Divertenti recensioni su Warcraft il film da pseudo-giornali
123  
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:06 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

https://www.theguardian.com/film/2016/m ... ready-nigh

Questo è il Guardian. Ora, io ho un odio viscerale per il giornalismo in senso stretto, ma vi suppilco leggete e sbellicatevi dalle risate.

Al pezzo "The prospect of a predominantly white, European realm being invaded by foreign, primitive, darker skinned hordes (they are actually called the Horde) might set alarm bells ringing in our current climate of immigration anxiety." Sono caduto dalla sedia urlando e roteando per terra su me stesso.

Ovviamente non c'è alcuno spoiler.
    0
  • Metalline 26 maggio 2016, 10:15 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Tieni presente @vargrand che la contestualizzazione ci stà. Se hai letto Dune non potrai non trovare analogie tra quello raccontato da Herbert e la realtà moderna. Lo stesso LoTr era considerato una lettura di "destra" e io che frequentavo un liceo di "sinistra" lo lessi svariati a lustri fa solo per caso ed ovviamente non ci vidi nessun richiamo politico.

Detto questo, aldilà del fanboysmo o del hateboysmo l'articolo dice molto di più... e quello che dice mi fa davvero preoccupare...

E poi parliamo del Guardian non del Sun, attenzione bene...

Oh se vai a leggere i voti su tutta la stampa vanno dal 1 al 2... O_O
    1
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:18 Vargrand

Un conto è fare paragoni, un conto è attaccare un film perché ispira xenofobia.
    Stesso discorso per Dune e LotR. Non è fanboysmo, è solo notare l'idiozia. Cioè, l'han chiamato un film pro-Trump.
    Sono loro che fanno propaganda.
    0
  • Metalline 26 maggio 2016, 10:22 Metalline

Top40ita inside
    Non dico questo.

Dico leggilo tutto. Fa, giustamente, un confronto con LoTr e spiega dove uno era vincente e questo è perdente. Poi per carità io lo vado a vedere e me ne frego della critica ma di sicuro non estrapolo due riferimenti politici da una review per dire "se dici questo dici solo cazzate".

Senza quotare l'articolo dice anche cose sensate (e poi da buon inglese salva il director visto che è inglese rofl ). Sensate, se saranno corrette lo vedrò al cinema.

Poi ovviamente ci sarà chi lo difenderà... sono riusciti a difendere pure SW che obiettivamente era di una pochezza disarmante ma a cui i fanboy hanno dato sfaccettature che non esistevano e hanno creato background ai personaggi dal nulla (quando in realtà è chiaramente solo un film fatto ad uso e consumo del marketing e che verrà surclassato dallo spin off Rogue One)
    2
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:24 Vargrand

L'ho letto tutto: non puoi confrontare un film tratto da un libro e da un videogioco T.T 0
  • Ramku 26 maggio 2016, 10:27 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io so solo che ho letto trenta recensioni di Batman Vs Superman in cui il film veniva massacrato, poi l'ho visto e l'hot rovato bellissimo quindi io sono fiducioso XD 2
  • Metalline 26 maggio 2016, 10:28 Metalline

Top40ita inside
    Guarda... questo preso da un altra recensione rende meglio

I had hoped Warcraft would at a minimum be entertaining, but really, I’ve had more enjoyable two-hour sessions wiping on Molten Core. At least the armor looks good.

Si @Ramku pure io. Dune lo hanno massacrato tutti ma rimane uno dei miei film preferiti. Però non sarà mai che mi fanboizzo o hatizzo (Sw l'ho comprato in dvd e mia figlia di 4 anni se lo guarda in loop perchè adora Kylo e Rey rofl )
    0
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:31 Vargrand

Ma infatti, la critica è da evitare come la peste sempre e comunque.

I had hoped Warcraft would at a minimum be entertaining, but really, I’ve had more enjoyable two-hour sessions wiping on Molten Core. At least the armor looks good.

E' un giocatore Vanilla, non ha voce in capitolo.
    0
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:36 Vargrand

@Metalline Ho visto adesso il tuo commento su Star Wars...c'è da dire che l'intera saga è una cacatina per ragazzi, e ti parlo da amante della saga. La storia è semplice e via dicendo. Non ho capito cosa c'è di più bello nelle vecchie due saghe, che per'altro sono identiche tra loro. 1
  • Ramku 26 maggio 2016, 10:40 Ramku

Resta, comunque, il fatto di chiedersi se sia pro-Trump un film che segue una storia creata 15 anni fa sia geniale ^_^ 3
  • Wulgrim 26 maggio 2016, 10:56 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ramku ha scritto:Resta, comunque, il fatto di chiedersi se sia pro-Trump un film che segue una storia creata 15 anni fa sia geniale ^_^

@Ramku facciamo 20 rofl visto che warcraft è del 93
    Vargrand ha scritto:E' un giocatore Vanilla, non ha voce in capitolo.

@Vargrand mi pare però esagerata come affermazione... Ora se uno ha giocato vanilla diventa un hater o perde ogni diritto di parola? (boh)
    La critica è mossa da una persona e quella persona ha un suo parere, che poi sotto altri aspetti deve essere oggettivo (effetti speciali ecc ecc) è anche una cosa scontata e a parte rispetto il "il film ti è piaciuto?"

