Dilemma classe
  • Krackendir 07 novembre 2015, 17:28 Krackendir
    BattleTag: MariaPietro#2325

Dilemma classe... :(
    Ragazzi buonasera,
    non ho ancora attivato il gioco. Ho un grande dilemma.... Non so quale classe scegliere, perchè penso sempre che una sia più forte dell'altra.. Cosa mi consigliate per farmi passare questo dubbio? Sto in panico... :(
    0
  • Wulgrim 07 novembre 2015, 17:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Quella che più ti piace, inutile parlare di "voglio la classe forte" perchè si... Qualche classe è più performante di altre ma comunque serve un minimo di studio per dar il meglio e ora come ora una classe farà più danni, ma se già da patch a patch (causa gear del raid, pezzi e set boostano un certo tipo di stat rendendo più performante certe combo spec classe), solo che ora il salto è verso una exp e quindi ancora più complicato prevedere cosa sarà performante (sopratutto il gran cambiamento nel gameplay di molte classe rende difficile far pronostici) 0
  • Krackendir 08 novembre 2015, 03:57 Krackendir

Ho preso il druido. Che professioni mi consigli? 0
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 04:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Anche le professioni hanno perso il loro "fascino", tempo addietro dipendeva da cosa facevi certe professioni facevano più comodo (soket nei bracciali per blacksmith, incanti personali su anelli ecc ecc) solo che ora hanno perso questi importanti "boost" quindi vai a sentimento

Buoni potrebbero essere skinning e leatherwork così potrai poi farti la gear da te
    0
  • Krackendir 08 novembre 2015, 04:39 Krackendir

Speriamo bene... Dico io ma perchè hanno reso tutto facile.. All'inizio il bello di wow era la difficoltà che c'era in tutto quello che facevi... Diciamo che le sudavi le cose, mentre ora sembra per bambini.. Non voglio criticare, perchè vado pazzo per questo mmo.. Bei tempi passati... 0
  • Greymane 08 novembre 2015, 05:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Krackendir ha scritto:Speriamo bene... Dico io ma perchè hanno reso tutto facile.. All'inizio il bello di wow era la difficoltà che c'era in tutto quello che facevi... Diciamo che le sudavi le cose, mentre ora sembra per bambini.. Non voglio criticare, perchè vado pazzo per questo mmo.. Bei tempi passati...

@Krackendir

Per adeguarsi coi tempi ed al genere di clientela, se fosse stato ancora come ai tempi di TBC (o Vanilla, che richiedeva ancora più tempo), di questi 4 Milioni e mezzo di giocatori ne sarebbero rimasti la metá probabilmente, ora non voglio uscire col discorso "which exp-pac is / was better than", ma sarei curioso di sapere quanti di noi, che rimpiangono quei bei tempi, tornerebbero, ora come ora, a giocare ad una TBC...io personalmente no, non avrei il tempo materiale per mettermici, eppure come espanaione l'ho amata (sebbene molti ambienti a livello visivo non mi piacevano affatto).
    Comunque si, ora non c'è più nessuna convenienza a preferire una professione meglio collegabile al personaggio piuttosto che un'altra, e ti dirò di più: le professioni di raccolta le sto tenendo solo in caso, in un futuro, il mercato crollasse e comprare mats richiedesse più gold del guadagno effettivo a rivendere i craft (e purtroppo è giá così in alcuni realm tipo NEMESIS)
    0
  • Dete 08 novembre 2015, 10:09 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    il bello del druido è che è molto versatile, puoi fare tank, healer, dps melee e caster, e non capita mai che nessuna di queste sia molto competitiva quindi se sei uno che sa adattarsi e ti piace andrai benissimo.. skinning e leatherworking sono le migliori secondo me, craftarsi qualche pezzi di equip che non si riesce a droppare è sempre una manna.. 0
  • Ainaglar 09 novembre 2015, 11:06 Ainaglar

@Krackendir

Dete ha scritto:il bello del druido è che è molto versatile, puoi fare tank, healer, dps melee e caster, e non capita mai che nessuna di queste sia molto competitiva quindi se sei uno che sa adattarsi e ti piace andrai benissimo.. skinning e leatherworking sono le migliori secondo me, craftarsi qualche pezzi di equip che non si riesce a droppare è sempre una manna..

Come dice @Dete il druido è il fenomeno della versatilità, puoi ricoprire tutti i ruoli e le tipologie di gioco (tank, dps melee, dps ranged, healer). Per la mia esperienza personale ti consiglierei di star lontano dalla zona "melee" per via del fatto che "ultimamente" si è riempita di uno sproposito di effetti grafici e sonori che non mi hanno reso piacevole quella tipologia di gameplay che tempo addietro amavo.
    Moonkin o alberello sarebbero due ottime scelte.
    Per le professioni non saprei cosa consigliarti. Ti consiglierei l'accoppiata del quote, ma non so... con l'espansione alle porte (oddio, insomma...10 mesi... O_o ) e la loro futura rivoluzione, la scelta che fai ora ha una validità e logica di qualche mese... insomma, non saprei. Oltretutto ora come ora è molto semplice recuperare equip...

