ma avevo fatto fino agli sciamani oscuri (killati); se io creo un gruppo riparto dagli sciamani (fatti) e devo proseguire
    0
  • praystation 24 ottobre 2014, 07:55 praystation

Ho killato alcuni boss, non tutti, ma l'ultimo caduto sono i Klaxxi.. quindi sì? 0
  • Wulgrim 24 ottobre 2014, 08:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si allora si entri da dopo i klaxxi, vi ri fate i trash e arrivi da garrosh 0
  • praystation 24 ottobre 2014, 08:37 praystation

Ottimo allora, grazie mille! 0
  • Wulgrim 24 ottobre 2014, 08:38 Wulgrim

No problemo 0
  • seraknis 24 ottobre 2014, 09:24 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

no, entri dal primo boss che non hai fatto, quindi se hai saltato immerseus se crei te li rifai tutti 0
  • BulletHead 24 ottobre 2014, 09:36 BulletHead

BulletHead#2630
    Diciamo che il bind attuale a livello personale riguarda solo il drop, ad esempio ieri avendo già killato garrosh in eroico sta settimana ho rifatto SoO e ovviamente quando l'ho rikillato non ho droppato, in generale conviene sempre far entrare il raid leader per primo o il designato che ha il bind utile al boss che interessa al raid se no come già qualcuno ha scritto sopra ti fa entrare dal primo boss nn killato utile.

La ritengo un ottima cosa in questo modo si possono fare run anche con gente già bindata senza problemi invece prima se ti bruciavi il bind toccava aspettare il reset dello stesso
    0
  • praystation 24 ottobre 2014, 09:45 praystation

Capito, infatti avevo un pò il dubbio sui boss precedenti, ma ora mi sorge un altra domanda: se killo i boss prima che non ho fatto, poi posso saltare quelli già killati e andare direttamente da Garrosh?
    Inoltre, una curiosità che mi è venuta, alcune volte i boss hanno droppato oggetti rollabili dal raid, altre volte no, il loot era personale, non capisco cosa lo regola.. è impostato dal raid leader? non credo..
    Avrei una terza domanda ma non esageriamo :D
    0
  • BulletHead 24 ottobre 2014, 09:58 BulletHead

BulletHead#2630
    allora per la prima domanda, si puoi saltarli a patto che il raid leader (o il primo che entra dentro il raid) abbia il bind diretto da Garrosh, per la seconda domanda: si il metodo di Loot viene impostato dal Raid Leader e nello specifico il loot personale funziona come il vecchio flex pre patch ovvero ognuno ha la sua loot table, l'unica rogna è che adesso tocca lootare tutti i mob/boss killati se no il drop rimane li visto che lo puoi lootare solo te anche se alcune testimonianze parlano che in caso di mancato loot su un mob/boss l'eventuale oggetto non preso ti sia recapitato via posta ma di questo non ho prove sicure al riguardo 0
  • praystation 24 ottobre 2014, 10:04 praystation

Meglio lootare non si sa mai con la posta -.-

Ultima curiosità: c'è il bonus per il drop 100% del loom la prima volta, se io ho equipaggiato il loom droppato da un altro pg, ho ancora il bonus o conta come se io ho già ottenuto il mio loom?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 24 ottobre 2014, 10:25 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Io ho fatto sempre solo LFR, volevo almeno provare a fare il normal per il loom. Leggendo il raid journal non mi è parso di vedere grosse differenze... ecco magari per l'occasione mi preparo qualche flask e cibo serio, cosa che in LFR non serve! Però c'è un così grosso salto di difficoltà fra LFR e l'attuale normal? 0
  • praystation 24 ottobre 2014, 10:29 praystation

Tarty ha scritto:Io ho fatto sempre solo LFR, volevo almeno provare a fare il normal per il loom. Leggendo il raid journal non mi è parso di vedere grosse differenze... ecco magari per l'occasione mi preparo qualche flask e cibo serio, cosa che in LFR non serve! Però c'è un così grosso salto di difficoltà fra LFR e l'attuale normal?