Poi come detto da Metalline c'è gente che "oddio il nuovo SW much love!" e altri che son rimasti li con un bel "e quindi?"
    Alla fin fine la critica dice la sua ma sta a noi, dopo aver visto il film pensare a com'era... Io spero solo ne valga la pena e che non facciano qualche cazzata per rendere il film più appetibile facendo qualche porcata con la storia
    2
  • Vargrand 26 maggio 2016, 11:10 Vargrand

Certo @Wulgrim . E' che odio che la critica quella 'giornalistica' dato che non è stata pagata per dire 'è bello' faccia questo. Per il fatto di vanilla...si.
    Devono sparire.
    Scherzo eh.
    0
  • Metalline 26 maggio 2016, 11:18 Metalline

Top40ita inside
    Boh un fan su FB ha detto che è da 7 per chi non conosce WoW e da 8 se sei fan...

imho

Andiamo a vederlo e poi giudichiamo, tanto voi come me vi comprerete anche il dvd o bluray (invecchio sono rimasto ai cd)... rofl rofl
    0
  • Rekse 26 maggio 2016, 11:21 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    I riferimenti con Trump e con gli immigrati in europa sono veramente esilaranti. Idiozia allo stato puro. 3
  • Wulgrim 26 maggio 2016, 11:21 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Appunto perchè non è pagata non gli darei torti a priori e mi tengo i miei dubbi che toglierò post film che poi, figurati, se i produttori volevano comprarsi buone recensioni sicuramente di soldi ne avevano 0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 11:33 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Immagine

degli

Immagine

i messaggi SUBliminali presenti nel fiml porteranno tutti a votare trump in america!!!

unitevi al ''No Beta Club'' ora unito in armi assieme al ''No Vision del Film di WoW''!!!

ps. questi articoli sono come i discorsi sulla disoccupazione in italia = non valgono un cazzo
    1
  • Vargrand 26 maggio 2016, 11:54 Vargrand

Poi è the Guardian. Già non è che sia sta testatona seria, se poi dici ste cose...a sto giro Vice è biblicamente molto più serio. 0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 12:13 Deinoforo

micio micio miao miao
    ne stanno venendo fuori altri, ma certi commenti...mi vien voglia di intraprendere la cariera del critico rofl

http://www.tomshw.it/news/warcraft-l-in ... isce-77304
    0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 12:16 Deinoforo

micio micio miao miao
    questo commento è da incorniciare

''Dico solo una cosa: gli stessi critici che hanno recensito Warcraft hanno dato 4 su 5 a Dragon Ball Evolution e 85 su 100 a Jupiter - Il Destino Dell'Universo. Questo dice tutto sulla loro credibilità, probabilmente non sanno neanche che il film è tratto da un videogioco.''
    3
  • Vargrand 26 maggio 2016, 12:22 Vargrand

Massì ma poi ci sono quei luridi maiali di Kotaku dietro. 0
  • Ramku 26 maggio 2016, 13:08 Ramku

Tanto vi saprò presto dire, il 30 alle 20 sono all'anteprima ^_^ 0
  • Antherion 26 maggio 2016, 13:11 Antherion

Ma ancora che leggete le recensioni dei giornalisti radical-chic? Gli unici veri recensori siamo noi stessi e siamo noi stessi che decretiamo il successo di un film, chiedete a checco zalone che ne pensa della critica :D :D :D 2
  • Vargrand 26 maggio 2016, 13:25 Vargrand

Antherion ha scritto:Ma ancora che leggete le recensioni dei giornalisti radical-chic? Gli unici veri recensori siamo noi stessi e siamo noi stessi che decretiamo il successo di un film, chiedete a checco zalone che ne pensa della critica :D :D :D

@Antherion A me fanno indiavolare lo stesso. Io penso sempre alla parte 'lesa', tipo Duncan Jones che magari si deprime per colpa di questi mostri.
    0
  • Tharian 26 maggio 2016, 13:33 Tharian

purtroppo ogni film fantasy deve confrontarsi con lotr e magari questi critici non sanno trascendere il fantasy da lotr aspettandosi la stessa atmosfera in un film diverso con storia e mitologia differente
    poi però vedi che questi critici promuovono a pieni voti film che non se lo meritano e capisci tutto XD
    2
  • Rekse 26 maggio 2016, 14:17 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Wulgrim ha scritto:Appunto perchè non è pagata non gli darei torti a priori e mi tengo i miei dubbi che toglierò post film che poi, figurati, se i produttori volevano comprarsi buone recensioni sicuramente di soldi ne avevano

@Wulgrim

Che sia pagata non significa che non abbia interesse a far uscire certe dubbie interpretazioni. Oppure persino la storiella dell'uomo nero che si racconta ai bambini diventa propaganda anti-immigrazione, con lo stesso concetto. Sono personaggi fantasy, se si vuole discutere persino sul colore degli orchi..deh, allora facciamolo su qualsiasi cosa abbia un dualismo chiaro-scuro
    0
123