Greymane ha scritto:Per adeguarsi coi tempi ed al genere di clientela, se fosse stato ancora come ai tempi di TBC (o Vanilla, che richiedeva ancora più tempo), di questi 4 Milioni e mezzo di giocatori ne sarebbero rimasti la metá probabilmente, ora non voglio uscire col discorso "which exp-pac is / was better than", ma sarei curioso di sapere quanti di noi, che rimpiangono quei bei tempi, tornerebbero, ora come ora, a giocare ad una TBC...io personalmente no, non avrei il tempo materiale per mettermici, eppure come espanaione l'ho amata (sebbene molti ambienti a livello visivo non mi piacevano affatto).

@Greymane il gioco è "genericamente" migliorato, la grafica sicuramente, l'accessibilità dei contenuti pure ma è stata (imho) un'arma a doppio taglio, i vantaggi sono tutt'ora palesi, ma gli svantaggi sono altrettanto evidenti. In tbc si aveva un gioco più "difficile" ma anche più gratificante. In molti si rimaneva tagliati fuori da alcuni contenuti per via del tempo/impegno che ci si poteva mettere o dalle scelte di gioco che si decideva fare, però quando si raggiungeva un obbiettivo erano lacrimoni di gioia... questo per i comuni mortali...
    Tornerei a giocare a TBC? Ni, però non mi dispiacerebbe che alcune caratteristiche di quell'espansione venissero reintegrate in game
    1
  • BulletHead 09 novembre 2015, 11:26 BulletHead

BulletHead#2630
    @Ainaglar
    è un discorso trito e ritrito, molti giocatori veterani all'epoca delle "difficoltà" di TBC erano ragazzini con tanto tempo da dedicare, quello che all'epoca era percepito come difficoltà, ora è considerato perdita di tempo dettato da meccaniche lente, da adulto con una famiglia e un lavoro ho apprezzato molto queste modifiche perché mi ha permesso di non abbandonare un gioco che amo, poi ovvio non siamo tutti uguali quello che per te era una cosa positiva per altri poteva essere frustrazione, Blizzard non è una stupida sa che il gioco prima o poi sarebbe calato come giocatori, ma personalmente non imputo la colpa a lei ma ai giocatori che in 10 anni vuoi il cambio generazionale vuoi anche il differente modo di fruire dei giochi di ora ha fatto si che il giocaotre medio gioca meno ore sul singolo gioco ma numericamente gioca a più titoli
    0
  • Ainaglar 09 novembre 2015, 11:46 Ainaglar

Perdonate l'OT, lo condenso tutto qui in questo post.

@BulletHead poi però gli stessi giocatori che citi (quelli che giocano a 5 titoli o i padri di famiglia stessi) si lamentano che il content non esce a nastro e che si rimane mesi senza nulla di nuovo... cioè, bisognerebbe fargli far pace con il cervello (boh)

La difficoltà di un gioco non può essere vista come la bestia nera del videogiocatore, l'eccessiva o la totale assenza di questa SI. Se uno non ha tempo (o voglia) di giocare ad un gioco, sarebbe bene che non lo facesse... se non ho tempo di guardarmi una partita di calcio alla televisione mi vedrò gli highlights, sia che la "causa" possa essere i miei impegni familiari e sia che invece abbia voglia vedere anche il rugby, il motomondiale e la F1 nella stessa giornata... si fanno scelte.

Poi è ovvio che se la Blizzard ritiene che il suo introito sia migliore modificherà il gioco considerando questa fascia di utenza, però non riesco a catalogare tali scelte come un "miglioramento", e parlo io che sono uno di quelli "impegnati" che non hanno più il tempo che avevano dieci anni fa da dedicare ad un gioco e che quindi, con un discorso simile, si darebbe la zappa sui piedi...
    0
  • BulletHead 09 novembre 2015, 15:35 BulletHead

BulletHead#2630
    @Ainaglar
    ma infatti non è un miglioramento ma una semplice evoluzione perché sono cambiati i giocatori, difatti non concordo quando dici che chi si lamenta del mancato content a nastro sono gli stessi che girano i giochi, chi si lamenta del content lento ad uscire o stagnante sono maggiormente i giocatori di vecchia data perché focussano il loro tempo solo su wow, i nuovi giocatori invece sono quelli che finito il content o quello che gli interessa frozzano e passano ad altro proprio perché abituati a giocare così.
    La difficoltà non equivale per forza a content lunghissimi temporalmente parlando la difficoltà sta nella meccanica dei fight e nelle nmila cose da controllare durante la fight di un boss, il fatto che le gilde pro lo finiscono in tempi brevi non equivale a dire content facile ma solo che hanno impiegato più ore giornaliere x fare la run a chi finisce prima cosa che facendo i dovuti rapporti con vanilla e tbc adesso le gilde pro ci dedicano più tempo rispetto al passato e nel mentre rispetto al passato sono anche più preparati.

Poi personalmente difficile ed elitario sono 2 cose differenti in tbc la % di giocatori che ha visto in tempi umani il content era infima ora normale, ciò non dimeno il content non è affatto facile come credi, anzi hanno dato modo di finirlo con i tempi che si vuole potendo scegliere la difficoltà. per me il gioco come struttura va bene così avrei delle piccole modifiche che gradirei venissero implementate ma cmq posso ritenermi soddisfatto perché cmq sono riuscito a farmi il content hm, e mi fermo qui xchè non reputo il mythic alla mia altezza
    0
  • Ainaglar 09 novembre 2015, 15:37 Ainaglar

Ti rispondo via PM così non intasiamo qui :) ;) 0
  • BulletHead 09 novembre 2015, 16:14 BulletHead

BulletHead#2630
    giusto :good: 0