@Tarty no, ma le cattive abitudini del LFR portate nel normal, dove spesso si è in pochi, pesano :(

Comunque dipende tutto dal gruppo, l'ho fatto poco prima con il druido ed abbiamo fatto gli ultimi tre boss in scioltezza, sembrava un istanza e non un raid ^^
    1
  • TartyMost Valuable Poster 24 ottobre 2014, 10:37 Tarty

@praystation Ho visto cose.. nel LFR.. che poi umani. Sono già pronta psicologicamente al peggio. :D 0
  • Wulgrim 24 ottobre 2014, 10:41 Wulgrim

Tarty ha scritto:Io ho fatto sempre solo LFR, volevo almeno provare a fare il normal per il loom. Leggendo il raid journal non mi è parso di vedere grosse differenze... ecco magari per l'occasione mi preparo qualche flask e cibo serio, cosa che in LFR non serve! Però c'è un così grosso salto di difficoltà fra LFR e l'attuale normal?

@Tarty guarda da gear lfr son passato a fare gli hero (il vecchio normal in pratica), sto recuperando il tempo perso per problemi e gilda che si è suicidata

Ti dirò... ho una gear 540 ma le cure ci son tutte ed è abbastanza faceroll

Se ho capito bene i loom ne trovi uno per ogni mod dove non l'hai droppato, poi non so se è a pg o a account, anche se penso più la prima... Se no con un pg droppo staffa o 1h int e poi con gli altri come fo?
    Mi sto atrezzando con la dk per arma forza
    0
  • praystation 24 ottobre 2014, 12:12 praystation

Parlando con un amica che ha uno shamano healer ho scoperto che anche lei entra easy nonostante un gear non eccezionale, la invitano praticamente subito, sarà la classe?
    Io ieri ho provato con il monk dps e con lo shamano dps, ho ricevuto anche qualche insulto in risposta, non scherzo, ho persino supplicato i vari raid leader dei gruppi, nonostante abbia 545/547 ilvl e nelle richieste c'erano cose tipo 520/530, non mi azzardo certo a chiedere gruppi hc (che poi sarebbe il normal mah), leggo sempre bene cosa cercano e se chiedono un certo livello lo rispetto, ma probabilmente per i dps hanno più scelta e quindi puntano a prendere ilvl superiori per avere più sicurezza.
    L'unico con cui sono entrata easy è il dudu healer, istantinvite e ho droppato la mazza, ma vorrei la staffa da caster e la staffa da dps per il monk ^^
    0
  • Antani101 25 ottobre 2014, 14:42 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Il punto è che i dps vengon via un tanto al chilo. Perchè mi devo portare un dps 545 se posso prenderne uno 560 facile? 1
  • praystation 28 ottobre 2014, 10:29 praystation

Piccolo aggiornamento, nel caso qualcuno avesse il mio stesso dubbio:

Si può avere equipaggiato o in borsa il loom droppato da un altro pg ed ottenere comunque il proprio loom la prima volta che si uccide Garrosh.

ps: sono riuscita a farlo anche da dps sia con lo shammy ele che con il monk ww, è solo frustrante vedere i vari "decline", ma chi la dura la vince! :P
    0
  • TartyMost Valuable Poster 28 ottobre 2014, 11:36 Tarty

Wulgrim ha scritto:Tarty guarda da gear lfr son passato a fare gli hero (il vecchio normal in pratica), sto recuperando il tempo perso per problemi e gilda che si è suicidata

@Wulgrim Anche io son rimasta senza gilda. Ho fatto garrosh normal, mi ha droppato la staff... è stato veramente faceroll. Son rimasta allibita. A sto punto vorrei provare l'heroic.
    0
  • Dete 28 ottobre 2014, 11:47 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    con l'ultima patch è quasi tutto faceroll (anche gran parte del mithyc se hai un buon gear), dando per scontato che più o meno la maggior parte del gruppo abbia idea di cosa fare.. ho ancora gli incubi per una sequenza di chainwipe da thok....... :O 0
  • Wulgrim 28 ottobre 2014, 12:58 Wulgrim

Tarty ha scritto:Wulgrim Anche io son rimasta senza gilda. Ho fatto garrosh normal, mi ha droppato la staff... è stato veramente faceroll. Son rimasta allibita. A sto punto vorrei provare l'heroic.

@Tarty ti dico solo che ieri sera ci siamo face rollato garrosh normal monotank XD
    0
  • Aralcarim 28 ottobre 2014, 13:39 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Wulgrim ha scritto:Tarty ti dico solo che ieri sera ci siamo face rollato garrosh normal monotank XD

@Wulgrim sarò un po' più vestito ma quando ho puggato garrosh heroic col monk ben vestito metà raid non voleva fare il boss perché c'erano slacker che si lamentavano per le assegnazioni

tra questi il secondo tank che si è suicidato sull'iron star. E allora me lo son solo-tankato fino alla fine con metà raid morto rofl
    1
  • marcellobess 31 ottobre 2014, 20:29 marcellobess

scrivo qui la mia domanda, non so se è il posto giusto.
    Chiedo scusa in anticipo per la niubbaggine, ma penso che su questo forum ci sia posto anche per i niubbi no? :D
    NON ho mai fatto Garrosh e vorrei farlo prima del 13 novembre. NON VOGLIO fare "ricerca delle incursioni".
    HO trovato un gruppo che mi accetta così come sono (strano) e siamo partiti per l'avventura (ex-flex ora normal). Però dopo la prima settimana il "save" è saltato, mi da solo quattro boss uccisi (quelli della seconda settimana) e devo riicominciare da Immerseus. Trovo tutto questo assurdo, a questo punto non credo che ci arriverò da Garrosh, se devo ricominciare dall'inizio tutte le settimane :(
    Qualcuno sa come funzionano le nuove regole del save? Io non ci ho trovato nessuna logica.
    1
  • Slash 01 novembre 2014, 09:15 Slash
    BattleTag: Slash#2936

marcellobess ha scritto:scrivo qui la mia domanda, non so se è il posto giusto.
    Chiedo scusa in anticipo per la niubbaggine, ma penso che su questo forum ci sia posto anche per i niubbi no? :D
    NON ho mai fatto Garrosh e vorrei farlo prima del 13 novembre. NON VOGLIO fare "ricerca delle incursioni".
    HO trovato un gruppo che mi accetta così come sono (strano) e siamo partiti per l'avventura (ex-flex ora normal). Però dopo la prima settimana il "save" è saltato, mi da solo quattro boss uccisi (quelli della seconda settimana) e devo riicominciare da Immerseus. Trovo tutto questo assurdo, a questo punto non credo che ci arriverò da Garrosh, se devo ricominciare dall'inizio tutte le settimane :(
    Qualcuno sa come funzionano le nuove regole del save? Io non ci ho trovato nessuna logica.

@marcellobess

Ora semplicemente il flex (ora normal) ha assunto lo stesso metodo di save di normal e hc(ora hc e mythic) quindi ogni mercoledì si resetta tutto il raid e devi riiniziare (con loot resettati)
    Semplicemente hanno rimosso il sistema ad ali e lo hanno reso uguale appunto a nm e hc^^
    Comunque se lo fai in flex ci stai un attimo, veramente, se fai un buon gruppo ci vuole veramente poco a clearare tutto.
    Oppure puoi cercare un gruppo che ti porti direttamente da garrosh (o eventualmente qualche boss prima).
    Eventualmente hai mai provato a chiedere ai tuoi gildani?
    Anche se se ilvl basso non dovrebbero esserci problemi, io ho portato e continuo a portare un sacco di miei amici a fare garrosh o in genere soo (anche hc), se si sanno le tattiche spesso è difficile che si wippi (a meno che il raid non sia tutto equippato male)
    Hai PM comunque :)

P.s. Se qualcuno vuole fare garrosh prima del 13 e non ci riesce, potete aggiungermi al battletag Slash#2936, e posso provare a farglielo fare (nei limiti di tempo/possibilità/orari/voglia/ecc.ecc.)
    0
  • Taronlock 01 novembre 2014, 23:33 Taronlock
    BattleTag: Taron#2658

Domanda sul Loot di Garrosh: Se entro in combattimento su Garrosh per la prima volta con un personaggio (prima ckill) e impugna la staff (in questo caso) recuperata con un altro personaggio (BoA), prende il suo loot adeguato (100% prima kill) o considera loot adeguata quella impugnata siccome sta combattendo con il drop di Garrosh anche se vinto da una altro personaggio? Grazie 0
12